Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!

Post by Luca10 »

Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!

Post by Peyton_Manning18 »

“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
Posts: 1081
Joined: 08/09/2002, 9:43
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Location: Siena

Re: Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!

Post by Leonardo Ancilli »

antenore wrote: .... Alla fine ho girato sulla RAI per sentire qualche analisi tecnica da parte del bravo Bonamico.
puro masochismo direi ....
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!

Post by antoniocoscia93 »

Makaloni - Che faranno ora gli inviati olimpici della Rai?
LA STRAGE DEGLI INNOCENTI  -  “Baldini è stato bravo e saggio, si è amministrato e nella seconda parte ha raccolto un sacco di cadaveri” (Stefano Tilli, “Olimpia magazine”)

MISSING ITALIA  -  A gentile richiesta, Makaloni rivela il futuro prossimo venturo dei nostri beniamini tv. Non perdiamoli di vista.

#Mario Mattioli e Nino Benvenuti sono stati assunti da Jim Hanson: saranno i due vecchietti in balconata nel nuovo Muppet Show. 
#Eugenio De Paoli porterà finalmente a termine un corteggiamento che aveva in corso da anni ma lei, proprio sul più bello, gli farà partire la pubblicità.
#Claudio Icardi continuerà a ricordare che in Cina violano i diritti umani, ma siccome le Olimpiadi sono finite e tornano a violarli, verrà arrestato e mandato ai lavori forzati come stalliere.
#Ivana Vaccari, ormai disabituata a parlare senza auricolare, si disintossicherò alla casa di cura “Vittime di Gianni Boncompagni” di Roma.
#Il professor Dal Monte passerà un guaio: la Rai, con una verifica tardiva, scoprirà infatti che non esiste alcun professor Dal Monte e che il sedicente tale è in realtà il nonno di Giorgio Faletti.
#L’ex cestista Marco Bonamico e le sue battute spopoleranno in un noto cabaret romano: “Il bagaglione”. 
#Betty Caporale reciterà in una sitcom dedicata al tono con cui solitamente intervista gli atleti: “Betty li cazzia”. 
#Carlo Paris cambierà cognome in Carlo London e comincerà a preparare il suo primo scoop sulle prossime olimpiadi: pare che in Inghilterra ci sia spesso la nebbia. 
#Amedeo Goria comincerà a chiamare tutti i numeri di telefonino che ha estorto alle meglio fanciulle di Casa Italia, scoprendo con raccapriccio che corrispondono tutti al telefonino di Giampiero Galeazzi. 
#Fabrizio Failla verrà mandato al centro ricerche Fiat per scoprire come mai, quando parla, gli slitta sempre la frizione. 
#Consuelo Mangifesta farà un calendario. 
#Jacopo Volpi prenoterà la prima copia del calendario di Consuelo Mangifesta.
#Italo Cucci, infatuatosi della cucina locale, scriverà un libro che miscela tecniche culinarie e i suoi commenti: “L’aria fritta”.
#Franco Bragagna prenderà fiato.
#Luca Bindi, che ieri al Tg2 ha definito quella di Cammarelle una vittoria per kapò, verrà informato che alla fine tutti quei colpi di sole fanno male. 
#Luca Bottura ammetterà che tutte le cattiverie che ha scritto avevano un’unica motivazione: l’invidia di essere sul divano mentre gli altri si vedevano Bolt da un metro.
REQUIEM PER UN MILIARDO  -  “Si sta concludendo la cerimonia di addio dei cinesi al mondo” (Riccardo Cucchi, Radio Rai)
Schermaglie Olimpiche - Pechino addio tra Infanta, occhiaie e scongiuri
Ultima giornata.

Cose non viste: Mattioli descrive al microfono il presidente del Coni Petrucci che salta in braccio a Cammarelle e il medesimo che lo tiene in braccio, non c'è nessuna telecamera pronta ed è un vero peccato.

Cose viste: Ivana Vaccari appare all'improvviso con la sua camicetta cinese in uscita dalla cerimonia di chiusura, e in effetti non si nota differenza tra lei e la cerimonia di chiusura.

Mattioli & Benvenuti che da tre minuti stanno tenendo un pistolotto sull'importanza della boxe che toglie i giovani esuberanti dalla strada ed Eugenio De Paoli che li interrompe a viva forza (grazie) per passare ad altro.

