Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Il canale della Dinasty NHL
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Post by Hobbit83 »

kachlex wrote: L'idea era quella di evidenziare il giocatore quando arriva a "qualche" partita dal limite. In modo che uno possa firmarlo per tempo.
L'idea del popup e' altresi' buona, ma ha una grave controindicazione:se uno si connette solo dopo 20 partite avrebbe gia' dovuto perderlo 10 partite prima, e invece potrebbe accettare?
se uno si connette solo dopo 20 partite avrebbe gia' dovuto perderlo 10 partite prima, e quindi non potrà accettare. Oppure potrà accettare ma dopo un controllo sul DB il sistema gli mostrerà un dito medio alzato.....
Cmq credo che l'idea fosse quella di mettere in evidenza che si sta per perdere il giocatore, indipendentemente da come. Sono d'accordo.
  :thumbup:
Image
User avatar
zaghibar
Rookie
Rookie
Posts: 364
Joined: 29/04/2008, 0:07
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: San Francisco 49rs
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Post by zaghibar »

bure wrote: non vedo dove il contratto di default a chi gioca la 10a bypassi il regolamento.. semplicemente permetterebbe di non dover star lì sempre a controllare il totale delle partite giocate, col rischio di perdere un prospetto x chi quella settimana magari si ritrova con altro a cui pensare.. o è via x lavoro, ecc..

dopo di che, io e Matt siamo in due, il rischio + ke altro lo vedo x chi segue meno assiduamente.. pensavo x esempio a chi l'anno scorso si sarà visto un paio di volte sul forum nell'arco degli ultimi 5 mesi della stagione..  :fischia:
...lo bypassa perchè se la regola dice che se il tizio gioca undici partite ed è senza contratto lo perdi quindi se il sistema lo "firma" automaticamente la regola non serve più.
Oltre a questo, non sarebbe giusto nei confronti di chi ha perso rookies l'anno scorso per lo stesso motivo.

In effetti chi è meno sul forum (tipo il GM dei Penguins  :fischia: ) è forse + penalizzato di altri ma questo non vuol dire che non segua i suoi giocatori, ancor di + i suoi rookies che sa di dover "firmare" entro un certo momento.
[img width=241 height=150]http://www.awflags.com/images/prod254.jpg[/img]
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Post by Vicram »

zaghibar wrote: ...lo bypassa perchè se la regola dice che se il tizio gioca undici partite ed è senza contratto lo perdi quindi se il sistema lo "firma" automaticamente la regola non serve più.
Oltre a questo, non sarebbe giusto nei confronti di chi ha perso rookies l'anno scorso per lo stesso motivo.
Eccomi  :disgusto:
Io lo scorso anno ho perso TJ Galiardi perchè ha giocato la decima partita l'ultima partita di RS. Io ero fuori dai PO da tempo...e se l'avessi firmato, avrei perso un anno di contratto. Nel senso che avrei dovuto firmarlo dopo l'ultima partita della stagione e il contratto sarebbe partito quell'anno appena concluso...
Comunque non avevo neanche i soldi per firmarlo..avevo riempito il cap  :fischia:
Image
User avatar
paolino23
Rookie
Rookie
Posts: 331
Joined: 01/05/2008, 10:24

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Post by paolino23 »

Ragazzi, ci sono ancora dei punti da chiarire in merito alle novità per la prossima stagione, o posso buttare altra carne sul fuoco.... avrei 2 o 3 ideuzze...  :gogogo:

mi pare non fosse stata ancora definita la trade commision, e non so se c'è dell'altro in sospeso....
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Post by bure »

paolino23 wrote: Ragazzi, ci sono ancora dei punti da chiarire in merito alle novità per la prossima stagione, o posso buttare altra carne sul fuoco.... avrei 2 o 3 ideuzze...  :gogogo:

mi pare non fosse stata ancora definita la trade commision, e non so se c'è dell'altro in sospeso....
X la trade commission chi voleva si era potuto esprimere.. resta solo da ufficializzare 'la formazione' sulla base di votazioni e disponibilità :helphobbit:
(c'è da dire ke albi alla fine era tornato disponibile e se ricordo bene alcuni all'inizio avevano votato prima di saperlo, qdi considerandolo indisponibile..)

x i cambiamenti regolamentari c'è stata una off-season intera a disposizione, le lamentele che sono state riproposte a tempo debito sono state discusse, anche sulla base del nuovo sito.. ( -> x es. 4o posto obbligato x il vincente del preliminare; numero di aste libere durante la FA di settembre non vincolato al numero di posti disponibili nel roster, da dividere in 2 solo a posteriori, ... ).

