Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by rene144 »

Whatarush wrote: Intanto:
"A fine stagione Sosa si ritirerà dal calcio giocato: ci ha chiesto di tornare in Argentina, anche se per lui era pronto un posto in dirigenza. Peccato, speriamo però di convincerlo a restare a Napoli". Parole del direttore.
In bocca al lupo a Roberto, primo acquisto della storia di De Laurentiis.

Comunque anche io vorrei vedere un 4-2-3-1, o 4-4-2 (a seconda della posizione di Lavezzi sostanzialmente), ma con Reja è fuori questione.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by Mahor »

Qualcuno ha mai visto giocare tal Bruno Fornaroli, 20enne attaccante del Nacional Montevideo sul quale sembra si stiano muovendo i partenopei?
425,350
Gorgia
Rookie
Rookie
Posts: 148
Joined: 03/02/2008, 11:26

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by Gorgia »

Mahor wrote: Qualcuno ha mai visto giocare tal Bruno Fornaroli, 20enne attaccante del Nacional Montevideo sul quale sembra si stiano muovendo i partenopei?
A giudicare dal filmato, il tocco di palla è discreto.
Per il resto mi fiderei di Marino, che ha dimostrato di saper pescare bene in Sud America (Lavezzi, Gargano).
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by hispanico82 »

Napoli interessato a Luis Fabiano

Il quotidiano Il Mattino, secondo indiscrezioni, ha riportato che il Napoli starebbe inseguendo con estremo interesse l'attaccante del Siviglia Luis Fabiano, oggetto dei desideri di questo mercato. Lo vogliono, infatti, Roma, Real Madrid e Newcastle, tra gli altri. Secondo il giornale napoletano, la punta del Siviglia costituirebbe l'alternativa al bomber palermitano Amauri, che pure non aveva lasciato insensibile Pierpaolo Marino.

A centrocampo sono sempre attuali le brame per Gilberto Silva dell'Arsenal, come per Giampiero Pinzi dell'Udinese e Emil Hallfredsson della Reggina. Poi c'è il rebus riguardante la fascia sinistra. Lì occorre un homo novus, che potrebbe essere anche il catanese Juan Manuel Vargas, la cui candidatura nuova di zecca segue quelle più antiche di Federico Balzaretti del Palermo e Urby Emanuelson dell'Ajax. Un ultimo obiettivo, infine, potrebbe essere il giovane portiere del Rimini Andrea Consigli.


Fonte: pianetanapoli

:penso: :penso:
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by rene144 »

hispanico82 wrote: Napoli interessato a Luis Fabiano


Beh, dopo Huntelaar e Gomez era solo naturale. Adesso ci avvicineranno a Drogba :lol2:

...ma Consigli?!?!? Navarro è così scarso da essere buttato senza diventare più del quarto portiere? E chi è? Carini? :lol2:
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by Whatarush »

Non so se avete sentito di questo colloquio di Marino con Gigi Del Neri.

Ho due perplessità:
* l'adattabilità di Del Neri ad una piazza calda - vedi esperienza romana
* è uno che basa tutto il suo gioco sulle fasce - Hamsik dove lo metterebbe?                           
Image
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by hispanico82 »

Whatarush wrote: Non so se avete sentito di questo colloquio di Marino con Gigi Del Neri.

Ho due perplessità:
* l'adattabilità di Del Neri ad una piazza calda - vedi esperienza romana
* è uno che basa tutto il suo gioco sulle fasce - Hamsik dove lo metterebbe?                           
Guarda, io ho sentito che Marino ha smentito qualsiasi colloquio con Marino.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by rene144 »

hispanico82 wrote: Guarda, io ho sentito che Marino ha smentito qualsiasi colloquio con Marino.

Ormai deve smentire persino di parlare con sè stesso, le voci impazzano :lol2:
User avatar
hispanico82
Pro
Pro
Posts: 5425
Joined: 11/05/2004, 21:09
Location: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by hispanico82 »

rene144 wrote: Ormai deve smentire persino di parlare con sè stesso, le voci impazzano :lol2:
Si, infatti:

Napoli, Marino sulle tracce di Piatti

La prossima campagna acquisti del Napoli, ormai è palese, si svilupperà lungo due strede differenti: da una parte i campioni affermati, dall'altra i giovani di talento da lanciare nel grande calcio. I nuovi Lavezzi e Hamsyk, per rendere meglio l'idea. Gente come Pablo Piatti, insomma.

