Oakland Raiders

Post Reply
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Oakland Raiders - 2011 Season

Post by Fantaman »

Si però c'è modo e modo di lanciare eh..

Cioè un conto è lanciare SEMPRE e comunque sul profondo come ha fatto per tutta la gara Palmer e un conto è coivolgere ad esempio i TE o gli stessi RB o anche i WR con lanci brevi.. scusate se non uso i termini tecnici per questi tipi di lanci ma comunque credo che si capisca il senso..
Siamo passati ad avere un TE come miglior ricevitore della squadra ad averne uno che non viene mai coivolto in nessun tipo di giocata!
Mettiamo anche che Boss non sia forte come Miller nei lanci, però cavoli dall'essere il punto di riferimento a non essere MAI considerato ce ne passa.. e io non credo che Boss sia così scarso sotto questo punto di vista!
Inoltre è singolare che l'artefice principe delle chiamate offensive dichiari : "We're not a very intelligent football team right now."
Io posso capire che in una dichiarazione del genere ci possano essere le migliaia di yrd che concediamo con penalità a dir poco stupide, ma sul resto direi che è ampia la sua responsabilità!
Dalle chiamate che effettua sembra un bambino desideroso finalmente di provare il suo giocattolo nuovo, ovvero il suo nuovo QB, che dovrebbe essere un passatore straordinario ( condizionale d'obbligo ), con lanci sul profondo ad oltranza volti a dar sfogo alla sua voglia di big play rimasta sopita per anni con Campbell..
Queste due sconfitte dolorosissime stanno sulla coscienza del nostro capo allenatore che ha gestito le gare davvero in modo a dir poco discutibile!
Bravi loro a crederci sempre e restare in gara, ma cavoli che regali che gli abbiamo conffezionato!!
Quello che più mi fa male è che quest'anno mi ero davvero illuso che potessimo seriamente ambire a qualcosa di più, ma la sconfitta di ieri mi ha inesorabilmente rimesso con i piedi perterra e avendo visto in contemporanea anche la gara di SD contro i più forti, direi che salvo miracoli, si perderà anche la prossima.. in diretta nazionale!
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Oakland Raiders - 2011 Season

Post by PLATOON »

Cmq non esageriamo nel senso opposto eh, fiducia a Hue tutta la vita in questa fase, è il miglio capo allenatore che abbiamo avuto da anni a questa parte, se è uno inteliggente davvero capirà e rimedierà, le prime sei aprtite dell'anno sono satte piene di speranze e si sono visti grandi cose, in queste due ha toppato alal grande, speriamo di riprenderci. Quello che ieri mi fà incazzare è la presunzione e imbecillità sopratutto della difesa, nessuna rispettava assegnamenti, tutti si fiondavano sull'uomo per fare la giocata. Risultato? Sempre fuori bilanciamento e presi in contropiede, con un attacco monotematico come quello dei broncos che con Tebow che come passatore è orrendo (avrà altre qualità il ragazzo e non lo metto in dubbio ma a lanciare è straziante) bastava restare ordinati e non si soffriva così. L'attacco io ho già espresso la mia opinione nel live, l'assenza di Campbell pesa tantissimo, non sesagerava mai se non di rado, faceva spesso il passaggino corto che ti portava yard e possesso palla con bei drive lasciando tutto il placoscenico al running game, con Palmer siamo tornati ai tempi del "Mad Bomber". Il drive del secondo intercetto è emblematico, siamo sopra di 7 bel drive, siamo entrati nel loro territorio, ma cazzo cerca di avvicinarti con giudizio quanto più possibile e metti pure un fg, invece no lanci sempre azzardati e rischiosi (specialmente per uno che viene da una lunga inattività e da cui ti puoi aspettare lanci belli o orrendi) e frittata fatta. La difesa sulel corse stendiamo un velo pietoso, io già l'ho detto, il drive dell'ultimo td dei ronzini si sonof atti il campo facendo sempre los tesso gioco, o correva Tebow o il rb, uan volta a dx e una a sx.......primo tempo tutti a blitzare, secondo tempo blitz col contagocce.........e la cosa che mi preoccupa è che la linea stà mettendo pochissima pressione
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Oakland Raiders - 2011 Season

