L'angolo Tecnico

Post Reply
User avatar
ziojean
Rookie
Rookie
Posts: 679
Joined: 19/10/2005, 11:48
MLB Team: NYY
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL
Location: le nebbie lombarde

Re: L'angolo Tecnico

Post by ziojean »

Guardando l'HOF game ho notato che sul campo c'erano 3 paia di hash mark differenti.
e' cambiata qualche regola, oppure è perchè su quel campo giocano anche NCAA e HS?

Grazie
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: L'angolo Tecnico

Post by darioambro »

mi è venuto in mente un esempio al quale non ho trovato risposta:  l'attacco per qulche motivo fa fumble, un DT lo raccoglie e si dirige verso l'area di meta, solo che un difensore (che prima era in attacco) gli devia la palla dalle mani, la palla rotola nella linea di meta e finisce fuori (non lateralmente) ma oltre la niea di fondo, che succede?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: L'angolo Tecnico

Post by Paperone »

darioambro wrote: mi è venuto in mente un esempio al quale non ho trovato risposta:  l'attacco per qulche motivo fa fumble, un DT lo raccoglie e si dirige verso l'area di meta, solo che un difensore (che prima era in attacco) gli devia la palla dalle mani, la palla rotola nella linea di meta e finisce fuori (non lateralmente) ma oltre la niea di fondo, che succede?
questa è una bella domanda :penso:

dovrebbe dipendere da come si svolge l'azione: se il difensore sta correndo verso l'altra area di meta ed è già fuori dalla sua end zone dovrebbe essere safety, mentre se è ancora dentro è touchback
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: L'angolo Tecnico

Post by chinasky »

Paperone wrote: questa è una bella domanda :penso:

dovrebbe dipendere da come si svolge l'azione: se il difensore sta correndo verso l'altra area di meta ed è già fuori dalla sua end zone dovrebbe essere safety, mentre se è ancora dentro è touchback
la domanda mi sembrava semplice. Poi hai risposto tu e tutto mi sembra più complicato.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
alby14
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 20/02/2007, 20:08
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs
Location: Crema

Re: L'angolo Tecnico

Post by alby14 »

darioambro wrote: mi è venuto in mente un esempio al quale non ho trovato risposta:  l'attacco per qulche motivo fa fumble, un DT lo raccoglie e si dirige verso l'area di meta, solo che un difensore (che prima era in attacco) gli devia la palla dalle mani, la palla rotola nella linea di meta e finisce fuori (non lateralmente) ma oltre la niea di fondo, che succede?
Se ho capito bene la domanda è chiaramente touchback (visto che c'è stato cambio di possesso), con palla che ritorna all'attacco.

La situazione è la stessa in cui un RB perde la palla e questa rotola oltre l'endzone. Touchback e palla agli avversari.
ImageImageImage
Image
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: L'angolo Tecnico

Post by darioambro »

chinasky wrote: la domanda mi sembrava semplice. Poi hai risposto tu e tutto mi sembra più complicato.
:lol2:

anche io credo che touchback, quindi la palla torna al nuovo attacco (che ha raccolto il fumble) o al vecchio (che lo ha commmesso)? e da dove ricomioncia? dalle 20 yards?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: L'angolo Tecnico

Post by Peyton_Manning18 »

La prima parte dell'azione non ha alcuna importanza.

C'è un giocatore che porta palla e viene provocato un fumble e la palla esce dal campo dopo aver oltrepassato la goal line:

1) se l'attaccante in possesso di palla è nella sue endzone e perde il pallone è safety

2) se l'attaccante è uscito dalla sua endzone e la palla rotola fuori dal campo nella endzone della squadra che sta attaccando: touchback con palla sulle 20 per la squadra in possesso palla prima del fumble

3) se l'attaccante sta entrando nella endzone avversaria e il fumble fa andare la palla fuori dal campo dopo aver attraversato la goal line: touchback con palla sulle 20 per la squadra che ha provocato il fumble
Last edited by Peyton_Manning18 on 27/08/2010, 20:24, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
GoPats
Pro
Pro
Posts: 4189
Joined: 07/01/2007, 18:20
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins
Location: Ciociaria

Re: L'angolo Tecnico

Post by GoPats »

Era successa un'azione simile in una gara di playoff tra Patriots e Broncos. Champ Bailey aveva intercettato Brady, stava riportando la palla in meta quando è stato placcato ed ha perso la palla nei pressi della endzone avversaria. Però li gli han dato la palla sull'1 yard.