Tra i piccoli aggiustamenti ancora da discutere sulla base dell'esperienza della scorsa stagione ci potrebbe essere il numero complessivo delle moves; l'anno scorso erano 50, + o - ci siamo direi, anche se noi con il numero record di titolari infortunati abbiamo esaurito le moves prima dei Playoff senza fare cuts&adds.. quindi forse 5 moves in + per tutelare chi dovesse avere una sfiga simile potrebbero starci  :penso:

Non so cosa riguardino le tue ideuzze, ma spero non cose sostanziali o stravolgenti  :D

...?
Last edited by bure on 23/09/2009, 17:22, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
User avatar
paolino23
Rookie
Rookie
Posts: 331
Joined: 01/05/2008, 10:24

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Post by paolino23 »

Le prime due proposte riguardano la FA, a partire dall'off-season 2010

La prima riguarda la base d'asta dei giocatori, che dovrebbe essere calcolata sui fantasy points e non solo su G+A delgi ultimi due anni, in modo da avere una valutazione più completa e reale sul valore dei free agent

- La seconda riguarda le compensation pick per i RFA, lo schema attuale è questo:

RFA Compensation Brackets
>10M : 1st and 2nd round picks of the next Entry draft + 1st round pick of the following Entry draft.
8.6M -10M : 1st and 2nd round picks of the next Entry draft + 2nd round pick of the following Entry draft.
7.1M-8.5M : 1st and 2nd round picks of the next Entry draft.
5.6M-7.0M : 1st and 3rd round picks of the next Entry draft
3.6M-5.5M : 2nd rounder of the next Entry draft
1.5M-3.5M : 3rd rounder of the next Entry draft
<1.5M : No compensation

Propongo di inserire uno scaglione in più, in cui la compensation pick è una 1st

esempio

1.5M-3M: 3rd
3.1M-4.4M: 2nd
4.5M-5.7M: 1st
5.8M-7M: 1st + 3rd



La terza proposta, che potrebbe entrare in vigore dalla RS 2010/11, è quella di eliminare il pareggio (così come nell'NHL). Visto che avremo una piattaforma personalizzata a cui appoggiarci, potremmo fare in modo che calcoli gli SO goal dei nostri giocatori, ed in caso di parità siano la discriminante per attribuire la vittoria.
Volendo potremmo anche considerarla in tutto e per tutto come una nuova statistica, ma qui credo che pioveranno le lamentele  :fischia:
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Post by bure »

paolino23 wrote: Le prime due proposte riguardano la FA, a partire dall'off-season 2010

La prima riguarda la base d'asta dei giocatori, che dovrebbe essere calcolata sui fantasy points e non solo su G+A delgi ultimi due anni, in modo da avere una valutazione più completa e reale sul valore dei free agent
Sono d'accordo, ci avevo pensato anch'io durante questa free agency, solo ke mi chiedevo (e chiedo) quanto sia fattibile prima dell'indipendenza da yahoo:
i fantasy pts ce li dà yahoo, mentre il nx sito importa i dati da nhl.com, qdi le basi d'asta come sono ora se le può calcolare in automatico, basandole sui fantasy pts temo potrebbe farlo solo qdo fornirà lui stesso i fantasy pts.. qdi quel tipo di calcolo per la FA di settembre non sarebbe utilizzabile prima del 2011.

Un'altra cosa è che credo si dovrebbe cmq mantenere nel calcolo della base d'asta una distinzione tra forwards/defensemen/goalies..

Infine, dato che ora la base d'asta è calcolata in automatico dal sistema la farei sempre su due anni, magari pesando di + l'ultimo, e aggiungerei una fascia in + soprattutto x le cifre basse; tipo x i difensori fare 0.5M - 0.9M - 1.4M - 2M invece di 0.5M - 1M - 2M com'è ora.
- La seconda riguarda le compensation pick per i RFA, lo schema attuale è questo:

RFA Compensation Brackets
>10M : 1st and 2nd round picks of the next Entry draft + 1st round pick of the following Entry draft.
8.6M -10M : 1st and 2nd round picks of the next Entry draft + 2nd round pick of the following Entry draft.
7.1M-8.5M : 1st and 2nd round picks of the next Entry draft.
5.6M-7.0M : 1st and 3rd round picks of the next Entry draft
3.6M-5.5M : 2nd rounder of the next Entry draft
1.5M-3.5M : 3rd rounder of the next Entry draft
<1.5M : No compensation