Sì, avete letto bene. Lo stesso Piatti che piace da morire ad Alessio Secco per la Juventus del prossimo anno, oltre che ai dirigenti di alcuni dei più prestigiosi club d'Europa. Pierpaolo Marino - secondo quanto pubblicato dal Corriere dello Sport - si sarebbe fiondato sul talento argentino dell'Estudiantes con l'intenzione di affiancarlo a Lavezzi in un ipotetico tridente con Huntelaar al centro dell'attacco: mica male.

Ma non è l'unica pista argentina seguita dal direttore generale partenopeo. Si segue con attenzione anche Martin Ivan Bravo, punta rapida del San Martin in grande spolvero nelle prime giornate del Clausura: sei reti in otto presenze, finora, per il 23enne. Per il centrocampo - riferisce goal - il Napoli è invece vigile sul più conosciuto Augusto Fernandez, mediano del River Plate. napolimagazine.


Napoli, caccia ai campioni, in pole c'è Huntelaar

Corsa con la Juve per Cigarini, poi Balzaretti e Fabio Cannavaro. Capitolo allenatore: contattato Del Neri, si pensa già al dopo Reja. Sta per iniziare la fase quattro del progetto De Laurentiis. Il presidente che ha preso il Napoli dal fallimento spendendo nel primo periodo una cifra apparsa folle per la serie C (29,5 milioni), investendone altri 15 nelle serie minori per approdare in A e ben 45 per assestarla nel massimo campionato, ora prepara altri 50 milioni per il definitivo salto di qualità.

Quello che dovrebbe consentire di lottare alla pari, o quasi, con le grandi. Marino logicamente non sta con le mani in mano e tiene sotto osservazione parecchi giocatori di valore assoluto. Cominciando dal centravanti 24enne dell'Ajax e della nazionale olandese Klaas Jan Huntelaar. Già nell'estate del 2005, quando giocava all'Heerenveen, il d.g. provò a portarlo a Napoli, non aiutato dal fatto di giocare in terza serie.

Oggi si tratterebbe di un investimento superiore ai 20 milioni, con ingaggi anch'essi milionari. Ma per compiere un salto di qualità bisognerà pagare questo dazio e rivedere al rialzo il tetto-stipendi, altrimenti sarà improbabile trovare altri talenti. E Hamsyk in questo senso è l'eccezione che conferma la regola.

Discorso simile per Luca Cigarini, 22enne del Parma inseguito anche dalla Juve e valutato oltre 10 milioni. Se si crede sia questo il regista del futuro non si possono lesinare investimenti in un ruolo fondamentale. Altro pallino del d.g. è Federico Balzaretti, che nell'estate del 2005 era già del Napoli, se gli azzurri fossero stati ripescati in B. E poi c'è sempre in piedi l'ipotesi Fabio Cannavaro. Gazzetta.
ImageImageImage
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by tzara »

Solo nell'ultima settimana i nomi che sono stati associati al Napoli sono:

Ismael Sosa (calciomercato.com), Graziano Pellè (calciomercato.com), Christian Vieri (sportmediaset.it), Pablo Daniel Piatti (ilmattino.it; tuttomercatoweb.com), Bruno Fornaroli (calciomercato.com; goal.com), Luca Cigarini (ilmattino.it; goal.com), Klaas Jan Huntelaar (calciomercato.it; ilmattino.it; gazzetta.it; goal.com; leggo.it), Federico Balzaretti (ilmattino.it; goal.com), Gilberto Silva (ilmattino.it), Nilmar (sportmediaset.it; corrieredellosport.it; goal.com).


