Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
108
81%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/okc.gif[/img]
26
19%
 
Total votes: 134

User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by T-Time »

Non l'ho scritto qua ma pensavo già prima della serie che OKC sarebbe stato un avversario tosto per i Lakers, avevo visto l'ultima sfida tra le due squadre in RS e i gialloviola erano stati massacrati.

I Lakers soffrono davvero solo se aggrediti brutalmente (come dimostra la serie contro Houston di 12 mesi fa), Oklahoma fa questo tipo di gioco e anzi è l'unica a Ovest. A differenza di quei Rockets son molto meno esperti ovviamente, però non sono nanissimi, sono ancora più atletici e hanno la superstar, tutti elementi che danno loro delle chance anche allo Staples. 
Per me addirittura i Thunder sono l'avversario più difficile sul cammino di LA, qualora uscissero vincenti dal 1° turno i campioni in carica troverebbero la strada relativamente in discesa fino alle Finals. Leggo spesso qua e là tifosi lacustri dire "Vabbè anche se battiamo Oklahoma non andiamo da nessuna parte". Io la vedo all'opposto: superati i giovinastri il più sarebbe fatto. Con Utah Dallas e Phoenix infatti si accoppiano benissimo, San Antonio riesce difficile pensare possa trovare le energie per superare 3 turni massacranti, Denver senza Karl la vedo smarrita.

Comunque a posteriori la serie ha avuto uno sviluppo abbastanza lineare:
-1 W facile per LA
-1 W facile per OKC
-2 partite tirate
La differenza in negativo la sta facendo Kobe, che non ha ucciso al suo solito gli avversari quando avrebbe potuto in gara3.
Quali siano le sue reali condizioni fisiche resta un mistero, e potremo dirlo solo a stagione finita.
Io tuttavia non riesco a immaginare che possa toppare gara5 o l'eventuale gara7 in casa, non è un'ipotesi contemplabile allo stato dell'arte, per cui dico Lakers in 7 con fattore campo rispettato sempre.
Last edited by T-Time on 26/04/2010, 0:23, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by frog »

T-Time wrote: Non l'ho scritto qua ma pensavo già prima della serie che OKC sarebbe stato un avversario tosto per i Lakers, avevo visto l'ultima sfida tra le due squadre in RS e i gialloviola erano stati massacrati.

I Lakers soffrono davvero solo se aggrediti brutalmente (come dimostra la serie contro Houston di 12 mesi fa), Oklahoma fa questo tipo di gioco e anzi è l'unica a Ovest. A differenza di quei Rockets son molto meno esperti ovviamente, però non sono nanissimi, sono ancora più atletici e hanno la superstar, tutti elementi che danno loro delle chance anche allo Staples. 
Per me addirittura i Thunder sono l'avversario più difficile sul cammino di LA, qualora uscissero vincenti dal 1° turno i campioni in carica troverebbero la strada relativamente in discesa fino alle Finals. Leggo spesso qua e là tifosi lacustri dire "Vabbè anche se battiamo Oklahoma non andiamo da nessuna parte". Io la vedo all'opposto: superati i giovinastri il più sarebbe fatto. Con Utah Dallas e Phoenix infatti si accoppiano benissimo, San Antonio riesce difficile pensare possa trovare le energie per superare 3 turni massacranti, Denver senza Karl la vedo smarrita.

Comunque a posteriori la serie ha avuto uno sviluppo abbastanza lineare:
-1 W facile per LA
-1 W facile per OKC
-2 partite tirate
La differenza in negativo la sta facendo Kobe, che non ha ucciso al suo solito gli avversari quando avrebbe potuto in gara3.
Quali siano le sue reali condizioni fisiche resta un mistero, e potremo dirlo solo a stagione finita.
Io tuttavia non riesco a immaginare che possa toppare gara5 o l'eventuale gara7 in casa, non è un'ipotesi contemplabile allo stato dell'arte, per cui dico Lakers in 7 con fattore campo rispettato sempre.



Concordo con la tua analisi, ritengo soprattutto che il fattore condizione fisica di Kobe, sia stato fin qui determinante. Gara 4 non l'ho vista, ma in gara 3, ha risposto benissimo a tutti i tentativi di rientro dei Thunder con bombe da quasi 9 metri o comunque canestri in sospensione. Appena quelli non sono più entrati e ha dovuto tentare qualche penetrazione, si è visto un Kobe in affanno, decisamente poco rassicurante per il proseguo.
Ebbene si: son ancor chi

Image
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Go Colts »

Occhio che Oklahoma non ha nulla da perdere... e occhio agli Spurs!
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by mackzone »

Giordan wrote: Grandi!

