Lo firmo o no?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
User avatar
Magic Luke
Rookie
Rookie
Posts: 124
Joined: 05/01/2006, 16:08
Location: Lecce

Re: Lo firmo o no?

Post by Magic Luke »

ah comunque, quando Kenyon Martin firmò quel contratto i 92 su 7 anni non dico li valesse tutti, ma quasi, peccato poi si sia distrutto il ginocchio.

è chiaro che ora ha il peggior contratto della lega, ma è facile parlare così.

e neanche Chandler è strapagato a mio avviso, i lunghi qualitativi nella NBA attuale sono pochi, normale che quei pochi si facciano ben pagare.
Matt Skiba
Rookie
Rookie
Posts: 101
Joined: 06/02/2007, 14:50
Location: Eternal City
Contact:

Re: Lo firmo o no?

Post by Matt Skiba »

Magic Luke wrote:beh Falk era l'agente di Jordan e credo si riferissero a lui, ma per il resto anch'io chiedo lumi.


dunque, credo che qui si parli dello strapotere che Falk aveva negli anni '90, con una scuderia comprendente MJ, Ewing e, più tardi, giovani virgulti come AI. quello che Goat accennava credo fosse il clamoroso potere d'influenza del buon Falk (per chi ne volesse sapere qualcosina di più http://en.wikipedia.org/wiki/David_Falk) che, ad esempio, dopo le sanguinose battaglie Knicks-Bulls del '91 fece in modo che NY smantellasse il nucleo della squadra che fece morire MJ e compagni (in particolare "veicolando" Mr.X verso Boston)
Like a rock, like a planet, like a fucking atom bomb, I remain umperturbed by the joy and the madness that I encounter everywhere I turn

WWW.THECIDE.COM
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: Lo firmo o no?

Post by Dino N »

Magic Luke wrote:ah comunque, quando Kenyon Martin firmò quel contratto i 92 su 7 anni non dico li valesse tutti, ma quasi, peccato poi si sia distrutto il ginocchio.

è chiaro che ora ha il peggior contratto della lega, ma è facile parlare così.

e neanche Chandler è strapagato a mio avviso, i lunghi qualitativi nella NBA attuale sono pochi, normale che quei pochi si facciano ben pagare.


Bah oddio. Che KMart valesse quei soldi ne dubito e non ne dubito solo io. Fu uno dei contratti scandalosi di quell'anno e non ci fu un solo analista che fosse uno che asserì che la mossa di Denver fosse azzeccata. Anzi, K mart già lamentava continui problemi fisici che gli impedivano di giocare una stagione intera che fosse una e la principale domanda che ci si poneva era se fosse saggio investire tanto in un giocatore che ad occhio poteva rompersi un giorno con l'altro. Senza dimenticare che i limiti tecnici di Martin furono evidenti subito, considerato che senza kidd ebbe qualche problema. In fin dei conti oltre ad un discreto jumper dalla media ed alla solita energia, non aveva un solo movimento che fosse uno in post e la sola energia non bastava nemmeno contro le PF di medio livello.

Ovviamente l'altro contratto scandaloso di quell'estate fu Boozer. Che ricordo prende 25 milioni copmplessivi in meno di Martin.

La differenza è che Booz come auspicavano ai Jazz invece di scendere di livello è clamorosamente esploso diventando una PF d livello decisamente elevato. Ad occhio credo che dietro il terzetto Dirk TD e KG assieme ad Howard si possa inserire anche Boozer (sebbene ancora palesi limiti difensivi). Se non cosi in alto poco ci manca. Allo stato attuale e guardando i prezzi che circolano nella lega risulta qualsi essere sottopagato  :truzzo:
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Lo firmo o no?

Post by The goat »

ovviamente concordo con dino su kmart.
non li vale ora, ma non li valeva neanche allora quei soldi.

su falk, in sintesi qualcosa l'ha detta matt skiba. ma per chi non ha vissuto quegli anni è difficile comprendere il potere che aveva david falk all'interno della lega: gestiva la lega, le trade, i giocatori, le squadre, con un'autorità che era seconda forse solo a quella dell'altro david, stern. da qui il soprannome his falkness che faceva un po' i verso a quello del suo protetto numero uno.
ecco perchè m'è venuto un po' da sorridere quando ho letto "no, ma in nba certe cose non succedono!"
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
User avatar
Steve Mix!
Rookie
Rookie
Posts: 467
Joined: 03/03/2007, 21:23
Location: monte pantalòn

Re: Lo firmo o no?

