Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by Kratòs »

Ho scritto fiumi di roba nel topic dei rumors, qui cerco di sintetizzare:
Deng, Gibson, Johnson, varie ed eventuali: OK
Noah: assolutamente no.

A meno che non facciano una magata assoluta per sistemare il ruolo di centro con un giocatore simile a Noah (che vicino a un duo come Melo-Boozer, è l'unico tipo di giocatore che voglio), cosa che al momento mi sembra impossibile per tutta una serie di motivi.

Fare il discorso "Noah non è e non sarà mai un top della categoria" è completamente inutile, imho, perchè a noi lì non serve un top della categoria, serve esattamente il tipo di giocatore che è Noah: tanta difesa, tanta grinta, tanta leadership, poco 'costoso' in fase offensiva perchè i suoi 8-10 punti li raccatta senza prendersi maree di tiri e senza fermare il gioco. E se ora è importante, togliendo Deng e mettendo Anthony diventa addirittura indispensabile, perchè verrebbe a mancare un difensore sostituito da uno che difende molto meno e abbastanza peggio, nella maggior parte dei casi. E ai PO se non difendi alla morte non vai da nessuna parte, contro le attuali contender.
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by Lilpol »

Kratòs wrote: Ho scritto fiumi di roba nel topic dei rumors, qui cerco di sintetizzare:
Deng, Gibson, Johnson, varie ed eventuali: OK
Noah: assolutamente no.

A meno che non facciano una magata assoluta per sistemare il ruolo di centro con un giocatore simile a Noah (che vicino a un duo come Melo-Boozer, è l'unico tipo di giocatore che voglio), cosa che al momento mi sembra impossibile per tutta una serie di motivi.

Fare il discorso "Noah non è e non sarà mai un top della categoria" è completamente inutile, imho, perchè a noi lì non serve un top della categoria, serve esattamente il tipo di giocatore che è Noah: tanta difesa, tanta grinta, tanta leadership, poco 'costoso' in fase offensiva perchè i suoi 8-10 punti li raccatta senza prendersi maree di tiri e senza fermare il gioco. E se ora è importante, togliendo Deng e mettendo Anthony diventa addirittura indispensabile, perchè verrebbe a mancare un difensore sostituito da uno che difende molto meno e abbastanza peggio, nella maggior parte dei casi. E ai PO se non difendi alla morte non vai da nessuna parte, contro le attuali contender.
E sopratutto senza un buon/ottimo centro titoli non se ne vincono e la cosa sembra sfuggire a molti.
Image°°Image°°Image
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by DODO29186 »

La mia posizione è:

- Deng+role players+picks = da fare immediatamente!

- Deng+Noah = da pensarci attentamente e da ritardare cercando di arrivare ad un punto in cui Denver per il poco tempo accetta l'offerta di cui sopra. Posto che preferirei evitare, non me la sentirei però di rifiutare a priori l'offerta senza discuterci molto sopra.

Ma se i Nuggets vogliono per forza un centro, non è che in un modo o nell'altro si riesce a toglere il francese dal pacchetto e ad infilari Asik? Bisogna aspettare qualche mese per il solito meccanismo delle nuove firme o il fatto che fosse un pick e non un FA cambia le cose?


EDIT:

Ah, altra considerazione che nel mio post precedente ho espresso male: Noah sembra sia indirizzato a firmare un 60/65 X 5, troppi soldi per Denver se si tiene conto anche del contratto di Deng e dei mille role player che sarebbero inclusi nell'affare. Io spero che Melo prema per Chicago, Noah rinnovi il suo sostanzioso contratto e a questo punto l'unica via per uno scambio sarebbe la prima che ho scritto.
Last edited by DODO29186 on 11/09/2010, 12:00, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by Lilpol »

Io conto molto sulla crescita di Johnson con un coach come TT può solo migliorare.
Image°°Image°°Image
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by orevacam »

io non lo farei...Noah è troppo importante per questa squadra, anche fuori dal campo
User avatar
Mattia Canavosio
Newbie
Newbie
Posts: 56
Joined: 23/08/2009, 3:25

