Come Definire I Giocatori Draftabili?

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Peyton_Manning18 »

io non sono d'accordo, ho l'opportunità di scegliere un ottimo giocatore a un prezzo bassissimo, è colpa mia se non ha giocato in MLB? è pur sempre una incognita....
[align=right][snapback]791054[/snapback][/align]


La farm è stata creata per essere utile negli anni a venire... questo era il progetto... se deve essere usata subito non ha senso...
Non abbiamo voluto formare il roster di major league per mettere tutti alla pari e permettere a tutti di competere per i vari giocatori...
Non limitare il concetto di draftabile creerebbe un divario che si ripercuoterebbe per anni...
Si perderebbe lo spirito della dinasty...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Peyton_Manning18 »

In questo caso, io acquisto pedroia 4 anni per 2, 3, 4, 5 milioni (cifre ipotetiche di pura fantasia) all'asta per i Major Leaguer, per qualche motivo, Pedroia viene messo in AAA dai Red Sox, io posso successivamente spostarlo nelle mia farm (chiaramente mantenendo il contratto stipulato di 4 anni per 2, 3,  4, 5 milioni) e firmare un free agent per il 25esimo spot del mio roster?? :penso:
[align=right][snapback]791060[/snapback][/align]


Fosse per me, per il primo anno sarei d'accordo. Negli anni a venire no... Il primo draft è ovviamente più complesso perchè non abbiamo ancora la rosa completata...
Vediamo cosa ne pensa il commissioner.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by rene144 »

io non sono d'accordo, ho l'opportunità di scegliere un ottimo giocatore a un prezzo bassissimo, è colpa mia se non ha giocato in MLB? è pur sempre una incognita....
[align=right][snapback]791054[/snapback][/align]


vabbè, se vuoi paragonare l'incognita Young all'incognita Lincecum, allora inutile anche discutere. Qui uno ha giocato (bene) in MLB, l'altro è stato draftato 6 mesi fa...
Il problema con la tua osservazione è che sarebbe valida solo il primo anno e poi mai più, quindi è un vantaggio esclusivamente per quelli che quest'anno hanno le prime scelte, ma che poi non si ritroverà per gli altri negli anni futuri... qualsiasi cosa tolga equilibrio non andrebbe sfruttata, ma corretta tempestivamente.

In questo caso, io acquisto pedroia 4 anni per 2, 3, 4, 5 milioni (cifre ipotetiche di pura fantasia) all'asta per i Major Leaguer, per qualche motivo, Pedroia viene messo in AAA dai Red Sox, io posso successivamente spostarlo nelle mia farm (chiaramente mantenendo il contratto stipulato di 4 anni per 2, 3,  4, 5 milioni) e firmare un free agent per il 25esimo spot del mio roster?? :penso:
[align=right][snapback]791060[/snapback][/align]


Questo andrebbe discusso nel topic del regolamento a seconda di quello che pensa la gente. Io personalmente inserirei la DL ed al massimo la espanderei per motivi del genere... quello che hai proposto in linea di massima mi sembra anche equo in realtà...
Nicolarod
Rookie
Rookie
Posts: 186
Joined: 18/01/2006, 19:21

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Nicolarod »

allora rinviamo il draft a metà aprile, per forza di cose, e verranno eletti tutti i rookies fuori dal 25-man roster e dalla MLB DL. Fra l'altro, essendo il draft SUCCESSIVO all'asta, in pratica i vari Delmon Young e Pedroia saranno già stati presi...

Siete d'accordo? Poi per gli anni successivi, conterà il 40-man roster ed il draft verrà fatto prima dell'apertura dell'asta.

Per cortesia, cercate di rispondere in molti così sappiamo di fare la volontà di tutti.

Poi iniziamo a parlare di aste...
[align=right][snapback]790965[/snapback][/align]


Sono d'accordo anche io, in questo caso è meglio rinviare il draft...
User avatar
ItalianBlueJay
Senior
Senior
Posts: 2396
Joined: 09/06/2006, 9:04
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
Location: CiPpi

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by ItalianBlueJay »

Sul rinvio del draft sono d'accordo, in questo modo si ridurrebbero anche le voragini tra chi conosce per davvero le minors, e chi le potrà seguire un poco almeno per le prime statistiche...
Sull'eleggibilità credo si debba restare su: NO se presente su un 40 men roster, SI se ha completato il rookie status, NO giocatori senza contratto al momento del draft
Bobbea
Rookie
Rookie
Posts: 737
Joined: 23/02/2005, 23:18
Location: Treviglio (BG)

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Bobbea »

io e il mio socio ci siamo consultati, e a questo punto abbiamo deciso di accettare anche noi lo spostamento del draft
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by dicmod »

