Re: Chicago Cubs

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Chicago Cubs

Post by orevacam »

Pablets wrote: Visto che l'ho scritta io rispondo io.
Intanto li avevo messi terzi, non quarti. Perchè? beh, perchè Indians e Tigers mi sembravano superiori. Anzi, i Tigers forse no, ma gli Indians sono superiori ancora adesso. Li avevo messi terzi per via del pitching. Poi questo si è dimostrato superiore alle aspettative (ma occhio a Floyd, è un bluff clamoroso).
Comunque ore, io ai Calzini non invidio nulla. Loro hanno Buehrle, noi Harden. Loro Dotel, noi Marmol. Loro Alexei Ramirez, noi Soto. Loro Swisher, noi Soriano. Siamo una squadra migliore, stop.
vedi Pab non metto in dubbio il valore del singolo...tu come tutti sarete d'accordo che Soriano è migliore di Swisher...però Swisher è capace di farti vincere in walk off(quest'anno è accaduto) mentre sono convinto che Soriano dovesse battere con le saplle al muro difficilmente fa qualcosa di buono...eppure se guardi le stats queste cose non si notano ma sono quelle che ti fanno vincere ai playoff perchè ai playoff è come se battessi sempre con le spalle al muro
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Chicago Cubs

Post by Pablets »

orevacam wrote: non sono d'accordo mi spiace...una vera squadra si vede anche e soprattutto ai playoff...non può essere un caso se ramirez e soriano per 2 anni di fila battono male in post season i cubs sono una squadra che nei playoff non rende...l'anno scorso anche io davo il beneficio del dubbio ma quest'anno no...d'altronde Soriano è andato male anche con gli Yankees nei playoff o sbaglio?...ricordatevi che sta parlando un tifoso Cubs e proprio per questo che ci rimango male...anche se la forza dei cubs è proprio nei grandi tifosi e nella grande storia...però questo non significa che non bisogni dire quello che si pensa e io penso che i Cubs non sono una squadra da playoff...mentre i White Sox hanno nel loro DNA + freddezza nell'affrontare i playoff...io ricordo Podsednik nell'anno delle World Series che non battè un HR per tutta la stagione e poi nella post season ne ha battuti 2 o 3...questi non possono essere solo episodi casuali ma sono fasi di gioco nelle quali la squadra si stringe e ognuno va aldilà delle proprie possibilità cosa che durante la RS non si è abituati a fare.
Secondo me un problema potrebbe essere la pressione. Sui Cubs c'è sempre tanta, troppa pressione, pressione che non c'è sui White Sox. Che Soriano sia uno di quelli che soffra la pressione? Probabile visti i risultati. Ma ciò non toglie che nel complesso siamo una squadra migliore dei White Sox.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Chicago Cubs

Post by gex »

orevacam wrote:d'altronde Soriano è andato male anche con gli Yankees nei playoff o sbaglio?
Beh, un episodio non è molto indicativo, ma in gara-7 delle WS del 2001, battè nell'ottavo inning quello che sarebbe stato l'homerun dell'anello contro il futuro MVP delle series (alla pari con Randy Johnson) se nel nono Mariano Rivera non avesse bruciato una rarissima save.
Ripeto un singolo episodio è poco, però se gli Yankees avessero vinto con un suo homerun decisivo magari la sua carriera sarebbe cambiata, e di sicuro sarebbe cambiata la percezione della gente nei suoi confronti grazie ad episodi come questi che restano impressi nella memoria...
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Chicago Cubs

Post by orevacam »

gex wrote: Beh, un episodio non è molto indicativo, ma in gara-7 delle WS del 2001, battè nell'ottavo inning quello che sarebbe stato l'homerun dell'anello contro il futuro MVP delle series (alla pari con Randy Johnson) se nel nono Mariano Rivera non avesse bruciato una rarissima save.
Ripeto un singolo episodio è poco, però se gli Yankees avessero vinto con un suo homerun decisivo magari la sua carriera sarebbe cambiata, e di sicuro sarebbe cambiata la percezione della gente nei suoi confronti grazie ad episodi come questi che restano impressi nella memoria...
però li non era il numero 1 della squadra e non aveva tutta la pressione addosso però ciò non toglie che l'ha comunque battuto...secondo me gli servirebbe proprio questo u episodio nel quale risulti decisivo e può darsi che sia la sveglia giusta...speriamo accada al terzo anno
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Chicago Cubs

Post by orevacam »

Pablets wrote: Secondo me un problema potrebbe essere la pressione. Sui Cubs c'è sempre tanta, troppa pressione, pressione che non c'è sui White Sox. Che Soriano sia uno di quelli che soffra la pressione? Probabile visti i risultati. Ma ciò non toglie che nel complesso siamo una squadra migliore dei White Sox.
beh si i cubs adesso hanno + pressione di qualsiasi altra franchigia mlb...anche se di norma i campioni sotto pressione dovrebbero giocare meglio anche se il baseball è uno sport particolare per quanto riguarda la pressione
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Chicago Cubs

Post by Pablets »

Facciamo un paragone Cubs 2008- White Sox 2008

Catcher
Cubs: Geovany Soto, 122 OPS+
White Sox: AJ "simpaticone" Pierzynski, 89 OPS+

