2009: Road to the Cup (WESTERN CONFERENCE)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: 2009: Road to the Cup (WESTERN CONFERENCE)

Post by jovocop »

MikeModano wrote: Io l'ho già detto durante la regular season. Il problema di San Josè si chiama Thornton. Se lui deciderà di giocare anche ai playoff allora saranno la squadra da battere se, invece, farà come suo solito gli Sharks non faranno granché...
Nah... Thornton e' un problema ampiamente risolto.
Il problema vero e' Nabokov. Una grande difesa ti esalta in regular season, ma nei playoff quando concedi gol stupidi come fa quasi sempre Nabokov ne paghi le conseguenze. Non era colpa di Thornton se l'anno scorso Calgary li ha portati a gara 7,  e non erano colpa di Thornton tutte le sconfitte in OT o con un gol di scarto contro Dallas.

Cmq gli dice sempre sfiga con gli accoppiamenti eh.. Anaheim e' un bel dito al culo.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: 2009: Road to the Cup (WESTERN CONFERENCE)

Post by MikeModano »

jovocop wrote: Nah... Thornton e' un problema ampiamente risolto.
Il problema vero e' Nabokov. Una grande difesa ti esalta in regular season, ma nei playoff quando concedi gol stupidi come fa quasi sempre Nabokov ne paghi le conseguenze. Non era colpa di Thornton se l'anno scorso Calgary li ha portati a gara 7,  e non erano colpa di Thornton tutte le sconfitte in OT o con un gol di scarto contro Dallas.

Cmq gli dice sempre sfiga con gli accoppiamenti eh.. Anaheim e' un bel dito al culo.
Mah, non sono molto d'accordo... L'anno scorso contro Dallas (anche se mi pare che accumulò qualche numero) Thornton fu inesistente. Anzi, fu Nabokov a impedire lo sweep...
E San Josè continua ad avere due scoring line e due checking... Se Thornton gioca come contro Dallas bisogna chiedere alla linea di Pavelski di generare tutto l'attacco della squadra, a meno che non ci si aspetti che lo facciano i vari Grier, JR ecc...

Per quanto riguarda Anaheim, non sono per nulla d'accordo con Vicram. La loro prima linea è assolutamente fantastica e fisicamente dominante. Il Power Play è da leccarsi i baffi e la difesa (nonostante l'età di Pronger e Niedermayer) vale sempre tanto, soprattutto nei playoff. Avantieri su NHL on the Fly sostenevano che i primi 4 di Anaheim fossero i migliori a ovest.. non concordo, ma credo che faranno comunque il loro...
E soprattutto Anaheim è una squadra da playoff, che sale insieme alla temperatura della partita...
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: 2009: Road to the Cup (WESTERN CONFERENCE)

Post by Vicram »

MikeModano wrote: Per quanto riguarda Anaheim, non sono per nulla d'accordo con Vicram. La loro prima linea è assolutamente fantastica e fisicamente dominante. Il Power Play è da leccarsi i baffi e la difesa (nonostante l'età di Pronger e Niedermayer) vale sempre tanto, soprattutto nei playoff. Avantieri su NHL on the Fly sostenevano che i primi 4 di Anaheim fossero i migliori a ovest.. non concordo, ma credo che faranno comunque il loro...
E soprattutto Anaheim è una squadra da playoff, che sale insieme alla temperatura della partita...
Avranno anche una prima linee da invidia e quei due in difesa, nonostante l'età, sono sempre una garanzia. Ma quest'anno non gira per i Ducks. non ha girato tutto l'anno...non girerà neanche in questi PO. Sweep di San Josè. Ci gioco una birra.
Image
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: 2009: Road to the Cup (WESTERN CONFERENCE)

Post by MikeModano »

Vicram wrote: Avranno anche una prima linee da invidia e quei due in difesa, nonostante l'età, sono sempre una garanzia. Ma quest'anno non gira per i Ducks. non ha girato tutto l'anno...non girerà neanche in questi PO. Sweep di San Josè. Ci gioco una birra.
E' girato quando contava. Nell'hockey sta tutto nel diventare caldi, è in questo che consistono i playoff...
User avatar
murena
Newbie
Newbie
Posts: 69
Joined: 22/10/2007, 23:17
Location: Pordenone

Re: 2009: Road to the Cup (WESTERN CONFERENCE)

Post by murena »

DETROIT IN 6
SJ IN 5
CGY IN 7
VAN IN 6
User avatar
jovocop
Posts: 3405
Joined: 14/03/2006, 16:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Location: La Capitale

Re: 2009: Road to the Cup (WESTERN CONFERENCE)

Post by jovocop »

MikeModano wrote: Mah, non sono molto d'accordo... L'anno scorso contro Dallas (anche se mi pare che accumulò qualche numero) Thornton fu inesistente. Anzi, fu Nabokov a impedire lo sweep...
E San Josè continua ad avere due scoring line e due checking... Se Thornton gioca come contro Dallas bisogna chiedere alla linea di Pavelski di generare tutto l'attacco della squadra, a meno che non ci si aspetti che lo facciano i vari Grier, JR ecc...

