Un Po' Di Domande...

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: Un Po' Di Domande...

Post by Vicram »

Domanda che mi sono posto spesso e a cui non ho ancora trovato risposta:
l'area disegnata davanti alla gabbia, a cosa serve??? :penso:
Pensavo che non ci otessero entrare avversari se on c'è nessuno dentro, ma non è così...
Pensavo che li dentro il portiere non si potesse toccare, ma non è così...
Attendo delucidazioni, grazie.

P.S. non ditemi che è disegnata per bellezza. :lol2:
Image
User avatar
darthpig
Rookie
Rookie
Posts: 289
Joined: 06/02/2007, 15:34
Location: Milano

Re: Un Po' Di Domande...

Post by darthpig »

Vicram wrote: Domanda che mi sono posto spesso e a cui non ho ancora trovato risposta:
l'area disegnata davanti alla gabbia, a cosa serve??? :penso:
Pensavo che non ci otessero entrare avversari se on c'è nessuno dentro, ma non è così...
Pensavo che li dentro il portiere non si potesse toccare, ma non è così...
Attendo delucidazioni, grazie.

P.S. non ditemi che è disegnata per bellezza. :lol2:
Gli avversari più o meno non ci possono entrare: se il ref vede un avversario che staziona in area, fischia e porta l'ingaggio fuori dalla blu. Per il gol: se non ricordo male, è valido solo se l'omino non dà fastidio al portiere oppure se entra in area solo dopo il puck (sia per gol diretto [quindi omino solo di passaggio] che per rebound [sua respinta]). Non so se c'è altro.
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: Un Po' Di Domande...

Post by Vicram »

darthpig wrote: Gli avversari più o meno non ci possono entrare: se il ref vede un avversario che staziona in area, fischia e porta l'ingaggio fuori dalla blu. Per il gol: se non ricordo male, è valido solo se l'omino non dà fastidio al portiere oppure se entra in area solo dopo il puck (sia per gol diretto [quindi omino solo di passaggio] che per rebound [sua respinta]). Non so se c'è altro.
Ma vedendo qualsiasi partita, ognuno fa quello che gli pare allinterno dell'area.... :penso:
Image
User avatar
Diavolo_NJ
Senior
Senior
Posts: 1435
Joined: 22/11/2005, 0:01
Location: in trasferta a Faenza.....per molto tempo

Re: Un Po' Di Domande...

Post by Diavolo_NJ »

Vicram wrote: Ma vedendo qualsiasi partita, ognuno fa quello che gli pare allinterno dell'area.... :penso:
Giusto perchè non mi ricordavo più dell'esistenza di questo topic ma.........era un dubbio che era venuto anche a me.......perché, delle regole dette da darthpig, ero a conoscenza però poi vedendo le gare.....Vicram hai pienamente ragione.
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
User avatar
darthpig
Rookie
Rookie
Posts: 289
Joined: 06/02/2007, 15:34
Location: Milano

Re: Un Po' Di Domande...

Post by darthpig »

Vicram wrote: Ma vedendo qualsiasi partita, ognuno fa quello che gli pare allinterno dell'area.... :penso:
Che io sappia è così...dipende da quanto ti fermi nell'area...
Però anche io ho notato che ogni tanto in NHL sembra un bivacco...
Svizzero86

Re: Un Po' Di Domande...

Post by Svizzero86 »

In teoria un giocatore di movimento avversario non può entrare di sua iniziativa nell'area di porta prima del disco (in quel caso sarebbe invasione d'area di porta e quindi ingaggio fuori dalla blu); poi la regola è applicata senza dogmatismi. Edit: Scopro ora che questa regola in nhl non c'è più solo, nell'hockey internazionale
Non so se la regola esiste anche in nhl, ma nell'hockey extra-nhl se un giocatore blocca a terra il disco nella propria area di porta è rigore per la squadra avversaria.
Last edited by Svizzero86 on 23/04/2009, 17:52, edited 1 time in total.
Biron 43
Pro
Pro
Posts: 3086
Joined: 24/12/2006, 11:52
Location: Trentino

Re: Un Po' Di Domande...

Post by Biron 43 »

darthpig wrote: Che io sappia è così...dipende da quanto ti fermi nell'area...
Però anche io ho notato che ogni tanto in NHL sembra un bivacco...
adesso non ricordo bene come è andata, però nella finale della Stanley fra Dallas e Buffalo (credo stagione '99/'00 o quella precedente) venne fuori un putiferio per un goal di Hull proprio per qualcosa riguardante quella pozza color blu...Dallas che con quel goal chiuse la finale vincendo 4 partite a 2...bei tempi per Buffalo :Hasek:

"Hull helped the Stars capture the Stanley Cup that season, scoring a controversial Cup-winning goal off his own rebound in the third overtime period of Game 6 of the Stanley Cup finals against Buffalo Sabres goalie Dominik Hašek. Video replay showed that Hull's skate was in the crease, which the Sabres argued was a violation of a rule then in effect that disallowed goals if an offensive player was in the goal crease. However, the rule stated that a player can enter the crease, as long as he has control of the puck. The legality of the goal is still debated, and it is arguably the most disputed Cup-winning goal in NHL history. The crease interference rule, which was introduced in 1997 amid widespread criticism, was eliminated the following season."

:penso:
Last edited by Biron 43 on 23/04/2009, 13:13, edited 1 time in total.
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: Un Po' Di Domande...

Post by jovocop »

In realta' non c'e' piu' la regola della crease, come ha citato giustamente Biron, dopo il gol di Hull.
Viene cmq usata, a discrezione del singolo arbitro (nel senso che ognuno fa come je pare) per fischiare goaltender interference.. ma non e' una regola vera e propria, piu' un aiuto visivo. Solo che se uno va addosso al portiere nell'area blu, nel 90% dei casi gli fischiano qualcosa (o anche se il portiere gli si butta addosso, come fa spesso Turco). Se gli vanno addosso fuori da quell'area e' gia' piu' difficile che fischino qualcosa a favore del portiere, anzi in alcuni casi gli fischiano contro.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
User avatar
Diavolo_NJ
Senior
Senior
Posts: 1435
Joined: 22/11/2005, 0:01
Location: in trasferta a Faenza.....per molto tempo

Re: Un Po' Di Domande...

Post by Diavolo_NJ »

Domanda, stupida per i più, ma mi sapete dire quando c'è un fallo in che occasioni il gioco viene fatto continuare (e l'arbitro tiene alzato il braccio) e quando invece, dopo averlo fatto continuare, viene interrotto?
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Un Po' Di Domande...

Post by MikeModano »

Il gioco continua finché il disco è in possesso della squadra che ha subito il fallo e andrà in PP...
Robin
Senior
Senior
Posts: 2343
Joined: 10/03/2008, 22:15

Re: Un Po' Di Domande...

Post by Robin »

Vicram wrote: Domanda che mi sono posto spesso e a cui non ho ancora trovato risposta:
l'area disegnata davanti alla gabbia, a cosa serve??? :penso:
Pensavo che non ci otessero entrare avversari se on c'è nessuno dentro, ma non è così...
Pensavo che li dentro il portiere non si potesse toccare, ma non è così...
Attendo delucidazioni, grazie.

P.S. non ditemi che è disegnata per bellezza. :lol2:
oltre che per le varie infrazioni serve anche per il posizionamento dei portieri..per loro è un aiuto in più
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
User avatar
DevilInside
Rookie
Rookie
Posts: 129
Joined: 29/04/2009, 22:25

Re: Un Po' Di Domande...

Post by DevilInside »

Chiedo ai più esperti del campo: E' possibile che l'anno prossimo facciano un canale per l'NHL (visibile anche in Italia) come esiste già per tutti gli altri sport americani?
Hockeystreams funziona più che bene, ma avere un servizio gestito dalla lega penso sia molto meglio.
One thing I learned in my short time here, this is a team. It’s never about the one guy. It’s a team with a great history and a great future.”   ILYA KOVALCHUK
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: Un Po' Di Domande...

Post by MikeModano »

DevilInside wrote: Chiedo ai più esperti del campo: E' possibile che l'anno prossimo facciano un canale per l'NHL (visibile anche in Italia) come esiste già per tutti gli altri sport americani?
Hockeystreams funziona più che bene, ma avere un servizio gestito dalla lega penso sia molto meglio.
C'è già ESPN America che fa una copertura ottima...
Biron 43
Pro
Pro
Posts: 3086
Joined: 24/12/2006, 11:52
Location: Trentino

Re: Un Po' Di Domande...

Post by Biron 43 »

MikeModano wrote: C'è già ESPN America che fa una copertura ottima...

La merda è che i bravi ragazzi di sky hanno fatto si che espnamerica non si possa vedere...o meglio, non puoi vedere le partite su internet ma solo quelle che trasmettono in tv, ed ovviamente devi abbonarti a sky...balordi  :disgusto:
User avatar
DevilInside
Rookie
Rookie
Posts: 129
Joined: 29/04/2009, 22:25

Re: Un Po' Di Domande...

Post by DevilInside »

MikeModano wrote: C'è già ESPN America che fa una copertura ottima...
Che fa una buona copertura si, se sei tifoso di Toronto, Vancouver, Pittsburgh e altre 2 o tre squadre. Fanno vedere sempre le stesse! I Devils in questa stagione gli avranno passati 5 o 6 volte in RS e zero nei playoff (per quel poco che abbiamo giocato  :polliceverso: )
Una cosa come NFL Game pass, MLB tv, o NBA tv mi farebbe scegliere che partita guardare senza essere obbligato dal palinsesto
One thing I learned in my short time here, this is a team. It’s never about the one guy. It’s a team with a great history and a great future.”   ILYA KOVALCHUK
Post Reply