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by Mattia Canavosio »

Anthony + Nenè per Deng più Noah più qualcosa?
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by T-Time »

Allora, ragionando in modo distaccato Melo x Deng + Noah un senso ce l'ha.
Ti liberi dell'albatross Luol, componi il trio stellare Rose-Melo-Boozer. Sappiamo che purtroppo ormai l'Nba è diventata la Lega di pochi che arraffano tutto, con quei 3 saremmo una notevole calamita e sai mai che un altro top player a 12-14M non si aggiunga, per non parlare di veterani e gregari vari. Inoltre ce la giocheremmo praticamente alla pari con Miami, cosa non di poco conto
Detto questo, Noah non si tocca  :nono: E' l'erede di Rodman (meno matto, ma ci stiamo lavorando) e idolissimo di tutti, senza di lui perderemmo la nostra identità e il gusto di seguire le partite, saremmo un team piatto e senz'anima. Pollice verso  :polliceverso:

Comunque leggo che i Bulls considerano Joakim una cornerstone della franchigia e che non hanno alcuna intenzione di tradarlo, bene così  :forza:

Faccio il recap finale dei nostri due ragazzi impegnati in Turchia:
-Rose: ho visto praticamente tutte le partite degli Usa, è partito benino per poi letteralmente scomparire dalla terza partita in avanti.
Coach K. ha continuato a dargli fiducia facendolo sempre partire in quintetto, ma Derrick non l'ha propriamente ripagato.
In sospensione avrà tirato 5/40, un'involuzione a dir poco preoccupante. Non ha inciso difensivamente. Non si sono visti progressi nel playmaking. Ha avuto addirittura più difficoltà a concludere nel pitturato di quanto gli succeda in Nba, ok le aree Fiba intasate ma non affrontava lunghi irresistibili. Qualche raro sprazzo in contropiede e basta.
Spero sia stato solo un brutto sogno, che abbia risentito del non avere sempre la palla in mano e di non essere il go-to-guy.
A parte l'esperienza di vita fatico a trovare elementi positivi nella sua partecipazione ai Mondiali

-Asik: visto giocare altre partite contro avversari più probanti, in attacco è davvero inguardabile, non è più un bambino quindi non so quanto ci si possa lavorare.
Molto intelligente tatticamente, buon difensore, salta però poco.
Non avendo nè mano nè gambe dubito possa mai essere più di un role player in Nba, 10' a tirar mazzate e via.   
Last edited by T-Time on 13/09/2010, 17:03, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
User avatar
matt2354
Rookie
Rookie
Posts: 549
Joined: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by matt2354 »

T-Time wrote: Faccio il recap finale dei nostri due ragazzi impegnati in Turchia:
-Rose: ho visto praticamente tutte le partite degli Usa, è partito benino per poi letteralmente scomparire dalla terza partita in avanti.
Coach K. ha continuato a dargli fiducia facendolo sempre partire in quintetto, ma Derrick non l'ha propriamente ripagato.
In sospensione avrà tirato 5/40, un'involuzione a dir poco preoccupante. Non ha inciso difensivamente. Non si sono visti progressi nel playmaking. Ha avuto addirittura più difficoltà a concludere nel pitturato di quanto gli succeda in Nba, ok le aree Fiba intasate ma non affrontava lunghi irresistibili. Qualche raro sprazzo in contropiede e basta.
Spero sia stato solo un brutto sogno, che abbia risentito del non avere sempre la palla in mano e di non essere il go-to-guy.
A parte l'esperienza di vita fatico a trovare elementi positivi nella sua partecipazione ai Mondiali

-Asik: visto giocare altre partite contro avversari più probanti, in attacco è davvero inguardabile, non è più un bambino quindi non so quanto ci si possa lavorare.
Molto intelligente tatticamente, buon difensore, salta però poco.
Non avendo nè mano nè gambe dubito possa mai essere più di un role player in Nba, 10' a tirar mazzate e via.   
Su Rose sono d'accordo, i miglioramenti al tiro che millantava in estate non si sono visti, mi è parso di vederlo piuttosto svogliato...

