Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Post by rodmanalbe82 »

e la proposta di quello con nove anelli in panchina?
User avatar
The_Quick_9
Rookie
Rookie
Posts: 392
Joined: 01/07/2004, 11:16
MLB Team: Red Sox
NFL Team: 49ers

Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Post by The_Quick_9 »

e ora che ne dite di questa

Report: FBI investigating referee Bavetta

http://nbcsports.msnbc.com/id/25125903/
I guess it's cuz the NBA wants it's stars to decided every game and if they cannot do it in 46 minutes, the can decide it in the last 2 mins of the game by hitting free-throws. That is what runs the golden machinery. All the young fellas out there say "look, wow, Wade decided it with his
the gift

Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Post by the gift »

MP3 wrote: quindi anche questa potrebbe essere truccata
425,350
:shocking: :penso: :forza:
Questa lo è sicuramente!!! Soprattutto il sangue che esce dalla gamba alla fine per la scivolata per vincere :metal: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Post by AEM »

Il rimedio c'e'. Togliere tutti gli arbitri dalle leghe. Fare ditte diverse, cosi non sono insieme alla lega.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Post by Dino N »

AEM wrote: Il rimedio c'e'. Togliere tutti gli arbitri dalle leghe. Fare ditte diverse, cosi non sono insieme alla lega.

AEM
e trovare invece il modo di mettere in discussione decisioni arbitrali?

No perchè qui se ne parla da secoli in tutti gli sport. Ma la corruzione (ammesso di questo si parli) resta qualunque sia la formula necessaria. Ora.

Se io non riesco a debellare la corruzione, allora cerco di limitarne i possibili danni. Se alcune decisioni in una partita risultano dubbie devo creare in qualche modo (anche qui vanno valutate attentamente le possibilità, i pro ed i contro attentamente) la possibilità di correggere eventuali errori lapalissiani.

Non dico sia semplice ci mancherebbe, ma l'italico "le decisioni dell'arbitro non possono essere messe in discussione perchè ne minano la posizione" non va bene ne in italia ne in america.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Post by AEM »

Dino, con la mia idea si fa propio quello, la ditta di arbitri non va bene, si va con un altra. Ci sarebbe concorenza quindi le ditte farebbero di tutto per avere i migliori arbitri e mantere il contratto.

Una cosa di questo genere:

Ditta Principale = 70% delle partite
Second Ditta = 20% delle partite
Terza Ditta = 10% delle partite

Ditta Principale fa delle chiamate che non vanno bene, dai piu` partite alle altre 2 ditte. In questo modo e la ditta che deve essere al corrente di che succede. Nessuna lega dara mai contro a gente che lavora per loro, ma se non lavorano per la lega allora le cose cambiano.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Post by Dino N »

AEM wrote: Dino, con la mia idea si fa propio quello, la ditta di arbitri non va bene, si va con un altra. Ci sarebbe concorenza quindi le ditte farebbero di tutto per avere i migliori arbitri e mantere il contratto.

Una cosa di questo genere:

Ditta Principale = 70% delle partite
Second Ditta = 20% delle partite
Terza Ditta = 10% delle partite

Ditta Principale fa delle chiamate che non vanno bene, dai piu` partite alle altre 2 ditte. In questo modo e la ditta che deve essere al corrente di che succede. Nessuna lega dara mai contro a gente che lavora per loro, ma se non lavorano per la lega allora le cose cambiano.

AEM
si ma qui non si parla solo di errori ma di eventuale corruzione. Chi può assicurare che Stern (ammesso c'entri, parlo del tutto ipoteticamente, potrei dire un altro nome che ne sò Moggi) non riesca in qualche modo a gestire pure una ditta esterna poco alla volta per loschi traffici.

