ALCS: Yankees-Tigers

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: ALCS: Yankees-Tigers

Post by shilton »

Io direi di lasciare questo topic alla serie e parlarne qui

http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... 8#p2501708
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: ALCS: Yankees-Tigers

Post by rene144 »

Federico III wrote:Scusatemi, ma cosa sarebbe successo se gli Yankees avessero vinto in 3 partite contro gli O's?
Vabbè, ma che significa? Gli Yankees per essere nelle stesse condizioni dei Tigers avrebbero dovuto vincere in 4 partite (mentre i Tigers hanno vinto in 5). Per definizione è un sistema scorretto.

Poi è chiaro che se una vince in 3 e l'altra in 5 allora possono esserci scompensi. Ma qui si tratta di due serie entrambe finite alle 5a partita, quindi è insensato che una sia messa in condizioni più favorevoli. Ancora più insensato se è la squadra che ha vinto meno in RS... poi è chiaro che il calendario venga fatto prima e non sia quindi preventivabile. Ma proprio per questo dovevano partire alla pari.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: ALCS: Yankees-Tigers

Post by rene144 »

Delmon Young "class act". Si può veramente dire tutto senza alcuna faccia, eh? No, davvero, giochi bene una serie...
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: ALCS: Yankees-Tigers

Post by Rasheed »

EDIT...
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: ALCS: Yankees-Tigers

Post by Hobbit83 »

rene144 wrote:Delmon Young "class act". Si può veramente dire tutto senza alcuna faccia, eh? No, davvero, giochi bene una serie...
Che ha detto?
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: ALCS: Yankees-Tigers

Post by rene144 »

Hobbit83 wrote:
rene144 wrote:Delmon Young "class act". Si può veramente dire tutto senza alcuna faccia, eh? No, davvero, giochi bene una serie...
Che ha detto?
Quando gli hanno dato il premio di MVP, è stato presentato come un "class act" di una "classy organization". Delmon Young, quello che quest'anno (4 mesi fa!) è stato arrestato a seguito di una aggressione da ubriaco ed è stato sospeso dalla lega per atteggiamenti antisemiti.
Ma che ci frega... giochi bene una serie ed a prescindere da cosa combini, ti definiscono "class act". Ho la sensazione che l'avrebbero detto pure di Miguel Cabrera se avesse vinto. Si sa che solo chi gioca male è una persona da niente.
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: ALCS: Yankees-Tigers

Post by Hobbit83 »

rene144 wrote:Quando gli hanno dato il premio di MVP, è stato presentato come un "class act" di una "classy organization". Delmon Young, quello che quest'anno (4 mesi fa!) è stato arrestato a seguito di una aggressione da ubriaco ed è stato sospeso dalla lega per atteggiamenti antisemiti.
Ma che ci frega... giochi bene una serie ed a prescindere da cosa combini, ti definiscono "class act". Ho la sensazione che l'avrebbero detto pure di Miguel Cabrera se avesse vinto. Si sa che solo chi gioca male è una persona da niente.
sadness :thumbsdownsmileyanim:
Image
User avatar
Federico III
Rookie
Rookie
Posts: 252
Joined: 13/03/2008, 14:42
Location: Torino

Re: ALCS: Yankees-Tigers

Post by Federico III »

rene144 wrote:
Federico III wrote:Scusatemi, ma cosa sarebbe successo se gli Yankees avessero vinto in 3 partite contro gli O's?
Vabbè, ma che significa? Gli Yankees per essere nelle stesse condizioni dei Tigers avrebbero dovuto vincere in 4 partite (mentre i Tigers hanno vinto in 5). Per definizione è un sistema scorretto.

Poi è chiaro che se una vince in 3 e l'altra in 5 allora possono esserci scompensi. Ma qui si tratta di due serie entrambe finite alle 5a partita, quindi è insensato che una sia messa in condizioni più favorevoli. Ancora più insensato se è la squadra che ha vinto meno in RS... poi è chiaro che il calendario venga fatto prima e non sia quindi preventivabile. Ma proprio per questo dovevano partire alla pari.
E' verissimo quello che dici, infatti volevo scrivere un altro post sull'argomento, ma non avevo abbastanza tempo per completarlo.

La mia osservazione voleva solo sottolineare che è vero che ci sono dei vantaggi e per di più a favore della squadra che in stagione ha vinto meno, ma che, allo stesso tempo, ci sarebbe stato margine di manovra per la squadra che ha vinto di più (e quindi più forte, almeno stando alla regular season) per annullare quello svantaggio.

Poi è vero che oltretutto si è beccata una con record praticamente equivalente (e migliore di quella avvantaggiata), però il vantaggio non si sarebbe realizzato necessariamente e penso che, nel caso anche NY avesse potuto allineare la rotazione vincendo il 3/4 partite, le critiche sarebbero state limitate al fatto che Detroit sia ai playoff con il settimo record della AL, che però è una cosa che succede ormai da anni, tutto qui.
Post Reply