Il topic delle fregature (contenti :D!)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
Mo_Pete
Senior
Senior
Posts: 1189
Joined: 02/11/2005, 19:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Olbia

Re: Il topic delle fregature (contenti :D!)

Post by Mo_Pete »

Bonaz wrote:
Teo wrote:Quest'anno mi pare sia ancora La Francescana a Modena.

Poi Le Calandre, il ristorante di Vissani in Umbria e La Pergola dell'Hilton Cavalieri di Roma.
Al PESCATORE in provincia di Cremona, se prendi una bottiglia di quelle buone, ci lasci anche 300 cocuzzi a testa :stressato:

Per quanto mi riguarda, l'inculata l'ho presa in un ristorante (strano...). Io e mia moglie vogliamo festeggiare l'anniversario e abbiamo voglia di una cenetta intima a base di pesce. Propongo qualche posticino sul lago di Garda, ma lei preferisce qualcosa più vicino a casa.
"Una mia amica, qualche anno fa, è andata in questo posto, molto bello, si mangia bene e non è carissimo". Io dico OK, prenotiamo un tavolo.
Ci presentiamo, posto chicchissimo nelle campagne mantovane. 3 clienti di numero. Proprietario super lecchino. Ci porta il menu perciò le fregate dovrebbero essere evitate.
Ordiniamo per una spesa totale di €150,00. Arriva il proprietario con dei piattini di assaggi vari. Ringraziamo e pensiamo sia solito farlo con tutti i clienti. Poi arriva con altri antipasti più "pesanti". Al che gli dico che noi quella roba non l'abbiamo ordinata. Lui "ah, ma pensavo che mentre aspettavate i primi vi faceva comodo mangiare qualcosa". Passi anche questa. Poi, alla terza portata lo fermo. Comincia a portarci quello che effettivamente abbiamo ordinato. Propone vari dessert con vini esotici. Rifiutiamo certi ormai dell'inculata. Vado a pagare, mi offre l'amaro e mi dice che sono €261,00! Mi inalbero e gli dico che gli antipasti li ha voluti portare lui; mi guarda come un morto di fame e mi dice "vabbè, facciamo €250,00 offre la casa". L'avrei picchiato :stressato:
Io avrei chiamato la finanza :metal: :metal: :metal:
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Il topic delle fregature (contenti :D!)

Post by BruceSmith »

ma c'è qualcuno che non si è mai fatto fottere con un 'vi porto un antipastino'? :biggrin:
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Il topic delle fregature (contenti :D!)

Post by Bonaz »

Sai che c'è, è che vai per la prima in un posto del genere, hai qualche esperienza, ma di solito frequenti ristoranti/pizzerie. Perciò non sai bene come funziona e non vuoi fare figure di merda. Una volta presa l'inculata hai l'esperienza per non prenderla ancora!
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Il topic delle fregature (contenti :D!)

Post by BruceSmith »

Bonaz wrote:Sai che c'è, è che vai per la prima in un posto del genere, hai qualche esperienza, ma di solito frequenti ristoranti/pizzerie. Perciò non sai bene come funziona e non vuoi fare figure di merda. Una volta presa l'inculata hai l'esperienza per non prenderla ancora!
no, vabbè, nel tuo caso c'è proprio malafede. e in un posto 'di livello' non te l'aspetteresti proprio.

e comunque, il vero problema è quando prendi una tranvata e sei fuori per lavoro: avresti voglia di accoltellare il maitre\mariuolo ma gli devi pure chiedere di fare una fattura da tot e pagare il resto a parte per evitare casini con l'ufficio del personale.
e magari il tipo sbuffa pure, come se gli avessi detto che non vuoi pagare. :icon_paper:
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Il topic delle fregature (contenti :D!)

Post by ride_the_lightning »

BruceSmith wrote:ma c'è qualcuno che non si è mai fatto fottere con un 'vi porto un antipastino'? :biggrin:
capita proprio a pennello, bravo coetaneo che nomini sta domandina.

decina di giorni fa a NY. giornata dedicata a vedere la Statua della Libertà - Chinatown - Little Italy, siamo io, un mio amico e una mia amica. mattinata che procede tranquillamente quando a Ellis Island incrociamo un'altra nostra amica, con cui ci dovevamo già trovare nel pomeriggio. benissimo, direte voi, cosa c'è di male, no ? il problema è il suo ragazzo, classico milanese DOCG, a cui piace la vita bella e pulirsi la bocca con un fazzoletto Fred Perry, preferibilmente.
caso vuole che il tour, facendo slalom fra turisti che fanno foto idiote con ditini che sorreggono la Statua, finisca per l'orario di pranzo e, chiaramente, proposta di Mr.X è quella di andare a mangiare "finalmente italiano" [cit.] a Little Italy. visto che la tappa era già in programma, perchè no ? replichiamo il pranzo made in Italy come a Frisco e, via, non se ne parla più.