Forse la soluzione ottimale è l'ultima postata da renè, 25man per il primo anno (quindi fuori i giapponesi, pedroia, young, garza e simili) e dal secondo anno draftabili gli esclusi dal 40man roster.
[align=right][snapback]790950[/snapback][/align]



io e il mio socio ci siamo consultati, e a questo punto abbiamo deciso di accettare anche noi lo spostamento del draft
[align=right][snapback]793350[/snapback][/align]



Ok
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Peyton_Manning18 »

Vi ringrazio per essere venuti incontro alle esigenze degli altri e aver compreso lo spirito del gioco...
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
MAX
Rookie
Rookie
Posts: 418
Joined: 24/09/2003, 16:46
Location: Bologna
Contact:

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by MAX »

Scusate il ritardo nell'espressione della mia opinione.
Direi che la soluzione che sembra prevalere sia sensatissima.
Dato, comunque, che si andrà al Draft a stagione in corso, offro questa ulteriore ipotesi.
Rendere draftabili tutti quei giocatori che
- hanno il Rookie Status;
- non fanno parte dei nostri 25-man rosters;
in questo modo se, per assurdo, non fosse avvenuta alcuna asta per Matsuzaka, sarebbe draftabile pure lui.
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Peyton_Manning18 »

Scusate il ritardo nell'espressione della mia opinione.
Direi che la soluzione che sembra prevalere sia sensatissima.
Dato, comunque, che si andrà al Draft a stagione in corso, offro questa ulteriore ipotesi.
Rendere draftabili tutti quei giocatori che
- hanno il Rookie Status;
- non fanno parte dei nostri 25-man rosters;
in questo modo se, per assurdo, non fosse avvenuta alcuna asta per Matsuzaka, sarebbe draftabile pure lui.
[align=right][snapback]793944[/snapback][/align]

Penso che si debbano considerare i roster dell' MLB perchè altrimenti verrebbe meno il pool di FA da cui si può pescare durante l'anno...
Vorrebbe dire che tutti sono draftabili... e ricordiamoci che se un giocatore delle minors viene chiamato in MLB c'è una settimana di tempo per decidere di metterlo a roster o di lasciarlo andare in FA...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by dicmod »

Penso che si debbano considerare i roster dell' MLB perchè altrimenti verrebbe meno il pool di FA da cui si può pescare durante l'anno...
Vorrebbe dire che tutti sono draftabili... e ricordiamoci che se un giocatore delle minors viene chiamato in MLB c'è una settimana di tempo per decidere di metterlo a roster o di lasciarlo andare in FA...
[align=right][snapback]793994[/snapback][/align]



Basta che venga chiamato nei 40 o deve essere nei 25 perchè inizi la settimana di tempo?
spoonman1981
Senior
Senior
Posts: 1179
Joined: 18/11/2004, 16:47
Location: Modena

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by spoonman1981 »

Basta che venga chiamato nei 40 o deve essere nei 25 perchè inizi la settimana di tempo?
[align=right][snapback]794014[/snapback][/align]


nel 25man se non erro, anche perchè di rookie sul 40man ce ne sono abbastanza e molti non saranno in MLB
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by rene144 »

25-man, chiaramente... il 40-man è puramente indicativo ed include 15 giocatori non in MLB.

A me la soluzione di Max sembra accettabile e tuttavia solo lievemente diversa dall'altra proposta. Quale preferite tra i due?

PS: l'obiezione di Peyton è sensata, ma comunque verrebbero inclusi solo quelli che non abbiano completato il rookie status, dunque il pool di FA rimarrebbe in ogni caso.
Last edited by rene144 on 09/01/2007, 19:15, edited 1 time in total.
Curt Ace
Rookie
Rookie
Posts: 836
Joined: 08/12/2005, 20:17
Location: Cassina de Pecchi Milano

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Curt Ace »

25-man, chiaramente... il 40-man è puramente indicativo ed include 15 giocatori non in MLB.

A me la soluzione di Max sembra accettabile e tuttavia solo lievemente diversa dall'altra proposta. Quale preferite tra i due?
[align=right][snapback]794316[/snapback][/align]


La differenza e' minima, anche se forse per chi ha scelte alte potrebbe trovare ancora qualcoso di buono.

A me va benissimo c'e' piu' chiarezza
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Come Definire I Giocatori Draftabili?

Post by Teo »

Sono d'accordo per lo spostamento, si da più chiarezza al Draft e anche tempo per studiare :imbarazzo:

Sono d'accordo anche con la proposta di Max, se intesa come detto da Rene'.
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply