L'hockey Non Esiste

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

L'hockey Non Esiste

Post by MattBellamy »

E io che pensavo fosse colpa della mia miopia.  :forza:  :forza:  :forza:
[align=right][snapback]446157[/snapback][/align]

A me sorge un dubbio.
Ma Dazed... Fa finta di leggere solo l'OT e in realtà legge ogni singola parola scritta nel forum... Oppure ha un programmino che gli segnala in real-time i topic dove c'è l'appiglio per fare una battuta? :penso: :forza:
Image-ImageImage
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

L'hockey Non Esiste

Post by Dazed and Confused »

A me sorge un dubbio.
Ma Dazed... Fa finta di leggere solo l'OT e in realtà legge ogni singola parola scritta nel forum... Oppure ha un programmino che gli segnala in real-time i topic dove c'è l'appiglio per fare una battuta? :penso: :forza:
[align=right][snapback]446418[/snapback][/align]

La prima. :truzzo:

Al pool di spammatori che si nasconde dietro il nick "Dazed and Confused" non sfugge mai nulla, tienilo sempre presente. :truzzo:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
User avatar
BASTINI
Rookie
Rookie
Posts: 835
Joined: 16/10/2003, 22:25
Location: Bastini prov. di Parma

L'hockey Non Esiste

Post by BASTINI »

Ho mandato a puttane 20 anni della mia vita per aver ignorato questo sport: da oggi voglio recuperare, inzierò a seguirlo.

Anche se non esiste :truzzo:
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

L'hockey Non Esiste

Post by therussianrocket »

ah si? è come hai iniziato a seguirlo?
ti è arrivato per caso il fighting di Downey? :D
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
BASTINI
Rookie
Rookie
Posts: 835
Joined: 16/10/2003, 22:25
Location: Bastini prov. di Parma

L'hockey Non Esiste

Post by BASTINI »

Appena ho saputo che si può fare a botte finchè uno non casca, e gli arbitri non possono intervenire la mia vita è cambiata da così(mano col palmo in giù) a così(mano col palmo in su). E' come se avessi scoperto un nuoco continente.
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

L'hockey Non Esiste

Post by therussianrocket »

e con le vecchie regole era anche peggio :truzzo:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

L'hockey Non Esiste

Post by jovocop »

Io non ho mai capito come faccia la gente a non interessarsi all'hockey, sport secondo me stupendo.

Guardate gli altri sport per esempio, senza offesa sono solo opinioni personali.

Lo sport piu' seguito negli stati uniti e' il baseball (che a me non dispiace, specie durante i playoff), ma tutto sommato ogni partita sono 3-4 ore di staticita' guardando "atleti" spesso in sovrappeso e completamente fuori forma (eccetto i runners etc) che masticano e sputano tabacco. Un aspetto molto interessante e' il fatto che solo chi davvero se lo merita riesce ad avere una possibilita' di vittoria dato che soltanto 4 squadre per conference si qualificano ai playoff.

Poi c'e' il football con tanti di quegli stop che lo rendono un ottimo sport per le varie pausa birra, ma oltre a quello, pur guardando varie partite non mi ha mai appassionato.
Mi ricordo una partita in particolare dove gli USC Trojans hanno dovuto recuperare da 0-29 e alla fine hanno vinto, ma rimonte del genere sono sempre appassionanti pure nel cricket probabilmente.

Basket, le nuove regole NBA di alcuni anni fa hanno reso la vita molto piu' facile agli one man team e i giocatori sono per la maggior parte delle femminuccie. Cmq interessante e seguibile quanto il basket italiano/europeo (specie per me che sono cresciuto a basket city heh).

Il calcio, vabbe', in Italia e' una causa persa. Io seguivo da matti come penso molti di voi, ma siamo arrivati a livelli tremendi e questo sport necessita seriamente di importanti cambiamenti. Tetto salariale, limite al numero di giocatori iscrivibili al campionato, aggiunta di giudici di gara sul campo e fuori e cosi' via.

L'hockey su ghiaccio e' tutta un'altra cosa.
Certo io adoro il gioco aggressivo (con un limite ovvio) e il cambio di regole NHL non mi ha ancora convinto. Specie per il 66% in meno di risse, le troppe partite con decine di penalty per squadra e le troppe volte che i giocatori stessi non sanno che cosa viene chiamato finche' non viene annunciato dagli arbitri.
Senza parlare del modo di decidere le partite negli shootout. Belli da vedere ma un terno al lotto simile non vale il massimo dei punti. Visto che facciamo gli shootout potremmo anche fare una gara di face-off, di potenza di tiro o di giocolieri con le proprie mazze, hanno senso pure quelle opzioni a sto punto.
Pero' guardate i giocatori di hockey. Piu' della meta' sono senza denti e continuano a perderne, la maggior parte s'e' presa il disco in faccia almeno una volta se non di piu' (right Sundin? ;)), prendono botte ogni sera e pure se gravi che causano ferite vanno a farsi medicare nel modo piu' veloce possibile nello spogliatoio per tornare sul ghiaccio come se niente fosse in una manciata di minuti. Giocatori che prendono fior di quattrini (cifre che cmq sono di gran lunga inferiori agli altri sport) giocano pure se infortunati e di pause per riposarsi ce ne sono veramente poche. E' uno sport in cui il talento non viene fuori almeno che non ci metti anima e cuore. E' un vero e proprio sport di squadra al 100%.
Non ci sono le punizioni dal limite o i falli tecnici o gli home run che possono decidere una partita pure se la tua squadra e' stata sotto tono per tutta la partita.

