Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by steve »

in effetti non ho capito nemmeno io il tuo post...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
User avatar
Granchio
Rookie
Rookie
Posts: 354
Joined: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Pescara
Contact:

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by Granchio »

E una ce la siamo tolta...mai in partita
User avatar
theanswer74
Senior
Senior
Posts: 2378
Joined: 22/11/2011, 14:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: the land of rape and honey

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by theanswer74 »

steve wrote:in effetti non ho capito nemmeno io il tuo post...
A me non sembra così difficile da capire, ma c'est la vie.

______________________________________________________________________________________________________

Sconfitta prevedibilissima.
Primo tempo terrificante: facciamo cagare.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
User avatar
BomberDede
Senior
Senior
Posts: 1248
Joined: 01/06/2008, 13:27

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by BomberDede »

Non ho visto la partta ma a me sembra una barzelletta.
Torna Gasol e si rinizia a perdere....
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by Porsche 928 »

BomberDede wrote:Non ho visto la partta ma a me sembra una barzelletta.
Torna Gasol e si rinizia a perdere....

Gasol male, ma male tutti sopratutto nel primo tempo, Kobe tra l'altro mi è abbastanza piaciuto(a parte quando ha provato di tutto per riprenderla a pochissimo dalla fine ma mi sento di non dirgli proprio nulle).

Ma è semplicissima come cosa, loro correvano di più, il solo DH(tra l'altro abbastanza nervoso) non può bastare li sotto, Lee per esempio ha banchettato in area, se poi dalla distanza hanno anche % irreali(anche per la difesa ma anche perché serate cosi capitano) come nel primo tempo, ecco spiegata una sconfitta che GS ha tra l'altro provato a perderla(gli ultimi 8-10 minuti sembrava stessero giocando per dare ragione a Winnipegjet :forza: ), siete andati a un nulla dal - 4 a piu di due minuti dalla fine(se non ricordo male).


Utah ah vinto per darvi anche quel ciccin di pressione in piu.
[align=center]Image[/align]
User avatar
theanswer74
Senior
Senior
Posts: 2378
Joined: 22/11/2011, 14:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: the land of rape and honey

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by theanswer74 »

Che questo allenatore sia un incapace lo dimostra l'affare Gasol.
Per dare minuti a questo ectoplasma che deambula in campo, Clark pare quasi uscito dalle rotazioni.
Oh, ma è possibile che solo con lui la gente passi da 38 di media a una manciata di minuti di semi-garbage ?

Poi ok, Kobe non la passa, ma siamo allenati da un inetto eh, un inetto.
Se solo potessi avere la De Lorean e bastonare Buss jr. quando ha scelto lui e non Phil: probabilmente il dualismo più ridicolo della storia cestistica.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
User avatar
Granchio
Rookie
Rookie
Posts: 354
Joined: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Pescara
Contact:

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by Granchio »

BomberDede wrote:Non ho visto la partta ma a me sembra una barzelletta.
Torna Gasol e si rinizia a perdere....
Ma è normale che sia così, aldilà del fatto che non possiamo addossare le colpe delle sconfitte solo a Gasol.
Il problema è che, questo Gasol, lento, molle più del solito, sfiduciato, non possiamo proprio sostenerlo in questo momento. Siamo una squadra non troppo dinamica, ma avevamo trovato un minimo di equilibrio. Con Gasol tutto questo viene smarrito, perché al posto di uno (Clark, per quanto involuto nell'ultimo periodo e comunque non un fenomeno) che salta, corre, sporca gli attacchi avversari, porta aiuti a chiunque e si accontenta di quello che capita in attacco, ti ritrovi lo spagnolo che adesso è impresentabile. Davanti perdiamo ritmo (cosa alla quale siamo già di nostro piuttosto soggetti) e dietro si sgretolano quei fragili equilibri che fondamentalmente erano dati da discrete spaziature che permettono ad Howard di fare la voce grossa. Con Gasol li dietro imbarchiamo acqua in quantità oceaniche
Noodles
Senior
Senior
Posts: 1284
Joined: 07/09/2002, 0:40
Location: Pescara

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by Noodles »

Il problema non è Gasol ma un sistema difensivo inesistente.

