Rudy Gay

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
White Rabbit

Rudy Gay

Post by White Rabbit »

Si ma soprattutto è rimasto un giocatore che scegli più per il potenziale che non per quello che è già oggi. Il trattamento di palla è ottimo, ma nella Nba richiede un ulteriore adeguamento se vuole stare da guardia. Ha raggio di tiro oltre la linea dei tre punti nba, ma già da distanza collegiale aveva problemi di consistenza e continuità. E poi spesso è riluttante nell'attaccare il canestro. Tante belle cose, ma ad oggi non ha ancora un movimento con cui fare canestro con continuità. Io Pippen lo lascerei dov'è, almeno per ora
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Rudy Gay

Post by Mike »

irritante con quanta facilità certa gente riesce a paragonare i novellini ai grandi dell'NBA del passato.

don't touch Scottie
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Rudy Gay

Post by iL_jAsOne »

io per la prima scelta vado con TT :paper:
User avatar
Bandini
Rookie
Rookie
Posts: 320
Joined: 19/03/2006, 0:25
Location: Springfield

Rudy Gay

Post by Bandini »

irritante con quanta facilità certa gente riesce a paragonare i novellini ai grandi dell'NBA del passato.

don't touch Scottie
[align=right][snapback]495704[/snapback][/align]


Beh, se ti ricordi bene, Scottie ci ha messo un pò per ambientarsi nella NBa, soprattutto per crescere dal punto psicologico e poter affrontare al meglio la durezza dei PO.
A quei tempi c'erano i Bad BOys, è contro di loro Pippen ha preso sonore batoste, fu anche duramente criticato perchè tra regular season e PO il suo rendimento diminuiva e non poco.
Poi ha sviluppato una mentalità vincente, grazie anche all'aiuto dell'amico MJ, non uno qualunque, ed è diventato il campione determinante per i Bulls che è stato.

Come giocatore Gay mi sembra che abbia le potenzialità di Pippen, era ovvio che non volevo dire che ora è come Pippen, quando si fanno i paragoni con i giocatori del passato si fanno per avere un riferimento, mica per dire che sono uguali.

Comunque, questa somiglianza ce la vedo proprio per questa sua discontinuità mentale,simile allo Scottie anni 80, che per adesso lo limita notevolmente, perchè se migliora lì ( se comincia a fregargliene qualcosa, per intendersi) allora migliora anche tecnicamente e potrebbe esplodere.
Certo di qui al grande Scottie ce n'è di strada, ma se avesse voglia....

Tutto questo per diminuire un pò la tua irritazione, Mike

Ps: ieri sera ci avrebbe fatto comodo scottie contro Miami, ci hanno bastonato :piango: . ciao
"finalmente march madness time!"
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Rudy Gay

Post by Mike »

non ce l'avevo affatto con te Bandini (anche perchè non sei l'unico ad aver fatto questa comparazione) ma ce l'avevo con i paragoni in genere tra i novellini e le grandi stelle dei tempi andati. più che altro per un fatto di rispetto, soprattutto per quello.
comunque per quanto riguarda Pippen, è vero che ha dovuto plasmare il suo carattere, ma per quanto riguarda il talento non dimentichiamoci che giocava sotto l'ombra di MJ e che comunque era una star di prima grandezza (non un semplice all-star ma una autentica super-star). poi pensando alla sua formazione pre-NBA, mi ricordo un servizio di qualche anno fa a NBAaction che diceva che da ragazzo Scottie era molto scoordinato, soprattutto mancava di collegamento tra la parte alta e quella bassa del corpo, che ha quindi ricevuto molte porte in faccia agli albori della carriera e ha vissuto la classica crescita di parecchi centimetri in un anno. il ragazzo ha dovuto affrontare molte prove per arrivare dove è arrivato: carattere ne ha avuto eccome a mio parere.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
User avatar
Bandini
Rookie
Rookie
Posts: 320
Joined: 19/03/2006, 0:25
Location: Springfield

Rudy Gay

Post by Bandini »

comunque per quanto riguarda Pippen, è vero che ha dovuto plasmare il suo carattere, ma per quanto riguarda il talento non dimentichiamoci che giocava sotto l'ombra di MJ e che comunque era una star di prima grandezza (non un semplice all-star ma una autentica super-star).
poi pensando alla sua formazione pre-NBA, mi ricordo un servizio di qualche anno fa a NBAaction che diceva che da ragazzo Scottie era molto scoordinato, soprattutto mancava di collegamento tra la parte alta e quella bassa del corpo, che ha quindi ricevuto molte porte in faccia agli albori della carriera e ha vissuto la classica crescita di parecchi centimetri in un anno. il ragazzo ha dovuto affrontare molte prove per arrivare dove è arrivato: carattere ne ha avuto eccome a mio parere.
[align=right][snapback]496245[/snapback][/align]


Non sapevo questa cosa che Scottie fosse molto scordinato al suo debutto, a vederlo da super star nella nba non sembrava affatto.
"finalmente march madness time!"
White Rabbit

Rudy Gay

Post by White Rabbit »

Beh, se ti ricordi bene, Scottie ci ha messo un pò per ambientarsi nella NBa, soprattutto per crescere dal punto psicologico e poter affrontare al meglio la durezza dei PO.
A quei tempi c'erano i Bad BOys, è contro di loro Pippen ha preso sonore batoste, fu anche duramente criticato perchè tra regular season e PO il suo rendimento diminuiva e non poco.
Poi ha sviluppato una mentalità vincente, grazie anche all'aiuto dell'amico MJ, non uno qualunque, ed è diventato il campione determinante per i Bulls che è stato.