Riguardo ai rinforzi per il futuro, il quintetto base dei prossimi 5 anni c'è già (Westbrook, Harden, Durant, Green e Ibaka)
diciamo quattro quinti del quintetto, perchè Green, o hai dwight howard, o come 4 titolare da titolo non ce lo vedo proprio.
Wildthink
Posts: 873
Joined: 29/03/2004, 2:37

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Wildthink »

Credo che l'unica speranza concreta per i thunder di vincere gara 5 e che io vada a giocarmi i lakers vincenti da match point...
mah...quasi,quasi ci faccio un salto :gogogo:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
User avatar
mickymagic32
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 13/01/2007, 20:13

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by mickymagic32 »

statt a cas.... :notworthy: :notworthy:
nba champs 2009
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by dreamtim »

Wildthink wrote: Credo che l'unica speranza concreta per i thunder di vincere gara 5 e che io vada a giocarmi i lakers vincenti da match point...
mah...quasi,quasi ci faccio un salto :gogogo:
Io dieci euri ce li butto  :naughty: :D

:::::::haivistomaitiposuccedecomenel2007mavswarriorsechedurantvalemenodibarondavis?:::::::

i want bo believe  :gogogo:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
guglielmo
Rookie
Rookie
Posts: 732
Joined: 06/02/2008, 4:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Ottaviano-NA

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by guglielmo »

mickymagic32 wrote: statt a cas.... :notworthy: :notworthy:
  :gogogo:
confesso che per stanotte sono un pò pessimista, ma sono questi i momenti in cui  i grandi si rialzano e fanno la storia: che poi sia il primo turno, vabbè, ma  la speranza che Kobe ci regali qualcosa di grande non morirà mai..go lakers

PS. a quanto sono quotati i Thunder, cosi per curiosità?
E' venuto il tempo del re
User avatar
mickymagic32
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 13/01/2007, 20:13

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by mickymagic32 »

allora?????
avete vinto la bollettina???
a qnt era quotata la vittoria?????????
alla faccia vostra...... :nono: :nono: :nono:
nba champs 2009
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by kobe 84 »

mickymagic32 wrote:
alla faccia vostra...... :nono: :nono: :nono:
nel frattempo sconfitte di miami e spurs :gogogo:
voglio altre bollettine loro :gazza:
Image
User avatar
Granchio
Rookie
Rookie
Posts: 354
Joined: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Pescara
Contact:

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Granchio »

Partita praticamente chiusa dopo il primo quarto...
Diciamo che i Lakers, probabilmente pungolati nell'orgoglio, hanno messo giù un'applicazione difensiva quasi feroce per larghi tratti della partita, a questo sommiamo che i Thunder ci hanno messo del loro (sembravano i Lakers svagati e supponenti di gara 4...) ed ecco fatta una partita in cui siamo stati in vantaggio anche di 32 pt...
Sui Lakers, difensivamente tutti bene, anche la panca (2-3 belle cose di Brown ad esempio), offensivamente bravi Fisher e Bryant a muovere tanto la palla ed a mettere in ritmo tutti, persino Ron Ron che difatti ne ha messe anche dalla lunga (stessa cosa per Odom)
Ho visto un paio di aggiustamenti di Phil Jackson (era ora..), abbiamo intasato l'area, Kobe su Westbrook che è andato in confusione...ma ripeto, in generale l'applicazione e la cattiveria hanno fatto la differenza
Ora, sarebbe cosa buona e giusta chiuderla lì, ma mi restano dubbi, considerando che non credo di rivedere i Thunder così allampanati, e soprattutto, non sapremo "quali" Lakers scenderanno sul parquet
Last edited by Granchio on 28/04/2010, 10:02, edited 1 time in total.
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
User avatar
detroit89
Senior
Senior
Posts: 2151
Joined: 28/09/2009, 10:19
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Sov City

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by detroit89 »

Ora ci sarà gara 6!I thunder devono dare tutto per non far finire la serie.Però già hanno fatto benissimo vincendone 2.
Alla faccia di chi pronosticava il 4-0  :01:
Image
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by kobe 84 »

detroit89 wrote:
Alla faccia di chi pronosticava il 4-0   :01:
secondo me troveresti poche facce :gazza:
Image
Adrian
Newbie
Newbie
Posts: 40
Joined: 30/10/2003, 0:15

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Adrian »

Doop il match di ieri, una cosa è sicura: lo Zen dorme.
Dorme sonne profondi.
Infatti un allenatore di una squadra campione NBA non avrebbe perso 2 partite contro una squadra cosi, che oltre al contropiede, Durant e Westbrook, non ha opzioni (in attacco a metà campo dipende tutto da Durant)
Kobe si è svegliato e ha fatto una rivelazione allo Zen:
"Perchè non metti me su Westbrook?"
E lo Zen "Cazzo, è vero..non ci avevo pensato.."
Il risultato: un primo quarto da 9 palle perse, quasi tutte di Westbrook
Lo Zen medita troppo e spesso finisce con l' addormentarsi..

I Lakers dipendono - in attacco - solo ed esclusivamente da quanti tiri si prende Kobe. Meno ne prende e + sono precisi Gasol e Bynum, perchè hanno la possibilità di tirare.
I Thunder non possono vincere senza Durant, i Lakers senza Kobe si
Last edited by Adrian on 28/04/2010, 11:36, edited 1 time in total.
jayone
Pro
Pro
Posts: 3832
Joined: 22/11/2006, 20:39
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by jayone »

per i gialloviola è importante chiuderla in gara6. Io non vorrei mai trovarmi a giocare una gara7 contro questi giovincelli e poi arrivare col fiatone e giocarmi un'altra serie sulle gambe
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Post Reply