lo scenario, dopo aver sopportato, taciuto per buoni 15 minuti su battutine filo-nazionaliste [per non dir peggio] lungo Chinatown, dove la mia migliore amica è stata la macchina fotografica, giungiamo a Little Italy dove, il Nostro, si fa avanti come colui che sceglierà il ristorante dove mangiare.

la cosa si fa deprimente. primo ristorante, con inglese stiracchiato [leggetela come se fosse un bambino di terza elementare alla quinta lezione in vita sua di inglese], si avvicina cautamente al cameriere che serviva i tavoli esordendo con : "excuse me, we are italian, is veryveryvery important that is real italian food, you understand me ?". faccia imbarazzata del ragazzo e sorrisone di chi "la sa lunga" da parte del Nostro. io e il mio amico ci allontaniamo con le macchine fotografiche fingendo di non conoscerlo e dicendo di chiamarci quando avran scelto il posto.

detto, fatto, viene pescato questo ristorantino molto carino, nella norma, non extra lusso, con quell'aria rustica, dal nome "Giovanna's" o "Giovanni's" non mi ricordo, gestito da più di 20 anni da un ragazzo di Napoli, italianissimo, dove il Nostro, si sprigiona in commenti dall'aria vagamente nazionalisti [aridaje]. eh, i cinesi vi stanno massacrando ? [cit.]

la scelta del pranzo. è panico, un italiano che non sa scegliere dal menu italiano. il gestore si avvicina e fa la domandina di Bruuuuuus, con il Nostro che accetta volentieri la corposa proposta di bruschette, insalatine et similia, esercitando un fascino [o ipnosi] sugli altri miei amici, non su di me che mi avvalgo della scusa, no non mangio già tanto, con l'antipasto non finisco la portata principale [cit.].

non contento il Nostro fa anche un'altra domandina inquietante. "senti, io non saprei, CONSIGLIACI TU", e su questa frase ho sentito aria gelida, manco la Bora d'inverno. il gestore incomincia a elencare queste linguine con frutti di mare, aragosta come extra [non intera, solo dei "pezzi", passatemi il termine] e blablablabla, consiglia poi il dolce della casa, artigianale blablablablabla. scacco matto, il Nostro accetta la proposta e coinvolge le nostre due amiche, io e l'altro mio amico declassiamo e ci dirigiamo io su una margherita [ :forza: ] e l'altro sui ravioli più dei normali cannoli per dolce.

passano i minuti, pranzo eccellente, veramente di qualità, il gestore offre addirittura limoncini a fine pranzo. arriva il momento del conto. lui trema, io no. l'ho letto il menu con i costi, per fortuna, la gioia di aver incontrato uno chef italiano non mi ha pervaso così follemente da cadere nelle sue braccia fatte di linguine, dolci special e aragoste.

ebbene, partiti con l'idea categorica e imperativa di risparmiare a pranzo [per tutto il viaggio si è cercata questa linea], il conto che arriva è, per cinque, di 320 $ arrotondati per eccesso, tanto. con mancia, ovvio. si propone addirittura di pagare alla Romana, io tiro fuori i miei 31 $ [margherita, acqua x2, dolce] e me ne vado. no, non esco dal locale, vado semplicemente in bagno. un po' per fare la pipì e un po' per ridere del Nostro, che rimane sconvolto e rilancia, beh, ma è di Napoli [cit.], la sa lunga [cit.].

la sua ragazza vabbè, è la sua ragazza. la mia amica è piuttosto incavolata per la spesa enorme, però, per l'amor del cielo, si legge il menù, e quando vedevi che le linguine, su tutti i piatti compresi fra 10 e 15 dollari, eran già a 30, il supplemento di aragosta era di 25 dollari e il dolce speciale era a 20, ci potevi prestare più attenzione. e una margherita era meglio, forse. e per fortuna che gli antipasti son stati contati a blocco unico / 4 uscendo una cifra irrisoria, per loro. se no ci si divertiva, ancora di più.

finish. :forza:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Il topic delle fregature (contenti :D!)

Post by SafeBet »

BruceSmith wrote:ma c'è qualcuno che non si è mai fatto fottere con un 'vi porto un antipastino'? :biggrin:
io.

ma frequento solo posti da morto di fame in effetti.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Il topic delle fregature (contenti :D!)