Dire tanti nomi è come dirne nessuno.
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by rene144 »

tzara wrote: Ismael Sosa (calciomercato.com), Graziano Pellè (calciomercato.com), Christian Vieri (sportmediaset.it), Pablo Daniel Piatti (ilmattino.it; tuttomercatoweb.com), Bruno Fornaroli (calciomercato.com; goal.com), Luca Cigarini (ilmattino.it; goal.com), Klaas Jan Huntelaar (calciomercato.it; ilmattino.it; gazzetta.it; goal.com; leggo.it), Federico Balzaretti (ilmattino.it; goal.com), Gilberto Silva (ilmattino.it), Nilmar (sportmediaset.it; corrieredellosport.it; goal.com).
Ti sei scordato di Consigli, Luis Fabiano e Mario Gomez, per dirne altri 3.

Domanda: se si parla di Consigli e Piatti (per fare il tridente con Lavezzi e Huntelaar), cosa significa in ottica futura per Navarro e Mannini che sono stati investimenti pesantissimi e che non hanno avuto neanche una chance (Navarro), oppure l'hanno sfruttata bene quando schierati nel loro ruolo (Mannini)?
Cioè, con quello che sono costati mi sembra strano che vengano buttati via così senza che abbiano fallito.

Per il resto, si parla poco, pochissimo di esterni difensivi adesso, quando sono la primissima cosa da analizzare secondo me. Citati Vargas, Dossena, Capuano, Modesto, Emanuelson e Maggio nei giorni scorsi, adesso salta fuori Balzaretti. Tutti esterni di sinistra tranne Maggio. C'è anche la possibilità che Domizzi vada a fare l'esterno con l'acquisto di un centrale di valore e mi sentirei di appoggiare la scelta.

Com'è e come non è, per diversi motivi gli unici nomi "veri" mi sembrano Balzaretti, Cigarini e Huntelaar per il momento. Dico quei 3 perchè Cigarini andrebbe benissimo a centrocampo tatticamente con qualsiasi modulo. Balzaretti e Huntelaar sono pallini del passato di Marino e ne ha parlato pubblicamente. Detto questo, Huntelaar anche se secondo me ci interessa non poco, non è comunque realistico, temo.

In definitiva, rimaniamo con Balzaretti e Cigarini...

Tutti gli altri sono sicuramente giocatori che seguiamo, ma non credo proprio che stiamo trattando con l'intero universo.
Poi dipende anche da cosa accadrà con Blasi e Zalayeta. Insomma, secondo me siamo in alto mare e la ragione è che Marino segue decine e decine di giocatori per avere un'idea chiara di chi andare a prendere una volta che l'allenatore sarà stato scelto ed avrà comunicato le esigenze. A quel punto sapremo se buttarci sui Piatti o su Fornaroli o su entrambi e così via. Attualmente trovo improbabile che Marino compri qualcuno rischiando di fare un acquisto inutile, non sapendo chi sarà l'allenatore. A meno che non sia un Hamsik o Lavezzi, ossia uno che a prescindere dal modulo troverà spazio. Ma non ce ne sono tantissimi in circolazione...
White Rabbit

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by White Rabbit »

rene144 wrote: Ti sei scordato di Consigli, Luis Fabiano e Mario Gomez, per dirne altri 3.

Domanda: se si parla di Consigli e Piatti (per fare il tridente con Lavezzi e Huntelaar), cosa significa in ottica futura per Navarro e Mannini che sono stati investimenti pesantissimi e che non hanno avuto neanche una chance (Navarro), oppure l'hanno sfruttata bene quando schierati nel loro ruolo (Mannini)?
Cioè, con quello che sono costati mi sembra strano che vengano buttati via così senza che abbiano fallito.

Per il resto, si parla poco, pochissimo di esterni difensivi adesso, quando sono la primissima cosa da analizzare secondo me. Citati Vargas, Dossena, Capuano, Modesto, Emanuelson e Maggio nei giorni scorsi, adesso salta fuori Balzaretti. Tutti esterni di sinistra tranne Maggio. C'è anche la possibilità che Domizzi vada a fare l'esterno con l'acquisto di un centrale di valore e mi sentirei di appoggiare la scelta.

Com'è e come non è, per diversi motivi gli unici nomi "veri" mi sembrano Balzaretti, Cigarini e Huntelaar per il momento. Dico quei 3 perchè Cigarini andrebbe benissimo a centrocampo tatticamente con qualsiasi modulo. Balzaretti e Huntelaar sono pallini del passato di Marino e ne ha parlato pubblicamente. Detto questo, Huntelaar anche se secondo me ci interessa non poco, non è comunque realistico, temo.