Come giocatore Gay mi sembra che abbia le potenzialità di Pippen, era ovvio che non volevo dire che ora è come Pippen, quando si fanno i paragoni con i giocatori del passato si fanno per avere un riferimento, mica per dire che sono uguali.

Comunque, questa somiglianza ce la vedo proprio per questa sua discontinuità mentale,simile allo Scottie anni 80, che per adesso lo limita notevolmente, perchè se migliora lì ( se comincia a fregargliene qualcosa, per intendersi) allora migliora anche tecnicamente e potrebbe esplodere.
Certo di qui al grande Scottie ce n'è di strada, ma se avesse voglia....

Tutto questo per diminuire un pò la tua irritazione, Mike

Ps: ieri sera ci avrebbe fatto comodo scottie contro Miami, ci hanno bastonato  :piango: . ciao
[align=right][snapback]496210[/snapback][/align]


Calma però...un conto era prender le bastonate dai Bad Boys, un altro farsi cancellare negli ultimi 5 minuti (o cancellarsi da solo, a scelta) dagli esterni di George Mason, con tutto il dovuto rispetto eh...
yopess
Rookie
Rookie
Posts: 605
Joined: 15/03/2004, 18:59
Location: Swansea
Contact:

Rudy Gay

Post by yopess »

e quando in campo tirerà fuori le palle tutti parleranno di:
















































GAY PRIDE
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Rudy Gay

Post by thebigdipper »

a rudy gay non auguro di diventare come pippen, ma di trovare un compagno di squadra come jordan
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
kmart
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 01/11/2005, 17:41
Location: treviso!

Rudy Gay

Post by kmart »

doppia T...mi sa
"...with the first pick in the 2006 nba draft the Toronto Raptors select....Andrea Bargnani" (Stern)
wade - credi di essere un duro?-
teo - e tu credi di essere jordan??-

"il mago" is on fire!!
How do you say "on fire" in Italian?
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Rudy Gay

Post by thebigdipper »

doppia T...mi sa
[align=right][snapback]502924[/snapback][/align]



eh ? :penso:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Rudy Gay

Post by Mike »

credo che kmart pensasse che questo fosse un sondaggio su chi fosse la prima scelta assoluta del prossimo draft ed ha inticato Tyrus Thomas se non erro.
certo che se lo stesso kmart facesse un po' più di attenzione e spendesse qualche parolina in più non sarebbe male.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
skiptomylou
Newbie
Newbie
Posts: 54
Joined: 25/04/2005, 13:09
Location: Desio
Contact:

Rudy Gay

Post by skiptomylou »

Calma però...un conto era prender le bastonate dai Bad Boys, un altro farsi cancellare negli ultimi 5 minuti (o cancellarsi da solo, a scelta) dagli esterni di George Mason, con tutto il dovuto rispetto eh...
[align=right][snapback]500304[/snapback][/align]


hai centrato! cali di tensione incredibili, non è un leader, ma ragazzi... che giocatore... stratosferico in almeno 3-4 fondamentali.
Mi assumo tutte le responsabilità del caso (ormai sono in mutande, l'ho sventolata ai 4 venti): per me è il + forte del draft, e anche quello che farà di + la differenza al piano di sopra
Make a name for yourself
White Rabbit

Rudy Gay

Post by White Rabbit »

hai centrato! cali di tensione incredibili, non è un leader, ma ragazzi... che giocatore... stratosferico in almeno 3-4 fondamentali.
Mi assumo tutte le responsabilità del caso (ormai sono in mutande, l'ho sventolata ai 4 venti): per me è il + forte del draft, e anche quello che farà di + la differenza al piano di sopra
[align=right][snapback]563885[/snapback][/align]


No, se si parla di fondamentali tecnici a dire il vero non ce n'è manco uno in cui è stratosferico. Un paio in cui è discreto, un paio in cui se la cava, ma non eccelle in nulla. Atleticamente è un altro discorso. E comunque tecnicamente ha dei limiti evidenti.
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Rudy Gay

Post by WhiteManCanJump »

io sono convinto che uno di talento vada sempre preso...

se poi manca di olive può sempre fare un secondo violino di lusso, l'importante è che abbia voglia di sudare e migliorare.

meglio uno così piuttosto che giocarsi la scelta alla sperandio, cercando il giocatore che sarà pronto 3 anni dopo

poi dipende quali sono le priorità di una squadra, se cerca l'uomo franchigia (ma a questo draft si casca male) o altro...
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Post Reply