Post by BruceSmith »

SafeBet wrote:
BruceSmith wrote:ma c'è qualcuno che non si è mai fatto fottere con un 'vi porto un antipastino'? :biggrin:
io.

ma frequento solo posti da morto di fame in effetti.
te non fai testo, stai più all'estero che in italia.
e vai in paesi dove il problema principale non è quanto paghi, ma quanto caghi nelle ore successive. :biggrin:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Il topic delle fregature (contenti :D!)

Post by shilton »

rodmanalbe82 wrote:avro' avuto dodici anni.

mi ferma uno di quei tossicodipendenti che vivono in comunita'...

ho questa penna per te...bella bella e puoi aiutare la gente...

e io, per non essere scortese: si ma ho solo 10mila lire

PRESE E INTASCATE :forza:
Anche a me è capitato, da lì in poi

"Scusa, hai dei pregiudizi sui ragazzi che lavorano in comunità"

"Sì".
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Il topic delle fregature (contenti :D!)

Post by SafeBet »

oppure: no, ma ne ho verso di te.

a me e un mio amico una volta hanno dato 25 euro di mini profumi per auto. na roba indegna.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Il topic delle fregature (contenti :D!)

Post by doc G »

SafeBet wrote:dunque chi hai usato per far finta di essere l'amico figo di quello che fa ridere quando hai fatto colpo su tua moglie?
Il pulcino Pio.
Però in effetti una delle poche tattiche che in questi casi sono riuscito a far funzionare è gutta cavat lapidem.

lele_warriors wrote:
doc G wrote:
Arrivato a 44 anni posso dirti con assoluta certezza che fanno colpo gli amici fighi dei ragazzi che fanno ridere. Essendo io sempre stato nella seconda categoria posso garantirtelo dopo averlo sperimentato con un metodo scientifico su cui manco Galileo avrebbe osato avanzare obiezioni.
tra l'altro hai anche il dono della sintesi :laughing:
Lo so, non è da tutti.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Il topic delle fregature (contenti :D!)

Post by Porsche 928 »

ride_the_lightning wrote:
BruceSmith wrote:ma c'è qualcuno che non si è mai fatto fottere con un 'vi porto un antipastino'? :biggrin:
capita proprio a pennello, bravo coetaneo che nomini sta domandina.

decina di giorni fa a NY. giornata dedicata a vedere la Statua della Libertà - Chinatown - Little Italy, siamo io, un mio amico e una mia amica. mattinata che procede tranquillamente quando a Ellis Island incrociamo un'altra nostra amica, con cui ci dovevamo già trovare nel pomeriggio. benissimo, direte voi, cosa c'è di male, no ? il problema è il suo ragazzo, classico milanese DOCG, a cui piace la vita bella e pulirsi la bocca con un fazzoletto Fred Perry, preferibilmente.
caso vuole che il tour, facendo slalom fra turisti che fanno foto idiote con ditini che sorreggono la Statua, finisca per l'orario di pranzo e, chiaramente, proposta di Mr.X è quella di andare a mangiare "finalmente italiano" [cit.] a Little Italy. visto che la tappa era già in programma, perchè no ? replichiamo il pranzo made in Italy come a Frisco e, via, non se ne parla più.

lo scenario, dopo aver sopportato, taciuto per buoni 15 minuti su battutine filo-nazionaliste [per non dir peggio] lungo Chinatown, dove la mia migliore amica è stata la macchina fotografica, giungiamo a Little Italy dove, il Nostro, si fa avanti come colui che sceglierà il ristorante dove mangiare.

la cosa si fa deprimente. primo ristorante, con inglese stiracchiato [leggetela come se fosse un bambino di terza elementare alla quinta lezione in vita sua di inglese], si avvicina cautamente al cameriere che serviva i tavoli esordendo con : "excuse me, we are italian, is veryveryvery important that is real italian food, you understand me ?". faccia imbarazzata del ragazzo e sorrisone di chi "la sa lunga" da parte del Nostro. io e il mio amico ci allontaniamo con le macchine fotografiche fingendo di non conoscerlo e dicendo di chiamarci quando avran scelto il posto.

detto, fatto, viene pescato questo ristorantino molto carino, nella norma, non extra lusso, con quell'aria rustica, dal nome "Giovanna's" o "Giovanni's" non mi ricordo, gestito da più di 20 anni da un ragazzo di Napoli, italianissimo, dove il Nostro, si sprigiona in commenti dall'aria vagamente nazionalisti [aridaje]. eh, i cinesi vi stanno massacrando ? [cit.]

