Re: Ti Te Dominet The World

La gente vuole solo il goal
Locked
White Rabbit

Re: Ti Te Dominet The World

Post by White Rabbit »

Mahor wrote: Bianconiglio, c'è da dire che Toni da giovincello era ritenuto essere giocatore di prospettiva, bloccato poi da qualche infortunio...
Ha semplicemente ritardato la sua fuoritura, comunque già prevista in partenza.

Stesso dicasi per Drogba, che in Francia era molto quotato già prima di passare all'Olympique (tanto che pareva ci fosse sotto anche la Juve, all'epoca)...


Si saranno consacrati tardi, ma per entrambi molti addetti ai lavori predissero un futuro roseo, quand'ancora erano poco più che ragazzi.
Si si, ma infatti dico quello. Se è per questo pure Amauri è un caso particolare, perchè ha iniziato a giocare a calcio tardi, quindi ha un'età calcistica minore (e quindi di conseguenza una maturità tecnica) più giovane (e quindi più tardiva) rispetto ad un suo coetaneo qualsiasi.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Ti Te Dominet The World

Post by Mahor »

Eh, ma allora non puoi tirare fuori esempi strampalati...
Cioè, un conto è un giocatore deputato a fare una carriera di medio-basso profilo... un conto è un giocatore di cui si pensa possa avere prospettiva...
A questi ultimi si può pensare di dare una possibilità anche se a 25 anni ancora non sono campioni affermati (cosa che potrebbe capitare a Pazzini, per fare un esempio... sperando che visto che stenta a decollare definitivamente possa quantomeno ripercorrere le tracce di Toni e che non si perda del tutto...).
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Ti Te Dominet The World

Post by Fantaman »

White Rabbit wrote: Altrimenti ad ogni pippone bisognerebbe dare una chance solo per il fatto che è giovane: per dire, si prenda Corvia, che ha 23 anni e poco altro, perchè chissà, se magari capita qualche allineamento astrale favorevole diventa il nuovo Toni.
Veramente io facevo il paragone con Gomez, ovvero un ragazzo di 23 anni che è stato già capocannoniere in Germania nella squadra che ha vinto la bundesliga l'anno scorso, non con un pippone qualsiasi...
Questo per dire che lui por avendo caratteristiche fisiche simili a questi sopracitati a 23 anni ha già dimostrato di saper far gol ad alto livello e in una grande ( anche se lo Stoccarda non è proprio una grandissima europea..) e in genere, quando un giocatore segna come lui, segna ovunque in ogni squadra e in ogni campionato ( parere squisitamente personale parlando in generale e osservando più le statistiche che le partite... come ho scritto qualche post addietro, l'ho visto poche volte giocare e non mi ha mai entusismato tantissimo, ma non so perchè sono sicuro che il perticone sia destinato a fare bene... ad ogni modo, vedremo agli europei)
ImageImage
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Ti Te Dominet The World

Post by margheritoni10 »

Premessa: Non conosco Mario Gomez.

Domanda 1: Vi sento parlare di "alto, forte, aitante, potenziale testimonial shampoo alla Bierhoff" senza riferimenti agli attrezzi che ci consentono d'esser bipedi. Meglio lasciar perder o semplice dimenticanza?
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
White Rabbit

Re: Ti Te Dominet The World

Post by White Rabbit »

Fantaman wrote: Veramente io facevo il paragone con Gomez, ovvero un ragazzo di 23 anni che è stato già capocannoniere in Germania nella squadra che ha vinto la bundesliga l'anno scorso, non con un pippone qualsiasi...
Questo per dire che lui por avendo caratteristiche fisiche simili a questi sopracitati a 23 anni ha già dimostrato di saper far gol ad alto livello e in una grande ( anche se lo Stoccarda non è proprio una grandissima europea..) e in genere, quando un giocatore segna come lui, segna ovunque in ogni squadra e in ogni campionato ( parere squisitamente personale parlando in generale e osservando più le statistiche che le partite... come ho scritto qualche post addietro, l'ho visto poche volte giocare e non mi ha mai entusismato tantissimo, ma non so perchè sono sicuro che il perticone sia destinato a fare bene... ad ogni modo, vedremo agli europei)
1) Ho detto che come cambio ci sta benissimo
2) Ho detto però che tra avere titolare lui ed avere titolare Amauri/Drogba c'è l'oceano che ci stava ai tempi della pangea.
3) Non voglio paragonare Corvia a Gomez, sto solo dicendo di smetterla con questa argomentazione "se Toni/Amauri sono esplosi a 28 anni, chiunque può diventare campione da un giorno all'altro solo perchè ha 28 anni".
margheritoni10 wrote: Premessa: Non conosco Mario Gomez.

Domanda 1: Vi sento parlare di "alto, forte, aitante, potenziale testimonial shampoo alla Bierhoff" senza riferimenti agli attrezzi che ci consentono d'esser bipedi. Meglio lasciar perder o semplice dimenticanza?
Diciamo che ne per muoversi, ne per controllare il pallone sono il suo pezzo forte. Non marmorei, ma un po' (eufemismo) macchinoso lo è.
Locked