http://www.nfl.com/gamecenter/200601140 ... #tab:watch
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
suclò
Senior
Senior
Posts: 1282
Joined: 28/02/2008, 12:17

Re: L'angolo Tecnico

Post by suclò »

chinasky wrote: la domanda mi sembrava semplice.
Quoto, anche a me sembrava semplice e mi sembrava chiaramente Safety.
Tutto quello che è stato scritto dopo ha incasinato non poco la faccenda... :lol2:

Quello che non è chiaro nella domanda è di quale endzone si stia parlando.
Insomma, dopo il cambio di possesso la palla è uscita nell'endzone dove l'attacco "originale" doveva segnare TD o nella propria? Nel primo caso, che è quello che avevo inteso inizialmente, è Safety perché la palla esce nell'endzone di chi ha il possesso in quel momento (la difesa "originale"). Nel secondo caso, è touchback perché la palla esce nella endzone avversaria.

A questo punto bisognerebbe sapere qual era lo spot della palla all'inizio della azione... :nonsa:
GoPats wrote: Era successa un'azione simile in una gara di playoff tra Patriots e Broncos. Champ Bailey aveva intercettato Brady, stava riportando la palla in meta quando è stato placcato ed ha perso la palla nei pressi della endzone avversaria. Però li gli han dato la palla sull'1 yard.

http://www.nfl.com/gamecenter/200601140 ... #tab:watch
Lì Bailey è stato spinto fuori e poi ha perso la palla. O comunque la palla è uscita prima di entrare in endzone, cambia poco. Non ha molta attinenza col caso in questione...
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: L'angolo Tecnico

Post by Paperone »

chinasky wrote: la domanda mi sembrava semplice. Poi hai risposto tu e tutto mi sembra più complicato.
la domanda non era chiara, visto che ci sono state varie risposte. e la mia risposta, visto quello che ha scritto il maestro di vita Do Suclò, mi sembra corretto :gazza:

magari è scritto male, ma è corretto :gazza: :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
everest2002
Senior
Senior
Posts: 1067
Joined: 19/04/2006, 8:57
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Fano (PU)

Re: L'angolo Tecnico

Post by everest2002 »

Football Outsiders ha pubblicato il video ufficiale della NFL che illustra le novità del regolamento a partire da questo campionato; è lo stesso video che è stato fatto vedere a tutti i giocatori all'inizio del training camp:

http://www.footballoutsiders.com/extra- ... ange-video
chinasky
Posts: 13272
Joined: 21/01/2004, 21:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Location: carpi

Re: L'angolo Tecnico

Post by chinasky »

Paperone wrote: la domanda non era chiara, visto che ci sono state varie risposte. e la mia risposta, visto quello che ha scritto il maestro di vita Do Suclò, mi sembra corretto :gazza:

magari è scritto male, ma è corretto :gazza: :gazza:
La tua risposta ha peggiorato comunque la condizione. Senza nessun "magari".
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
assioma 2
Senior
Senior
Posts: 1122
Joined: 10/01/2007, 13:43
NFL Team: Detroit Lions
Location: Non senese

Re: L'angolo Tecnico

Post by assioma 2 »

Per i fissati del regolamento, un link al video ufficiale che l'associazione degli arbitri ha inviato alle squadre per spiegare i cambiamenti di regole della stagione 2010. Si tratta di piccoli cambiamenti, legati principalmente alla sicurezza.

Interessante vedere come funziona la comunicazione tra le varie parti del mondo NFL. :gazza:
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: L'angolo Tecnico

Post by azazel »

assioma 2 wrote: Per i fissati del regolamento, un link al video ufficiale che l'associazione degli arbitri ha inviato alle squadre per spiegare i cambiamenti di regole della stagione 2010. Si tratta di piccoli cambiamenti, legati principalmente alla sicurezza.

Interessante vedere come funziona la comunicazione tra le varie parti del mondo NFL. :gazza:
Ottimo video assioma!
Join the third.
This is unbelievably believable.
Elway
Rookie
Rookie
Posts: 413
Joined: 22/12/2005, 17:51
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: L'angolo Tecnico

Post by Elway »

2 piccoli quesiti che si forse possono risolvere andando a spulciare le statistiche di una partita ma non per me che sono pigro:
quando il Qb effettua uno spike, lo stesso gli viene conteggiato come in incompleto???
stessa cosa quando un qb si inginocchia per far scadere il tempo e si riporta -1 yrd, questa va nel computo totali delle yards corse dal qb in quella partita e nella season???
you dont' win silver, you lose gold...
Post Reply