Su Asik sono un pò più fiducioso invece, sicuramente sarà un role player, ma dopo l'impatto iniziale secondo me potrà essere utile, in attacco l'unica cosa che sa fare è sapere dove mettersi (che comunque non è poco), sugli scarichi qualche schiacciata la farà, in difesa si sbatte, prende rimbalzi e stoppa e credo che TT questo lo apprezzerrà molto. Ah dimenticavo, sorvoliamo sulla sceneggiata nel finale della partita con la Serbia per non tirare i liberi...
Last edited by matt2354 on 13/09/2010, 21:52, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by Lilpol »

T-Time wrote: Allora, ragionando in modo distaccato Melo x Deng + Noah un senso ce l'ha.
Ti liberi dell'albatross Luol, componi il trio stellare Rose-Melo-Boozer. Sappiamo che purtroppo ormai l'Nba è diventata la Lega di pochi che arraffano tutto, con quei 3 saremmo una notevole calamita e sai mai che un altro top player a 12-14M non si aggiunga, per non parlare di veterani e gregari vari. Inoltre ce la giocheremmo praticamente alla pari con Miami, cosa non di poco conto
Detto questo, Noah non si tocca  :nono: E' l'erede di Rodman (meno matto, ma ci stiamo lavorando) e idolissimo di tutti, senza di lui perderemmo la nostra identità e il gusto di seguire le partite, saremmo un team piatto e senz'anima. Pollice verso  :polliceverso:

Comunque leggo che i Bulls considerano Joakim una cornerstone della franchigia e che non hanno alcuna intenzione di tradarlo, bene così  :forza:

Faccio il recap finale dei nostri due ragazzi impegnati in Turchia:
-Rose: ho visto praticamente tutte le partite degli Usa, è partito benino per poi letteralmente scomparire dalla terza partita in avanti.
Coach K. ha continuato a dargli fiducia facendolo sempre partire in quintetto, ma Derrick non l'ha propriamente ripagato.
In sospensione avrà tirato 5/40, un'involuzione a dir poco preoccupante. Non ha inciso difensivamente. Non si sono visti progressi nel playmaking. Ha avuto addirittura più difficoltà a concludere nel pitturato di quanto gli succeda in Nba, ok le aree Fiba intasate ma non affrontava lunghi irresistibili. Qualche raro sprazzo in contropiede e basta.
Spero sia stato solo un brutto sogno, che abbia risentito del non avere sempre la palla in mano e di non essere il go-to-guy.
A parte l'esperienza di vita fatico a trovare elementi positivi nella sua partecipazione ai Mondiali

-Asik: visto giocare altre partite contro avversari più probanti, in attacco è davvero inguardabile, non è più un bambino quindi non so quanto ci si possa lavorare.
Molto intelligente tatticamente, buon difensore, salta però poco.
Non avendo nè mano nè gambe dubito possa mai essere più di un role player in Nba, 10' a tirar mazzate e via.   
Quoto tutto dall'inizio alla fine eccezion fatta per quanto riaguarda il playmaking di Rose, tutto sommato per essere alla prima esperienza in ambito FIBA e senza un aiuto come Hinrich non ha fatto male sopratutto in finale.
Image°°Image°°Image
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by DODO29186 »

Prendere un paio di mazzate fa bene e lo stesso vale per Rose, dopo essere diventato un all star al secondo anno (cosa praticamente inaudita negli ultimi tempi!) si è ritrovato playmaker titolare degli States e la sua prestazione sottotono (ma non me la sento di dire da dimenticare o bocciare) cade a fagiuolo per metterlo a disposizione di Thibo con la giusta predisposizione d'animo a migliorarsi ancora e ancora.

