Atletica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
User avatar
thom yorke
Senior
Senior
Posts: 1809
Joined: 25/06/2006, 16:41
Location: Bari

Atletica

Post by thom yorke »

Per ora sembra di sì. E credo proprio che faccia bene; considerando che ha un corpo di cristallo, meglio evitare di allenarsi per due discipline diverse.
Peccato comunque perché anche nei 200 ha ottime potenzialità (credo che con un allenamento specifico scenderebbe sotto i 20"), e pure nei 400 volendo, ma i ripetuti infortuni degli anni passati insegnano ad essere prudenti.
[align=right][snapback]599243[/snapback][/align]

mi ricordo un servizio per sfide in cui si stirò mentre provava a schiacciare a canestro... è veramente di cristallo...
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Atletica

Post by MP3 »

cacchio mi sono perso Jeremy Wariner...uffa mi sono dimenticato l' orario della gara...nel frattempo il nostro fenomeno besozzi ha fatto un 8.41
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Atletica

Post by Sancho Panza »

cacchio mi sono perso Jeremy Wariner...uffa mi sono dimenticato l' orario della gara...nel frattempo il nostro fenomeno besozzi ha fatto un 8.41
[align=right][snapback]599822[/snapback][/align]


Andrew Howe: preferisce essere chiamato solo così. Comunque grande gara per lui, con una continuità insospettabile. Ha ancora grossi margini di miglioramento comunque, soprattutto nella chiusura del salto, quindi direi che a scanso di infortuni il primato italiano arriva di sicuro nelle prossime settimane. Anche il titolo europeo è ampiamente alla sua portata.
Per il resto, meeting un pizzico al di sotto delle attese. Grande 9"85 per Powell, sebbene questi tempi siano ormai la normalità per lui. Mezza farsa i 110 hs con la squalifica di Olijars al posto di Trammell, e i 400 con il cronometro che si ferma 30 metri prima del traguardo. :lol:
Grandissimo Wariner comunque, con la solita azione elegante e leggera anche quando si spinge a tempi straordinari come questo 43"62. Ancora da rodare Gibilisco, non ha saltato male ma gli manca qualcosa. Altri risultati notevoli il tempo appena sotto gli 8 minuti di Paul Koech nelle siepi e la sfida tra Sherone Simpson e Marion Jones nei 100. Un pochino deludenti i 5000, cronometricamente parlando.
Image
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

Atletica

Post by Francesco81 »

(ANSA) - ZURIGO, 18 ago - Asafa Powell ha eguagliato il suo record del mondo dei 100 metri con il tempo di 9"77 nel corso del Meeting di Zurigo, quinta tappa della Golden League.
(ANSA).


Che gara...bellissima!!! :evvai: :evvai: :evvai:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Atletica

Post by tzara »

(ANSA) - ZURIGO, 18 ago - Asafa Powell ha eguagliato il suo record del mondo dei 100 metri con il tempo di 9"77 nel corso del Meeting di Zurigo, quinta tappa della Golden League.
(ANSA).
Che gara...bellissima!!! :evvai:  :evvai:  :evvai:
[align=right][snapback]639188[/snapback][/align]


Vero!

Non avevo visto questo post, l'ho anche postata in un altro topic. Volevo dire che anche Gay ha fatto 9"84, che è misurona anche questa!!!

:shocking: :shocking:

Howe regolare con 8m 19 e 4 salti su sei oltre i 8m 10!!

Gli manca la zampata perchè per avere 21 anni possiede una regolarità di salto abnorme!!
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Atletica

Post by francilive »

nessuno posta più qua?

Marion Jones di nuovo beccata per Epo, carriera quasi certamente finita, come accadde per il padre di suo figlio, Tim Montgomery.

Nel frattempo è morto l'allenatore del famoso Ben Johnson.

WASHINGTON - E' deceduto all'eta' di 60 anni Jamie Astaphan, il medico che somministro' gli steroidi a Ben Johnson, il velocista canadese squalificato per doping alle Olimpiadi di Seul del 1988. Secondo quanto le fonti di stampa americane hanno appreso dalla polizia locale, il medico e' scomparso per un attacco cardiaco nella sua casa nell'isola caraibica di St. Kitts. Astaphan, nativo dell'isola, aveva esercitato la professione medica in Canada ed era poi tornato nei suoi luoghi d'origine dopo la squalifica di Johnson ai Giochi del 1988, dove l'atleta aveva vinto i 100 metri: risultato positivo agli steroidi, Johnson, oltre a perdere la medaglia, fu costretto a rinunciare all'attivita' sportiva per due anni. Riguardo all'episodio di Seul, il dottor Astaphan inizialmente nego' di avere somministrato sostanze vietate a Johnson, ma nel 1989 confesso' di aver fatto fra le 50 e le 60 iniezioni di steroidi al velocista, nei cinque anni precedenti i Giochi. Astaphan difese l'uso degli steroidi nella pratica sportiva e ammise di averli prescritti a numerosi atleti durante la sua attivita' medica in Canada.
ImageImage
defense is only way
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

