Re: Scandalo NBA?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
User avatar
putrido
Rookie
Rookie
Posts: 587
Joined: 17/09/2006, 22:00
Location: Cosenza

Re: Scandalo NBA?

Post by putrido »

NckRm wrote:Tra le partite inquisite c'è anche gara tre della serie spurs-suns.

Quella è una partita che ho seguito attentamente a differenza delle altre, quindi parlo di questa perchè ho qualcosa da dire, non per fare della sterile polemica.

Un pò di errori in favore spurs effettivamente c'erano stati, nessuno può negarlo (falli di Stat dubbi, ginocchiata di bowen negli zebedei a nash, falli di Duncan fischiati a Oberto ecc), però sinceramente pensavo fossero state solo sviste arbitrali, non di un complotto.
Non so, ancora non ho assorbito il tutto, quindi non riesco ancora a formulare niente di intelligente, però se fosse davvero così un bel pò di cose nella lega dovrebbero cambiare alla svelta...


Guarda, secondo me la lega non cambierà poi tanto...in fondo va fatta la differenza fra le responsabilità dell'intero sistema e quelle di un unico esponente del sistema...che causi scandalo un arbitro ci può stare (non sto assolutamente dicendo che sia giusto,anzi!), ma se il fatto rimane circoscritto a questo cretino non possiamo certamente incolpare tutta la lega di Stern...le mele marce si trovano dappertutto e probabilmente tutto ciò che può essere fatto è controllare di più (ma come?)
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Scandalo NBA?

Post by NckRm »

putrido wrote:Guarda, secondo me la lega non cambierà poi tanto...in fondo va fatta la differenza fra le responsabilità dell'intero sistema e quelle di un unico esponente del sistema...che causi scandalo un arbitro ci può stare (non sto assolutamente dicendo che sia giusto,anzi!), ma se il fatto rimane circoscritto a questo cretino non possiamo certamente incolpare tutta la lega di Stern...le mele marce si trovano dappertutto e probabilmente tutto ciò che può essere fatto è controllare di più (ma come?)


Non è la lega che deve essere tutelata, ma gli spettatori. Mi spiego, bisogna innanzitutto garantire allo spettatore un agonismo e una rivalità originali, senza poter pensare che il risultato venga falsato.
Forse un passo verso la nostra dimensione calcistica (piccolo piccolo, per carità) si potrebbe fare, ad esempio far sapere il nome degli arbitri 24 ore prima di un incontro, e non scoprirlo alla palla a due. Non sarebbe una rivoluzione, la sola utilità che può avere è garantire uno spettacolo autentico, senza lasciare allo spettatore il dubbio sul risultato già deciso. Basta così per ora, sto parlando solo su supposizioni mie, ancora è troppo presto parlare di cambiamenti.
Lukavitt
Senior
Senior
Posts: 1359
Joined: 06/09/2002, 22:00

Re: Scandalo NBA?

Post by Lukavitt »

NckRm wrote:Forse un passo verso la nostra dimensione calcistica (piccolo piccolo, per carità) si potrebbe fare, ad esempio far sapere il nome degli arbitri 24 ore prima di un incontro, e non scoprirlo alla palla a due. Non sarebbe una rivoluzione, la sola utilità che può avere è garantire uno spettacolo autentico, senza lasciare allo spettatore il dubbio sul risultato già deciso.
Non capisco a cosa serva però sinceramente...cioè non vedo la relazione con i fatti avvenuti e i cambiamenti da apportare...perchè scoprirlo in palestra darebbe allo spettatore il dubbio mentre 24 ore prima no?
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Scandalo NBA?

Post by NckRm »

Non dà sicurezza, è solo una dimostrazione di serietà che la lega, imho, deve a tutti gli spettatori
TeknoFilo
Rookie
Rookie
Posts: 568
Joined: 31/10/2005, 17:49
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Genova

Re: Scandalo NBA?

