Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
108
81%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/okc.gif[/img]
26
19%
 
Total votes: 134

User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Radiofreccia »

Partita mai in discussione, OKC mai sotto i 7 pnt di scarto. Una predominanza fisica paurosa sotto canestro, Thunders quasi scoraggiati dalla situazione.

Una partita da Lakers insomma, anche se fisicamente questa serie sta dimostrando che non per molto possiamo tenere un ritmo alto. E sta dimostrando che Fisher è un cancro in difesa, Westbrook penetra e appoggia a canestro con discreta facilità.

Chiudiamola allo Staples e pensiamo già alla prossima serie.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by SafeBet »

Radiofreccia wrote: Chiudiamola allo Staples e pensiamo già alla prossima serie.
Meglio chiuderla prima forse.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Radiofreccia »

SafeBet wrote: Meglio chiuderla prima forse.
In "trasferta" non ci siamo. Non potendo vedere le partite ho dato un occhiata alle statistiche, soprattutto quelle di Bryant.

Gara 3, Bryant particolarmente LeBronesco. 29 tiri con 2-10 dal campo nell'ultimo quarto, mentre Gasol solo 12. Ma è Gasol la chiave della serie, è lì che dobbiamo colpire i Thunder. Non a caso una sconfitta avvenuta negli ultimi due quarti, peccato per i primi due quarti decisamente buoni (20 a 9 dopo il primo quarto).

Il primo tiro in gara 4 di Bryant risale al secondo-terzo minuto del secondo quarto e le statistiche al tiro delle due squadre sono state: 42/48 Thunder contrapposto al 17/28 Lakers. Spaventosamente pessimo, una differenza abissale.

Con cio' voglio dire che a livello di mentalità cambia molto tra Oklahoma City e Los Angeles e ciò si intuisce dalla partita di stanotte.

Io do per scontata l'ennesima caduta nello stato dell'Oklahoma.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Vitor #41 »

Per me invece i Lakers chiudono alla prossima, se i due bambinoni là sotto vengono coinvolti con continuità.
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by mackzone »

ah, adesso è bryant che diventa lebronesco quando tira tanto, e non il contrario?  :lol2:
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by lele_warriors »

io fossi i thunder a questo punto avrei la certezza di dar via green per salire di livello.
Non si è ancora capito se è un 3 o un 4.
Marcato da Gasol dovrebbe cercare di batterlo con il primo passo,in velocita,niente di niente.
Addirittura marcato da fisher vai in post e con 20cm in più qualcosa farai no?zero assoluto.
Il tiro è ondivago.

Boh,buon talento,giocatore che mi piace,ma a questo punto non avrei il minimo dubbio di doverlo sacrificare per cercare di migliorare la squadra.

Detto questo concordo con Adrian,sono i lakers che si stanno complicando la vita,senza se e ma,perchè con un minimo di intensità in più,con lo sfruttare i lunghi e qualche mossa tattica non c'è partita.
Sarà un caso ma a me durant continua a deludere,tutti lo hanno osannato fino a gara 4 ma copme si è visto sulla tv hanno mostrato che fino a gara 4(compresa)le percentuali di tiro di bryan e durant erano esattamente tali e quali,33 su 86,decisamente bassine anche,peccato che durant sia stato osannato come un'eroe o quasi in questa serie.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by N3lLo »

Beh su Durant devi valutare una cosa non c'e' sempre Artest a marcarlo e ci puo' stare che lo soffra , mentre su L.A. bene ho appena visto i primi 2 quarti e direi che va ben cos¡.

Spero che Bryant si metta in testa che in questa versione puo' veramente essere utile, non perche' non e' piu' capacead essere determinante in attacco ma perche' ora che la condizione fisica e' quella che e' deve per forza di cose gestirsi ed aiutare il team nelle cose in cui ha piç bisogno, vedi fermare Westbrook.
Image
Image
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by lele_warriors »

N3lLo wrote: Beh su Durant devi valutare una cosa non c'e' sempre Artest a marcarlo e ci puo' stare che lo soffra , mentre su L.A. bene ho appena visto i primi 2 quarti e direi che va ben cos¡.

Figurati,non lo metto in dubbio,ma ha sofferto decisamente di più di quanto avrei potuto immaginare,e secondo me è ancora lontanissimo dai livelli di un bryant,james o wade.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Vitor #41 »

Sotto, sta sotto. La questione è sempre la stessa, ossia i margini di crescita che sono tuttora molto ampi, aggiunti a una carta di identità che dice settembre 1988.
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Rocky »

lele_warriors wrote: Figurati,non lo metto in dubbio,ma ha sofferto decisamente di più di quanto avrei potuto immaginare,e secondo me è ancora lontanissimo dai livelli di un bryant,james o wade.
Ma penso che nessuno sano di mente lo metta, oggi, sullo stesso piano di Bryant, James o Wade. Rispetto a LeBron e Wade ha comunque 4 e 6 anni di differenza, che non sono pochi, anzi. Credo invece si possa dire che a questo punto della carriera (deve ancora compiere 22 anni) nessuno fosse ai livelli che ha raggiunto KD, forse nemmeno lo stesso James, che è l'unico paragonabile sotto questo punto di vista.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by lele_warriors »

Rocky wrote: Ma penso che nessuno sano di mente lo metta, oggi, sullo stesso piano di Bryant, James o Wade. Rispetto a LeBron e Wade ha comunque 4 e 6 anni di differenza, che non sono pochi, anzi. Credo invece si possa dire che a questo punto della carriera (deve ancora compiere 22 anni) nessuno fosse ai livelli che ha raggiunto KD, forse nemmeno lo stesso James, che è l'unico paragonabile sotto questo punto di vista.
sinceramente se ripenso ai primi playoff di james e ai primi di durant mi pare ci sia un abisso.

