Re: Tracy McGrady

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
T-mac-T
Senior
Senior
Posts: 1058
Joined: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Location: Trento City

Re: Tracy McGrady

Post by T-mac-T »

Gift wrote:Premetto che non condivido la storia di T-Mac perdente perchè sempre uscito al 1° turno dei PO. E' un giocatore che mi piace tantissimo e che reputo (se al 100%) fra i primi 3-4 giocatori della lega.
Però le due situazioni (Houston e Lakers) non credo siano paragonabili.
T-Mac fa parte da 3 anni di un progetto che ha come obiettivo concreto l'anello, anche perchè se non ci punti quando hai insieme Yao+McGrady quando lo puoi fare? Però finora il progetto è stato fallimentare.
Su questo non ci sono dubbi. Vero che T-Mac non ha fatto la differenza nella gara decisiva con i Jazz, cosa che ci si aspetta sempre da un giocatore con il suo talento, ma non è davvero l'unico colpevole visto che oltre a lui ci sarebbe anche un altro All Star.....
I Lakers sono una squadra che anche quest'anno puntavano ad arrivare ai PO. Anche perchè con la squadra che ci ritroviamo è un mezzo miracolo arrivarci. Poi sfortuna vuole che al 1° turno ci capitino sempre i Soli che hanno 4 marce in più....
Però il 1° turno è quanto di meglio competa a questi Lakers, Houston alla Finalina di Conference ci doveva arrvare.... 


bravo a rispondere correttamente e ad argomentare, ma credo proprio che mackzone abbia risposto in quel modo solo per ripicca al post alquanto stupido di mr.81...
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
User avatar
mackzone
Senior
Senior
Posts: 1354
Joined: 02/07/2006, 4:04
Location: bologna

Re: Tracy McGrady

Post by mackzone »

si in effetti è così, e tendo comunque a essere d'accordo con quanto detto da gift, dopo due anni( io l'anno scorso nn lo conto dato che yao e tracy sono mancati per gran parte della stagione) si poteva far meglio di una ennesima uscita al primo turno
Amare_1
Newbie
Newbie
Posts: 88
Joined: 16/01/2007, 11:01

Re: Tracy McGrady

Post by Amare_1 »

secondo me le critiche non sono mai del tutto infondate, c'è sempre un fondamento di verità.

non si può mettere in dubbio il talento, ma l'attitudine alla vittoria si.

I giocatori che spostano gli equilibri hanno sempre vinto qualcosa.

T-Mac è uno splendido giocatore, un talento puro di una bellezza stordente, ma non credo sia così affamato di vittoria come altri... :penso:
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: Tracy McGrady

Post by davelavarra »

Amare_1 wrote:secondo me le critiche non sono mai del tutto infondate, c'è sempre un fondamento di verità.

non si può mettere in dubbio il talento, ma l'attitudine alla vittoria si.

I giocatori che spostano gli equilibri hanno sempre vinto qualcosa.

T-Mac è uno splendido giocatore, un talento puro di una bellezza stordente, ma non credo sia così affamato di vittoria come altri... :penso:


E' una mia supposizione, ma quando uno è pieno di soldi come un uovo è difficile che abbia anche fame di vittoria. Su T-Mac quoto tutto quello che hai detto. Ha un talento straordinario ma tende a non sfruttarlo appieno.
Image
User avatar
Steve Mix!
Rookie
Rookie
Posts: 467
Joined: 03/03/2007, 21:23
Location: monte pantalòn

Re: Tracy McGrady

Post by Steve Mix! »

davelavarra wrote:E' una mia supposizione, ma quando uno è pieno di soldi come un uovo è difficile che abbia anche fame di vittoria. Su T-Mac quoto tutto quello che hai detto. Ha un talento straordinario ma tende a non sfruttarlo appieno.


il contratto milionario assicurato può giocar brutti scherzi a diversa gente, ad altri non fa un baffo (michele giordano insegna). La fame di vittorie è una questione di carattere, indipendente dal contratto credo
User avatar
Tracy1
Newbie
Newbie
Posts: 56
Joined: 03/01/2007, 12:40

