RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Post by Fantaman »

Ho appena visto "Finchè morte non ci separi" e oltre a trovarlo davvero fatto bene, non ha fatto che aumentare la mia simpatia per il Toro.... e l'antipatia per la supponenza e la trepotenza dell'altra squadra di Torino..

Qualcosa la sapevo già, ma la vicenda del Filadelfia ad esempio non la conoscevo nel dettaglio.. che schifo.. solidarietà


PS: Non mi ero accorto che la juve avesse come simbolo il toro... questa è davvero clamorosa come roba.. davvero clamorosa.. acuto il commento di un tifoso che fa il paragone su cosa sarebbe successo, come l'avrebbero presa i tifosi romani se ad esempio la Lazio avesse sostituito l'aquila con la lupa sul simbolo. e la vendetta della zebra non siè fatta attendere :biggrin:
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Post by Pove »

Fantaman wrote: PS: Non mi ero accorto che la juve avesse come simbolo il toro... questa è davvero clamorosa come roba.. davvero clamorosa.. acuto il commento di un tifoso che fa il paragone su cosa sarebbe successo, come l'avrebbero presa i tifosi romani se ad esempio la Lazio avesse sostituito l'aquila con la lupa sul simbolo. e la vendetta della zebra non siè fatta attendere :biggrin:
La Juve ha da sempre nel suo simbolo il toro (solo negli anni 80 venne usata la zebra) visto che, in primis, il toro è il simbolo della città di Torino, non del Torino Calcio...oltretutto la Juve è stata fondata nel 1897, il Torino nel 1906, quindi se c'è qualcuno che ha copiato il simbolo non è stata certo la Juve. :icon_paper:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Post by ghista »

Pove wrote:
Pablets wrote:E poi sarebbero quelli del Toro a essere ossessionati dalla Juve...qua dentro scrivono solo juventini! :D
...in effetti i granata sembrano proprio essere in via di estinzione.. :lmao:
più che altro la loro età media li rende difficili da reperire nel web e più facili da trovare alla bocciofila :biggrin:
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Post by ghista »

Fantaman wrote:Ho appena visto "Finchè morte non ci separi" e oltre a trovarlo davvero fatto bene, non ha fatto che aumentare la mia simpatia per il Toro.... e l'antipatia per la supponenza e la trepotenza dell'altra squadra di Torino..

Qualcosa la sapevo già, ma la vicenda del Filadelfia ad esempio non la conoscevo nel dettaglio.. che schifo.. solidarietà


PS: Non mi ero accorto che la juve avesse come simbolo il toro... questa è davvero clamorosa come roba.. davvero clamorosa.. acuto il commento di un tifoso che fa il paragone su cosa sarebbe successo, come l'avrebbero presa i tifosi romani se ad esempio la Lazio avesse sostituito l'aquila con la lupa sul simbolo. e la vendetta della zebra non siè fatta attendere :biggrin:
il Toro è il simbolo della città di Torino in primis. Informati prima di sparar merda gratuitamente
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Post by Fantaman »

Pove wrote:
Fantaman wrote: PS: Non mi ero accorto che la juve avesse come simbolo il toro... questa è davvero clamorosa come roba.. davvero clamorosa.. acuto il commento di un tifoso che fa il paragone su cosa sarebbe successo, come l'avrebbero presa i tifosi romani se ad esempio la Lazio avesse sostituito l'aquila con la lupa sul simbolo. e la vendetta della zebra non siè fatta attendere :biggrin:
La Juve ha da sempre nel suo simbolo il toro (solo negli anni 80 venne usata la zebra) visto che, in primis, il toro è il simbolo della città di Torino, non del Torino Calcio...oltretutto la Juve è stata fondata nel 1897, il Torino nel 1906, quindi se c'è qualcuno che ha copiato il simbolo non è stata certo la Juve. :icon_paper:
esatto, proprio come la lupa è il simbolo di Roma, oltre che della AS Roma..
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Post by Fantaman »

ghista wrote:
Fantaman wrote:Ho appena visto "Finchè morte non ci separi" e oltre a trovarlo davvero fatto bene, non ha fatto che aumentare la mia simpatia per il Toro.... e l'antipatia per la supponenza e la trepotenza dell'altra squadra di Torino..

Qualcosa la sapevo già, ma la vicenda del Filadelfia ad esempio non la conoscevo nel dettaglio.. che schifo.. solidarietà


PS: Non mi ero accorto che la juve avesse come simbolo il toro... questa è davvero clamorosa come roba.. davvero clamorosa.. acuto il commento di un tifoso che fa il paragone su cosa sarebbe successo, come l'avrebbero presa i tifosi romani se ad esempio la Lazio avesse sostituito l'aquila con la lupa sul simbolo. e la vendetta della zebra non siè fatta attendere :biggrin:
il Toro è il simbolo della città di Torino in primis. Informati prima di sparar merda gratuitamente
ma dai davvero... cavoli non lo sapevo grazie
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Post by Pozz4ever »

Fantaman wrote:Ho appena visto "Finchè morte non ci separi" e oltre a trovarlo davvero fatto bene, non ha fatto che aumentare la mia simpatia per il Toro.... e l'antipatia per la supponenza e la trepotenza dell'altra squadra di Torino..

