goldenboylepre wrote:Ferrari disastrosa: Alonso che commette un errore sanguinosissimo nel Q2 che lo farà partire dalla 6° fila (forse senza errore sarebbe potuto arrivare tra la 4°e l'8° posizione); Massa invece anche senza commettere errori è ormai un pilota di ambulanze più che di F1, già era un pilota scarso ma dopo l'incidente di Budapest di 2 anni fa è davvero imbarazzante.
Non voglio dire che la Ferrari sia fuori dai giochi, ma non capisco proprio una cosa(poi può anche vincere il mondiale, non è questo il punto): ma che senso ha rinnegare la propria filosofia per clonare quella della Red Bull? Pensano di tornare a vincere prima? Aerodinamica estrema e sospensioni pull-road (credo mai viste in Ferrari), per fare cosa? Non era meglio una scelta più conservativa, e coerente con la concezione delle macchine recenti, come fatto dalla McLaren?? Che infatti senza azzardi, se la giocherà come ogni anno...
Mi sa che in Ferrari dovranno mandar giù il tanto bistrattato titolo di Raikkonen, che rischia di rimanere l'ultimo per anni, uhhh che beffa.
Sono un po' di parte perché tifo per Kimi dai tempi della Sauber e dopo 2 anni a seguire la F1 senza tifare torno ad avere il mio pilota(anche se senza tifo si gustano i gran premi alla grande). E la Lotus non sembra niente male! Finalmente il nome e quei colori leggendari potranno essere onorati decentemente!
Almeno a parole Kimi è tornato, intervista epica sul corriere della sera di ieri, più glaciale che mai!!!
Hobbit83 wrote:Massa: "Ci si è messa anche un'uscita di pista a rallentarci. La posteriore è andata sull'erba e la macchina è partita per conto suo"
Scusami, Felipe, ma l'uscita di pista è una lotteria che si estrae o è un tuo errore? Mettere la gomma sull'erba, magari umida, non è sta geniata.....
goldenboylepre wrote:Ferrari disastrosa: Alonso che commette un errore sanguinosissimo nel Q2 che lo farà partire dalla 6° fila (forse senza errore sarebbe potuto arrivare tra la 4°e l'8° posizione); Massa invece anche senza commettere errori è ormai un pilota di ambulanze più che di F1, già era un pilota scarso ma dopo l'incidente di Budapest di 2 anni fa è davvero imbarazzante.
Per me Massa è finito con il sorpasso di Hamilton su Glock, Brasile 2008. Colpo di grazia definitivo: sorpasso di Alonso all'ingresso dei box, Cina 2010.
Ma Felipe è lì solo perché la Ferrari ha deciso di puntare su Kubica ma ha dovuto aspettare un po' più del previsto. (con Kimi in Lotus sarebbe stata una coppia fantastica, peccato!)