Re: C'era una volta il Cinema...

Post Reply
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: C'era una volta il Cinema...

Post by MattBellamy »

mr.kerouac wrote: @matt: guarda, io non sono l'intellettualone alla bazin di sto cazzo, che stronca solo perchè non ci vede risvolti sociali, o indagini morali approfondite. angeli e demoni è un kolossal del 21esimo secolo, stracolmo di effetti speciali e computer, però con qualche discreto piano e con una regia non male (non capisco l'avversione per ron howard. a me non dispiace. non è sergio leone ma a mio parere è sopra la media di hollywood comunque). è un film da affrontare con lo spirito con cui affronteresi un die hard oppure una spy story, o una storia presa da grisham. come il libro si proponeva di essere un best seller e non un saggio storico, anche il film non ha grosse pretese se non quello creare una storia carina, che si segue volentieri
No no, ma nemmeno io lo sono (al di là che io manco mi sento in grado di fare una recensione :lol2: ), e anzi è anche per quello che mi da sui nervi. Perchè anche un film del genere, blockbuster hoolywoodiano avventuroso e senza pretese di profondità ma "ben fatto", lo prendo con la dovuta tara e potenzialmente può divertirmi e piacermi.
Invece col Codice da Vinci non mi riuscì nemmeno quello: andai sapendo cio' che mi aspettava (con tutti i difetti del genere, della storia che già conoscevo etc) e ne uscii deluso perchè non riuscì a darmi nemmeno quello che, credo a ragione mi aspettavo. E NB sto parlando del Codice (tu l'hai visto? se si che ne pensi?), non di Angeli e Demoni che non ho visto e che immagin(av)o sulla falsa riga del precedente.... E come dicevo la tua recensione mi potrebbe spingere a dargli almeno un'occhiata :D
Discorso Ron Howard: non te lo so spiegare per bene, ma in generale non mi paice proprio il suo modo di far cinema, NON il suo genere ma proprio il suo stile. Lo trovo banale nella maggior parte delle scelte e artificioso quando prova a non essere banale. Ma ripeto è gusto mio. Gli unici suoi due film che ho visto e che ho trovato più che suff sono A Beautiful Mind e Cinderella Man, ma in entrambi (in particolare il primo) gli aspetti che mi hanno convinto di più erano abbastanza disgiunti dalle scelte di regia (a partire da un grosso Russel Crowe). Ad esempio l'ultima fatica di Ricky Cunningham prima di A&D, Frost/Nixon mi ha deluso parecchio soprattutto proprio per la regia.
Last edited by MattBellamy on 14/05/2009, 22:22, edited 1 time in total.
Image-ImageImage
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: C'era una volta il Cinema...

Post by SafeBet »

PENNY wrote: Indubbiamente tra i migliori,ma dipende da "quale Allen" preferisci,se mi passi l'espressione.  :penso:

Io amo Woody ma non riuscirei mai scegliere la pellicola preferita tra le tante che ha sfornato.Per dirti,vado matto per "Harry a pezzi",non certo il suo miglior lavoro,ma è il film che mi ha fatto più ridere in tutta la mia vita  :lol2:
Non so, tendo ad amare un po' tutti gli Allen disponibili, tranne forse quello più demenziale degli inizi.
E' che questo film ha qualcosa di unico: una leggerezza nello sguardo, e insieme una profonda nostalgia. Non c'è niente di superfluo, di eliminabile. E poi c'è questa dichiarazione d'amore sconfinato al cinema che mi ha incantato, mi ha fatto sentire importante in quanto appassionato della settima arte. Boh, difficile spiegare a parole.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: C'era una volta il Cinema...

Post by Paperone »

complice il fatto che non riuscivo a prendere sonno ( :carezza:) durante le 7 ore di volo mi sono visto 2 film e rivisto quasi un terzo
Taken
vuole rendere serio un film alla Arnold, e ci riesce in parte.
Liam Neeson è un signor attore, si sapeva già come andava a finire, però è costruito benino. nella scena finale Arnold avrebbe stupito con una battuta delle sue, che qua manca. peccato.
Yes Man
bellissima commedia, Jim Carrey che riprende alcune imitazioni di Ace Ventura, fantastico. la storia è ben studiata, classico lieto fine ma assolutamente non banale.

e con grande rammarico, non sono riuscito a terminare Dr. Strangelove, che avevo già visto in italiano e ho riapprezzato in inglese
Peter Sellers :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: C'era una volta il Cinema...

Post by Hank Luisetti »

e con grande rammarico, non sono riuscito a terminare Dr. Strangelove, che avevo già visto in italiano e ho riapprezzato in inglese
Peter Sellers
Assolutamente fantastico! Peter Sellers unico!
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: C'era una volta il Cinema...

Post by Lilpol »

Robyus wrote: purtroppo Di Caprio, nonostante siano passati più di dieci anni, si porta dietro ancora lo strascico di Titanic, paradossalmente il film che gli ha dato successo e notorietà a livelli inimmaginabili ma allo stesso tempo quello che per tanto, tantissimo tempo gli ha appiccicato l'etichetta di attore belloccio/faccia da culo/idolo di teenager isteriche che però non sà recitare. E' un peccato perchè imho è uno dei migliori attori, se non il migliore, della sua generazione, è uno che davvero riesce a trasmettere passione tramite i personaggi che interpreta, al di là del suo aspetto fisico. E dovrebbe anche essere indicativo il fatto che oramai sia attore di riferimento per Scorsese e, anche se in parte minore, per Spielberg.
BAH  :gazza:
Image°°Image°°Image
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: C'era una volta il Cinema...