ce ne faremo tutti una ragione.
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Post by Fantaman »

Pozz4ever wrote:
Fantaman wrote:Ho appena visto "Finchè morte non ci separi" e oltre a trovarlo davvero fatto bene, non ha fatto che aumentare la mia simpatia per il Toro.... e l'antipatia per la supponenza e la trepotenza dell'altra squadra di Torino..

ce ne faremo tutti una ragione.
Immagino tu ti riferisca supponenza juventina.. :ok:
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Post by Pove »

Fantaman wrote:
Pove wrote: La Juve ha da sempre nel suo simbolo il toro (solo negli anni 80 venne usata la zebra) visto che, in primis, il toro è il simbolo della città di Torino, non del Torino Calcio...oltretutto la Juve è stata fondata nel 1897, il Torino nel 1906, quindi se c'è qualcuno che ha copiato il simbolo non è stata certo la Juve. :icon_paper:
esatto, proprio come la lupa è il simbolo di Roma, oltre che della AS Roma..
Quindi la Juve non può avere il simbolo della città di appartenenza????...sono loro che hanno copiato nome e simbolo dalla città...se noi già ce l'avevamo non vedo perchè avremmo dovuto toglierlo (se poi tu te ne sei accorto adesso e pensi che l'abbiano messo Giraudo e Moggi è un tuo problema)...la Lazio non credo abbia mai avuto la lupa nel suo simbolo, quindi il tuo paragone non c'azzecca proprio nulla.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Post by Fantaman »

Pove wrote:
Quindi la Juve non può avere il simbolo della città di appartenenza????...sono loro che hanno copiato nome e simbolo dalla città...se noi già ce l'avevamo non vedo perchè avremmo dovuto toglierlo (se poi tu te ne sei accorto adesso e pensi che l'abbiano messo Giraudo e Moggi è un tuo problema)...la Lazio non credo abbia mai avuto la lupa nel suo simbolo, quindi la tua similitudine non c'azzecca proprio nulla.
Si, effettivamente io non sapevo che la juve avesse avuto il toro nel simbolo prima degli anni ottanta.. io sono nato nel 78 e ho sempre visto la juve rappresentata dalla zebra e non dal toro, indipendentemente da quale sia il simbolo della città di Torino.
Detto questo allo stesso modo non credo che si possa accusare il Torino calcio di aver copiato la juve se ha preso il nome e il simbolo della città che rappresenta, soprattutto se si considera che è la stessa juve ad averli lasciati liberi nonostante sia nata prima ( un po' come la SS Lazio, parlo del nome chiaramente ) e poi successivamente abbandonato per più di un ventennio ( questa volta parlo del simbolo ).
Fatta questa prima doverosa premessa, io mi sono fidato di quello che veniva detto nel documentario, che comunque parlavano del simbolo solo in termini marginali più per spiegare come nel corso degli anni, una certa famiglia e una certa classe dirigente torinese avesse fatto di tutto per annientare il Torino calcio portando appunto fatti concreti che si sono succeduti negli ultimi decenni, fatti sicuramente più rilevanti e importanti del simbolo, come le varie dirigenze disgraziate messe li a doc dalla famiglia Agnelli.. o come la dismissione e poi demolizione del Filadelfia .... o del come sia stato regalato il delle alpi ( e tutta l'area adiacente, talaltro cambiando più volte piani regolatori... non ultima, questa l'aggiungo io, l'ennesimo regalo della zona Continassa dove la juve costruirà il suo quartier generale http://it.ibtimes.com/articles/38328/20 ... adella.htm ) o del come in tutta Torino per più di 40 anni dalla tragedia di Superga non ci sia mai stata una singola via dedicata a qualche giocatore di quel grande Torino o al Torino stesso quando addirittura le si trova in altre città italiane e poi quando si decide di dedicare una via la grande Torino, si prende una via marginale che porta ai parcheggi dello stadio delle alpi ( cit. )..
Insomma era un discorso ampio e ben articolato che spigava come il Torino calcio abbia dato molto di più di quando la città Torino abbia mai dato al Torino calcio (cit.)
Last edited by Fantaman on 04/12/2012, 15:51, edited 1 time in total.
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Post by Pozz4ever »

quella delle dirigenze messe a doc dagli agnelli per annientare il torino è una delle cose più belle che abbia mai sentito.
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Post by predu17 »

Pozz4ever wrote:quella delle dirigenze messe a
doc
dagli agnelli per annientare il torino è una delle cose più belle che abbia mai sentito.

Quindi è tutta colpa di un milanista, come sempre.. Doc :polliceverso:
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Post by Fantaman »

a volte lo smartphone espone a figure di merda se non si rilegge quello che si è digitato... credo che me ne farò una ragione (cit.) :ok:
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Post by Pozz4ever »

sisi, ma non era solo la forma, era proprio il contenuto.
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: RIFONDAZIONE GRANATA. IL TOPIC DEL TORO

Post by Fantaman »

Pozz4ever wrote:sisi, ma non era solo la forma, era proprio il contenuto.
E già.. perché Ciminelli, che praticamente lavorava nell'indotto fiat, chi ce lo ha messo!?

Negare che per decenni il Torino è stato una succursale della juve è a dir poco bizzarro.. ma tant'è
Post Reply