Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
108
81%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/okc.gif[/img]
26
19%
 
Total votes: 134

Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Contropelo »

Rocky wrote: Va beh ma mica parlavo solo di Playoffs. Tra l'altro mi viene difficile paragonare l'esordio di LeBron e quello di Durant visti gli avversari, i discreti Wizards da una parte e i Lakers, campioni in carica e squadra più forte (o al massimo subito dietro) della Lega. Insomma, c'è una bella differenza. Che poi LeBron giocò una serie spaventosa (tripla doppia in gara-1 e 45 in gara-5) è sotto gli occhi di tutti.

Il mio discorso era riferito proprio al gioco e al modo di stare in campo, all'età di 21 anni. In modo diversi, fisicamente soprattutto, sono due esseri mai visti prima su un campo da basket, ad un'età del genere.

Sul resto sono ovviamente d'accordo che stia giocando una brutta serie, non al livello della RS e che stia facendo tanta, troppo fatica contro Artest. E qui mi ricollego un attimo al discorso iniziale, LeBron nella sua prima serie fu marcato da Caron Butler e Jared Jeffries, insomma.

p.s. Fate conto che considero LeBron come Dio eh, non è che lo sto sminuendo. :D
Durant simile a James alla stessa età? Ci può stare, ma James più completo a mio avviso.
Senza contare che al terzo anno ne metteva comunque 31.4...
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by N3lLo »

La differenza sta nel fatto che Durant , come ha detto qualcuno, sta cmq giocando contro i campioni in carica che per quanto poco in forma sono un'altra pasta rispeto a quei Wiz.

W Durant!
Image
Image
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Contropelo »

N3lLo wrote: La differenza sta nel fatto che Durant , come ha detto qualcuno, sta cmq giocando contro i campioni in carica che per quanto poco in forma sono un'altra pasta rispeto a quei Wiz.

W Durant!
In realtà io tralascerei un po' le 6 (o 7) gare di PO, per ora... insomma, che i due giocatori alla stessa età siano di una completezza diversa, mi pare abbastanza evidente.
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by mr.kerouac »

si ragazzi, però non dimentichiamoci che a james fu concesso di passeggiare col pallone in mano nei finali di quelle partite contro i wizards. se solo ci fosse stata un pò di equità arbitrale sarebbe andato a casa dritto e filato, e non contro i campioni in carica
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by N3lLo »

Contropelo la completezza è l'ultima cosa in cui Durant di oggi è inferiore rispetto al James di quell'epoca, mi pare che il bambino abbia un midrange game molto superiore a quello di LBJ dell'epoca oltre ad un range di tiro decisamente superiore, l'unica cosa in cui in James all'epoca era e sarà sempre supeiore è la  visione di gioco che madre natura gli ha donato e una potenza fisica superiore a qualsiasi essere presente su un parquet.
Image
Image
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Francesco81 »

Wildthink wrote: Credo che l'unica speranza concreta per i thunder di vincere gara 5 e che io vada a giocarmi i lakers vincenti da match point...
mah...quasi,quasi ci faccio un salto :gogogo:
:lol2: :forza: :01:
dreamtim wrote: Io dieci euri ce li butto  :naughty: :D

:::::::haivistomaitiposuccedecomenel2007mavswarriorsechedurantvalemenodibarondavis?:::::::