Re: Tracy McGrady

Post by Tracy1 »

Dopo mesi di silenzio torno a parlare sul mio giocatore preferito!in questi play-off contro Utah mi ha deluso e stavo cominciando a dare ragione a tutti queli che dicevano certe cose su di lui!poi a mente fredda ho capito che nei play off non ci ha fatto vincere la serie ma non è stato così maluccio in tutte le 7 partite; aggiungerei che utah era ed è una signora squadra anche se gli manca il cosidetto supercampione!Detto questo quest'anno non esistono più scuse: o si vince e si arriva il più avanti possibile oppure devo ammettere che il Dio del basket ha sbagliato a dare tutto quel talento a tracy in quanto non è un vincente!incrocio le dita! :metal:
Federico Buffa dixit:
" Se non si ama Tracy non si ama il basket! I LOVE THIS GAME"
TeknoFilo
Rookie
Rookie
Posts: 568
Joined: 31/10/2005, 17:49
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Genova

Re: Tracy McGrady

Post by TeknoFilo »

Tracy1 wrote:Dopo mesi di silenzio torno a parlare sul mio giocatore preferito!in questi play-off contro Utah mi ha deluso e stavo cominciando a dare ragione a tutti queli che dicevano certe cose su di lui!poi a mente fredda ho capito che nei play off non ci ha fatto vincere la serie ma non è stato così maluccio in tutte le 7 partite; aggiungerei che utah era ed è una signora squadra anche se gli manca il cosidetto supercampione!Detto questo quest'anno non esistono più scuse: o si vince e si arriva il più avanti possibile oppure devo ammettere che il Dio del basket ha sbagliato a dare tutto quel talento a tracy in quanto non è un vincente!incrocio le dita! :metal:


ma non devi metterlo in croce..che sia uno dei talenti di maggior livello e' fuori dubbio....purtroppo pero' per vincere e andare avanti bisogna non essere da soli...kobe insegna, o per lo meno l'ha testato sulla sua pelle.  :fischia:
Image

Image
Image
Image
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Tracy McGrady

Post by NckRm »

TeknoFilo wrote:ma non devi metterlo in croce..che sia uno dei talenti di maggior livello e' fuori dubbio....purtroppo pero' per vincere e andare avanti bisogna non essere da soli...kobe insegna, o per lo meno l'ha testato sulla sua pelle.  :fischia:


Con tutto il rispetto non mi sembra che MacGrady sia proprio così solo in squadra, sai com'è solo per dirne uno' ci sarebbe anche un cinesino sotto canestro che si sente un pò offeso. Dopo questi PO però bisogna anche salire sul banco degli imputati, perchè se un giocatore di un talento e di un atleticismo come la guardia di houston non riesce a vincere una serie che sia una bisogna per forza di cose riflettere, non che la colpa sia esclusivamente la sua, ma sono sempre dell'idea che il leader della squadra in gara 7 e in casa deve tirar fuori le palle e magari cacciare qualche urlo ai compagni.
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Tracy McGrady

Post by DocJ »

NckRm wrote:Con tutto il rispetto non mi sembra che MacGrady sia proprio così solo in squadra, sai com'è solo per dirne uno' ci sarebbe anche un cinesino sotto canestro che si sente un pò offeso. Dopo questi PO però bisogna anche salire sul banco degli imputati, perchè se un giocatore di un talento e di un atleticismo come la guardia di houston non riesce a vincere una serie che sia una bisogna per forza di cose riflettere, non che la colpa sia esclusivamente la sua, ma sono sempre dell'idea che il leader della squadra in gara 7 e in casa deve tirar fuori le palle e magari cacciare qualche urlo ai compagni.


Nella prossima stagione ultimo appello.
Se fallisce ancora una volta, entrerà a pieno diritto nella categoria dei "talenti senza palle e senza anelli"...
Amare_1
Newbie
Newbie
Posts: 88
Joined: 16/01/2007, 11:01

Re: Tracy McGrady

Post by Amare_1 »

DocJ wrote:Nella prossima stagione ultimo appello.
Se fallisce ancora una volta, entrerà a pieno diritto nella categoria dei "talenti senza palle e senza anelli"...


beh forse ha ancora qualche anno per dimostrare il contrario (l'anagrafe dice 28 a maggio), ma IMHO non ha quella fame necessaria.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Tracy McGrady

Post by francilive »

DocJ wrote:Nella prossima stagione ultimo appello.
Se fallisce ancora una volta, entrerà a pieno diritto nella categoria dei "talenti senza palle e senza anelli"...