Post by Steve Mix! »

Ricordo benissimo quegli anni e mi chiedevo che fine abbia fatto, oltre a Falk, pure Arn Tellem, un'altro con una scuderia niente male. Chi può aiutarmi? (Grazie in anticipo).

Sui contratti scandalosi dati ai vari lunghi fin qui citati, devo dire che un paio stanno facendo qualcosina per giustificarli (chandler e dalembert), uno sta facendo qualcosona (kaman, che anzi quest'anno se li merita tutti, in passato lasciava parecchie perplessià) e gli altri (curry, nenè, martin,....,dampier che non ho visto menzionato) mi fanno rabbrividire!!!
Però il mercato è questo qui e credo che solo due siano i modi per uscire dal circolo vizioso che si è creato:
1) Più lunghi di valore nella lega, e ben si comincia con l'aggiunta di Oden e Horford, l'esplosione di Kaman, la futura venuta di Love, Beasley(lungo?non lungo?) e anche, permettetemi, Hibbert.
2) Seguire la strada tracciata da Danny Ferry.
JErving
Senior
Senior
Posts: 1703
Joined: 21/04/2005, 16:53

Re: Lo firmo o no?

Post by JErving »

Fra l'altro tenderei a sottolineare come il problema non sia la penuria di lunghi di livello (quelli ci sono altrochè), ma la mancanza piuttosto di quella categoria di giocatori a cavallo tra i role-player e gli all-star, quelli che indicativamente dovrebbero essere pagati tra i 6 e i 7 e che invece proprio perchè relativamente pochi vengono strapagati.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: Lo firmo o no?

Post by MagnusPinus »

JErving wrote:Fra l'altro tenderei a sottolineare come il problema non sia la penuria di lunghi di livello (quelli ci sono altrochè), ma la mancanza piuttosto di quella categoria di giocatori a cavallo tra i role-player e gli all-star, quelli che indicativamente dovrebbero essere pagati tra i 6 e i 7 e che invece proprio perchè relativamente pochi vengono strapagati.


qualcuno cè.. il contratto da 6-7 milioni,per 3 anni lo si da al giovane potenzialmente forte,potenzialmente flop.. lo han dato a Wilcox, a darko..a suo tempo anche a Olo.. per come è oggi il mercato 6-7 milioni sono pochi pochi per un lungo, quelli vanno agli scrubs che si dimostrano capaci di stare in campo.. ai medi sui 10, ai top il massimo
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Re: Lo firmo o no?

Post by boantos »

sheedtastic wrote:
solo per precisazione..a che wallace ti riferisci? perchè se stiamo parlando di Ben sono d'accordo...su Sheed un po meno...sheed prende 12 milioni (sono tanti) ma è, insieme a billups, il vero giocatore franchigia. Ben invece ne prende 13-14 (non mi ricordo) per prendere 8 rimbalzi di media....


Dai, anche tu però... Si riferiva ovviamente a Big Ben. Sheed se li merita tutti, stiamo parlando di pipponi super pagati, non di campioni :forza:
User avatar
sheedtastic
Rookie
Rookie
Posts: 263
Joined: 07/01/2007, 20:42
Location: udine

Re: Lo firmo o no?

Post by sheedtastic »

Dai, anche tu però... Si riferiva ovviamente a Big Ben. Sheed se li merita tutti, stiamo parlando di pipponi super pagati, non di campioni


sai come sono fatto...ho visto in mezzo ai pipponi un Wallace e non ci ho visto più  :lol2:...ma infatti...già quando stavo scrivendo il post mi sono reso conto che stavo dicendo una cagata....ma già che c'ero l'ho pubblicato......dovresti conoscermi che ho un rapporto interpersonale con il nostro sheed!
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Re: Lo firmo o no?