i want bo believe  :gogogo:
:lol2: :forza: :01:
kobe 84 wrote: nel frattempo sconfitte di miami e spurs :gogogo:
voglio altre bollettine loro :gazza:
:applauso: :gogogo: :lol2:
Granchio wrote: Partita praticamente chiusa dopo il primo quarto...
Diciamo che i Lakers, probabilmente pungolati nell'orgoglio, hanno messo giù un'applicazione difensiva quasi feroce per larghi tratti della partita, a questo sommiamo che i Thunder ci hanno messo del loro (sembravano i Lakers svagati e supponenti di gara 4...) ed ecco fatta una partita in cui siamo stati in vantaggio anche di 32 pt...
Sui Lakers, difensivamente tutti bene, anche la panca (2-3 belle cose di Brown ad esempio), offensivamente bravi Fisher e Bryant a muovere tanto la palla ed a mettere in ritmo tutti, persino Ron Ron che difatti ne ha messe anche dalla lunga (stessa cosa per Odom)
Ho visto un paio di aggiustamenti di Phil Jackson (era ora..), abbiamo intasato l'area, Kobe su Westbrook che è andato in confusione...ma ripeto, in generale l'applicazione e la cattiveria hanno fatto la differenza
Ora, sarebbe cosa buona e giusta chiuderla lì, ma mi restano dubbi, considerando che non credo di rivedere i Thunder così allampanati, e soprattutto, non sapremo "quali" Lakers scenderanno sul parquet
Statemente game :truzzo:, assoluta perfezione da parte dei Lakers :applauso:. Vediamo come rispondiamo in gara6. Voglio vedere la stessa intensità difensiva. Devo dire che i tre giorni di riposo, il giorno extra di riposo, è stato decisivo da questo punto di vista. Ora altri tre giorni. Non un particolare da poco. La serie comunque è appena cominciata e devo dire che i Thunder sono davvero un avversario tosto, mi stanno entusiasmando! Complimenti a loro! :applauso:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Contropelo »

N3lLo wrote: Contropelo la completezza è l'ultima cosa in cui Durant di oggi è inferiore rispetto al James di quell'epoca, mi pare che il bambino abbia un midrange game molto superiore a quello di LBJ dell'epoca oltre ad un range di tiro decisamente superiore, l'unica cosa in cui in James all'epoca era e sarà sempre supeiore è la  visione di gioco che madre natura gli ha donato e una potenza fisica superiore a qualsiasi essere presente su un parquet.
Eh, e ti pare poco la visione di gioco di James? :shocking:
Per me è una cosa grossa grossa: come al solito però si tratta in ogni caso di scegliere i criteri da cui si parte, che purtroppo sono soggettivi!
Poi magari la stagione di Durant era superiore a quella di James al terzo anno, non so... io ricordo diversamente.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by N3lLo »

Attenzione non ho detto che Durant è superiore al James dell'epoca è che se secondo me prendi 4-5 aspetti del gioco (mid-range game , tiro, visione di gioco etc etc ) non vedo un un numero di parametri a vantaggio di James superiore a quelli che assegnerei a Durant.
E questo non è soggettivo è evidente, e ce lo ricordiamo tutti che all'epoca James aveva mooolti problemi in determinati aspetti del gioco, cosa che Durant non ha in quanto molto più pronto ad esempio sui fondamentali di tiro.
Image
Image
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Marcomax »

Se si parla completezza nel gioco in senso assoluto LBJ e Durant non sono comparabili e probabilmente mai lo saranno.

Durant è uno scorer puro ,Lebron è uno dei giocatori più totali di sempre.

Se invece si parla di completezza solo dal punto di vista "realizzativo" allora se ne può anche discutere, facendo riferimento alla terza stagione di entrambi io dico che sono alla pari ognuno con i sui punti di forza.
Game Over, bye-bye.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Radiofreccia »

mackzone wrote: ah, adesso è bryant che diventa lebronesco quando tira tanto, e non il contrario?  :lol2:
Non che faccia molta differenza eh.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Contropelo »

Radiofreccia wrote: Non che faccia molta differenza eh.
Ma anche sì dai, non scherziamo. :forza:
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by N3lLo »

Mah. Opinioni, cmq alla fine ora cerchiamo di fermarli ad OKC perchè non ha senso portarla a 7 gare quando stanotte si è visto che se ci applichiamo ad un certo livello difensivo e portiamo la palla dentro abbiamo buonissime possibilità di vincerla sempre contro i fantastici Thunder.

Kobe in versione stopper ha un gran senso se ci può aiutare a limitare le zingarate delle PG avversarie in quanto pure se lui invece di metterne 26-27 di media ne mettesse 17-18 saremo cmq in termini di potenziale offensivo in grado di farne 80-90 e questo ci permetterebbe cmq di avere un fatturato buono per vincere partite di livello PO.

