Re: Eastern Semifinals: Magic (2) vs Hawks (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi vincerà la serie?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/orl.gif[/img]
58
95%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/atl.gif[/img]
3
5%
 
Total votes: 61

User avatar
detroit89
Senior
Senior
Posts: 2151
Joined: 28/09/2009, 10:19
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Sov City

Re: Eastern Semifinals: Magic (2) vs Hawks (3)

Post by detroit89 »

Sono andato a dormire a fine primo tempo sul +20.
E mi ritrovo un + 43 che definire imbarazzante è poco.

Chi credeva che avendo riposato per 8 giorni Orlando poteva avere qualche difficolta è stato pienamente smentito.

Non riesco veramente a capire questa involuzione di Atlanta nei PO
Image
User avatar
Ronnie Fields
Rookie
Rookie
Posts: 259
Joined: 31/08/2004, 14:24
NBA Team: New York Knicks
Location: New York - Coney Island
Contact:

Re: Eastern Semifinals: Magic (2) vs Hawks (3)

Post by Ronnie Fields »

Che asfaltata!
Qualcuno si preoccupava per i troppi giorni di riposo?
4-0 anche con gli Hawks e poi gran riposo prima della finale di conference contro i c*****

Carter ha mai giocato una finale di conference?  :penso:
Image
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Eastern Semifinals: Magic (2) vs Hawks (3)

Post by lebronpepps »

Bè direi che ho fatto bene ad andare a dormire a fine primo tempo,non mi son perso nulla,mi son perso solo le risate in chat...

Il +43 direi che esemplifica alla perfezione la differenza tra le due squadre,spero solo che un umiliazione del genere provochi una reazione d'orgoglio da parte degli Hawks,va bene l'allenatore scarso,ma questi un minimo di amor proprio da qualche parte devono pure averlo...

Ad ogni modo più vedo giocare i Magic e più inizio a pensare che i veri favoriti per il titolo siano loro,hanno un energia incredibile e in più dopo il viaggio in finale dell'anno scorso mi sembrano più convinti nei loro mezzi e cattivi(l'anno dimostrato anche nel primo turno dove non si sono appisolati come loro solito)...

Poi il fatto di venire da due passeggiate di salute(sempre che questa si riveli tale,visto che siamo ancora a gara1 e penso che Atlanta non possa essere così brutta) li avvantaggerà nella serie contro i Cavs\Celtics che invece usciranno probabilmente da una battaglia che prosciugherà energie fisiche e mentali...
User avatar
datruth34
Rookie
Rookie
Posts: 463
Joined: 31/01/2007, 15:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Re: Eastern Semifinals: Magic (2) vs Hawks (3)

Post by datruth34 »

Ronnie Fields wrote: Che asfaltata!
Qualcuno si preoccupava per i troppi giorni di riposo?
4-0 anche con gli Hawks e poi gran riposo prima della finale di conference contro i c*****

Carter ha mai giocato una finale di conference?  :penso:
direi di sì... ai raptors contro PHILA... andò a gara 7 credo...
Last edited by datruth34 on 05/05/2010, 13:40, edited 1 time in total.
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: Eastern Semifinals: Magic (2) vs Hawks (3)

Post by DH-12 »

Fazz wrote: Speriamo di non montarci la testa.

Scusa Jamal.
Soprattutto la prima parte. Siamo una squadra emotiva e quando ci gasiamo, spesso tendiamo ad addormentarci. Ma se continuiamo con questa energia e con questa grinta, possiamo chiudere al prossimo ritorno a Orlando.

Prendendo la partita singolarmente..  :01: Che scoppola! Certo gli Hawks sono stati ottimi attori non protagonisti con una difesa inesistente e un attac...ehm... Ci mancava giusto Teague in isolamento e poi eravamo al completo. Mi è piaciuta l'intensità messa in campo per tutti i 48 minuti, nonostante fossimo in garbage time praticamente da fine 3° quarto. Però come dicevo prima ora dimenticamo questa partita e pensiamo a portarne a casa altre 3.

Ronnie Fields wrote: Che asfaltata!
Qualcuno si preoccupava per i troppi giorni di riposo?
4-0 anche con gli Hawks e poi gran riposo prima della finale di conference contro i c*****

Carter ha mai giocato una finale di conference?  :penso:
No, Carter ha giocato una semifinale di confernce con Toronto contro i Sixer che poi arrivarono in finale contro i Lakers nel 2001
datruth34 wrote: dieri di sì... ai raptors contro PHILA... andò a gara 7 credo...
la finale di conference fu Phila-Bucks :D
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
User avatar
Granchio
Rookie
Rookie
Posts: 354
Joined: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Pescara
Contact:

Re: Eastern Semifinals: Magic (2) vs Hawks (3)

Post by Granchio »

lebronpepps wrote:

