Re: Saluti a tutti mi presento

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Post Reply
User avatar
blackiesan74
Rookie
Rookie
Posts: 771
Joined: 12/01/2005, 16:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Cesano Maderno (MB)

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by blackiesan74 »

Ciao Michele, e benvenuto tra noi! :D
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by francospicciariello »

Michyfog wrote:Ok colgo l'occasione per presentarmi anche io...  :naughty:

Sono Michele, 20 anni, abito in provincia di Verona.

Ho sempre avuto un debole per la nazionale americana di calcio. Ciò è dovuto principalmente ai Mondiali del '94. Avevo sei anni e mezzo e fu la prima coppa del mondo che seguii con interesse. Fui colpito (oltre che dal grande Roby Baggio) da diversi giocatori della nazionale a stelle e strisce, che consideravo molto pittoreschi: il mitico portiere Tony Meola, Alexi Lalas, Cobi Jones e Marcelo Balboa su tutti. Da allora la nazionale Usa mi è sempre stata simpatica e mi sono interessato alle vicende del soccer americano. Da quando ho Internet (2002) seguo la MLS attraverso il suo sito ufficiale (che secondo me è il migliore sito ufficiale di una lega calcistica al mondo). Quest'anno, sempre sul sito della MLS, mi sono abbonato per vedere le partite dato che c'è un prezzo vantaggioso. Da quando ho saputo che c'è playitusa sono un assiduo frequentatore (ho lasciato anche dei commenti con il nome di Michele). Spero che la MLS diventi sempre più avvincente (lo è già molto).

Vi ringrazio sia per il sito che per il forum perchè è bellissimo che ci sia la possibilità di parlare in italiano della MLS  :D


Ciao Michele, sei il benvenuto.  :forza:

Ti aspettiamo attivo sul forum e nei commenti agli articoli.

PS: fantastica la maglia del 1994, anche se un po' kitsch 
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
matacena74
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 18/06/2007, 21:23
Location: sassari

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by matacena74 »

ciao a tutti sono manuele da sassari vorrei fare i complimenti a chi ha ideato questo spazio seguo la  mls da quasi 10 anni e tifo dc united ,sapete all inizio era curiosità poi mi sono proprio appassionato , l anno scorso lo seguivo su ski poi purtroppo non le hanno piu date peccato
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by sognando california »

Salve a tutti mi chiamo Peppe, ho scoperto il vostro sito qualche mese addietro grazie ad un vostro articolo riportato su tuttomercatoweb.com!

Credo di aver anche commentato un paio di articoli, e solo adesso approdo al forum... Passo a presentare la mia passione per la Mls...
Senza falsa modestia, credevo di essere uno dei più grandi conoscitori della Lega... ma voi mi superate di gran lunga :applauso:!

La passione è sbocciata con la nascita del torneo nel 1996, prima seguivo la nazionale yankee senza grande interesse, avrei voluto vedere Wynalda in Italia, e poi con i mondiali del 1994 e l'arrivo di Lalas ho iniziato a pensare al calcio negli States.

I falled in love in 1996... Perchè avevo una curiosità folle verso un torneo che nasceva in quel momento, ed in cui tutto doveva essere scritto. Sin da subito ho avuto due squadre nel cuore i Metrostars ed i Galaxy.
In questo ho avuto la fortuna di trovare due "penfriend" che mi raccontavano un pò di cose... Successivamente ne trovai anche un ragazzo dell'Ohio che mi raccontava dei Crew.
NY e LA sono due squadre che ho ancora nel cuore, soprattutto NY...  facile comprendere le ragioni... ma come dire aspettando godot/NY...

Nel 1998 ho preso a cuore Chicago... e devo dire che è la squadra che mi ha dato parecchie soddisfazioni... quando vidi giocare DaMarcus Beasley  :figo: me ne innamorai e l'avrei portato volentieri in Italia al mio Messina, ed invece qui presero un brasiliano negato Rafael e Beasley volò al PSV... ma questa è un'altra storia! In quanti di voi sanno che il fratello di DaMarcus, Jamar Beasley ha militato per un breve periodo in un club italiano di C2?

