Re: Life with kangaroos - Rod to Australia

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Post Reply
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

Post by SafeBet »

Paperone wrote: auguri Safe :applauso:

domanda per voi australopitechi: l'altro giorno ero in sala d'attesa, mentre aspettavo di entrare alla visita. c'era questo ragazzo che parlava di Australia e di un suo amico di Varese che è lì.
il punto è che ha detto che gli australiani se vengono in Europa possono andare solo in Inghilterra, per questioni di visto. a me pare non vero, non che mi interessi nella pratica, ma è solo per togliermi questa curiosità
gracias :D
Australia has reciprocal Working Holiday maker arrangements in effect with the United Kingdom, Canada, the Netherlands, Japan, Republic of Ireland, Republic of Korea, Malta, Germany, Denmark, Sweden, Norway, Hong Kong , Finland, the Republic of Cyprus, France, Italy, Belgium, Estonia  and Taiwan.

Mi sa che il tipo ha cagato un attimo fuori dalla tazza, e non era nemmno riscaldata.


Quanto al cibo: io mangio un sacco di verdura per scelta etica, ma la carne in Giappone abbonda ed è di ottima, anzi superba qualità (Kobe who?).
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

Post by rodmanalbe82 »

AUGURI Safe :notworthy:
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

Post by SafeBet »

Necessario un resoconto del mio compleanno (colgo l'occasione per ringraziare degli auguri su entrambi i topic).
Oggi era in programma road trip con un mio amico nipponico da Tsukuba (nord di Tokyo) alla prefettura di Mie, nel Kansai, dove lui è cresciuto. Distanza approssimativa: 550km. Viaggio lungo ma abbordabile, penso.

Si decide per partire alle 6. Alle 2 squilla il telefono della camera. Non faccio in tempo a rispondere, bussano. E' il mio amico in arrivo direttamente da un love hotel, dove nel sonno ha avuto un'illuminazione: non si può partire così tardi perché becchiamo il traffico di Tokyo. Alle 2.30 in strada. Ci mettiamo due ore e mezza a superare Tokyo, poi lui ha il colpo di sonno. Ci fermiamo in un McDonald's. Lui dorme cinque ore filate mentre io batto i denti per il freddo. Ripartiamo alle 10 e a quel punto comprendo il suo piano malefico. Siccome le autostrade in Giappone costano un botto, ci spariamo sti 550km sulle statali.

Oh presente Viale Zara a Milano? Toglieteli due corsie e avete un'idea delle statali giapponesi. Semafori ogni 300mt, traffico sempre e comunque, lavori in corso. A questo aggiungete l'acquazzone devastante che ci ha perseguitati, le pause al 7-Eleven per comprare caffé in lattina, i tic di sto mio (ex?)amico, le strade montuose dell'Honshu centrale, i camion che sbucavano da ogni dove, i colpi di sonno, i colpi di diarrea e la commessa del ristorante che non capiva il mio giapponese (tra l'altro immacolato).
Ora di arrivo: 22! (e scusate il punto esclamativo). 20 ore per fare 550km. Non in Indonesia, in Giappone. Se non altro sono sicuro che non dimenticherò mai il mio 27esimo compleanno.
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

Post by rodmanalbe82 »

ma Tia, cosa sarebbe un love hotel? :D
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

Post by Paperone »

rodmanalbe82 wrote: ma Tia, cosa sarebbe un love hotel? :D
sono gli hotel di proprietà di Courtney Love :ok:
ha pensato che se ci sono gli hotel (Paris) Hilton, ci possono anche essere gli hotel Love :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
anima_ardente
Pro
Pro
Posts: 3070
Joined: 20/11/2002, 23:05
Location: Peschiera Borromeo

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

Post by anima_ardente »

Bel compleanno. A proposito, auguri!
One
Posts: 2719
Joined: 13/11/2005, 14:10
NBA Team: Houston Rockets
Location: Siena - Trapani

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

Post by One »

Auguri Safe!!!
ImageImage
vervotte

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

Post by vervotte »

auguri Safe :cheer:
Emmanuelle
Senior
Senior
Posts: 2828
Joined: 12/04/2008, 15:22
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

Post by Emmanuelle »

Auguri, Tia, di tutto cuore. Adesso so dove sei.  :D
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

Post by SafeBet »

rodmanalbe82 wrote: ma Tia, cosa sarebbe un love hotel? :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Love_hotel

Diciamo una versione nippo del motel, in cui in stanza ti danno la playstation e i DVD (casomai dovessi annoiarti). Diffusissimi.
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

Post by Jakala »

Un po' lungo, ma auguri anche da me
Hope is a lying bitch
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

Post by SafeBet »

Grazie a tutti per gli auguri.
Nel pomeriggio visita al santuario shintoista di Ise, a detta di alcuni il più importante del Giappone. Eccovelo:
Image
Come al solito straordinario (e straordinariamente curato) il contesto naturale in cui il luogo sacro è ospitato.

Seguono le Wedded Rocks, che rappresentano marito e moglie e sono ritenute sacre sempre dagli shintoisti:
Image

Infine in serata scuola di shodo (calligrafia). Questo è il risultato indecoroso che ho prodotto in due ore:
Image
La madre del mio amico ha avuto anche il coraggio di complimentarsi con me per l'ottimo lavoro.


Edit: domani sera è in programma una drinking session che vedrà protagonisti me e il nonno del mio amico. Solo sake fino a quando uno dei due non sbatte la testa sul tavolo. Circola voce che il vecchio in 60 anni di sessioni non l'abbia mai sbattuta.
Last edited by SafeBet on 16/03/2010, 17:09, edited 1 time in total.
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

Post by Sancho Panza »

Sempre complimenti per i tuoi resoconti fotografici e non. Uh, e mi aggiungo agli auguri in colpevole ritardo.
SafeBet wrote: Infine in serata scuola di shodo (calligrafia). Questo è il risultato indecoroso che ho prodotto in due ore:
Image
La madre del mio amico ha avuto anche il coraggio di complimentarsi con me per l'ottimo lavoro.
Non è poi tanto male, dai. :D
Image
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

Post by Teo »

No! voglio anch'io fare la sessione col vecchio!


Mi astengo dalla battuta ciombesca sul santuario shintoista, la lascio ai fuoriclasse della materia  :gazza:
[align=left][/align]ImageImageImage
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Life with kangaroos - A Safe Rod to Australia

Post by SafeBet »

Teo wrote: No! voglio anch'io fare la sessione col vecchio!
Finché sarò conscio cercherò di rendicontare l'evento.
Post Reply