Post by PLATOON »

PLATOON wrote:Cmq non esageriamo nel senso opposto eh, fiducia a Hue tutta la vita in questa fase, è il miglior capo allenatore che abbiamo avuto da anni a questa parte, se è uno inteliggente davvero capirà e rimedierà, le prime sei partite dell'anno sono state piene di speranze e si sono visti grandi cose, in queste due ha toppato alla grande, speriamo di riprenderci. Quello che ieri mi fà incazzare è la presunzione e imbecillità sopratutto della difesa, nessuna rispettava assegnamenti, tutti si fiondavano sull'uomo per fare la giocata. Risultato? Sempre fuori bilanciamento e presi in contropiede, con un attacco monotematico come quello dei broncos che con Tebow che come passatore è orrendo (avrà altre qualità il ragazzo e non lo metto in dubbio ma a lanciare è straziante) bastava restare ordinati e non si soffriva così. L'attacco io ho già espresso la mia opinione nel live, l'assenza di Campbell pesa tantissimo, non esagerava mai se non di rado, faceva spesso il passaggino corto che ti portava yard e possesso palla con bei drive lasciando tutto il placoscenico al running game, con Palmer siamo tornati ai tempi del "Mad Bomber". Il drive del secondo intercetto è emblematico, siamo sopra di 7 bel drive, siamo entrati nel loro territorio, ma cazzo cerca di avvicinarti con giudizio quanto più possibile e metti pure un fg, invece no lanci sempre azzardati e rischiosi (specialmente per uno che viene da una lunga inattività e da cui ti puoi aspettare lanci belli o orrendi) e frittata fatta. La difesa sulle corse stendiamo un velo pietoso, io già l'ho detto, il drive dell'ultimo td dei "ronzini" si sono fatti il campo facendo sempre lo stesso gioco, o correva Tebow o il rb, una volta a dx e una a sx.......primo tempo tutti a blitzare, secondo tempo blitz col contagocce.........e la cosa che mi preoccupa è che la linea stà mettendo pochissima pressione
Mi sono autoquotato, pazienza......
pandu86
Pro
Pro
Posts: 5322
Joined: 23/01/2006, 0:42
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Gotham City

Re: Oakland Raiders - 2011 Season

Post by pandu86 »

Tim Tebow > Carson Palmer :shades:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Oakland Raiders - 2011 Season

Post by Fantaman »

PLATOON wrote:Cmq non esageriamo nel senso opposto eh, fiducia a Hue tutta la vita in questa fase, è il miglio capo allenatore che abbiamo avuto da anni a questa parte, se è uno inteliggente davvero capirà e rimedierà, le prime sei aprtite dell'anno sono satte piene di speranze e si sono visti grandi cose, in queste due ha toppato alal grande, speriamo di riprenderci. Quello che ieri mi fà incazzare è la presunzione e imbecillità sopratutto della difesa, nessuna rispettava assegnamenti, tutti si fiondavano sull'uomo per fare la giocata. Risultato? Sempre fuori bilanciamento e presi in contropiede, con un attacco monotematico come quello dei broncos che con Tebow che come passatore è orrendo (avrà altre qualità il ragazzo e non lo metto in dubbio ma a lanciare è straziante) bastava restare ordinati e non si soffriva così. L'attacco io ho già espresso la mia opinione nel live, l'assenza di Campbell pesa tantissimo, non sesagerava mai se non di rado, faceva spesso il passaggino corto che ti portava yard e possesso palla con bei drive lasciando tutto il placoscenico al running game, con Palmer siamo tornati ai tempi del "Mad Bomber". Il drive del secondo intercetto è emblematico, siamo sopra di 7 bel drive, siamo entrati nel loro territorio, ma cazzo cerca di avvicinarti con giudizio quanto più possibile e metti pure un fg, invece no lanci sempre azzardati e rischiosi (specialmente per uno che viene da una lunga inattività e da cui ti puoi aspettare lanci belli o orrendi) e frittata fatta. La difesa sulel corse stendiamo un velo pietoso, io già l'ho detto, il drive dell'ultimo td dei ronzini si sonof atti il campo facendo sempre los tesso gioco, o correva Tebow o il rb, uan volta a dx e una a sx.......primo tempo tutti a blitzare, secondo tempo blitz col contagocce.........e la cosa che mi preoccupa è che la linea stà mettendo pochissima pressione
Si.. e siamo già alla seconda partita consecutiva perché anche contro KC la pressione è stata nulla!
Se non pressiamo Rivers alla prossima, al di la del fatto che stia vivendo un momento "strano" in cui sbaglia in modo macroscopico, giovedì sera ci viviseziona!
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Oakland Raiders - 2011 Season

