Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi vincerà la serie?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/dal.gif[/img]
72
56%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/sas.gif[/img]
57
44%
 
Total votes: 129

Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Post by Lukavitt »

Infatti il mio discorso è tutto racchiuso in questi due ultimi post...Kidd doveva essere per classe e attitudine il secondo violino, Kidd non è stato il secondo violino ma un giocatore sempre in affanno...sia in attacco che in difesa e questo lo paghi perchè le idee partono dal pg non da Dmpier e se ad una squadra queste mancano ti trovi alla fine con un solo schema, palla al giocatore più forte e tutti a guardare...in più da battezzato ha tirato con il 30%, responsabilità sue ne vedo eccome...Butler è un buon giocatore ma è solo uno scorer come ce ne sono tanti in nba non di sicuro il secondo violino ne per classe ne per leadership
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Post by Vitor #41 »

Rocky wrote: E infatti nel primo post che ho fatto ho scritto:

...tutto qui.
Se poi vogliamo dire che non sia stato un problema per questi Mavs, continuo a non essere d'accordo. :D
No ma infatti in maniera molto democristiana condivido sia alcune tue considerazioni sia alcune in contrapposizione :D
Kidd non può per forza di cose essere il secondo violino. Motivazioni anagrafiche, caratteristiche tecniche. Non credo che gli stessi Mavs lo considerassero il secondo violino, che dovrebbe essere Terry, che purtroppo ha giocato dei playoff disastrosi.
Kidd può tuttora essere un buon direttore d'orchestra, ma devi fare in modo da evidenziare le sue caratteristiche cercando in qualche modo di fare sì che i suoi difetti (tecnici e fisici) non vengano fuori. Per fare questo devi fare in modo che non si stanchi troppo in regular season (FAIL), procurandoti quindi un backup decente (FAIL). Devi proteggerlo difensivamente (FAIL).
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Post by dreamtim »

Vitor #41 wrote: No ma infatti in maniera molto democristiana condivido sia alcune tue considerazioni sia alcune in contrapposizione :D
Kidd non può per forza di cose essere il secondo violino. Motivazioni anagrafiche, caratteristiche tecniche. Non credo che gli stessi Mavs lo considerassero il secondo violino, che dovrebbe essere Terry, che purtroppo ha giocato dei playoff disastrosi.
Kidd può tuttora essere un buon direttore d'orchestra, ma devi fare in modo da evidenziare le sue caratteristiche cercando in qualche modo di fare sì che i suoi difetti (tecnici e fisici) non vengano fuori. Per fare questo devi fare in modo che non si stanchi troppo in regular season (FAIL), procurandoti quindi un backup decente (FAIL). Devi proteggerlo difensivamente (FAIL).
Kidd era ed è il "plus", il secondo violino a 37 anni giocando ogni due giorni non lo farebbe nemmeno mandrake.

Possiamo discutere che tira poco e lo fa con percentuali modeste e che difensivamente non sia il Kidd di quando ero giovane e bello e con i capelli lunghi.
Butler ha bucato due partite, Jet non mi pare abbia fatto onde. Kidd che doveva fare?

Se giochi "palla a dirk e voi fate spazio" lo distruggi cestisticamente parlando. Se gli fai gestire come sa l'orchestra ne mette 20 piure mio zio.

E' come lamentarsi se una bella donna mette qualche ruga; farlo notare non è carino  :D

resta un trattato di spaziature, giocate "piccole" chiave (a fine gara la rubata "pulita" a Parker che poteva valere oro era ovviamente sua)
e di intangibles.

Poi magari è costato più di quel che vale; d'accordo.

Da qua a puntare il dito, mi pare troppo.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Post by lebronpepps »

Magari Kidd sarà stato pure un fattore in negativo per i Mavs in questa serie però secondo me la trade con Harris non è sbagliata se pensiamo alle condizioni di Dallas prima di quella trade,posto che con la strutturazione con Harris play il titolo non l'avrebbero vinto,hanno provato a pescare il jolly prendendo Kidd(un pò quello che ha fatto Phoenix con Shaq) ma gli è andata male,andare a rimpiangere Devin però secondo me è sbagliato...

Poi oh,massimo rispetto per Giasone sempre e comunque,giocatore ammorbante...
User avatar
Peter
Rookie
Rookie
Posts: 594
Joined: 24/11/2004, 14:07
NBA Team: Orlando Magic
Location: Milano

Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Post by Peter »

Non è ovviamente solo colpa di Kidd se Dallas non ha funzionato nel dopo 2006.