Post by Sine »

Lilpol wrote: BAH  :gazza:
Vabbe' Lilpol, se a te sta sulle palle liberissimo, non saresti certo l'unico, e non ci vedo nulla di male, ma contestare quelle cose mi sembra abbastanza ridicolo. Basta prendere un The Departed, ma anche un Blood Diamond, prendendo un film meno pompato, per capire che è uno che sa quello che fa, e lo fa bene.
Image
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: C'era una volta il Cinema...

Post by dreamtim »

Sine wrote: per capire che è uno che sa quello che fa, e lo fa bene.
Si ma suo modo è un omaggio, non sopportava nemmeno Bodiroga.  :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: C'era una volta il Cinema...

Post by Hank Luisetti »

Vorrei dire però che non sempre il sodalizio grande regista- attore, implica che quest'ultimo sia un bravo attore. Un esempio? Spielberg-Cruise..IMHO cruise...fa pena.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
fable
Rookie
Rookie
Posts: 463
Joined: 18/04/2006, 18:19
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brescia - (Vicino al Lago di Garda)

Re: C'era una volta il Cinema...

Post by fable »

PENNY wrote: Indubbiamente tra i migliori,ma dipende da "quale Allen" preferisci,se mi passi l'espressione.  :penso:

Io amo Woody ma non riuscirei mai scegliere la pellicola preferita tra le tante che ha sfornato.Per dirti,vado matto per "Harry a pezzi",non certo il suo miglior lavoro,ma è il film che mi ha fatto più ridere in tutta la mia vita  :lol2:



P.S:Ho appena finito di vedere "Memento",ma che vaneggio è? :shocking: :shocking:

P.P.S:Il mulo mi ha appena avvisato che "Il dottor stranamore" è stato completato  :01: :01:

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: C'era una volta il Cinema...

Post by Sine »

Hank Luisetti wrote: Vorrei dire però che non sempre il sodalizio grande regista- attore, implica che quest'ultimo sia un bravo attore. Un esempio? Spielberg-Cruise..IMHO cruise...fa pena.
Secondo me in alcuni film non fa pena, in altri si. Non so, a me in Leoni per Agnelli era piaciuto per dire, era un ruolo però in cui lui era adattissimo, visto che doveva fare il giovane politico arrogante e sicuro di sè. Certo, se prendo i primi attori che mi vengono in mente nati negli anni '60, tipo Clooney, Pitt, Norton, PSH o Downey JR, non ce n'è uno a cui non dovrebbe pulire le scarpe con la lingua, però ogni tanto per sbaglio qualcosa l'ha tirato fuori.

E poi dopo il balletto a fine Tropic Thunder... :notworthy:
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: C'era una volta il Cinema...

Post by Hank Luisetti »

E poi dopo il balletto a fine Tropic Thunder...
Esilarante :lol2:

Questo gli vale qualche punto via... :lol2:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: C'era una volta il Cinema...

Post by Lilpol »

Sine wrote: Vabbe' Lilpol, se a te sta sulle palle liberissimo, non saresti certo l'unico, e non ci vedo nulla di male, ma contestare quelle cose mi sembra abbastanza ridicolo. Basta prendere un The Departed, ma anche un Blood Diamond, prendendo un film meno pompato, per capire che è uno che sa quello che fa, e lo fa bene.
 

No ma Sine la mia intenzione non era certo quella di far polemica :ok: per me Robyus e gli altri fan di Di caprio possono continuare a pensarla così non sarò certo io a voler fargli cambiare idea, son gusti.
Image°°Image°°Image
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: C'era una volta il Cinema...

Post by Sine »

Lilpol wrote:  

No ma Sine la mia intenzione non era certo quella di far polemica :ok: per me Robyus e gli altri fan di Di caprio possono continuare a pensarla così non sarò certo io a voler fargli cambiare idea, son gusti.
Lo so che non volevi far polemica, però credo sia una questione oggettiva il fatto che sia bravo. E non scrivere fan, penso sia eccessivo. A me per esempio non mi sta sulle balle ma nemmeno simpatico, probabilmente ancora per colpa di Titanic. Ma so che se c'è qualche film con lui, quantomeno vedrò una bella interpretazione.
Image
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: C'era una volta il Cinema...

Post by Lilpol »

Sine wrote: Lo so che non volevi far polemica, però credo sia una questione oggettiva il fatto che sia bravo. E non scrivere fan, penso sia eccessivo. A me per esempio non mi sta sulle balle ma nemmeno simpatico, probabilmente ancora per colpa di Titanic. Ma so che se c'è qualche film con lui, quantomeno vedrò una bella interpretazione.
Sarò io che non capisco una mazza di cinema Sine che ti devo dire  :D
Image°°Image°°Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: C'era una volta il Cinema...

Post by Paperone »

Robyus wrote: purtroppo Di Caprio, nonostante siano passati più di dieci anni, si porta dietro ancora lo strascico di Titanic, paradossalmente il film che gli ha dato successo e notorietà a livelli inimmaginabili ma allo stesso tempo quello che per tanto, tantissimo tempo gli ha appiccicato l'etichetta di attore belloccio/faccia da culo/idolo di teenager isteriche che però non sà recitare. E' un peccato perchè imho è uno dei migliori attori, se non il migliore, della sua generazione, è uno che davvero riesce a trasmettere passione tramite i personaggi che interpreta, al di là del suo aspetto fisico. E dovrebbe anche essere indicativo il fatto che oramai sia attore di riferimento per Scorsese e, anche se in parte minore, per Spielberg.
io credo di averlo conosciuto con Titanic, anzi, con Romeo+Giuliet, e io infatti l'ho ricordato per un po' come quello di Titanic. poi da un certo punto, soprattutto per i film che ha fatto, l'ho iniziato a considerare per il bravissimo attore che è.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply