Prossimo meeting: BOLOGNA

Tutti i topic dedicati ai meeting dei forumisti
Post Reply
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Prossimo meeting: BOLOGNA

Post by Fazz »

acnumber7 wrote: Ma i Longobardi/Austroungarici come fanno a fare una selezione che saranno una trentina a voler giocare?! (a stare stretti )

Comunque io, ruolo a parte, non faccio una descrizione di come gioco, serve a niente. Libero, ala dx/sx, seconda punta.
Già detto, ala dx, devi stare in zona per la capocciata d'ordinanza  :gazza:
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Prossimo meeting: BOLOGNA

Post by doc G »

hispanico82 wrote: Dubbi più che leciti.

Dico la mia: per provare a fare una partita decente si deve fare una "selezione", far giocare i più forti (con al massimo 2 cambi) e non cambiare dieci volte i ruoli delle persone: in una sola partita ho fatto il terzino destro, quello sinistro, il centrocampista centrale, quello laterale e l'attaccante.  :penso: Non è il massimo per una squadra che già zoppica di suo.

Al momento siete (nettamente) più forti, l'ultima apparizione del South poteva contare su un paio di elementi che davvero sanno toccare il pallone, mentre il North aveva Poz, Dazed, Spree, Sine che erano un gradino sopra, ma tra gli altri nessuno era proprio scarso.
Possiamo fare anche 50 cambi, ma a 2 condizioni:
1) L'allenatore (one?) decide chi entra e chi esce, decide quando si entra e si esce, decide chi entra dove gioca.
2) Ognuno deve giocare in un ruolo, massimo due. Io nella mia vita calcistica ho giocato in tutti i ruoli, con alterne fortune, ma quando giochi con gente con cui non giochi mai, impieghi sempre un po di tempo a capire come giocarci insieme, effettivamente se ogni cinque minuti cambi ruolo e compagni di reparto fatichi ad intenderti.

In ogni caso se giochiamo a calciotto, il portiere (Snake?) cambia poco, per avere troppi cambi dovremmo essere almeno 11/12 per 7 posti, finchè saremo in 10 per 7 posti la cosa è fattibile.
Qualora dovessimo essere da 11/12 in su, potrebbe servire una selezione, nel qual caso ci sono tre possibilità:
1) Decide l'allenatore (one?) e basta
2) Decidiamo facendo votare tutti gli iscritti a giocare, magari via PM o MSN o email
3) Scegliamo una cupola di tre o quattro elementi che decidono, e li scegliamo con i criteri di cui al punto 2.

Ovviamente in ogni caso, sia che il numero sia ragionevole e che serva solo decidere chi inizia ed i cambi, sia che il numero degli iscritti divenga eccessivo ed occorra una selezione, il principio base deve essere: a chi tocca non s'arroscia.
In parole povere: si sceglie il metodo, si applica il metodo, chi gioca meno o gioca fuori ruolo o non gioca per niente deve accettare la decisione, se non è sicuro di poterlo fare meglio che non si iscriva. Ovviamente questo vale per primo per me che lo propongo.

Scelto il metodo, occorre scegliere la tattica. Io torno a proporre squadra corta, stretta, fitta rete di passaggi, mai perdere palla, a costo di passarla indietro o buttarla nel Reno, mai, dico mai, dico mai, ribadisco mai concedere il contropiede.
Contrariamente a quel che dice Il Poz ( :01: :01: :01: giocatore di qualità superiore? :01: :01: :01:) io non ho preoccupazione alcuna a dover marcare a uomo da solo Dazed, magari mi ridicolizzerebbe, ma io sono pronto ad un eventuale scontro diretto, ma non posso di sicuro marcarlo quando arriva uno contro uno, fronte alla porta, palla al piede, con metri di campo a disposizione. Se devo marcarlo devo poterlo fare nei tempi e nei modi giusti, senza farlo respirare, seguendolo anche negli spogliatoi, cercando l'anticipo, non lasciando mai un passaggio tranquillo, sicuro che se girovago per il campo inseguendolo in difesa al centro c'è qualcuno. Se non lo marchiamo ma giochiamo a zona, visto che dietro, chiunque giochi, mi pare di aver visto che siamo tutti grossi e lenti, bisogna essere stretti, vicini e pronti al raddoppio. Vanno sul fondo e crossano? Facciano pure, al centro faremmo valere la stazza, chiunque giochi.

Se dovrò fare il raccattapalle, lo sventolatore di asciugamani o passare il taccuino ad One sono pronto, va bene, ma assolutamente dobbiamo fargli sputar sangue, stavolta.

PS. Ma ze giunis, JErving e Ripper in quale rappresentativa giocherebbero?

PPS qualora dovessimo essere più di 24/25 a voler giocare, cosa ne dite di un torneo a tre, stile trofeo Moretti?
JErving
Senior
Senior
Posts: 1703
Joined: 21/04/2005, 16:53

Re: Prossimo meeting: BOLOGNA

Post by JErving »

Io giocando anche a baloncesto non avrei nessun problema a farmi da parte, anche perchè leggendo i vostri interventi ho a che fare con tutti ex-calciatori o quantomeno gente che qualche esperienza l'ha fatta. Io oltre a qualche partitella di calcetto in patronato e tornei scolastici non sono andato. Mi definirei scarso quindi. :lol2:

Rappresentiva sopra Bologna in ogni caso.
Last edited by JErving on 28/08/2008, 23:54, edited 1 time in total.
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Prossimo meeting: BOLOGNA

Post by Teo »

Mi ripeto. Bologna è un crocevia importante. Se la data è buona si rischiano le 60-70 presenze, piu' del Padova II°, quindi anche la partita di calcetto/calciotto diventa sovrannumerata.

Io comunque devo rimettermi in sesto, son 2 mesi e mezzo che ogni volta che provo uno scatto mi stiro.
[align=left][/align]ImageImageImage
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Prossimo meeting: BOLOGNA

Post by Gerry Donato »

Se può tornare utile un portiere (decoroso fino a Febbraio 2008, ora del tutto incognita causa tendine d'Achille riveduto e corretto post rottura), tenetemi in considerazione.

Sopra Bologna di nascita e di vita ma DNA, contatti forumistici ed aspetto in buona parte deprecabili e Calabriforniesi, accolgo quindi favorevolmente qualsiasi destinazione e/o naturalizzazione.  :gazza:
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Prossimo meeting: BOLOGNA

Post by NckRm »

Teo wrote: Mi ripeto. Bologna è un crocevia importante. Se la data è buona si rischiano le 60-70 presenze, piu' del Padova II°, quindi anche la partita di calcetto/calciotto diventa sovrannumerata.
Con 60-70 persone temo occorra sul serio scegliere non più di una disciplina a testa.  :penso:
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Prossimo meeting: BOLOGNA

Post by doc G »

Teo wrote: Mi ripeto. Bologna è un crocevia importante. Se la data è buona si rischiano le 60-70 presenze, piu' del Padova II°, quindi anche la partita di calcetto/calciotto diventa sovrannumerata.

Io comunque devo rimettermi in sesto, son 2 mesi e mezzo che ogni volta che provo uno scatto mi stiro.
Qualora avesse ragione Teo, rilancio la mia proposta, come lo vedete un torneo a tre?
Gerry Donato wrote: Se può tornare utile un portiere (decoroso fino a Febbraio 2008, ora del tutto incognita causa tendine d'Achille riveduto e corretto post rottura), tenetemi in considerazione.
Sopra Bologna di nascita e di vita ma DNA, contatti forumistici ed aspetto in buona parte deprecabili e Calabriforniesi, accolgo quindi favorevolmente qualsiasi destinazione e/o naturalizzazione.  :gazza:
Varesino di nascita, Pachinese di adozione. Un Gerry in più può far sempre comodo...
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Re: Prossimo meeting: BOLOGNA

Post by DrGonz0 »

Gerry Donato detto anche Legrottaglie Primo dei non presenti al forum(cit.) è uno delle parti mie, che mi sostituirà egregiamente(non ci vuole molto) :metal:
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Prossimo meeting: BOLOGNA

Post by rodmanalbe82 »

a questo punto facciamo le olimpiadi, con traguardi minimi da raggiungere nei giardini di casa :metal:
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Prossimo meeting: BOLOGNA

Post by doc G »

rodmanalbe82 wrote: a questo punto facciamo le olimpiadi, con traguardi minimi da raggiungere nei giardini di casa :metal:
No, impossibile pareggiare la forchetta, pardon, il cucchiaio del Poz. :01: :01:
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Prossimo meeting: BOLOGNA

Post by iL_jAsOne »

Teo wrote: Mi ripeto. Bologna è un crocevia importante. Se la data è buona si rischiano le 60-70 presenze, piu' del Padova II°, quindi anche la partita di calcetto/calciotto diventa sovrannumerata.

Io comunque devo rimettermi in sesto, son 2 mesi e mezzo che ogni volta che provo uno scatto mi stiro.

:shocking:





:sticazzi:
Davidyd
Senior
Senior
Posts: 1739
Joined: 30/01/2005, 19:32
Location: La Capitale

Re: Prossimo meeting: BOLOGNA

Post by Davidyd »

iL_jAsOne wrote: allora le date saranno 11 ottobre 18 ottobre 25 ottobre

a settembre le vostre preferenze
Consiglio.
Se vuoi aggregare anche la compagine separatista, come auspicato da Teo, ti sconsiglio la data del 25: alcuni di noi saranno a Londra per l'NFL :truzzo:

Se è il 18 io ci sto. :figo: Prima no perché prendo una settimana di ferie :finequarter:
Image Davide e' il miglior WR mai apparso su un campo da flag football separatista (cit. Multiple)
:ciucco: +  :pandu: +  :rastapimp: +  :censored: =  :notworthy: (cit. Pata)
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Prossimo meeting: BOLOGNA

Post by IL Poz »

doc G wrote: No, impossibile pareggiare la forchetta, pardon, il cucchiaio del Poz. :01: :01:
Ormai sono diventato un ossessione per te, supero in classifica le triple di Vukcevic e gli schiaccioni di Katelynas  :thumbup:

Ah, Jerry è deprecabile? Ma se parla come Ivan Basso?  :lol2:
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Prossimo meeting: BOLOGNA

Post by Teo »

Ah e comunque, ora che mi ci fate pensare, io ho il campionato di sabato in ottobre, quindi verrei per la cena al massimo  :thumbup:
[align=left][/align]ImageImageImage
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Prossimo meeting: BOLOGNA

Post by BruceSmith »

doc G wrote: io non ho preoccupazione alcuna a dover marcare a uomo da solo Dazed
chi tira questo rigore a porta vuota?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Post Reply