E' evidentemente colpa anche di chi la squadra l'ha fatta. Ripeto la mossa Kidd si è rivelata un fallimento, un errore, inutile, chiamatela come volete. Kidd non era l'uomo giusto per poter dare qualcosa in più a questa squadra, pur essendo lui stato un grande.

Semplicemente a mio modo di vedere, non ha mai potuto essere veramente se stesso. Non è mai stato il vero Kidd, l'hall of famer, ha dovuto adattarsi ad un gioco statico, strutturato, a metàcampo. Ha dovuto diventare un tiratore da fuori più che altro. Ha dovuto difendere in un sistema che non lo proteggeva più di tanto. Insomma per me non è quasi mai stato in grado di esprimersi al meglio, se poi si conta che aveva già i suoi anni e che di tempo nel frattempo ne è passato, si arriva alla conclusione. Kidd+Dallas=3 uscite al primo turno dei playoffs e una al secondo= fallimento del progetto.
Last edited by Peter on 30/04/2010, 16:51, edited 1 time in total.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Post by dreamtim »

Peter wrote: Semplicemente a mio modo di vedere, non ha mai potuto essere veramente se stesso. Non è mai stato il vero Kidd, l'hall of famer, ha dovuto adattarsi ad un gioco statico, strutturato, a metàcampo. Ha dovuto diventare un tiratore da fuori più che altro. Ha dovuto difendere in un sistema che non lo proteggeva più di tanto. Insomma per me non è quasi mai stato in grado di esprimersi al meglio, se poi si conta che aveva già i suoi anni e che di tempo nel frattempo ne è passato, si arriva alla conclusione. Kidd+Dallas=3 uscite al primo turno dei playoffs e una al secondo= fallimento del progetto.
Direi classe dirk+dallas eccetera, a casa mia quando il primo violino scintilla e 4 guardano/vivono di scarichi con i due esterni chiave (leggi Jet e Kidd) "snaturati" la colpa è del primo violino.

non del 37enne più forte del globo.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Post by Vitor #41 »

eh ma sulla faccenda Kidd sono d'accordo tim.
Vogliamo puntare il dito? Puntiamolo.
Jason Terry, hai giocato dei playoff di merda.
Rick Carlisle, hai spompato la squadra in regular season. Hai sottratto tempo prezioso allo sviluppo di Beaubois come contributo credibile dalla panchina, continuando a puntare su Barea. In gara3 hai pensato bene di far giocare 17' a Marion e 15' a Butler, schierando un quintetto con tre nanerottoli. Hai saputo sprecare un break di 17-0 in gara 3 e un +14 in gara4. Una squadra con un minimo di solidità mentale almeno una delle due la portava a casa.
Il supporting cast. Gli Spurs, nei momenti in cui i big3 si sono trovati in difficoltà, hanno trovato risorse forse insperate per quantità e qualità da George Hill e Totò McDyess. Quale dei Mavericks può dire di aver giocato una serie anche solo buona, superiore ai propri standard? Nessuno.
Donn Nelson, perché hai mandato via Humphries per Najera?

Poi è ovvio che c'è anche un po' di sfiga, nel beccare gli Spurs. E poi è ovvio che bisogna fare tanto di cappello agli Spurs che hanno giocato una serie perfetta.

Non mi sento invece di dare colpe a Nowitzki, ma probabilmente è un limite mio.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Post by SafeBet »

Peter wrote: E' evidentemente colpa anche di chi la squadra l'ha fatta. Ripeto la mossa Kidd si è rivelata un fallimento, un errore, inutile, chiamatela come volete. Kidd non era l'uomo giusto per poter dare qualcosa in più a questa squadra, pur essendo lui stato un grande.
Quanti anelli ha vinto Dallas prima di quella trade? Devo aver perso il conto.
Sheeeeeed
Pro
Pro
Posts: 6937
Joined: 06/06/2007, 11:04
Location: Wonderland

Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Post by Sheeeeeed »

Un 4-2 Spurs sinceramente non me l'aspettavo. Complimenti agli speroni :applauso:
ImageImageImage
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Post by Da Brawl »