Post by TeknoFilo »

e' sicuramente un fatto brutto da commentare ma non credo che sia poi cosi grave per quel che riguarda il "falsificare un risultato....nel calcio basta un episodio per cambiare una partita,un rigore,un gol annullato,un fuorigioco non segnalato.....ma nel basket non credo che un arbitro possa del tutto sconvolgere l'esito di una gara,i piu' forti vincono.....con cio' non intendo giustificare eventuali irregolarita',anzi,ma non credo che se non ci fosse stata l'interferenza di questo "falsario" il campionato sarebbe andato diversamente....
Image

Image
Image
Image
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Scandalo NBA?

Post by Porsche 928 »

TeknoFilo wrote:e' sicuramente un fatto brutto da commentare ma non credo che sia poi cosi grave per quel che riguarda il "falsificare un risultato....nel calcio basta un episodio per cambiare una partita,un rigore,un gol annullato,un fuorigioco non segnalato.....ma nel basket non credo che un arbitro possa del tutto sconvolgere l'esito di una gara,i piu' forti vincono.....con cio' non intendo giustificare eventuali irregolarita',anzi,ma non credo che se non ci fosse stata l'interferenza di questo "falsario" il campionato sarebbe andato diversamente....


Secondo me sbagli di grosso, pensa a un fallo invertito mentre si è in pieno recupero dopo un parziale o un 4° fallo (magari a inizio 3° quarto) alla all star della squadra, secondo me l'arbitro influenza sia negli sport con i piedi (calcio che???) sia in quelli giocati con le mani.
Comunque pultroppo dove girano soldi (e nel basket ne girano tantissimi, basta solo che pensi magari al quantitativo di tipologie di scommesse che fanno le agenzie, parziali, massimo scarto, fine primo tempo, ecc ecc ecc), ci sarà sempre questo pericolo, io ammiravo il sistema arbitrale NBA per la loro vita spesso nel completo sacrificio per lo sport (Bavetta chi??), sinceramente non so come si potrebbe arginare questo probema (a moviola ce l'hanno, hanno tutti gli aiuti possibili), spero che sia solo un caso isolato, me lo auguro per questo splendido sport.
[align=center]Image[/align]
User avatar
lleo
Senior
Senior
Posts: 1752
Joined: 07/01/2007, 19:04
Location: monteBarchi

Re: Scandalo NBA?

Post by lleo »

secondo me nel basket è forse ancora più facile manipolare una partita che nel calcio.
è vero che non basta un episodio.. ma l'arbitro ha un ampio margine di decisione
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
User avatar
dirk007
Newbie
Newbie
Posts: 5
Joined: 01/07/2006, 20:13
Location: american airlines center

Re: Scandalo NBA?

Post by dirk007 »

NckRm wrote:Tra le partite inquisite c'è anche gara tre della serie spurs-suns.

Quella è una partita che ho seguito attentamente a differenza delle altre, quindi parlo di questa perchè ho qualcosa da dire, non per fare della sterile polemica.

Un pò di errori in favore spurs effettivamente c'erano stati, nessuno può negarlo (falli di Stat dubbi, ginocchiata di bowen negli zebedei a nash, falli di Duncan fischiati a Oberto ecc), però sinceramente pensavo fossero state solo sviste arbitrali, non di un complotto.
Non so, ancora non ho assorbito il tutto, quindi non riesco ancora a formulare niente di intelligente, però se fosse davvero così un bel pò di cose nella lega dovrebbero cambiare alla svelta...
pure io sn del parere che la lega debba cambiare,ma è cmq difficile farla cambiare!
e credo che donaghy sia sl la punta dell'iceberg e che sotto(come è gia stato reso noto)si trova la mafia;quindi x l'nba sarà veramente dura riprendersi e liberarsi dai frutti marci xchè è molto difficile sbarazzarsi della mafia!!!
Dallas Mavericks are my hero
User avatar
sheedtastic
Rookie
Rookie
Posts: 263
Joined: 07/01/2007, 20:42
Location: udine

Re: Scandalo NBA?