Post by Fantaman »

pandu86 wrote:Tim Tebow > Carson Palmer :shades:
Joe Flacco > Ben Roethlisberger :shades:
Angus Azaghal
Rookie
Rookie
Posts: 178
Joined: 03/11/2011, 17:47
MLB Team: NYY
NFL Team: OAKLNAD RAIDERS

Re: Oakland Raiders - 2011 Season

Post by Angus Azaghal »

Secondo me Hue quando ha parlato di gioco poco intelligente si riferiva a gente come Curry che su un terzo e 20 yds con il qb che va fuori dal campo rinunciando lo sbatte a terra senza molti complimenti e regala un primo down......
Abbiamo, come al solito, fatto una serie di falli inutili e sanguinosi che ci sono costati praticamente due campi interi..... una follia.
Per ciò che riguarda la dfesa sulle corse ci è mancato McLain e certamente Blaystock non è adeguato .....
sul profondo abbiamo giocato con Giordano safety che stava sempre dall'altra parte e faceva degli angoli assurdi.....
Sono monotono ma ritengo che il 90 % della sconfitta dipenda dalla difesa........
l'unica cosa su cui concordo è che nelle selezioni di lancio abbiamo un po' ecceduto sul profondo a discapito dei lanci corti (anche se Bush ha fatto 35 yds di ricezione) ma credo che fosse dovuto all'assetto difensivo di Denver che privilegiava sempre la difesa contro le corse con Dawkins vicino ai LB.
Infine non posso giudicare ancora Palmer perchè ha giocato una sola partita (quella con KC non può essere valutata).... ma sono convinto che sia il Td di Ford che, ancora di più quello di Reece Campbell non li avrebbe mai lanciati....

Dobbiamo solo sperare che la difesa ritorni a buoni livelli e metta pressione sul qb ... anche perchè con Rivers altrimentti ci fanno a fette!!!
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Oakland Raiders - 2011 Season

Post by PLATOON »

Ma della polemica per lo scarso o nullo utizzo di DHB e Boss voi cosa ne pensate?
User avatar
everest2002
Senior
Senior
Posts: 1067
Joined: 19/04/2006, 8:57
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Fano (PU)

Re: Oakland Raiders - 2011 Season

Post by everest2002 »

PLATOON wrote:Ma della polemica per lo scarso o nullo utizzo di DHB e Boss voi cosa ne pensate?
io devo ancora decifrarle, sinceramente.....soprattutto quella di DHB.
Angus Azaghal
Rookie
Rookie
Posts: 178
Joined: 03/11/2011, 17:47
MLB Team: NYY
NFL Team: OAKLNAD RAIDERS

Re: Oakland Raiders - 2011 Season

Post by Angus Azaghal »

Io credo, ma è una mia sensazione personale, che Boss non sia al top della forma e che quindi lo si usi con il contagocce... poi ribadisco nella partita di domenica la difesa era molto vicina alla linea e quindi era difficile fare lanci corti... e certo Boss non è uno da profondità.
Per quanto riguarda DHB credo che ci sia un problema di intesa con Palmer e che quindi per ora lo si usi con il contagocce.... non dimentichiamo che fino all'inizio di questa stagione tutti lo ritenevano un brocco proprio perchè aveva le mani di burro e spesso si trovava distante dalla palla ... probabilmente entrambi problemi dovuti ai tempi e ala sintonia con il qb .... quindi ancora maggiori con un qb con il quale si è allenato per soli dieci giorni.