First Base
Cubs: Derrek Lee, 111 OPS+
White Sox: Paul Konerko, 103 OPS+

Second Base
Cubs: Mark DeRosa, 120 OPS+
White Sox: Alexei Ramirez, 104 OPS+

Third Base
Cubs: Aramis Ramirez, 130 OPS+
White Sox: Joe Crede/Juan Uribe, 99 e 77 OPS+

Shortstop
Cubs: Ryan Theriot, 95 OPS+
White Sox: Orlando Cabrera, 84 OPS+

Left Field
Cubs: Alfonso Soriano, 123 OPS+
White Sox: Carlos Quentin, 149 OPS+

Center Field
Cubs: Jim Edmonds, 138 OPS+
White Sox: Nick Swisher e Ken Griffey Jr, 93 e 96 OPS+

Right Field
Cubs: Kosuke Fukudome, 92 OPS+
White Sox: Jermaine Dye, 127 OPS+

Solo DUE White Sox hanno contribuito di più in attacco rispetto ai Cubs

Pitching

Cubs
Rich Harden: 254 ERA+ ( :shocking:)
Carlos Zambrano:  115 ERA+
Ryan Dempster: 152 ERA+
Ted Lilly: 110 ERA+
Jason Marquis: 100 ERA+

White Sox
Mark Buehrle: 121 ERA+
John Danks: 138 ERA+
Javier Vazquez: 98 ERA+
Gavin Floyd: 119 ERA+


Questo dicono i numeri.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Chicago Cubs

Post by Peyton_Manning18 »

La discussione sarà eterna, perchè parte da pressupposti diversi. Da un lato l'oggettività delle statistiche, dall'altro le sensazioni soggettive. Sono due aspetti non confrontabili.  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Chicago Cubs

Post by Pablets »

Intanto non è ancora stato ufficializzato ma è pressochè certo che i Cubs faranno valere l'opzione su Harden nel 2009. E ci mancherebbe altro direi io.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Chicago Cubs

Post by orevacam »

Pablets wrote: Intanto non è ancora stato ufficializzato ma è pressochè certo che i Cubs faranno valere l'opzione su Harden nel 2009. E ci mancherebbe altro direi io.
quoto...sarebbe il colmo
riguardo alla diatriba di prima...beh infatti io parlo di playoff di battere sotto pressione che durante la RS è nettamente minore rispetto ai playoff...comunque penso abbia ragione payton...l'importante è che l'anno prossimo vinciamo le World Series :)
User avatar
Tasco
Pro
Pro
Posts: 4684
Joined: 05/02/2007, 12:15
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Bolzano

Re: Chicago Cubs

Post by Tasco »

Pablets wrote: Intanto non è ancora stato ufficializzato ma è pressochè certo che i Cubs faranno valere l'opzione su Harden nel 2009. E ci mancherebbe altro direi io.
non ho visto la partita e non ho seguito molto i Cubs recentemente, ma ho letto che Harden lanciava al 75% delle sue possibilità circa e che avesse qualche problema di salute?!
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Chicago Cubs

Post by Pablets »

Tasco wrote: non ho visto la partita e non ho seguito molto i Cubs recentemente, ma ho letto che Harden lanciava al 75% delle sue possibilità circa e che avesse qualche problema di salute?!
Così sembrava dalla partita coi Mets...contro i Dodgers invece ha lanciato a velocità a lui più consone.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Chicago Cubs

Post by Peyton_Manning18 »

orevacam wrote: quoto...sarebbe il colmo
riguardo alla diatriba di prima...beh infatti io parlo di playoff di battere sotto pressione che durante la RS è nettamente minore rispetto ai playoff...comunque penso abbia ragione payton...l'importante è che l'anno prossimo vinciamo le World Series :)
Infatti, ieri sera i White Sox hanno retto la pressione.  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
Tasco
Pro
Pro
Posts: 4684
Joined: 05/02/2007, 12:15
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Bolzano

Re: Chicago Cubs

Post by Tasco »

Pablets wrote: Così sembrava dalla partita coi Mets...contro i Dodgers invece ha lanciato a velocità a lui più consone.
ok grazie  :ok:
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Chicago Cubs

Post by orevacam »

Peyton_Manning18 wrote: Infatti, ieri sera i White Sox hanno retto la pressione.  :gazza:
figuriamoci se dopo tutta la discussione ieri i White Sox potevano vincere la partita  :stralol:
User avatar
webba2000
Posts: 6976
Joined: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets
Location: Volpiano (TO)

Re: Chicago Cubs

Post by webba2000 »

orevacam wrote: mentre i White Sox hanno nel loro DNA + freddezza nell'affrontare i playoff...io ricordo Podsednik nell'anno delle World Series che non battè un HR per tutta la stagione e poi nella post season ne ha battuti 2 o 3...questi non possono essere solo episodi casuali ma sono fasi di gioco nelle quali la squadra si stringe e ognuno va aldilà delle proprie possibilità cosa che durante la RS non si è abituati a fare.
Ci mancano solo gli occhi della tigre poi è tutto perfetto.
Se i CWS il prossimo anno aggiungono Corey Patterson possono tranquillamente presentarsi alle World series saltando la RS.
"That's a clown question, bro."
Locked