Richard Gere che torna col suo spot pro-Tibet durante la cerimonia.

Il pillolone di Carlo Paris (tutti, davvero tutti i suoi servizi sulla realtà cinese, mandati dì seguito per oltre un'ora nel buco tra la fine delle gare e la cerimonia dì chiusura).

Eurosport che manda nel tardo pomeriggio un notevole filmato con le immagini buffe dei Giochi.

Le riprese di Yao Ming - il cestista di 2.24 metri - dentro lo stadio con due accrediti ai collo,altrimenti all'ingresso non lo riconoscevano.
***
Cammarelle conquista tutti e canta l'inno di Mameli parola per parola. E non solo: dal labiale si capisce che canta correttamente "Stringiamci a coorte".
***
Sequenze interminabili di ringraziamenti finali da parte dei conduttori Rai, grazie al segretario e grazie all'usciere e grazie a tutti. Perche soltanto loro? Qui si ringraziano la compagnia
elettrica perché non è mai andata via la luce, F.R. per l'impagabile appoggio virtuale e i siti internet (soprattutto quello dell'Eurovisione ma anche quello della Rai, via) che davano in streaming ie immagini mute degli altri sport, dal sollevamento pesi al tennistavolo ad altre discipline per maniaci, dello sport e no.

***
Raisport al Mei-Kuci-Lu (liquore di rosa finale).

«Nell'intervallo della partita ho scambiato due opinioni con l'Infanta di Spagna» (Franco Lauro perpetua la tradizione monarchica dei Lauro).

«Inizia l'incontro, quattro riprese dividono Cammarelle dall'oro!» (Mattioli ci riprova, ma stavolta finisce bene).

«Sono state le Olimpiadi di Alessandro Calcaterra» (Failla. Giura).

«Guardate Cammarelle, sembra uscito da una beauty-farm. Ho più occhiaie io» (Amedeo Goria e le sue misteriose occhiaie).

«A questo torneo di basket serve una nuova formula, io e Bonamico ci siamo messi a studiarla in una notte insonne» (Lauro).

Cucci: «Nel medagliere abbiamo superato la Francia». Dal Monte: «Per me è ancora più importante perché ho un genero francese».

«Calcaterra tornerà in Italia, si sposerà, poi avrà un figlio il 30 ottobre. E nascerà a Roma, perché la sua futura moglie adesso si trasferirà a Roma» (Failla ribadisce che sono le Olimpiadi di Calcaterra).

Ivana Vaccari: «Professor Dal Monte, grazie. Molte volte abbiamo temuto di non arrivare in fondo alla serata». Dal Monte, agitandosi: «No, no, ce l'ho fatta benissimo».
Scatola Cinese (La Stampa) - Rai, a Pechino sbagliata la formazione
Insomma la Cina ce l'ha fatta, non è più aliena: la televisione ha dimostrato che sanno organizzare le stesse cose che organizziamo noi e che nutre i nostri stessi desideri. Consumare insieme affratella. Non come quei poveracci dell'India, che col loro miliardo e passa di abitanti e il Pil in aumento stanno però al 50a posto nel medagliere, e sembra che delle performance fisiche non gliene importi niente. Gente di cui diffidare, anche se nel passato sono stati la nostra matrice. Ma come ha dimostrato la cerimonia di chiusura di Zhang Yimou, la vera dimensione è il futuro e il passato non importa più a nessuno. Rock americano, uomini volanti in tute luminose, acrobazie asiatiche e pirotecnie d'avanguardia. Una swinging London digitale ha scelto David Beckham come testimonial delle sue prossime Olimpiadi, alla faccia del dilettantismo.Attendendo la cerimonia, Rai2 ci ha offerto la collezione completa dei servizi di Carlo Paris, volonterosi ma incapaci di superare la barriera del «colore» e della lacrima sul viso; l'indagine sociale limitata al contrasto tra l'arroganza dei grattacieli e l'umiltà dignitosa dei vicoli (la borghesia cinese non si fa trovare in casa?). La serie dei servizi finiva con l'oro di Cammarelle (che alla domanda se volesse anche lui donare qualcosa al Dalai Lama, fortunatamente ha risposto: «La vittoria la dedico a me stesso, perché sul ring i pugni me li becco io»). Lo sport è ingenuo, e in questo consiste parte del suo fascino; «Ma sai - diceva Bragagna a Monetti durante la 20 km di marcia - che questi cinesi mi sembrano molto come noi?» e raccontava che si fanno fotografare mentre reggono in mano il fiaccolone dello stadio, come noi a Pisa fingiamo di reggere la Torre pendente. Pure ieri, durante la cerimonia, ha ribadito che i cinesi «sono buoni, o sono cattivi, come tutti gli altri abitanti del pianeta». Eh sì, la Cina ce l'ha fatta a farci confondere il globalizzato con l'universalmente umano.A rifletterci un attimo, quel che colpisce è che per un'occasione così ghiotta e delicata la Rai non abbia messo in campo i grossi calibri del suo giornalismo televisivo. Dov'era Riotta? Forse perché siamo in agosto, o forse (più probabile) perché questo era un affare della redazione sportiva; in Rai la mano destra non vuol sapere quel che, fa la sinistra, e quindi ogni discorso cruciale è condannato a rimanere frammentario. Comunque ormai è andata, la dirigenza non dovrà più scervellarsi sul problema Olimpiadi: per il 2012 i diritti li ha comprati Sky( :notworthy: ).
leonemigliore