la scelta del pranzo. è panico, un italiano che non sa scegliere dal menu italiano. il gestore si avvicina e fa la domandina di Bruuuuuus, con il Nostro che accetta volentieri la corposa proposta di bruschette, insalatine et similia, esercitando un fascino [o ipnosi] sugli altri miei amici, non su di me che mi avvalgo della scusa, no non mangio già tanto, con l'antipasto non finisco la portata principale [cit.].

non contento il Nostro fa anche un'altra domandina inquietante. "senti, io non saprei, CONSIGLIACI TU", e su questa frase ho sentito aria gelida, manco la Bora d'inverno. il gestore incomincia a elencare queste linguine con frutti di mare, aragosta come extra [non intera, solo dei "pezzi", passatemi il termine] e blablablabla, consiglia poi il dolce della casa, artigianale blablablablabla. scacco matto, il Nostro accetta la proposta e coinvolge le nostre due amiche, io e l'altro mio amico declassiamo e ci dirigiamo io su una margherita [ :forza: ] e l'altro sui ravioli più dei normali cannoli per dolce.

passano i minuti, pranzo eccellente, veramente di qualità, il gestore offre addirittura limoncini a fine pranzo. arriva il momento del conto. lui trema, io no. l'ho letto il menu con i costi, per fortuna, la gioia di aver incontrato uno chef italiano non mi ha pervaso così follemente da cadere nelle sue braccia fatte di linguine, dolci special e aragoste.

ebbene, partiti con l'idea categorica e imperativa di risparmiare a pranzo [per tutto il viaggio si è cercata questa linea], il conto che arriva è, per cinque, di 320 $ arrotondati per eccesso, tanto. con mancia, ovvio. si propone addirittura di pagare alla Romana, io tiro fuori i miei 31 $ [margherita, acqua x2, dolce] e me ne vado. no, non esco dal locale, vado semplicemente in bagno. un po' per fare la pipì e un po' per ridere del Nostro, che rimane sconvolto e rilancia, beh, ma è di Napoli [cit.], la sa lunga [cit.].

la sua ragazza vabbè, è la sua ragazza. la mia amica è piuttosto incavolata per la spesa enorme, però, per l'amor del cielo, si legge il menù, e quando vedevi che le linguine, su tutti i piatti compresi fra 10 e 15 dollari, eran già a 30, il supplemento di aragosta era di 25 dollari e il dolce speciale era a 20, ci potevi prestare più attenzione. e una margherita era meglio, forse. e per fortuna che gli antipasti son stati contati a blocco unico / 4 uscendo una cifra irrisoria, per loro. se no ci si divertiva, ancora di più.

finish. :forza:

Ride tutto bello eh, pero per una margherita acqua X2 e un dolce 31$, non mi sembra una "buona compra", mettiamola cosi.
[align=center]Image[/align]
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Il topic delle fregature (contenti :D!)

Post by Toni Monroe »

Qualche anno fa, cena prima delle ferie coi colleghi, si va in un ristorante-pizzeria vicino alla ditta. Salta subito all'occhio il prezzo dei vini, che dunque ci guardiamo bene dall'ordinare. Chi prende il primo, chi la pizza e si pasteggia a birra e bibite. Niente antipasti, eh. Il conto lo dividiamo, tanto siamo tra amici. Oh, si è mangiato bene, per fortuna, tutto buono, ma c'è chi ha pagato 50 euro una pizza e una coca-cola.

Io per fortuna avevo preso delle cose che non valevano i 50 euro, certamente, ma sempre meglio che doverli tirar fuori per pizza e bibita. :forza:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Il topic delle fregature (contenti :D!)

Post by shilton »

Quando è così però chi ha mangiato e soprattutto bevuto di più dovrebbe avere l'onestà di cacciare qualcosa in più.
Pizza e bibita 50 euro, non male.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Il topic delle fregature (contenti :D!)

Post by SafeBet »

shilton wrote:Quando è così però chi ha mangiato e soprattutto bevuto di più dovrebbe avere l'onestà di cacciare qualcosa in più.
Pizza e bibita 50 euro, non male.
non ricordo di aver mai visto manu cacciar del grano in più ai meeting però :nonno:
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Il topic delle fregature (contenti :D!)

Post by Toni Monroe »

shilton wrote:Quando è così però chi ha mangiato e soprattutto bevuto di più dovrebbe avere l'onestà di cacciare qualcosa in più.
Pizza e bibita 50 euro, non male.

Pensa a quello che ha pagato anche per la moglie. Due pizze, due bibite: 100 euro. :laughing:

Poi hai ragione e appena vista la cifra abbiamo proposto di fare una spartizione più equa ma i pizzati non hanno voluto. Onore a loro.
Post Reply