Post by boantos »

sheedtastic wrote:sai come sono fatto...ho visto in mezzo ai pipponi un Wallace e non ci ho visto più  :lol2:...ma infatti...già quando stavo scrivendo il post mi sono reso conto che stavo dicendo una cagata....ma già che c'ero l'ho pubblicato......dovresti conoscermi che ho un rapporto interpersonale con il nostro sheed!


Sì lo so, Sheed sta a te come el mitico mancio sta a MagnusPinus.
Un rapporto quasi omosessuale dopo che per diverso tempo nel forum si è pure pensato che Magnus fosse el Mancio in persona :lmao:
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Lo firmo o no?

Post by Contropelo »

Anche se non esattamente in-topic, ecco, secondo ESPN, i peggiori 25 contratti della Lega.

Just for fun, the 25 worst contracts in the league:

25. Quentin Richardson: 3 years, $26.3m
24. Sam Dalembert: 4 years, $43.8m
23. Nene: 5 years, $51m
22. Raef LaFrentz: 2 years, $24.5m
21. Boris Diaw: 5 years, $45m
20. Brian Cardinal: 3 years, $18.9m
19. Marcus Banks: 4 years, $17.2m
18. Jerome James: 3 years, $18.6m
17. Shaquille O'Neal: 3 years, $60m
16. Zack Randolph: 4 years, $63.3m
15. Etan Thomas: 3 years, 20.6m
14. Mark Blount: 3 years, $22m
13. Shareef Abdur-Rahim: 3 years, $18.6m
12. Kenny Thomas: 3 years, $23.9m
11. Jared Jeffries: 4 years, $24m
10. Nazr Mohammed: 4 years, $25m
9. Dan Gadzuric: 4 years, $26m
8. Bobby Simmons: 3 years, $29.8m
7. Ben Wallace: 3 years, $44m
6. Darius Miles: 3 years, $26.3m
5. Stephon Marbury: 2 years, $42m
4. Erick Dampier: 4 years, $41.5m
3. Troy Murphy: 4 years, $42.4m
2. Larry Hughes: 3 years, $38.5
1. Kenyon Martin: 4 years, $59m

http://sports.espn.go.com/espn/page2/st ... ons/071218
User avatar
Thug Lord
Rookie
Rookie
Posts: 765
Joined: 23/10/2006, 20:57
Location: Varese

Re: Lo firmo o no?

Post by Thug Lord »

Contropelo wrote:Anche se non esattamente in-topic, ecco, secondo ESPN, i peggiori 25 contratti della Lega.

Just for fun, the 25 worst contracts in the league:

25. Quentin Richardson: 3 years, $26.3m
24. Sam Dalembert: 4 years, $43.8m
23. Nene: 5 years, $51m
22. Raef LaFrentz: 2 years, $24.5m
21. Boris Diaw: 5 years, $45m
20. Brian Cardinal: 3 years, $18.9m
19. Marcus Banks: 4 years, $17.2m
18. Jerome James: 3 years, $18.6m
17. Shaquille O'Neal: 3 years, $60m
16. Zack Randolph: 4 years, $63.3m
15. Etan Thomas: 3 years, 20.6m
14. Mark Blount: 3 years, $22m
13. Shareef Abdur-Rahim: 3 years, $18.6m
12. Kenny Thomas: 3 years, $23.9m
11. Jared Jeffries: 4 years, $24m
10. Nazr Mohammed: 4 years, $25m
9. Dan Gadzuric: 4 years, $26m
8. Bobby Simmons: 3 years, $29.8m
7. Ben Wallace: 3 years, $44m
6. Darius Miles: 3 years, $26.3m
5. Stephon Marbury: 2 years, $42m
4. Erick Dampier: 4 years, $41.5m
3. Troy Murphy: 4 years, $42.4m
2. Larry Hughes: 3 years, $38.5
1. Kenyon Martin: 4 years, $59m

http://sports.espn.go.com/espn/page2/st ... ons/071218

Si vabbe e Radmanovic e Kwame dove li mettiamo?

Notare che c'è metà del roster dei knicks(l'altra metà hanno il contratto da rookie!).
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: Lo firmo o no?

Post by MagnusPinus »

Thug Lord wrote:Si vabbe e Radmanovic e Kwame dove li mettiamo?

Notare che c'è metà del roster dei knicks(l'altra metà hanno il contratto da rookie!).