Ad ogni modo più vedo giocare i Magic e più inizio a pensare che i veri favoriti per il titolo siano loro,hanno un energia incredibile e in più dopo il viaggio in finale dell'anno scorso mi sembrano più convinti nei loro mezzi e cattivi(l'anno dimostrato anche nel primo turno dove non si sono appisolati come loro solito)...

ti quoto in pieno, anch'io ho questa sensazione da un pò, tra l'altro è un pensiero che anche negli usa ha i suoi sostenitori: ricordo un servizio di ESPN in fase di presentazione playoff che sostanzialmente diceva "si si, ok Lebron, ok i Lakers....ma intanto Orlando..."
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
User avatar
datruth34
Rookie
Rookie
Posts: 463
Joined: 31/01/2007, 15:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Re: Eastern Semifinals: Magic (2) vs Hawks (3)

Post by datruth34 »

DH-12 wrote: Soprattutto la prima parte. Siamo una squadra emotiva e quando ci gasiamo, spesso tendiamo ad addormentarci. Ma se continuiamo con questa energia e con questa grinta, possiamo chiudere al prossimo ritorno a Orlando.

Prendendo la partita singolarmente..  :01: Che scoppola! Certo gli Hawks sono stati ottimi attori non protagonisti con una difesa inesistente e un attac...ehm... Ci mancava giusto Teague in isolamento e poi eravamo al completo. Mi è piaciuta l'intensità messa in campo per tutti i 48 minuti, nonostante fossimo in garbage time praticamente da fine 3° quarto. Però come dicevo prima ora dimenticamo questa partita e pensiamo a portarne a casa altre 3.

No, Carter ha giocato una semifinale di confernce con Toronto contro i Sixer che poi arrivarono in finale contro i Lakers nel 2001
la finale di conference fu Phila-Bucks :D
ricordavo il contrario  :carezza:
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Eastern Semifinals: Magic (2) vs Hawks (3)

Post by SafeBet »

Ero (e rimango) convinto che questa gara 1 faccia testo fino a un certo punto.
Gli Hawks sono arrivati mentalmente svuotati perché venivano da due gare estremamente dispendiose (per intensità, energie mentali, ecc). E i Magic, a prescindere dalle boiate sui troppi giorni di riposo, hanno avuto il tempo per preparare questa gara alla perfezione. Anzi, conoscendo Van Gundy, temo che avesse già preparato minuziosamente anche l'eventuale gara coi Bucks.

Questa partita non sarà lo specchio della serie, ma un paio di cose da evidenziare ci sono comunque:

- offensivamente gli Hawks sono la squadra perfetta da affrontare per il sistema difensivo di SVG. Giocano solo di isolamenti, permettendo ai Magic di riposarsi (per poi distruggerli in attacco), e a Howard di rimanere nei pressi dell'area per aiutare nei rari casi in cui qualcuno riesca ad entrare in area. Aggiugiamoci la scarsa energia di Atlanta e viene fuori il seguente dato: 28 punti segnati in tre quarti contro difesa schierata. Direi che o corrono o corrono. E si spera che alla Phillips lo facciano, anche perché in situazione di transizione difensiva Orlando non mi è parsa così perfetta;

- già affermato in chat, ma vale la pena ribadire come il miglior acquisto dei Magic per questa stagione si chiama Jameer Nelson. Ha una padronanza del pick & roll tale per cui qualsiasi scelta difensiva apre la possibilità di un tiro comodo per qualcuno. Ovviamente non ha senso cambiare in quella situazione, ma Woodson almeno a inizio gara secondo me ha provato una mossa interessante: mandare subito il difensore dell'uomo in angolo su Nelson e spostare Bibby sull'uomo in angolo. Probabilmente gli interpreti non erano i più adatti, ma in linea teorica potrebbe anche funzionare, almeno per fermare le prime tre opzioni dell'attacco. Prendano nota i prossimi avversari dei Magic.


Orlando la vince, forse la stravince, ma mi stupirebbe molto vedere altre partite di questo tipo nella serie.
User avatar
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
Posts: 2676
Joined: 26/11/2004, 12:41
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Location: Torino
Contact:

Re: Eastern Semifinals: Magic (2) vs Hawks (3)

Post by ShOwmeHOw2play »

Metto il link al recap.
http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10411

Gara comunque con poco senso, capisco gli switch difensivi, però Atlanta accettava qualunque cambio. E venivano regolarmente puniti.

Unica mossa di Woodson è stata quella di mettere Collins nel primo quarto. Due falli in pochi secondi, di cui il primo che nemmeno ha mandato in lunetta Howard  :sbadat:

Boh, se questa è stata l'ideona di Woodson per vincere la serie, mi sa che bisogna lavorarci su parecchio.