Atletica

Post by Francesco81 »

Nel frattempo Gatlin patteggia 8 anni con la Usada. Credo però che la Iaaf lo manderà a fanculo e si becca la squalifica a vita.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Atletica

Post by francilive »

Nel frattempo Gatlin patteggia 8 anni con la Usada. Credo però che la Iaaf lo manderà a fanculo e si becca la squalifica a vita.

mi chiedo che senso abbia una squalifica di questo genere. all'atto pratico coincide comunque con la fine della sua carriera. non è che c'è qualche clausola con qualche sponsor che prevede penali o decadimenti di validità in caso di squalifiche a vita?
ImageImage
defense is only way
User avatar
Jack12
Rookie
Rookie
Posts: 598
Joined: 29/07/2006, 16:05
Location: Bologna (effe)

Atletica

Post by Jack12 »

Avete sentito dei 3 record del mondo cancellati dalla IAAF perchè non furono fatti i test antidoping alla fine delle gare ai vincitori.... Che scandalo... Ma soprattutto povero Gebreselase (non so come si scriva...) lui che di certo è pulito!!!
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Atletica

Post by tzara »

mi chiedo che senso abbia una squalifica di questo genere. all'atto pratico coincide comunque con la fine della sua carriera. non è che c'è qualche clausola con qualche sponsor che prevede penali o decadimenti di validità in caso di squalifiche a vita?
[align=right][snapback]644535[/snapback][/align]


Il fatto è che è la seconda volta che Gatlin viene pizzicato, e il regolamento preveddela squalifica a vita, così come probabilmente avverrà con Marion Jones..
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Atletica

Post by francilive »

Il fatto è che è la seconda volta che Gatlin viene pizzicato, e il regolamento preveddela squalifica a vita, così come probabilmente avverrà con Marion Jones..
[align=right][snapback]644925[/snapback][/align]

vorrei ben vedere... dovrebbe essere così in tutti gli sport, a cominciare dal calcio, con inchieste ed esami fatti in maniera seria. ma la FIFA se ne frega.
ImageImage
defense is only way
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Atletica

Post by jovocop »

mi chiedo che senso abbia una squalifica di questo genere. all'atto pratico coincide comunque con la fine della sua carriera. non è che c'è qualche clausola con qualche sponsor che prevede penali o decadimenti di validità in caso di squalifiche a vita?
[align=right][snapback]644535[/snapback][/align]


Ha voluto evitare la squalifica a vita semplicemente perche' sa che fra 5 o 6 anni al massimo sara' di nuovo riabilitato, almeno in america. Ha patteggiato, ha rinunciato al record e soprattutto ha dato la sua disponibilita' ad aiutare nella lotta contro il doping. Ed e' giusto cosi', pure se fosse stata la sedicesima volta che lo beccavano. Il doping lo si combatte in questo modo non lo si combatte silurando a vita chiunque venga beccato due volte o con l'inquisizione spagnola.

Anche la sua prima squalifica fu ridotta perche' aveva una scusa piuttosto valida: soffre di Attention Deficit Disorder (malattia piuttosto diffusa negli Stati Uniti) e la sostanza a cui e' stato trovato positivo era contenuta nelle medicine che prendeva perche' lo aiutassero a studiare dato che al tempo era al college.
Che poi sia vero al 100% ho i miei dubbi.

Pero' la cosa che ancora non capisco e' questa.. alla luce di tutto questo, c'era davvero bisogno di mettere in scena quella pagliacciata del complotto dell'allenatore?
Non bastava fare questo sin dall'inizio e magari scusarsi subito? E' tanto facile, e ci avrebbe fatto una figura 100 volte migliore.
Last edited by jovocop on 23/08/2006, 15:14, edited 1 time in total.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Atletica

Post by francilive »

Ha voluto evitare la squalifica a vita semplicemente perche' sa che fra 5 o 6 anni al massimo sara' di nuovo riabilitato, almeno in america. Ha patteggiato, ha rinunciato al record e soprattutto ha dato la sua disponibilita' ad aiutare nella lotta contro il doping. Ed e' giusto cosi', pure se fosse stata la sedicesima volta che lo beccavano. Il doping lo si combatte in questo modo non lo si combatte silurando a vita chiunque venga beccato due volte o con l'inquisizione spagnola.