Propongo di inserire uno scaglione in più, in cui la compensation pick è una 1st

esempio

1.5M-3M: 3rd
3.1M-4.4M: 2nd
4.5M-5.7M: 1st
5.8M-7M: 1st + 3rd
Si, ne avevamo già parlato con Matt all'inizio, quando presi spunto da quel regolamento in inglese.. e anche con kachlex + recentemente.. alla fine avevamo deciso di lasciare anche noi quel 'salto' tra 5.5 e 5.6, anche x nn scoraggiare offerte almeno fino a certe cifre (fino a 5.5) e vedere come sarebbe andata..  l'importante direi che sarebbe non aggiungere altre pick, x' poi si rischia di legare troppo
le mani a chi ne ha tradate alcune..
morale, una fascia in + ci può stare benissimo se, come nella tua proposta, non vuol dire incrementare il numero di pick che si mobilitano.

La terza proposta, che potrebbe entrare in vigore dalla RS 2010/11, è quella di eliminare il pareggio (così come nell'NHL). Visto che avremo una piattaforma personalizzata a cui appoggiarci, potremmo fare in modo che calcoli gli SO goal dei nostri giocatori, ed in caso di parità siano la discriminante per attribuire la vittoria.
Volendo potremmo anche considerarla in tutto e per tutto come una nuova statistica, ma qui credo che pioveranno le lamentele  :fischia:
Personalmente contrario, sia a levare il pareggio che a pesare così tanto una robetta come gli shootouts..  :D
imo si potrebbero prendere in qualche modo in conto x i fantasy pts, ma non riservargli una stats intera o fargli fare da tie breaker (120 punti in + o in meno di conseguenza!....)
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Post by kachlex »

bure wrote: Sono d'accordo, ci avevo pensato anch'io durante questa free agency, solo ke mi chiedevo (e chiedo) quanto sia fattibile prima dell'indipendenza da yahoo:
i fantasy pts ce li dà yahoo, mentre il nx sito importa i dati da nhl.com, qdi le basi d'asta come sono ora se le può calcolare in automatico, basandole sui fantasy pts temo potrebbe farlo solo qdo fornirà lui stesso i fantasy pts.. qdi quel tipo di calcolo per la FA di settembre non sarebbe utilizzabile prima del 2011.
su questo non ho ben chiaro. Cioe', se non abbiamo le stats delle varie stagioni possiamo calcolarci I NOSTRI fantasy points, aldila' di come li calcola yahoo. Ad esempio basandoci sui pesi che le varie stats hanno nel conteggio etc. Credo sia da fare assolutamente per la prossima free agency. In ogni caso vedremo come evolve la situazione durante l'anno :voglia di fare:  :gazza:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
paolino23
Rookie
Rookie
Posts: 331
Joined: 01/05/2008, 10:24

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Post by paolino23 »

bure wrote: Personalmente contrario, sia a levare il pareggio che a pesare così tanto una robetta come gli shootouts..  :D
imo si potrebbero prendere in qualche modo in conto x i fantasy pts, ma non riservargli una stats intera o fargli fare da tie breaker (120 punti in + o in meno di conseguenza!....)
non ho ben capito cosa intendi, cmq prima non ho specificato che chi perde si fa cmq i suoi 60 per il pareggio, e chi vince ne fa 120 (un po come se andassero all'overtime)
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Post by bure »

kachlex wrote: su questo non ho ben chiaro. Cioe', se non abbiamo le stats delle varie stagioni possiamo calcolarci I NOSTRI fantasy points, aldila' di come li calcola yahoo. Ad esempio basandoci sui pesi che le varie stats hanno nel conteggio etc.
eh?   :unsure:
noi li calcoleremmo esattamente come fa ora yahoo.. se il nx sito li calcola da solo già qst'anno (davo x scontato di no) bene, altrimenti dovremmo fornirgli l'input dei fantasy pts calcolati da yahoo x poter usare i fantasy pts x le basi d'asta, no?  :penso:
Credo sia da fare assolutamente per la prossima free agency.
si, se si può già dalla prossima tanto meglio direi
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Post by bure »

paolino23 wrote: non ho ben capito cosa intendi,
intendevo che al max x me gli shootouts si possono computare nei fantasy pts, una voce in + che contribuisca (in minima parte) al totale, senza xò influenzare l'esito del matchup.
cmq prima non ho specificato che chi perde si fa cmq i suoi 60 per il pareggio, e chi vince ne fa 120 (un po come se andassero all'overtime)
mmh.. già meglio così. E se facessimo solo 90 x la vittoria tramite SO?  :fischia: che poi, x prima cosa bisognerebbe vedere se nhl.com fornisce il dato..
Last edited by bure on 24/09/2009, 0:14, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Post by kachlex »