Su Kwame penso non ci sia perchè in scadenza, dato che quelli citati riguardano gli anni mancanti all'estinzione del contratto stesso
Robert Parish
Newbie
Newbie
Posts: 41
Joined: 13/06/2004, 10:46

Re: Lo firmo o no?

Post by Robert Parish »

Contropelo wrote:Anche se non esattamente in-topic, ecco, secondo ESPN, i peggiori 25 contratti della Lega.

Just for fun, the 25 worst contracts in the league:

25. Quentin Richardson: 3 years, $26.3m
24. Sam Dalembert: 4 years, $43.8m
23. Nene: 5 years, $51m
22. Raef LaFrentz: 2 years, $24.5m
21. Boris Diaw: 5 years, $45m
20. Brian Cardinal: 3 years, $18.9m
19. Marcus Banks: 4 years, $17.2m
18. Jerome James: 3 years, $18.6m
17. Shaquille O'Neal: 3 years, $60m
16. Zack Randolph: 4 years, $63.3m
15. Etan Thomas: 3 years, 20.6m
14. Mark Blount: 3 years, $22m
13. Shareef Abdur-Rahim: 3 years, $18.6m
12. Kenny Thomas: 3 years, $23.9m
11. Jared Jeffries: 4 years, $24m
10. Nazr Mohammed: 4 years, $25m
9. Dan Gadzuric: 4 years, $26m
8. Bobby Simmons: 3 years, $29.8m
7. Ben Wallace: 3 years, $44m
6. Darius Miles: 3 years, $26.3m
5. Stephon Marbury: 2 years, $42m
4. Erick Dampier: 4 years, $41.5m
3. Troy Murphy: 4 years, $42.4m
2. Larry Hughes: 3 years, $38.5
1. Kenyon Martin: 4 years, $59m

http://sports.espn.go.com/espn/page2/st ... ons/071218


Col senno di poi alcuni contratti potevano starci I 6 all'anno di Jeffries e i 13 all'anno di Hughes venivano da stagioni piu' che positive ai Wizards che aiutarono considerevolmente a farli emergere dallo status di lottery pick a quello di lottare per i PO.Entrambi hanno avuto particolari problemi ma alla firma potevano starci quei soldi.Dampier e Martyn per me sono i 2 piu' scandalosi e che fanno male ai salary cap Dampier da centro normalissimo giocò il Contract Year come andava giocato per attirare i boccaloni e difatti firmò per 80+ millioni di dollari con Mark Cuban (che di basket capisce come me di Curling), Martyn deve 50 di quei 92 milioni a Jason Kidd genio del basket capace di trasformare dei normali zompatori in All Stars con contratti da franchise player.In seguito normale che giocatori normalissimi come Dalambert abbiano ottenuto contratti superiore al loro reale valore.Non concordo minimamente con Zach Randolph ok prende una vagonata di soldi ma almeno in parte ha una media punti/rimbalzi che ripaga in parte l'investimento, anche se parliamo di un talento cristallino governato da uno zoticone col QI di un cactus certo quei soldi sono destinati a dei Franchise player ma nell'NBA odierna meglio darne 15 a lui all'anno che 9 a La Frentz.
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Lo firmo o no?

Post by Contropelo »

Robert Parish wrote: 13 all'anno di Hughes

Sì, stagione positiva, ma non stagione da 13 milioni. Ma siamo matti? Voglio dire, faceva sì numeri "straordinari" (a parte le percentuali, perchè poverino non è mai riuscito a mettere un canestro senza sbagliare prima un centinaio di tiri) ma bisognava prima di tutto considerare: 1) che era l'ultimo anno in cui era sotto contratto ai Wiz, quindi che si stava ovviamente spremendo per far abboccare il GM di turno; 2) quelle cifre erano pompate dal sistema di gioco di Washington, e non è cosa da poco. Voglio dire, ora 22 punti di media (tralasciamo l'efficacia dell'attacco Cavs per favore... :lol2:) se li sogna la notte.
Diciamo che qui ci vorrebbe BigDipper che passa e dice che 23 di media li fa chiunque in NBA. E in questo caso sarei tendente a dargli ragione. Hughes quest anno fa neanche 10 punti con 13 tiri di media...
Locked