Avevo intravisto dei miglioramenti nell'ultimo mese, dal giro di caviglia di Kobe si è riperso ritmo e presenza difensiva.

Siamo ripiombati nella classica fase dantoniana dove in attacco entra poco e nulla e in difesa non riusciamo a fermare un possesso.
E' avvilente che una squadra del genere possa essere allenata così male.
Si vive di parziali e tiri da tre (mai visto i lakers tirare così tanto da oltre l'arco come quest'anno...).
Ora rischiamo di compromettere dei playoff che ci eravamo conquistati con un buon mese e mezzo di basket giocato partendo da una situazione semidisperata.

Dopo due sconfitte orrende contro squadre in tanking, ti presenti contro i warriors e ne prendi 63 nei primi due quarti...andiamo su, non è possibile sta roba.
PWillis52
Newbie
Newbie
Posts: 51
Joined: 04/01/2013, 17:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by PWillis52 »

Granchio wrote:
BomberDede wrote:Non ho visto la partta ma a me sembra una barzelletta.
Torna Gasol e si rinizia a perdere....
Ma è normale che sia così, aldilà del fatto che non possiamo addossare le colpe delle sconfitte solo a Gasol.
Il problema è che, questo Gasol, lento, molle più del solito, sfiduciato, non possiamo proprio sostenerlo in questo momento. Siamo una squadra non troppo dinamica, ma avevamo trovato un minimo di equilibrio. Con Gasol tutto questo viene smarrito, perché al posto di uno (Clark, per quanto involuto nell'ultimo periodo e comunque non un fenomeno) che salta, corre, sporca gli attacchi avversari, porta aiuti a chiunque e si accontenta di quello che capita in attacco, ti ritrovi lo spagnolo che adesso è impresentabile. Davanti perdiamo ritmo (cosa alla quale siamo già di nostro piuttosto soggetti) e dietro si sgretolano quei fragili equilibri che fondamentalmente erano dati da discrete spaziature che permettono ad Howard di fare la voce grossa. Con Gasol li dietro imbarchiamo acqua in quantità oceaniche
Basta leggere solo le frasi in boldato e trovi gran parte dei problemi dell'ultimo biennio oltre all'aver scelto due coach nn all'altezza !
Cioe' sto qua son due anni che per un motivo o per l'altro pare giustificato a giocare senza un minimo (e dico un minimo) di voglia. Tutto questo alla modica cifra di 19 pippi all'anno eh...
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by frog »

anche l'infortunio di Jamison è arrivato nel momento peggiore e anche questa è una costante della stagione
PWillis52
Newbie
Newbie
Posts: 51
Joined: 04/01/2013, 17:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by PWillis52 »

frog wrote:anche l'infortunio di Jamison è arrivato nel momento peggiore e anche questa è una costante della stagione
Quando costruisci un roster in cui uno viaggia x i 40 e ci sono altri 5-6 over 30 devi purtroppo metter in preventivo (poi la sfiga centra eccome!) di poter avere qualche infortunio piu' degli altri...se ci aggiungiamo che il 28enne unico superatleta della squadra ha iniziato la stagione reduce da un intervento alla schiena... :fischia:

Poi oh io gia' la'vevo detto prima di questo infortunio : nn voglio mai vedere il mollaccione catalano con la canotta dei Lakers...mai piu' !!! :polliceverso: :polliceverso: :polliceverso:
Peraltro porta anche nera... :nono:
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by LukaV »