Io noHo meno dubbi di Safe. Tutto sommato stanotte Orlando non ha nemmeno giocato così bene, ha fatto l'ordinario. Per dire, Lewis ha avuto un paio di fiammate ma è stato parecchio ai margini, ed è un'arma che sarebbe molto importante contro gli Hawks perchè se viene coinvolto di più stanca anche Smith che alla fine è stato l'unico positivo degli Hawks.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: Eastern Semifinals: Magic (2) vs Hawks (3)

Post by DH-12 »

ShOwmeHOw2play wrote: Metto il link al recap.
http://www.playitusa.com/articolo.php?id=10411

Gara comunque con poco senso, capisco gli switch difensivi, però Atlanta accettava qualunque cambio. E venivano regolarmente puniti.

Unica mossa di Woodson è stata quella di mettere Collins nel primo quarto. Due falli in pochi secondi, di cui il primo che nemmeno ha mandato in lunetta Howard  :sbadat:

Boh, se questa è stata l'ideona di Woodson per vincere la serie, mi sa che bisogna lavorarci su parecchio.

Io noHo meno dubbi di Safe. Tutto sommato stanotte Orlando non ha nemmeno giocato così bene, ha fatto l'ordinario. Per dire, Lewis ha avuto un paio di fiammate ma è stato parecchio ai margini, ed è un'arma che sarebbe molto importante contro gli Hawks perchè se viene coinvolto di più stanca anche Smith che alla fine è stato l'unico positivo degli Hawks.
E Lewis fu! Grande prova di Rashard che accompagna alla grande le prove di Nelson, Carter e Dwight e ci permette di portarci sul 2-0. Rispetto a game 1 c'è stata una partita, sino al parziale di 10-0 di inizio 4/4 che ha prodotto l'allungo decisivo. C'è stata partita grazie a degli Hawks che finalmente (per loro, ovvio) hanno apportato delel variazioni al piano partita, giocando molto più di squadra, facendo girare la palla, sfruttando il P&R ed elimando praticamente gli isolamenti. Ha contribuito anche la serata di grazia ai liberi dove hanno stabilito il record Po per quelli messi a segno senza errori (29/29 mi pare), ma meglio cosi, un altro blowout sarebbe stato "deleterio" per la testa dei nostri. Ora in Georgia dobbiamo andare con questo spirito e portarne via una per chiudere i conti al ritorno a casa.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Eastern Semifinals: Magic (2) vs Hawks (3)

Post by iL_jAsOne »

Scrivete scrivete intanto fate come l'anno scorso contro i Lakers perdete  :D

A parte gli scherzi, Orlando sta sbrigando la situazione playoff con una mentalità e applicazione da signora squadra (non che non lo siete)

Li aspetto al varco in finale ad est contro Boston.. quando ci saranno dei bei accoppiamenti

si si ho detto boston  :naughty: :naughty: :naughty:
Deuce
Rookie
Rookie
Posts: 170
Joined: 10/08/2008, 21:37
Location: Parma

Re: Eastern Semifinals: Magic (2) vs Hawks (3)

Post by Deuce »

DH-12 wrote:
No, Carter ha giocato una semifinale di confernce con Toronto contro i Sixer che poi arrivarono in finale contro i Lakers nel 2001
Tra l'altro la mattina di Gara 7 partecipò alla sua cerimonia di laurea a North Carolina, realizzando il sogno della madre.. qualche ora dopo sbagliò il game-winner che avrebbe potuto portare i Raptors in finale. Pur essendo arrivato a Philadelphia addirittura prima del resto del team, nelle settimane successive fu letteralmente massacrato dalla stampa.
Image
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Eastern Semifinals: Magic (2) vs Hawks (3)

Post by Mr. Clutch »

Deuce wrote: Pur essendo arrivato a Philadelphia addirittura prima del resto del team, nelle settimane successive fu letteralmente massacrato dalla stampa.


Idioti quelli della stampa, fra l'altro.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Eastern Semifinals: Magic (2) vs Hawks (3)

Post by mr.kerouac »

Mr. Clutch wrote: Idioti quelli della stampa, fra l'altro.
come idioti i canadesi e quelli che tifano raptors e lo fischiano... se esistono ancora i toronto raptors e non gli okc raptors il merito è solamente di una persona
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Eastern Semifinals: Magic (2) vs Hawks (3)

Post by Scorpyon »

mr.kerouac wrote: come idioti i canadesi e quelli che tifano raptors e lo fischiano... se esistono ancora i toronto raptors e non gli okc raptors il merito è solamente di una persona
Non per altro, io ho portato fino a pochi mesi fa un avatar che ritraeva Vince Carter in maglia Raptors e su altri lidi, anche se collegati al forum, alcuni utenti possono sottolineare come l'avatar sia ancora presente (DH??  :fischia:).
Io non dimenticherò mai quello che VC ha dato alla mia squadra.
Image
Post Reply