SafeBet wrote: Quanti anelli ha vinto Dallas prima di quella trade? Devo aver perso il conto.
Giusta osservazione.
Se vogliamo vederla in un altro modo, non capisco perchè Carlisle non abbia mai gestito la squadra secondo la sua composizione, ma giocando sempre quel gioco a metà campo che a Indiana poteva anche andar bene ma che risulta un pò monotematico quando hai soprattuitto un Kidd ed un Marion nel motore.
Image - Image
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Post by Maialone »

Carlisle ha disegnato un gioco (UNO) in tutta la serie uscendo da un time out. Per il resto solo isolamenti, isolamenti e isolamenti, sfruttando pochissimi missmatch tra l'altro (MAI portare kidd in post contro Hill o Parker tra l'altro).
Francamente non ho mai visto tanto talento offensivo così mal gestito.
Cazzo guardi?
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Post by Da Brawl »

Maialone wrote: Carlisle ha disegnato un gioco (UNO) in tutta la serie uscendo da un time out. Per il resto solo isolamenti, isolamenti e isolamenti, sfruttando pochissimi missmatch tra l'altro (MAI portare kidd in post contro Hill o Parker tra l'altro).
Francamente non ho mai visto tanto talento offensivo così mal gestito.
Image

:D

Vabbè, è estremizzato il concetto perchè lui aveva una squadra costruita con nessun senso.
Carlisle invece aveva un equilibrio ma non è mai riuscito a sfruttarlo.
Le variabili di gioco che poteva avere con i giocatori a disposizione non si sono mai, e dico mai, viste.
Image - Image
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Post by Maialone »

SafeBet wrote: L'unico veramente impresentabile è stato Carlisle, che ha un playbook con dentro le foto delle donne nude per farlo sembrare più grosso (cit. Maialone).
...e che comunque "non arriva a tre pagine compresa copertina e ringraziamenti".

Io capisco non voler ingabbiare Kidd, ma, in una serie contro una squadra che ha la sua forza principale nella transizione difensiva, che ti costringe ad attaccare la difesa schierata, forse sarebbe più utile eseguire qualcosa. Il problema di Dallas è: cosa?

Voglio dire: nel momento più critico della stagione per rientrare in partita ci si è affidati alle zingarate di Buabuà (idolo). Pessimo.
Cazzo guardi?
fly circus
Rookie
Rookie
Posts: 724
Joined: 23/03/2004, 18:40
Location: cesenatico

Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Post by fly circus »

Kidd ha giocato anche 40 minuti a partita in questa serie che è stata diciamo un attimino intensa. Non penso che si può chiedere di più ad un giocatore di quasi 38 anni. E ho visto anche dei tuffi per recuperare la palla degni del miglior Rodman. Poi che i Mavs abbiano sbagliato a puntare su di lui 3 anni fa è un altro discorso.

Ma Bobuà scongelarlo in gara 3 o 4 no? Avrebbe portato un po' di elettricità nelle pivotal game e messo in difficoltà Pop e forse allungato la serie.

Nettamente sottovalutati gli Spurs che però hanno davvero un'altra faccia. Duncan ha fatto 3-4 giocate nel terzo quarto che sembrava avere 10 anni in meno. Poi se Hill prende fiducia così è giusto che siano passati gli Spurs.
User avatar
Peter
Rookie
Rookie
Posts: 594
Joined: 24/11/2004, 14:07
NBA Team: Orlando Magic
Location: Milano

Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Post by Peter »

SafeBet wrote: Quanti anelli ha vinto Dallas prima di quella trade? Devo aver perso il conto.
Anelli zero. Ma aveva giocato per vincerlo almeno. Ed è andata a 2 vittorie dal titolo. In 3 anni con Kidd non sono mai andati oltre le 5 vittorie nella post season...

Poi nessuno sta puntando il dito su nessuno. Nessuno ce l'ha con Kidd. Io sto parlando della trade che lo ha portato a Dallas, fatta chiaramente per puntare a vincere subito visto che hanno dato via un play giovane e comunque di valore, più scelte ed altro. Con Kidd sono arrivati al secondo turno dei playoffs al massimo, in 3 anni. Hanno deluso, c'è poco da dire, che la colpa sia stata di Jason, di Jet, di Nowitzki o di chi altro. Ergo la trade ed il progetto hanno fallito, almeno fino ad oggi. Non mi pare di mancare di rispetto a nessuno o di dire cose particolarmente opinabili.
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.
Image
Post Reply