Meglio a quel punto poter ridiscutere il risultato di una partita con evidenti errori. Ripeto, come nn so.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
AEM
Senior
Senior
Posts: 1844
Joined: 04/02/2008, 20:43
Location: Tar Heel Country
Contact:

Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Post by AEM »

Un idea sarebbe semplice, non dire che partite fanno fino all ultimo momento. Mandare 5 arbitri ad una partita dove 2 non fanno la partita, A meta` partita cambiare 1 o 2 arbitri. Piu` variabili ci sono piu` difficile e` poter barare.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Post by Gerry Donato »

Un anno e tre mesi di prigione per Donaghy

Miei amici esperti di diritto USA assicurano che è un'autentica mazzata e che una persona "normale" senza questo clamore mediatico avrebbe avuto massimo sei mesi (anche se il massimo per quel reato è due anni e mezzo).

"15 mesi" sembra anche voler dire che la pena non è stata mitigata e che quindi la collaborazione di Donaghy è stata davvero minima come teste, non riuscendo a fornire informazioni credibili su colleghi.

Certo che se ci si ferma un attimo a ragionare sulle differenze di approccio e del meccanismo rispetto a noi...  :penso:  Di là dietro le sbarre ci finiscono senza indulgenza anche le Marion Jones ed i Tim Donaghy di questo mondo; di qua...  :sbadat:
Last edited by Gerry Donato on 29/07/2008, 19:09, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Post by Spree »

Gerry Donato wrote: Un anno e tre mesi di prigione per Donaghy

Miei amici esperti di diritto USA assicurano che è un'autentica mazzata e che una persona "normale" senza questo clamore mediatico avrebbe avuto massimo sei mesi (anche se il massimo per quel reato è due anni e mezzo).

"15 mesi" sembra anche voler dire che la pena non è stata mitigata e che quindi la collaborazione di Donaghy è stata davvero minima come teste, non riuscendo a fornire informazioni credibili su colleghi.

Certo che se ci si ferma un attimo a ragionare sulle differenze di approccio e del meccanismo rispetto a noi...  :penso:  Di là dietro le sbarre ci finiscono senza indulgenza anche le Marion Jones ed i Tim Donaghy di questo mondo; di qua...  :sbadat:
Di qua c'è Francilive.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Post by Sheeeeeed »

Pena tutto sommato giusta,non è riuscito a portarsi dietro nessuno quel furbacchione di Tim :lmao:
ImageImageImage
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Post by Porsche 928 »

AEM wrote: Un idea sarebbe semplice, non dire che partite fanno fino all ultimo momento. Mandare 5 arbitri ad una partita dove 2 non fanno la partita, A meta` partita cambiare 1 o 2 arbitri. Piu` variabili ci sono piu` difficile e` poter barare.

AEM
Cosi si manda ancora piu a meretrici il "metro di giudizio uguale per tutti, tutta la partita", per me si fa un random su chi e il capo arbitro e i suoi collaboratori, ma non puoi a meta partita cambiare gli arbitri.
[align=center]Image[/align]
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Post by Alpha »

Sheeeeeed wrote: Pena tutto sommato giusta,non è riuscito a portarsi dietro nessuno quel furbacchione di Tim :lmao:
ma alla fine è finito dietro per cosa? falso sportivo o cosa (conosco i motiv, ma vorrei il nome preciso del reato)? Potrebbero esserci delle denunce da parte degli scommettitori e delle agenzie contro Donaghy e/o la NBA?

:papa:
... non può piovere per sempre...
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Post by Sheeeeeed »

Alpha wrote: ma alla fine è finito dietro per cosa? falso sportivo o cosa (conosco i motiv, ma vorrei il nome preciso del reato)? Potrebbero esserci delle denunce da parte degli scommettitori e delle agenzie contro Donaghy e/o la NBA?

:papa:
Frode sportiva?? :penso:
ImageImageImage
Alpha
Senior
Senior
Posts: 2919
Joined: 06/10/2006, 8:08
MLB Team: Tampa Bay Rays
NFL Team: Carolina Panthers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Nashville Predators

Re: Tim Donaghy: "Playoffs 2002...accomodati"

Post by Alpha »

Sheeeeeed wrote: Frode sportiva?? :penso:
Possono esserci delle denunce contro la NBA da parte di scommettitori e agenzie di scommesse?

:papa:
... non può piovere per sempre...
Post Reply