Per quanto riguarda Anaheim, non sono per nulla d'accordo con Vicram. La loro prima linea è assolutamente fantastica e fisicamente dominante. Il Power Play è da leccarsi i baffi e la difesa (nonostante l'età di Pronger e Niedermayer) vale sempre tanto, soprattutto nei playoff. Avantieri su NHL on the Fly sostenevano che i primi 4 di Anaheim fossero i migliori a ovest.. non concordo, ma credo che faranno comunque il loro...
E soprattutto Anaheim è una squadra da playoff, che sale insieme alla temperatura della partita...
Mi avevi quasi convinto quando hai usato la parola "avantieri"  :notworthy: :notworthy:
Pero' no.. d'accordo su Anaheim, ma non sugli Sharks. Quest'anno sono migliorati nettamente. Gli anni scorsi erano troppo Thornton dipendenti, quindi era molto piu' facile limitarlo. Questa stagione hanno una D molto pericolosa e molto esperta con l'aggiunta di Blake e Boyle che la coppa l'hanno gia' vinta. Partono come favoriti senza alcun dubbio, anche s enon vuol dire che sara' facile.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: 2009: Road to the Cup (WESTERN CONFERENCE)

Post by azazel »

therussianrocket wrote: nel dubbio copia da me, come sempre :paper:
esatto. lo dici te che poi alla fine hai copiato da me...ahahhaah l' aveva già notato MikeM :truzzo:

Vabbè io vi lascio ai vostri discorsi tecnici da esperti nhl, io nel mio piccolo mi limito ad aspettare come un bambino davanti alla vetrina dei dolciumi, non vedo l' ora che inizino sti playoff :figo: :that'showthecupchangeseverything:
Join the third.
This is unbelievably believable.
User avatar
kyuxx
Rookie
Rookie
Posts: 287
Joined: 29/05/2006, 14:27
Location: Schio

Re: 2009: Road to the Cup (WESTERN CONFERENCE)

Post by kyuxx »

Sharks in 6
Red Wings in 6
Canucks in 6
Calgary in 7
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Re: 2009: Road to the Cup (WESTERN CONFERENCE)

Post by MikeModano »

Comunque vada a finire, Vicram mi deve una birra.
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: 2009: Road to the Cup (WESTERN CONFERENCE)

Post by Vicram »

MikeModano wrote: Comunque vada a finire, Vicram mi deve una birra.
Già...  :altrabirra:
Image
User avatar
isles_fan
Rookie
Rookie
Posts: 564
Joined: 10/04/2007, 12:19
Location: Modena (a volte Bratislava)
Contact:

Re: 2009: Road to the Cup (WESTERN CONFERENCE)

Post by isles_fan »

Sharks in 7
Red Wings in 5
Canucks in 6
Blackhawks in 6

:gazza:
ImageImage
GM Toronto Ice Blades - por esto soy del Atleti
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: 2009: Road to the Cup (WESTERN CONFERENCE)

Post by therussianrocket »

azazel wrote: esatto. lo dici te che poi alla fine hai copiato da me...ahahhaah l' aveva già notato MikeM :truzzo:

Vabbè io vi lascio ai vostri discorsi tecnici da esperti nhl, io nel mio piccolo mi limito ad aspettare come un bambino davanti alla vetrina dei dolciumi, non vedo l' ora che inizino sti playoff :figo: :that'showthecupchangeseverything:
oh non mi ero proprio accorto dei tuoi. se li avessi visti prima avrei messo il contrario. e visti i risultati attuali avrei fatto benissimo :paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: 2009: Road to the Cup (WESTERN CONFERENCE)

Post by azazel »

therussianrocket wrote: oh non mi ero proprio accorto dei tuoi. se li avessi visti prima avrei messo il contrario. e visti i risultati attuali avrei fatto benissimo :paper:
Dai non sono andato poi così male qui :gazza:
azazel wrote: San Josè in 5
Detroit in 4
Vancouver in 7
Calgary in 7
San Jose l' ho scommessa sapendo di sbagliarla :fischia:
Detroit 100%, proprio facile, i Canucks cmq son passati...leggermente più facilmente di quanto previsto e calgary...calgary m ha deluso, ma quella si sapeva che era una serie molto difficile :figo:
Join the third.
This is unbelievably believable.
User avatar
gromollet
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 22/01/2007, 14:20

Re: 2009: Road to the Cup (WESTERN CONFERENCE)

Post by gromollet »

all3n wrote: Anaheim in 6
Red Wings in 7
Vancouver in 4
Chicago in 7
Unico ad azzeccarle tutte a ovest, indovinando anche il numero di partite di Vancouver e Anaheim. :shocking:
Standing ovation!  :applauso:  :applauso:
User avatar
gromollet
Rookie
Rookie
Posts: 125
Joined: 22/01/2007, 14:20

Re: 2009: Road to the Cup (WESTERN CONFERENCE)

Post by gromollet »

gromollet wrote: altre curiosità degi ultimi otto anni:
le due volte che Detroit è arrivata seconda nella conference ha sempre perso al primo round
Boston non ha mai vinto un turno di playoff
Anaheim, quando ha passato il primo turno è sempre andata in finale di conference
Record di sweep in questa serie: 3 (Vancouver, Boston e Detroit).
l'unica altra volta che gli sweep al primo turno erano stati più di uno è stato nel 2001.

In semifinale di conference il risultato più raro è lo sweep: si è verificato solo 4 volte, le ultime due curiosamente ai danni di Colorado.
Il più frequente è il 4-2 (10 volte), poi il 4-1 e il 4-3 (7), ma negli ultimi anni le serie risolte su 7 partite si sono fatte rare: l'ultima è stata nel 2003 (Minnesota su Vancouver).
Post Reply