Ah, io continuo a sostenere che ai Bulls non farebbe male aggiungere al roster questo ragazzo...


425,350
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by Kratòs »

DODO29186 wrote: la sua prestazione sottotono (ma non me la sento di dire da dimenticare o bocciare)
Credo invece che andrebbe detto, perchè da uno come Rose ci si può aspettare molto di più di quello che ha fatto vedere ai mondiali. Se quel Rose non è da bocciare, allora vuol dire che siamo di fronte a un giocatore normalissimo, completamente diverso da quello che si è visto nelle sue due stagioni ai Bulls.
Le attenuanti ci sono, ma ha fatto schifo e trovo ingiusto anche nei suoi confronti nascondere la cosa. Spero anche io che gli serva da 'lezione', e che sia un'ulteriore motivazione per la prossima stagione nella quale mi aspetto il definitivo salto di qualità, visto che alla fine il top FA non è arrivato, sostituito da un ottima PF che però non può essere il nostro uomo franchigia, nè adesso nè in futuro.

In ogni caso la cosa che mi ha deluso di più è stata l'assenza di quel tiro da fuori di cui aveva parlato con entusiasmo in estate: nessuno si aspettava che fosse diventato Allen, ma neanche che fosse rimasto sugli stessi livelli, se non peggio. Non so quanto possa influire su questo aspetto il gioco europeo, per questo un po' (ripeto, un po') mi preoccupo. Spero però che non abbia imparato pure lui a parlare a vanvera, e che abbia trovato davvero le misure per metterla dentro anche da lontano in una partita NBA.
Image
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by Lilpol »

Kratòs wrote: Credo invece che andrebbe detto, perchè da uno come Rose ci si può aspettare molto di più di quello che ha fatto vedere ai mondiali. Se quel Rose non è da bocciare, allora vuol dire che siamo di fronte a un giocatore normalissimo, completamente diverso da quello che si è visto nelle sue due stagioni ai Bulls.
Le attenuanti ci sono, ma ha fatto schifo e trovo ingiusto anche nei suoi confronti nascondere la cosa. Spero anche io che gli serva da 'lezione', e che sia un'ulteriore motivazione per la prossima stagione nella quale mi aspetto il definitivo salto di qualità, visto che alla fine il top FA non è arrivato, sostituito da un ottima PF che però non può essere il nostro uomo franchigia, nè adesso nè in futuro.

In ogni caso la cosa che mi ha deluso di più è stata l'assenza di quel tiro da fuori di cui aveva parlato con entusiasmo in estate: nessuno si aspettava che fosse diventato Allen, ma neanche che fosse rimasto sugli stessi livelli, se non peggio. Non so quanto possa influire su questo aspetto il gioco europeo, per questo un po' (ripeto, un po') mi preoccupo. Spero però che non abbia imparato pure lui a parlare a vanvera, e che abbia trovato davvero le misure per metterla dentro anche da lontano in una partita NBA.

Il tiro ha lasciato perplesso anche me, io l'ho visto notevolmente migliorato sopratutto nel finale di stagione mentre con team USA ha fatto veramente fatica, spero savvero sia stato un caso perchè quest'anno abbiamo bisogno di un Rose in versione all star.
Image°°Image°°Image
User avatar
DODO29186
Senior
Senior
Posts: 1082
Joined: 29/06/2008, 16:42

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by DODO29186 »

Scalabrine ai Bulls:

http://realgm.com/src_wiretap_archives/ ... ith_bulls/

Su Melo:

http://realgm.com/src_wiretap_archives/ ... _or_bulls/

Per Anthony sembrerebbe una corsa a tre, ma nessuno è disposto ad offrire troppo. La cosa che mi preme di far notare è che ne Denver ne Chicago sono probabilmente interessate ad inserire Noah nel pacchetto, i Bulls ovviamente perché si troverebbero senza centro titolare e leader emotivo della squadra, i Nuggets perché si troverebbero un contrattone (perché nel bene e nel male Noah firmerà un'estensione in doppia cifra) oltre a quello di Deng e tanti giocatori molto validi, ma nessun pezzo centrale su cui ricostruire.