Non sto cercando di convincere nessuno a dedicarsi all'hockey su ghiaccio quanto lo faccio io, lungi da me. Ma dato che qua c'e' gente che perde notti per vedere partite di baseball basket football che sia mi sembra un argomento di conversazione interessante dato che per i miei amici americani funziona tutto in base a quante persone seguano lo sport. "Se il baseball/football/whatever e' seguito da milioni di americani e' per forza interessante" e vice versa.

-J
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

L'hockey Non Esiste

Post by Rocky »

Basket, le nuove regole NBA di alcuni anni fa hanno reso la vita molto piu' facile agli one man team e i giocatori sono per la maggior parte delle femminuccie. Cmq interessante e seguibile quanto il basket italiano/europeo (specie per me che sono cresciuto a basket city heh).
[align=right][snapback]484053[/snapback][/align]

Guardati una serie qualsiasi di Playoffs e poi ne riparliamo... :fischia:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Perantibus
Rookie
Rookie
Posts: 676
Joined: 19/09/2002, 22:48
Location: Verona

L'hockey Non Esiste

Post by Perantibus »

Io non ho mai capito come faccia la gente a non interessarsi all'hockey, sport secondo me stupendo.
[align=right][snapback]484053[/snapback][/align]

Vedesse il disco ogni tanto gli riuscirebbe più facile :truzzo:
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

L'hockey Non Esiste

Post by jovocop »

Nei playoff le chiacchere stanno a zero e tutti hanno la possibilita' di vincere le famigerate 16 partite e danno il massimo. Non succede solo nella NBA...

Non e' quello di cui sto parlando pero'.
Quello che intendevo e' la differenza fra la NBA di oggi e quella del passato, le regole sul contatto fisico sono state cambiate a posta per aumentare i punteggi. Vi siete mai chiesti perche' il calcio non e' mai esploso in Nord America? Perche' e' un gioco difensivo. La difesa a loro non piace. Non gli piace vedere 1-0 pure se in campo ci sono Maradona e Pele', non gli piace vedere 56-60 con le All Star sul parquet e non gli piace vedere Minnesota giocare con 3 o 4 sulla linea blu a hockey.
Cio' non toglie che nella NBA siano in molti ad essere femminuccie ora come ora. Pure Shaq che chiede di riposare! Come on.

Difensori come Pippen sarebbero fuori per falli dopo due quarti se va bene.
Il career high di Jordan sarebbe probabilmente di molto superiore a 62, e questi sono solo due esempi.

E' un bello sport non sto mettendo questo in discussione. Solamente non e' piu' uno sport dove fisico imponente, solido gioco di squadra e grandi abilita' difensive sono i requisiti principali per avere una chance di vittoria.


Per quanto riguarda il disco in tv succede, dopo un po' ci si fa una specie di abitudine e si perde di vista solo quando e' necessario che si perda di vista ;)
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

L'hockey Non Esiste

Post by MattBellamy »

E' un bello sport non sto mettendo questo in discussione. Solamente non e' piu' uno sport dove fisico imponente, solido gioco di squadra e grandi abilita' difensive sono i requisiti principali per avere una chance di vittoria.
[align=right][snapback]484092[/snapback][/align]

Non voglio fare basket vs. hockey... L'hockey lo sto seguendo (un pò) da poco tempo e mi piace un sacco (soprattutto dopo aerne visto un pò dal vivo, grazie Torino).

Parlando solo di queste cose che dici sull'NBA, sono osservazioni un filo superficiali. Guarda le finali di questi ultimi anni e poi riparliamo di quanto siano importanti gioco di squadra e difesa per avere chance di vittoria :ok:
Image-ImageImage
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

L'hockey Non Esiste

Post by Rocky »

Nei playoff le chiacchere stanno a zero e tutti hanno la possibilita' di vincere le famigerate 16 partite e danno il massimo. Non succede solo nella NBA...