Tale nomea possono fare che affibiarla pure al cinese.
ImageImage
defense is only way
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Tracy McGrady

Post by DocJ »

Amare_1 wrote:beh forse ha ancora qualche anno per dimostrare il contrario (l'anagrafe dice 28 a maggio), ma IMHO non ha quella fame necessaria.


28 portati maluccio, visto il fisico malconcio...
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Tracy McGrady

Post by francilive »

DocJ wrote:28 portati maluccio, visto il fisico malconcio...

bah, guarda, alla fin fine già a 22 la schiena aveva problemi. anzi, forse sta meglio ora di allora.
è un giocatore che non regge 82 partite, ma alla fin fine mi pare che abbia trovato un buon compromesso per arrivare in buone condizioni alla post season.
a mio avviso l'anno scorso i principali motivi del fallimento rockets sono da imputare a ming più che a tmac.
voglio dire, uno come garnett, che non viene mai messo in discussione, nei playoff non è che abbia mai fatto molta strada, ad eccezione di una stagione.
secondo me anzichè menarla ancora con paragoni che non hanno senso, vedi kobe vs tmac, si potrebbe tranquillamente ammettere la superiorità del primo (non soltanto nei confronti di tmac, ma di qualsiasi altra guardia nba) e passare oltre, guardando ogni situazione nello specifico.
nello specifico il cinese mi sembra non avere assolutamente le palle nei playoffs, dove i lunghi dei jazz (e parliamo di okur e boozer, bravissimi, per carità, ma lungi dall'essere dei mostri di atletismo) gli hanno spesso e volentieri cagato in testa.
ImageImage
defense is only way
User avatar
DocJ
Senior
Senior
Posts: 1140
Joined: 26/04/2007, 21:01

Re: Tracy McGrady

Post by DocJ »

francilive wrote:bah, guarda, alla fin fine già a 22 la schiena aveva problemi. anzi, forse sta meglio ora di allora.
è un giocatore che non regge 82 partite, ma alla fin fine mi pare che abbia trovato un buon compromesso per arrivare in buone condizioni alla post season.
a mio avviso l'anno scorso i principali motivi del fallimento rockets sono da imputare a ming più che a tmac.
voglio dire, uno come garnett, che non viene mai messo in discussione, nei playoff non è che abbia mai fatto molta strada, ad eccezione di una stagione.
secondo me anzichè menarla ancora con paragoni che non hanno senso, vedi kobe vs tmac, si potrebbe tranquillamente ammettere la superiorità del primo (non soltanto nei confronti di tmac, ma di qualsiasi altra guardia nba) e passare oltre, guardando ogni situazione nello specifico.
nello specifico il cinese mi sembra non avere assolutamente le palle nei playoffs, dove i lunghi dei jazz (e parliamo di okur e boozer, bravissimi, per carità, ma lungi dall'essere dei mostri di atletismo) gli hanno spesso e volentieri cagato in testa.


Il problema è che da uno con il talento di T-Mac ti aspetti di più.
Yao Ming non è certo un giocatore di grande personalità, ma Kobe pagherebbe milioni per averlo ai Lakers.
Se T-Mac non riesce ad essere leader, ai Rockets non ci riuscirà nessuno...
User avatar
Tracy1
Newbie
Newbie
Posts: 56
Joined: 03/01/2007, 12:40

Re: Tracy McGrady

Post by Tracy1 »

Si spera che contro Dallas rientri Tracy e sopratutto credo che dalle parti di Houston hanno bisogno di un bravo mago che difenda i nostri dal malocchio!troppa sfiga
Federico Buffa dixit:
" Se non si ama Tracy non si ama il basket! I LOVE THIS GAME"
Locked