Anche la sua prima squalifica fu ridotta perche' aveva una scusa piuttosto valida: soffre di Attention Deficit Disorder (malattia piuttosto diffusa negli Stati Uniti) e la sostanza a cui e' stato trovato positivo era contenuta nelle medicine che prendeva perche' lo aiutassero a studiare dato che al tempo era al college.
Che poi sia vero al 100% ho i miei dubbi.

Pero' la cosa che ancora non capisco e' questa.. alla luce di tutto questo, c'era davvero bisogno di mettere in scena quella pagliacciata del complotto dell'allenatore?
Non bastava fare questo sin dall'inizio e magari scusarsi subito? E' tanto facile, e ci avrebbe fatto una figura 100 volte migliore.
[align=right][snapback]645441[/snapback][/align]

è un personaggio totalmente in malafede, lo capiscono pure i sassi.
è inchiodato da prove schiaccianti, e considerando quanto è difficile farsi beccare ai controlli ora come ora, era pieno fino al collo.
giusto radiare a vita questi personaggi, è così che si combatte il doping, non certo con il buonismo. chi bara, vada a fare altro.
ImageImage
defense is only way
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Atletica

Post by jovocop »

è un personaggio totalmente in malafede, lo capiscono pure i sassi.
giusto radiare a vita questi personaggi, è così che si combatte il doping, non certo con il buonismo. chi bara, vada a fare altro.
[align=right][snapback]645520[/snapback][/align]


Il buonismo veramente sarebbe lasciarli andare cosi' facilmente. I premi (in denaro, perche' alla fine e' quello che conta) che hanno vinto grazie al doping non gli verranno ritirati. Capirai che gliene frega a lui di tenere il record del mondo quando il premio l'ha gia' ritirato e probabilmente speso. I contratti pubblicitari se ne andranno, quello si.
Di sospesi o radiati a vita cen'e' una lista enorme, solo nell'atletica non mi sorprenderebbe se fossero piu' di 200.
E questa politica evidentemente non ha risolto niente dato che e' ancora pieno di dopati, e ogni anno non e' che diminuiscono.

Non e' che sto dicendo di graziarlo e fargli una statua. Pure la prima volta che e' stato graziato si sapeva gia', ma si sa benissimo anche se uno non viene beccato che la maggior parte degli atleti a questi livelli si dopano.
Pero' bannarlo a vita, evidentemente, non serve a niente. Dategli una sospensione di 6 anni, senza ridurla, in cambio della collaborazione. Il doping e' sempre un passo piu' avanti rispetto a quelli che lo controllano e lo si puo' limitare solo con l'aiuto di quelli che sanno come funziona. In questo caso, Justin Gatlin. E per fortuna che almeno nell'atletica sembrano averlo capito.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Atletica

Post by francilive »

Il buonismo veramente sarebbe lasciarli andare cosi' facilmente. I premi (in denaro, perche' alla fine e' quello che conta) che hanno vinto grazie al doping non gli verranno ritirati. Capirai che gliene frega a lui di tenere il record del mondo quando il premio l'ha gia' ritirato e probabilmente speso. I contratti pubblicitari se ne andranno, quello si.
Di sospesi o radiati a vita cen'e' una lista enorme, solo nell'atletica non mi sorprenderebbe se fossero piu' di 200.
E questa politica evidentemente non ha risolto niente dato che e' ancora pieno di dopati, e ogni anno non e' che diminuiscono.

Non e' che sto dicendo di graziarlo e fargli una statua. Pure la prima volta che e' stato graziato si sapeva gia', ma si sa benissimo anche se uno non viene beccato che la maggior parte degli atleti a questi livelli si dopano.
Pero' bannarlo a vita, evidentemente, non serve a niente. Dategli una sospensione di 6 anni, senza ridurla, in cambio della collaborazione. Il doping e' sempre un passo piu' avanti rispetto a quelli che lo controllano e lo si puo' limitare solo con l'aiuto di quelli che sanno come funziona. In questo caso, Justin Gatlin. E per fortuna che almeno nell'atletica sembrano averlo capito.
[align=right][snapback]645932[/snapback][/align]

un pentito d'eccezione insomma. si, è sicuramente una strategia che vale la pena correre, tanto il coltello è comunque sempre dalla parte dei dopatori.
ImageImage
defense is only way
Post Reply