Re: Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!

Post by leonemigliore »

per favore qualcuno dica a quelli di raisport piu' che le olimpiadi son finite domenica scorsa,continuano a
far rivedere ancora le gare olimpiche  :disgusto:  :nono:  :polliceverso: ma non hanno niente di meglio da
far vedere  :penso: :incazzato:
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!

Post by antoniocoscia93 »

beh,che cavolo ci sarebbe da vedere???
Luke#31
Senior
Senior
Posts: 2826
Joined: 17/02/2007, 21:03
NFL Team: Denver Broncos
Location: KILLAFORNIA

Re: Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!

Post by Luke#31 »

Era abbastanza ovvio che facessero delle repliche.

Non la trovo certo una cosa negativa. Poi non so cos'altro potrebbero far vedere ma sono sicuramente meglio di qualsiasi servizio sul calciomercato.. :polliceverso:
Image ImageImage
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!

Post by antoniocoscia93 »

Olimpiadi, il commento di Avvenire: L'ultimo atto di mamma Rai, dal 2012 Sky
La Rai ai Giochi. Una spedizione senza precedenti per numeri e mezzi, un esercito spedito a Pechino per sbaragliare il campo, «la copertura più ampia e massiccia che si ricordi», per dirla con il direttore di RaiSport, Massimo De Luca.E dunque dirette a gogò, notiziari di riepilogo, Olimpiche emozioni, un canale, Raidue, interamente (o quasi) devoluto alla causa, RaiSport Più, il canale gratuito in digitale terrestre e sui satellite sempre a tutto vapore come una caldaia. Più altre diavolerie internautiche. Ma se tutto ciò, con non poche sbavature, c'è pure stato, sempre si critica la Rai, magari tirando fuori il canone quando su Sky, che paghi a peso d'oro anche per non essere tormentato dagli spot, la pubblicità, da pioggerella che era, è ormai diventata un acquazzone. E però il guaio della Rai è che, Giochi o non Giochi, è lei l'ente di Stato. Come tale, si porta in corpo il destino di essere attaccata. Le sue colpe sono, per così dire, costituenti. Per esempio, s'è visto nelle sere olimpiche schierato tutto lo studio di Roma che più o meno vedevi alla "Domenica sportiva" per scoprire che stava a Pechino. In viaggio premio? Be', questa era l'impressione.Marmorea, uguale a se stessa, non geniale, non originale: ecco la Rai. E non flessibile. Esistono da sempre finestre che si possono aprire su due avvenimenti in contemporanea, la Rai non lo sapeva e, non avendo mandato l'Olimpica di calcio, preferendo la scherma dove l'Italia era in gara per le medaglie, s'è vista coperta di proteste. Dopodiché ha rimediato con una finestrina in basso a destra tipo lo schermo di un telefonino e così è andata avanti. Sulla Rai che perde ogni treno per migliorarsi. critici come Aldo Grasso si sono espressi in più occasioni, anzi in tutte le occasioni ed e diffìcile dar loro torto.Resta il fatto che alla Rai si è pure affezionati come a una vecchia zia la quale, anche se fa le sue stramberie, resta pur sempre una parente stretta. Purtroppo o per fortuna, avrebbe detto Giorgio Gaber, «siamo nati con la Rai». Ma domani tutto cambierà. Sky si è assicurata i diritti dei Giochi invernali di Vancouver 2010 e di quelli estivi di Londra 2012 per tutte le piattaforme tecnologiche, comprese la tv in chiaro, la pay tv Internet e il mobile. E già il colosso di Rupert Murdoch ha annunciato che ci saranno tanti canali quante sono le discipline olimpiche. Che, detto cosi, sembra poter portare a casi di "telerimbambimento" assoluto. In realtà scegliere quello che si vuol vedere dovrebbe ormai essere la norma. Questo la Rai non l'ha capito o non lo può strutturalmente, fisiologicamente capire. La libertà di scelta con la Rai non c'è mai stata. Ha sempre deciso lei, dettato lei quello che una volta era il bene dei sudditi e oggi è il colore dei soldi assiemati dalla pubblicità.
leonemigliore