Sinceramente comincio a pensare che però si stiano sbagliando colpevoli (e in particolare solo due o comunque addossargli la maggior parte delle colpe) quando sono veramente tutti colpevoli, dal primo all'ultimo in egual misura, e una graduatoria è improponibile...Questa sconfitta ridimensiona molto i Lakers, che nell'ultimo periodo pur con qualche passaggio a vuoto avevano ritrovato un pò il ritmo, ma a questo punto mi sembra che sia solo stato frutto del calendario estremamente favorevole, nel momento in cui vanno ad incontrare squadre con un record positivo le cose cominciano a scricchiolare...ed è veramente una cosa molto preoccupante. Poi magari come magia nei PO faranno filotto con tutte e vinceranno il titolo in carrozza ma al momento la cosa sembra poco veritiera e realizzabile. Ma ritorno sulla parte iniziale, prima era esclusivamente colpa di Mike Brown, licenziato lui le cose sarebbero dovute cambiare assolutamente, ma come si è visto forse si è anche peggiorato, e la colpa però a questo punto non mi sento di darla in primis a D'Antoni, anche se, ci tengo a sottolinearlo, lo ritengo un coach pessimo (e gia quando la gente lo adorava a Phoenix lo sostenevo, va via lui e zac per una volta i Suns battono gli Spurs, va via da NY e NY comincia a vincere e ad essere più realtà). Non può essere esclusivamente colpa sua e del voler far giocare Gasol, ora come ora sta scendendo velocemente in questa graduatoria a favore di altri che sono molto più colpevoli, perchè in campo ci vanno loro, in campo spadellano loro, non difendono loro, non prendono rimbalzo loro dopo non aver fatto tagliafuori, non è il coach che non glielo fa fare. Nash una che ne fa giusta ne sbaglia 3, stesso discorso DH, certo oh prende tanti rebs, difende...ma evidentmente è una difesa statica, una difesa che porta solo a statistiche e non che cambia le partite. Lo stesso Kobe che all'interno della stessa partita passa da un modo di giocare ad un altro, dove prima prende 8 tiri in 40 minuti e poi 12 in 8 (ed è un argomento che è gia stato affrontato pochi post fa) destabilizzando di fatto gli altri giocatori che vengono praticamente "irresponsabilizzati" e evidentemente escono mentalmente dalla partita. Un conto se non lo prende Clark, un conto se non è Blake, un conto se non lo prende Hill, ma che in quei frangenti DH, Gasol, Nash ecc non effettuino un tiro neanche sotto minaccia è una cosa altamente negativa...In definitiva, se prima anche io credevo che il baffo avesse il 60% delle colpe sinceramente ora mi sono ricreduto e trovo che abbia si e no il 30%
Last edited by LukaV on 26/03/2013, 11:25, edited 1 time in total.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by Porsche 928 »

Rilancio una provocazione che gia dissi mesi fa(quando molti qui dicevano "Gasol è ancora uno dei primi 5 C della lega") e provocazione tanto non era, se non lo vendete presto in estate secondo me lo tagliate, troppo il rischio di pagare una superluxury(e qui Fazz potrebbe venirmi in aiuto con un paio di date entro il quale sara possibile tagliarlo e quando entrera in vigore la nuova Luxury), senza trovare nessuno che se lo piglia anche in regalo.
[align=center]Image[/align]
User avatar
NoelGallagher
Rookie
Rookie
Posts: 346
Joined: 07/09/2004, 10:19
Location: Roma

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by NoelGallagher »

Ma infatti, al momento, giusto regalandolo ti liberi di Gasol. Che possa entrare in grandi scambi, vantaggiosi magari, è solo un sogno. E' vecchio, costa tanto, gioca di merda da tantissimo tempo.

Per il resto, concordo pienamente con LukaV.
Image ImageImage
PWillis52
Newbie
Newbie
Posts: 51
Joined: 04/01/2013, 17:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers

Re: Los Angeles Lakers: "Thank you Dr. Buss''

Post by PWillis52 »

Dicendo che Gasol e il Baffo mi schifo nn escludo gli altri dalle proprie responsabilita', dico pero' che secondo me x atteggiamento(Gasol) ed incapacita' oggettiva(il Baffo) sono due piste davanti a tutti nell'indegnita' in questa stagione.
Ripeto : la maniera in cui lo cacciamo nn mi interessa (anche xche' l'eventuale amnesty nn la pago io... :fischia: ) ma sto qua deve essere cacciato anche se d'inanto si risvegliasse e ci portasse all'anello.
@ LukaV : se ricordi bene qui sopra tutti dicevano "fire Brown" ma nn appena annunciato D'Antoni tutti hanno detto :"abbiamo preso l'unico peggio di lui che c'era in giro". Scusa vuoi dirmi che secondo te con Phil in panca nn avremmo trovato quel minimo di equilibrio (tipo quello dell'ultimo mese,mica robe da titolo sia chiaro) per arrivare almeno ai Po (6°-7° posto)tranquillamente
Post Reply