Ma a parte gli aspettti negativi che mi dite di Reece ???? non sta diventando un giocatore importantissimo nell'economia della nostra squadra?

ps si sa se DMAC ci sarà domani???
User avatar
everest2002
Senior
Senior
Posts: 1067
Joined: 19/04/2006, 8:57
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Fano (PU)

Re: Oakland Raiders - 2011 Season

Post by everest2002 »

Angus Azaghal wrote:
ps si sa se DMAC ci sarà domani???
Ancora non si è allenato e sembra ormai quasi certa una sua assenza contro i Chargers; a meno che McFadden stia facendo finta, usando delle stampelle....
Angus Azaghal
Rookie
Rookie
Posts: 178
Joined: 03/11/2011, 17:47
MLB Team: NYY
NFL Team: OAKLNAD RAIDERS

Re: Oakland Raiders - 2011 Season

Post by Angus Azaghal »

GO RAIDERS GO !!!!!!!!!
:yahoo: :yahoo: :yahoo:
Angus Azaghal
Rookie
Rookie
Posts: 178
Joined: 03/11/2011, 17:47
MLB Team: NYY
NFL Team: OAKLNAD RAIDERS

Re: Oakland Raiders - 2011 Season

Post by Angus Azaghal »

GODO!!!!

Una bella vittoria (come al solito sofferta) grazie ad un immenso Bush a un Grande Moore e finalmente ad una difesa che ha saputo mettere pressione come si deve.

A mio parere hanno giocato molto bene anche Palmer (nonostante il brutto intercetto lanciato) e Lito Sheppard (nonostante il sanguinoso facile-intercetto mancato).

Sui Lb poi con Rolando al centro è tuta un'altra musica.

GO RAIDERS GO :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
ride_the_lightning
Pro
Pro
Posts: 4329
Joined: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: Oakland Raiders - 2011 Season

Post by ride_the_lightning »

Ragazzi, complimenti. La chiavetta mi ha abbandonato all'half-time e non ho potuto vedere come si è sviluppata la partita.
Ci si becca all'ultima giornata.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]


El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Oakland Raiders - 2011 Season

Post by Fantaman »

Mi sono svegliato che eravamo sul 10 a 3 e ho fatto in tempo a vedermi tutto il secondo e il terzo quarto, quindi direi la parte essenziale della gara e poi ho spento sull'intercetto di Palmer..

Per me abbiamo giocato davvero bene e finalmente, si sono riviste giocate sensate e ben proporzionate in termini offensivi, con corse e lanci nel breve a go go e ben alternati con i famosi big play....in termini difensivi, sempre finalmente direi, siamo tornati a far pressione sul QB, tanto che per tutto il primo tempo Rivers e tutto l'attacco di SD è stato reso inoffensivo.. poi quando la pressione è calata nel 3/4 è uscita la qualità di SD.
Bush è un ottimo RB, ma noi tifosi Raiders lo sapevamo già, tanto che tutte le volte che gioca come primo RB va sempre oltre le 100 yrd a partita, quindi non mi ha sorpreso la sua prestazione eccezionale, come non mi ha sorpreso quella del rookie Moore, che già dalle prime uscite stagionali aveva dato segni evidenti di essere un signor WR!
Peccato per Ford, spero non sia nulla di grave perché anche lui ha talento da vendere.
Buona prova anche del "a detta di tutti" penoso Palmer.. io per trarre un giudizio definitivo voglio ancora aspettare qualche partita, intanto mi limito a registrare una prova convincente.
Seymour è un po' di gare che lo vedo sotto tono.. speriamo che si riprenda perché c'è bisogno anche di lui!
Ora vediamo con il ritorno di Darren dove possiamo arrivare.. direi che a sto punto non vincere la divisione sarebbe un peccato essendo alla nostra portata ( mi verrebbe da dire anche ampiamente ma lo metto solo tra parentesi aspettando conferme già contro Minnesota )
Post Reply