Re: Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!

Post by leonemigliore »

Luke#31 wrote: Era abbastanza ovvio che facessero delle repliche.

Non la trovo certo una cosa negativa. Poi non so cos'altro potrebbero far vedere ma sono sicuramente meglio di qualsiasi servizio sul calciomercato.. :polliceverso:
va bene far vedere le repliche pero' a tutto c'e' un limite,quelli della rai sono talmente ridicoli che stamattina
hanno fatto vedere la replica del 1 turno delle batterie del 100 di atletica leggera,almeno se fai le repliche fai
vedere i momenti piu' belli delle olimpiadi non certo il 1 turno delle batterie dei 100 metri.quelli della rai lo sanno
che venerdi 29 agosto c'e' il meenting di zurigo della golden league?il piu' importante meenting del anno,oppure
devono far vedere la replica del 1 turno delle batterie del nuoto alle olimpiadi?  :disgusto:
gigio82
Rookie
Rookie
Posts: 421
Joined: 07/02/2007, 9:40

Re: Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!

Post by gigio82 »

leonemigliore wrote:stamattina
hanno fatto vedere la replica del 1 turno delle batterie del 100 di atletica leggera
Hanno fatto rivedere l'intera 1°giornata dell'atletica.
Che cosa volevi? :penso:
La replica delle varie discipline (l'altro giorno hanno fatto rivedere il torneo di spada che ha vinto Tagliariol), tagliata come volevi tu? :disgusto:

E comunque, concordo con chi dice che queste repliche male non fanno, visto che non c'è nient'altro da far vedere (o preferisci vedere il tiro alla fune?) :gazza:
E cosa c'entra il fatto che Venerdì 29 ci sia il meeting di Zurigo con quello che trasmettono Lunedì 25???
Luke#31
Senior
Senior
Posts: 2826
Joined: 17/02/2007, 21:03
NFL Team: Denver Broncos
Location: KILLAFORNIA

Re: Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!

Post by Luke#31 »

leonemigliore wrote: va bene far vedere le repliche pero' a tutto c'e' un limite,quelli della rai sono talmente ridicoli che stamattina
hanno fatto vedere la replica del 1 turno delle batterie del 100 di atletica leggera,almeno se fai le repliche fai
vedere i momenti piu' belli delle olimpiadi non certo il 1 turno delle batterie dei 100 metri.quelli della rai lo sanno
che venerdi 29 agosto c'e' il meenting di zurigo della golden league?il piu' importante meenting del anno,oppure
devono far vedere la replica del 1 turno delle batterie del nuoto alle olimpiadi?  :disgusto:
Non ho visto cosa trasmettevano ma l'idea delle repliche di un evento come un'olimpiade non può essere sbagliata. A quanto ho letto poi non era solo il 1° turno di batterie ma l'intera giornata.

Se poi la rai trasmettesse repliche il giorno del meeting di Zurigo allora si sarebbero "ridicoli" ma spero (e credo) che lo sappiano che è venerdi 29 agosto...
Image ImageImage
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Pechino 2008 - Mamma (mia la) RAI!

Post by MP3 »

la rai trasmetterà anche qualcosa delle paralimpiadi???
so che darà la cerimonia di apertura...però non credo che mandi quotidianamente in onda qualcosa per più di 5 minuti...

4 anni fa SI fece vedere molto, un' ottima copertura
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Post Reply