bure wrote: eh?   :unsure:
noi li calcoleremmo esattamente come fa ora yahoo.. se il nx sito li calcola da solo già qst'anno (davo x scontato di no) bene, altrimenti dovremmo fornirgli l'input dei fantasy pts calcolati da yahoo x poter usare i fantasy pts x le basi d'asta, no?  :penso:
si, se si può già dalla prossima tanto meglio direi
Lascia perdere quest'anno. Supponi di avere le stats aggiornate giornalmente (quelle da NHL.com che sono poi le stesse di Yahoo meno i fantasy points piu' qualche cosa). Ora, chi ci obbliga a basare le nostre aste (indipendenti da Yahoo) sui Fantasy Points di Yahoo? Possiamo calcolarci come vogliamo i Fantasy Points NOSTRI e su quelli definire le basi d'asta no?  :penso:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Post by bure »

kachlex wrote: Lascia perdere quest'anno. Supponi di avere le stats aggiornate giornalmente (quelle da NHL.com che sono poi le stesse di Yahoo meno i fantasy points piu' qualche cosa). Ora, chi ci obbliga a basare le nostre aste (indipendenti da Yahoo) sui Fantasy Points di Yahoo? Possiamo calcolarci come vogliamo i Fantasy Points NOSTRI e su quelli definire le basi d'asta no?  :penso:
Perché dici di lasciar perdere qst'anno? le basi d'asta x la FA dell'anno prossimo si baserebbero sui fantasy pts di quest'anno (e possibilmente dell'anno prima), no?

Quanto al calcolarci noi i fantasy pts, è fattibile solo nel momento in cui vengono importate sul nx sito le stats da nhl.com, o sbaglio? x cui dall'anno prossimo sicuramente si, quest'anno (x la FA dell'anno prossimo) ce lo devi dire tu  :gazza:

ultima cosa , non capisco x' continui a distinguere tra i fantasy pts di yahoo e quelli che calcolerebbe il nostro sito: sono la stessa cosa, che li calcoli yahoo o il sito i valori restano uguali*  :penso: ma se ci sono solo su yahoo nn so se potremmo utlizzarli.


*Anzi, una differenza se li calcolasse anche il sito già x qst'anno sarebbe che potremmo già tener conto di hits,BS,R eTA, visto che servirebbero solo x il calcolo delle basi d'asta dell'anno prossimo, cioè quando le nuove stats di fatto verranno usate..
Last edited by bure on 23/09/2009, 23:05, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Post by Vicram »

Vi state perdendo in un bicchiere d'acqua. Abbiamo tutte le stats dei giocatori degl'ultimi 2 anni. Basta moltiplicare queste stats per i punti che valgono e otteniamo il totale dei fantasy points (nostri) del giocatore nell'arco dell'intera stagione.
Da qui calcoliamo la base d'asta.

Se si fosse già deciso i pesi dei punti, potevamo farlo già questa'anno.  :fischia:

Concordo con Kax su :vogliadifare:  :lol2:
Image
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Aggiornamento Rulebook per la Stagione 2009-2010. NO SPAM

Post by bure »

Vicram wrote: Vi state perdendo in un bicchiere d'acqua. Abbiamo tutte le stats dei giocatori degl'ultimi 2 anni. Basta moltiplicare queste stats per i punti che valgono e otteniamo il totale dei fantasy points (nostri) del giocatore nell'arco dell'intera stagione.
Da qui calcoliamo la base d'asta.
Si.. xò non è una cosa che abbiamo gia pronta.. c'è da aggiungere questo passaggio :vostravogliadifare:.
E soprattuto, nn sapevo che già da ora sul nx sito ci fossero anche le stats dei giocatori che non vengono mostrate nel profilo (si vedono solo G  A  P  +/-  PIM).
Se si fosse già deciso i pesi dei punti, potevamo farlo già questa'anno.  :fischia:
qui continuiamo a non capirci.. i pesi delle stats (i fantasy pts) sono decisi da tempo.. son quelli che usiamo da un anno e passa.. in + ci sono da aggiungere i punti delle nuove stats (già decisi anche quelli), visto che si parla delle basi d'asta dell'anno prossimo.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Post Reply