Poi ripeto,è un gran giocatore con grandi margini di miglioramento,tutto quello che volete,ma per conto mio non penso proprio fra 2-3-4 anni arriverà ai livelli di un bryant o di un wade,magari mi sbaglio e cambierò idea,ma attualmente la vedo così.

giusto per capirci,se dovete dare un voto globale a queste prime 5 partite quale sarebbe?io a essere generoso arrivo al 5
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by SafeBet »

lele_warriors wrote: sinceramente se ripenso ai primi playoff di james e ai primi di durant mi pare ci sia un abisso.
Concordo. James diede l'impressione di poter gestire le partite a proprio piacimento già dal primo minuto di PO giocato. Era un contesto diverso con un avversario diverso, per cui il paragone va relativizzato, ma fece davvero un altro effetto.
lele_warriors wrote: giusto per capirci,se dovete dare un voto globale a queste prime 5 partite quale sarebbe?io a essere generoso arrivo al 5
Ampiamente insufficiente. Ha sofferto terribilmente Artest, anche nelle vittorie, soprattutto da un punto di vista psicologico.
Poi come facevo notare ieri in chat: ci sta anche che non riesci a esprimerti offensivamente ai tuoi livelli. In fondo stai giocando contro uno dei migliori difensori sugli esterni degli ultimi dieci anni. Però a quel punto devi accettarlo e provare almeno a incidere nella tua metà campo (non puoi concedere una schiacciata a difesa schierata di Artest).

Sempre al netto dell'incapacità assoluta di coinvolgere e mettere in ritmo i compagni, che è poi l'elemento che oggi lo separa drammaticamente dai top di questo gioco.


E lo dice uno che lo osanna fin dal giorno in cui è entrato in questa lega (sono molteplici i miei post in questo senso). E' uno scorer forse senza uguali, ma al momento sta nella categoria dei Carmelo Anthony.

Sulle possibilità di miglioramento però non mi esprimo. Ci sono troppe variabili in gioco.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by lele_warriors »

SafeBet wrote: Concordo. James diede l'impressione di poter gestire le partite a proprio piacimento già dal primo minuto di PO giocato. Era un contesto diverso con un avversario diverso, per cui il paragone va relativizzato, ma fece davvero un altro effetto.

Ampiamente insufficiente. Ha sofferto terribilmente Artest, anche nelle vittorie, soprattutto da un punto di vista psicologico.
Poi come facevo notare ieri in chat: ci sta anche che non riesci a esprimerti offensivamente ai tuoi livelli. In fondo stai giocando contro uno dei migliori difensori sugli esterni degli ultimi dieci anni. Però a quel punto devi accettarlo e provare almeno a incidere nella tua metà campo (non puoi concedere una schiacciata a difesa schierata di Artest).

Sempre al netto dell'incapacità assoluta di coinvolgere e mettere in ritmo i compagni, che è poi l'elemento che oggi lo separa drammaticamente dai top di questo gioco.


E lo dice uno che lo osanna fin dal giorno in cui è entrato in questa lega (sono molteplici i miei post in questo senso). E' uno scorer forse senza uguali, ma al momento sta nella categoria dei Carmelo Anthony.

Sulle possibilità di miglioramento però non mi esprimo. Ci sono troppe variabili in gioco.
Succede di rado ma concordo totalmente con safe
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Rocky
Pro
Pro
Posts: 11885
Joined: 20/03/2004, 4:48
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Swaggin' U

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Rocky »

lele_warriors wrote: sinceramente se ripenso ai primi playoff di james e ai primi di durant mi pare ci sia un abisso.
Va beh ma mica parlavo solo di Playoffs. Tra l'altro mi viene difficile paragonare l'esordio di LeBron e quello di Durant visti gli avversari, i discreti Wizards da una parte e i Lakers, campioni in carica e squadra più forte (o al massimo subito dietro) della Lega. Insomma, c'è una bella differenza. Che poi LeBron giocò una serie spaventosa (tripla doppia in gara-1 e 45 in gara-5) è sotto gli occhi di tutti.

Il mio discorso era riferito proprio al gioco e al modo di stare in campo, all'età di 21 anni. In modo diversi, fisicamente soprattutto, sono due esseri mai visti prima su un campo da basket, ad un'età del genere.

Sul resto sono ovviamente d'accordo che stia giocando una brutta serie, non al livello della RS e che stia facendo tanta, troppo fatica contro Artest. E qui mi ricollego un attimo al discorso iniziale, LeBron nella sua prima serie fu marcato da Caron Butler e Jared Jeffries, insomma.

p.s. Fate conto che considero LeBron come Dio eh, non è che lo sto sminuendo. :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
YAYOUS
Newbie
Newbie
Posts: 82
Joined: 06/04/2010, 13:38

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by YAYOUS »

e verissimo che james gioco decisamente meglio di durante nella sua prima partecipazione in post-season(lasciando perdere il valore dell'avversario incontrato) pero cio non significa che durant nel giro di un paio di anni non possa ragguingere il livello di un james.
i thunders sono forse la prossima dinastia di questa lega(modello spurs) con 2 o 3 anni di esperienza in piu,questi lotteranno per il titolo per un buon decennio.
inoltre il potenziale e spaventoso considerando l'etica lovorativa del ragazzo e destinato a crescere e non di poco...
Post Reply