Bene così andiamo avanti...
Image
Image
User avatar
datruth34
Rookie
Rookie
Posts: 463
Joined: 31/01/2007, 15:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by datruth34 »

Contropelo wrote: Ma anche sì dai, non scherziamo. :forza:
secondo me tra James e Durant c'è ancora un bel po' di margine... quando la mia squadra affronta Lebron non dormo proprio sonni tranquilli... e devo dire che quest'effetto non me lo fa nessun altro giocatore nella lega...
Secondo me anche Wade è ancora superiore a Durant... Durant è uno scorer puro, LBJ e Wade sono un'altra cosa sia a livello fisico che emotivo... e non credo che Durant potrà mai raggiungere la completezza di gioco di questi 2...
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Rocky »

Contropelo wrote: Durant simile a James alla stessa età? Ci può stare, ma James più completo a mio avviso.
Mai detto il contrario, ci mancherebbe altro, visto che James chiuderà la carriera molto probabilmente come il giocatore più completo della storia del giochino. Con il mio post precedente volevo semplicemente dire che a quell'età sono entrambi in grado di stare in campo in un certo modo, dominare una partita (sfruttando le proprie caratteristiche e punti di forza che, ripeto, non devono per forza essere gli stessi) e, perchè no, segnare 30 punti tutte le sere. Non in molti sono riusciti a fare una cosa del genere prima di compiere 22 anni.

La visione di gioco, verissimo, come è vero che LeBron fisicamente era già allora di un altro pianeta rispetto a KD (e a tutti gli altri esseri umani, ma questo è un altro discorso) ma a mio avviso, se paragoniamo la terza stagione dei due, Durant ha un arsenale offensivo che James neanche si sognava di avere (vedi tiro piedi per terra e gioco spalle a canestro, per fare due esempi).

Ognuno ha giustamente le sue preferenze e le sue idee ma credo che le stagioni dei due, statistiche a parte, si possano paragonare senza grossi problemi. E non c'è bisogno di stabilire chi fosse più forte, hanno semplicemente messo insieme due stagioni eclatanti, rese ancora più incredibili dal fatto che fossero così giovani.

p.s. Siamo andati leggermente off topic, scusate tifosi dei Lakers. :D
Last edited by Rocky on 29/04/2010, 15:03, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
Goppas
Senior
Senior
Posts: 1794
Joined: 05/01/2004, 12:12
Location: Genova
Contact:

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Goppas »

Rocky wrote: Mai detto il contrario, ci mancherebbe altro, visto che James chiuderà la carriera molto probabilmente come il giocatore più completo della storia del giochino. Con il mio post precedente volevo semplicemente dire che a quell'età sono entrambi in grado di stare in campo in un certo modo, dominare una partita (sfruttando le proprie caratteristiche e punti di forza che, ripeto, non devono per forza essere gli stessi) e, perchè no, segnare 30 punti tutte le sere. Non in molti sono riusciti a fare una cosa del genere prima di compiere 22 anni.

La visione di gioco, verissimo, come è vero che LeBron fisicamente era già allora di un altro pianeta rispetto a KD (e a tutti gli altri esseri umani, ma questo è un altro discorso) ma a mio avviso, se paragoniamo la terza stagione dei due, Durant ha un arsenale offensivo che James neanche si sognava di avere (vedi tiro piedi per terra e gioco spalle a canestro, per fare due esempi).

Ognuno ha giustamente le sue preferenze e le sue idee ma credo che le stagioni dei due, statistiche a parte, si possano paragonare senza grossi problemi. E non c'è bisogno di stabilire chi fosse più forte, hanno semplicemente messo insieme due stagioni eclatanti, rese ancora più incredibili dal fatto che fossero così giovani.

p.s. Siamo andati leggermente off topic, scusate tifosi dei Lakers. :D
Quindi più completo di Magic e Bird?  :gazza: :lol2:
Il suo livello di gioco è impressionante ma sinceramente anche nella migliore delle ipotesi non supererà mai i due citati a livello di gioco complessivo
Post Reply