Post by sheedtastic »

un appunto sul discorso falli tecnici rasheed: sarà indifendibile ma ciò non toglie che siano stati fischiati tecnici al suddetto veramente esilaranti. dimostrazione del fatto che la squadra ha fatto ben 4 volte ricorso ottenendo per due volte l'annullamento del tecnico (vedi pistons vs raptors dove il fallo era stato dato perchè sheed aveva dato la palla ad un arbitro urlando un pochino...come fanno tanti...mentre è stato fatto passare 1 minuto dopo un assalto ben più vistoso di tj ford)..questo solo uno fra i tanti esempi...

poi che gli arbitri diano reputation foul non è una cosa nuova.....
"...non puoi difendere su Rasheed Wallace quando tira così! Non è un problema di Radmanovic, non è un problema dei Sonics... è un problema del mondo!"...(Federico Buffa)
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Re: Scandalo NBA?

Post by thebigdipper »

dirk007 wrote:pure io sn del parere che la lega debba cambiare,ma è cmq difficile farla cambiare!
e credo che donaghy sia sl la punta dell'iceberg e che sotto(come è gia stato reso noto)si trova la mafia;quindi x l'nba sarà veramente dura riprendersi e liberarsi dai frutti marci xchè è molto difficile sbarazzarsi della mafia!!!


secondo me è colpa di stern se kennedy è morto...

...penso che la mafia conosca altre vie ( più facili) per far soldi
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
User avatar
Sacto
Rookie
Rookie
Posts: 364
Joined: 06/07/2007, 16:19
Location: Milano

Re: Scandalo NBA?

Post by Sacto »

A me pareva di aver sentito in tv che non era coinvolto solo l'arbitro, ma anche dei giocatori...confermate?
Image
User avatar
Francesco81
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 28/02/2004, 16:44
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Italia-Roma
Contact:

Re: Scandalo NBA?

Post by Francesco81 »

Sacto wrote:A me pareva di aver sentito in tv che non era coinvolto solo l'arbitro, ma anche dei giocatori...confermate?


No, non c'è nulla di ufficiale, sono solo indiscrezioni. Stern ha detto che quello di Donaghy è un caso isolato. Ma ha anche ammesso che è la situazione più terribile con la quale si è dovuto confrontare da quando è commissioner NBA.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
User avatar
Sacto
Rookie
Rookie
Posts: 364
Joined: 06/07/2007, 16:19
Location: Milano

Re: Scandalo NBA?

Post by Sacto »

Francesco81 wrote:No, non c'è nulla di ufficiale, sono solo indiscrezioni. Stern ha detto che quello di Donaghy è un caso isolato. Ma ha anche ammesso che è la situazione più terribile con la quale si è dovuto confrontare da quando è commissioner NBA.

Cioè ha detto tutto quello che ci si aspettava dicesse. :penso:
Image
igotgame
Rookie
Rookie
Posts: 647
Joined: 23/09/2005, 15:14
Location: Trento

Re: Scandalo NBA?

Post by igotgame »

Sto guardando adesso la conferenza stampa su NBA.com, Stern così sbattuto non l'avevo mai visto.
Image
2010 NFL CHAMPIONS
Image
Image
thundermike
Posts: 368
Joined: 07/09/2002, 14:49
Location: Perugia

Re: Scandalo NBA?

Post by thundermike »

igotgame wrote:Sto guardando adesso la conferenza stampa su NBA.com, Stern così sbattuto non l'avevo mai visto.


poverino. un uomo cosi ligio al dovere, alle regole a all'integrità morale...mi viene da piangere per lui  :gazza:
[img width=56 height=150]http://img230.echo.cx/img230/7238/newmajerle12p18fv.gif[/img][img width=182 height=150]http://img391.imageshack.us/img391/6227/tdanjc1.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://img327.imageshack.us/img327/2396 ... res0ly.jpg[/img]
1988-2002:14 anni da campione!
Locked