In definitiva, rimaniamo con Balzaretti e Cigarini...

Tutti gli altri sono sicuramente giocatori che seguiamo, ma non credo proprio che stiamo trattando con l'intero universo.
Poi dipende anche da cosa accadrà con Blasi e Zalayeta. Insomma, secondo me siamo in alto mare e la ragione è che Marino segue decine e decine di giocatori per avere un'idea chiara di chi andare a prendere una volta che l'allenatore sarà stato scelto ed avrà comunicato le esigenze. A quel punto sapremo se buttarci sui Piatti o su Fornaroli o su entrambi e così via. Attualmente trovo improbabile che Marino compri qualcuno rischiando di fare un acquisto inutile, non sapendo chi sarà l'allenatore. A meno che non sia un Hamsik o Lavezzi, ossia uno che a prescindere dal modulo troverà spazio. Ma non ce ne sono tantissimi in circolazione...
Imho Cigarini è roba da centrocampo a 3, mai in un 4-4-2. Emanuelson bel giocatore, specie in fase di spinta.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by N3lLo »

Senza allenatore sono tutte bufale,se arriva DelNeri come pare probabile dico che Marino prende 3 esterni una dx e due a sx oltre che un un quarto a destra di difesa ed una punta,il portiere resta un incognita...
Del Neri è solito giocare 4411,questa è l'atalanta di oggi:

Coppola
Belleri-Pellegrino-Carrozieri-Bellini
F.Pinto-Tissone-Guarente-Langella
Doni
Floccari

Il Napoli posizionato alla stessa maniera:

Navarro
Td-Santcroce-Cannavaro-Domizzi
Mannini-Hamsik-Gargano-ES
Lavezzi
AC

Mancano almeno un ES un TD e un AC per fare questo modulo,inotre c'è da vedere che fisionomia devono avere i due centrali di centrocampo,nell'Atalanta Guarente/Tissone sono un pò come Gargano/Hamsyk generalizzerei come una coppia del tipo Regista/Incursore.

Anche se io preferirei Delio :gazza:
Image
Image
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by The Answer Palermitano »

rene144 wrote:

Per il resto, si parla poco, pochissimo di esterni difensivi adesso, quando sono la primissima cosa da analizzare secondo me. Citati Vargas, Dossena, Capuano, Modesto, Emanuelson e Maggio nei giorni scorsi, adesso salta fuori Balzaretti. Tutti esterni di sinistra tranne Maggio. C'è anche la possibilità che Domizzi vada a fare l'esterno con l'acquisto di un centrale di valore e mi sentirei di appoggiare la scelta.

Com'è e come non è, per diversi motivi gli unici nomi "veri" mi sembrano Balzaretti, Cigarini e Huntelaar per il momento. Dico quei 3 perchè Cigarini andrebbe benissimo a centrocampo tatticamente con qualsiasi modulo. Balzaretti e Huntelaar sono pallini del passato di Marino e ne ha parlato pubblicamente. Detto questo, Huntelaar anche se secondo me ci interessa non poco, non è comunque realistico, temo.
Sicuro sicuro?
Il Palermo lo ha preso a Gennaio per una cifra comunque importante per un difensore, la difesa del Palermo è per in 2 (forse 3) titolari da rinnovare, ma sembra proprio da ciò che trapela, l'esterno sinistro che finalmente il Palermo ha trovato dopo la delusione Pisano difficilmente il Palermo lo lascerà andar via, per poi essere nuovamente punto e a capo nella ricerca di un giocatore in un ruolo dove pochi ce ne sono in Italia.
Più facile che il Palermo voglia sbarazzarsi di Capuano che di Balzaretti.
Image Image Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by rene144 »

The Answer Palermitano wrote: Sicuro sicuro?
Abbastanza sicuro che lo punteremo. Come dici, il Palermo vorrà sbarazzarsi di Capuano, che non è allo stesso livello. Ma allora perchè dovremmo prendere il vostro scarto?
Ovvio che potreste decidere di non venderlo, ma è un altro discorso. Penso proprio che noi comunque ci proveremo.
Locked