Nonostante quanto dicono i media io credo che la trade si farà, ma a ridosso della deadline, quando il potere decisionale di Melo sarà al massimo (perché se no rischia di andarsene per nulla) e quando i Nuggets avranno potuto verificare per bene sul campo il valore delle offerte delle varie franchigie.

Su Fernandez:

L'affare è fermo solamente per una semplice questione: i Blazer vogliono una prima scelta, ma preferirebbero che fosse da lottery e vista la free agency dei Bulls spedirebbero di malavoglia Rudy a Chicago perché con ogni probabilità la scelta sarà piuttosto scadente. Il pick dei Bobcats non è cedibile per Rudy, più probabile a questo punto che JJ rientri nell'affare, ma come per Melo anche in questo caso la patata bollente non è nell'Illinois, ma nell'Oregon. A Chicago che l'affare vada in porto o meno cambia poco, l'offerta è stata fatta e se a Portland vogliono liberarsi dello spagnolo (che al momento sta causando molti problemi e rifiutando diverse proposte) rimediandoci qualcosa, sanno che la porta di Paxson e Forman è sempre aperta.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by Lilpol »

DODO29186 wrote: Scalabrine ai Bulls:

http://realgm.com/src_wiretap_archives/ ... ith_bulls/

Su Melo:

http://realgm.com/src_wiretap_archives/ ... _or_bulls/

Per Anthony sembrerebbe una corsa a tre, ma nessuno è disposto ad offrire troppo. La cosa che mi preme di far notare è che ne Denver ne Chicago sono probabilmente interessate ad inserire Noah nel pacchetto, i Bulls ovviamente perché si troverebbero senza centro titolare e leader emotivo della squadra, i Nuggets perché si troverebbero un contrattone (perché nel bene e nel male Noah firmerà un'estensione in doppia cifra) oltre a quello di Deng e tanti giocatori molto validi, ma nessun pezzo centrale su cui ricostruire.

Nonostante quanto dicono i media io credo che la trade si farà, ma a ridosso della deadline, quando il potere decisionale di Melo sarà al massimo (perché se no rischia di andarsene per nulla) e quando i Nuggets avranno potuto verificare per bene sul campo il valore delle offerte delle varie franchigie.

Su Fernandez:

L'affare è fermo solamente per una semplice questione: i Blazer vogliono una prima scelta, ma preferirebbero che fosse da lottery e vista la free agency dei Bulls spedirebbero di malavoglia Rudy a Chicago perché con ogni probabilità la scelta sarà piuttosto scadente. Il pick dei Bobcats non è cedibile per Rudy, più probabile a questo punto che JJ rientri nell'affare, ma come per Melo anche in questo caso la patata bollente non è nell'Illinois, ma nell'Oregon. A Chicago che l'affare vada in porto o meno cambia poco, l'offerta è stata fatta e se a Portland vogliono liberarsi dello spagnolo (che al momento sta causando molti problemi e rifiutando diverse proposte) rimediandoci qualcosa, sanno che la porta di Paxson e Forman è sempre aperta.

Io ho più di una riserva in merito, non sono per nulla convinto che Noah verrà ceduto, lui vuole restare e la società sa benissimo che senza di lui difensivamente parlando saremmo in grossi guai. Non voglio neanche pensare a una regular season e relativi PO dove i tuoi centri sono il turco e Thomas  :sbadat:
Image°°Image°°Image
User avatar
Heat33
Rookie
Rookie
Posts: 452
Joined: 23/07/2010, 20:15

Re: Chicago Bulls Official Thread...Se son ROSE fioriranno!

Post by Heat33 »

qualche piccolo intoppo per il contratto di Noah
per ora niente accordo
da realgm
Locked