Lo scorso anno ho provato grande simpatia per Toronto che ha sostituito nel mio cuore Chicago... squadra disastrata, Johnston non mi piace troppo, ma un pubblico spettacolare... :forza: simile agli stadi europei direi.

Ahimè non ho modo di recarmi negli States, sebbene sia anche un "mezzo" giornalista non ho modo di raccontare i progressi ed i ritardi del soccer... In Italia la gente vede a mala pena la confezione (Beckham) del pianeta Mls, e tutti sono assai bacchettoni come l'articolo su Coundoul della Gazzetta dimostra...  :nono:

Volete dimostrazioni della mia pazzia, nel 1996 ho cercato negli almanacchi tutti i calciatori Usa che avessero giocato con le loro rappresentative dal 1990 in poi e ho indagato per vedere dove fossero stati in quegli anni e se potessero avere un ruolo nella MLS.
E negli ho continuato a fare i miei piccoli almanacchi riportandomi ogni notizia che potessi trovare sulla Gazzetta e sul Guerino.

Ora mi affido solo ad internet, forse la passione sta scemando... ma seguo con grande trepidazione il mercato e lunga vita alla MLS!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by Michyfog »

Benvenuto e complimenti  :applauso:
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
User avatar
NY_Cosmos
Rookie
Rookie
Posts: 879
Joined: 06/11/2006, 0:38
Location: Monza

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by NY_Cosmos »

Avanti un altro
(Ufficio Casi Umani)
You'll never walk alone!!
giorgiobax
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 08/07/2007, 20:19

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by giorgiobax »

Mi sono iscritto anche io...un saluto a tutti da ROMA!
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by francospicciariello »

Welcome Giorgio, aspettiamo i tuoi commenti e interventi
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
mat7
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 12/06/2007, 9:37

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by mat7 »

salvi sono appena arrivato e volevo salutare tutti, siate benevoli con me visto che quest'anno per un tifoso degli heat come me è un anno drammatico.
Comunque salve a tutti
User avatar
ChièLoRe?
Rookie
Rookie
Posts: 122
Joined: 29/02/2008, 13:56

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by ChièLoRe? »

Salve a tutti!
Mi chiamo Emanuele, abito a Parma e sono da sempre appassionato di sport americani.
Devo ammettere che questo sito è iassolutamente il massimo per quanto riguarda gli sport usa in italiano!
Per nn parlare poi del soccer e della MLS, questa è l'unica fonte esistente per seguirli nella nostra lingua (e soprattutto riuscire a trovare anke delle notizie sulla MLS che non parlino di Beckham!)
Complimentoni a chi di dovere per questo bellissimo sito,
a presto!
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by francospicciariello »

Ciao Emanuele, benvenuto, attendiamo i tuoi commenti su articoli e forum.
Grazie per i complimenti.  :forza:
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by Mahor »

Benvenuto.
User avatar
djmatt
Newbie
Newbie
Posts: 17
Joined: 29/04/2007, 21:09
Location: Puntirol Beach,Bergamo
Contact:

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by djmatt »

hola  :forza:
Image
Image
User avatar
Cossato Canadese
Rookie
Rookie
Posts: 158
Joined: 23/06/2007, 5:54
Location: Conversano (BA, Italy) / Toronto (ON, Canada)
Contact:

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by Cossato Canadese »

sognando california wrote: Lo scorso anno ho provato grande simpatia per Toronto che ha sostituito nel mio cuore Chicago... squadra disastrata, Johnston non mi piace troppo, ma un pubblico spettacolare... :forza: simile agli stadi europei direi.


Grande!  :forza:  Benvenuto allora  :forza: :applauso:
Se vuoi ti mando qualche fotina del BMO Field che ho scattato la scorsa stagione  :figo:
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -


We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!


T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!

OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
Michyfog
Rookie
Rookie
Posts: 264
Joined: 18/11/2007, 1:16
Location: Verona
Contact:

Re: Saluti a tutti mi presento

Post by Michyfog »

Benvenuto !!!  :forza:
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
Post Reply