Non e' quello di cui sto parlando pero'.
Quello che intendevo e' la differenza fra la NBA di oggi e quella del passato, le regole sul contatto fisico sono state cambiate a posta per aumentare i punteggi. Vi siete mai chiesti perche' il calcio non e' mai esploso in Nord America? Perche' e' un gioco difensivo. La difesa a loro non piace. Non gli piace vedere 1-0 pure se in campo ci sono Maradona e Pele', non gli piace vedere 56-60 con le All Star sul parquet e non gli piace vedere Minnesota giocare con 3 o 4 sulla linea blu a hockey.
Cio' non toglie che nella NBA siano in molti ad essere femminuccie ora come ora. Pure Shaq che chiede di riposare! Come on.

Difensori come Pippen sarebbero fuori per falli dopo due quarti se va bene.
Il career high di Jordan sarebbe probabilmente di molto superiore a 62, e questi sono solo due esempi.

E' un bello sport non sto mettendo questo in discussione. Solamente non e' piu' uno sport dove fisico imponente, solido gioco di squadra e grandi abilita' difensive sono i requisiti principali per avere una chance di vittoria.
Per quanto riguarda il disco in tv succede, dopo un po' ci si fa una specie di abitudine e si perde di vista solo quando e' necessario che si perda di vista ;)
[align=right][snapback]484092[/snapback][/align]

Tu prima hai detto che il basket NBA è "INTERESSANTE e SEGUIBILE tanto quanto quello italiano e/o europeo"... Scusa il francesismo, ma questa a me sembra una cazzata, e anche bella grossa.

"...grandi abilità difensive non sono i requisiti principali..."
A questo ti ha già risposto Matt, ma te lo dico anche io. Sai chi sono le due squadre più forti dell'NBA di oggi? No? Bene, sono i Detroit Pistons e i San Antonio Spurs. Sai perchè sono le più forti? Perchè sono le due squadre che difendono meglio di tutti e che vincono le proprio partite grazie alla difesa. Tra l'altro quest'anno nell'NBA ci sono ben 10 giocatori con almeno 25 punti di media, sai in che posizione è nella classifica dei migliori realizzatori il primo giocatore tra Pistons e Spurs? 23esimo! Si tratta di Richard Hamilton, con "soli" 20.2 punti di media. Questo per dire come la tua visione sul mondo dell'NBA di oggidì non sia del tutto corretta.

Sul fatto che siano tutte femminucce mi viene solo da ridere, perchè non si scazzottano durante una partita sotto gli occhi divertiti degli arbitri, dei compagni e degli spettattori non vuol dire che il gioco non sia fisico e che i giocatori siano tutte femminucce... Che poi il basket sia uno sport meno fisico dell'hockey penso sia sotto gli occhi di tutto, ma uno sport non è più bello di un altro perchè è più fisico.

Comunque ognuno tira, giustamente, l'acqua al suo mulino... :pollicesu:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
BASTINI
Rookie
Rookie
Posts: 835
Joined: 16/10/2003, 22:25
Location: Bastini prov. di Parma

L'hockey Non Esiste

Post by BASTINI »

Tu prima hai detto che il basket NBA è "INTERESSANTE e SEGUIBILE tanto quanto quello italiano e/o europeo"... Scusa il francesismo, ma questa a me sembra una cazzata, e anche bella grossa.
[align=right][snapback]484230[/snapback][/align]



E' una cazzata enorme, gigantesca: il basket Europeo(in particolare ovviamente l'Eurolega) è un miliardo di volte più interessante, lottato, arcigno di quello NBA, scorre il cuore in ogni singola partita per degli stipendi 10-20 volte più bassi.
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

L'hockey Non Esiste

Post by Rocky »

Tu pensa al tuo Derby che Vukcevic ve ne mette 40 sabato. :truzzo:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

L'hockey Non Esiste

Post by Gio »

Vi siete mai chiesti perche' il calcio non e' mai esploso in Nord America? Perche' e' un gioco difensivo. La difesa a loro non piace. Non gli piace vedere 1-0 pure se in campo ci sono Maradona e Pele', non gli piace vedere 56-60 con le All Star sul parquet e non gli piace vedere Minnesota giocare con 3 o 4 sulla linea blu a hockey.

[align=right][snapback]484092[/snapback][/align]


Premesso che non sono un appassionato di hockey, pero queta e` una inesattezza piuttosto grossa, il calcio e` fallito negli anni settanta/ottanta, perche avevano sbagliato completamente la startegia, non ha senso importare 20 vecchie glorie e farle giocare quando alle spalle non c'` nulla. Adesso le cose son cambiate, si vede molto piu calcio nazionale ed internazionale che hockey, e il calcio (soccer) e` lo sport piu praticato tra ragazzini/e tra i 10 e 16 anni e sta abbastanza velocemente sorpassando anche il basket. Come numero di spettatori ha passato l'Hockey e e` in continuo aumento.
Poiche la difesa non piaccia in america e` un po una ca..volata, guarda partite di FB, basket (qualsiasi livello) o anche Baseball, la difesa e` impotantissima e molto apprezata, i continui cori di D-Fence non li fanno mica perche non hann niente altro da dire......


Comunque, l' hockey ha altri problemi.


Gio
Post Reply