Ian Thorpe

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
The blues brothers
Senior
Senior
Posts: 2104
Joined: 28/05/2006, 21:28
Location: colà dove si puote ciò che si vuole
Contact:

Ian Thorpe

Post by The blues brothers »

Ha fatto bene,in fondo erano 10 anni che gareggiava,si è tolto enormi soddisfazioni,ha incassato un mucchio di soldi,è giusto che se li goda.
E poi diciamocela tutta,con tutto il rispetto,il nuoto non è proprio il più stimolante degli sport....una cosa è fare 20 anni il nuotatore,un'altra fare per lo stesso numero di anni il calciatore o il giocatore di basket :gazza:


P.S.Non me ne vogliano i nuotatori :ok:
when you have everything,you have everything to lose.
quaingo
Rookie
Rookie
Posts: 698
Joined: 21/10/2004, 11:27
Location: Il paese della renna e della gnocca

Ian Thorpe

Post by quaingo »

Puo' anche darsi che si sia accorto di non essere piu' quel nuotatore dominante di qualche anno fa.
In aggiunta avrebbe probabilmente dovuto concentrarsi in 1 o 2 gare (magari 200 e 400) con il grosso rischio di non riuscire a vincerle.
Se poi pensiamo che i prossimi mondiali saranno in Australia, vuoi mettere un Thorpe che porta a casa solamente un paio di argenti o bronzi..

Secondo me ha fatto bene, adesso aspettiamoci solo l'outing!! :forza: :forza:
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Ian Thorpe

Post by Lilpol »

Secondo me prima o poi tornerà a gareggiare invece
Image°°Image°°Image
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Ian Thorpe

Post by MattBellamy »

Non so se sia gay :lol:
Però credo che abbia fatto la scelta giusta. Era abbastanza palese che da unpò fosse scarico, privo di stimoli e di "voglia". Non sono d'accordo con chi dice che non ama il proprio sport etc... Si, c'è chi sputerebbe sangue per sfruttare il suo talento, ma lui negli ultimi 15-20 anni che ha fatto? Poi, questo "qualcuno" avrebbe un obiettivo, cercherebbe di migliorarsi. Probabilmente Ian sente di avere già raggiunto il top, ha avuto tutte le soddisfazioni possibili, e fatica a trovare un senso nel continuare a nuotare.
Poi, probabilmente sentiva di non riuscire più a raggiungere i livelli a cui si era abituato negli anni passati e questo per un campione (ma anche per un mediocre) è frustrante. O si ha la forza e la voglia di reagire e tirare avanti o è meglio fare come Thorpe.
Image-ImageImage
User avatar
diavolino
Senior
Senior
Posts: 1560
Joined: 17/10/2004, 18:26
Location: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contact:

Ian Thorpe

Post by diavolino »

Secondo me prima o poi tornerà a gareggiare invece
[align=right][snapback]747049[/snapback][/align]

Ha già detto che parteciperà alle prossime olimpiadi per gay.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
quaingo
Rookie
Rookie
Posts: 698
Joined: 21/10/2004, 11:27
Location: Il paese della renna e della gnocca

Ian Thorpe

Post by quaingo »

Ha già detto che parteciperà alle prossime olimpiadi per gay.
[align=right][snapback]747140[/snapback][/align]


P O S T D E L L' A N N O ! ! !
Last edited by quaingo on 22/11/2006, 13:30, edited 1 time in total.
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Ian Thorpe

Post by IL Poz »

secondo me si.

comunque, a me dispiace che si ritiri, vederlo nuotare era davvero emozionante. Così come mi è dispiaciuto quando ha lasciato Fioravanti, i suoi problemi però apparivano molto più gravi di quelli di Thorpe. Certo è che, se Thorpe va a fare una specie di fattoria australiana, mi cadono le palle. (che non ho)
[align=right][snapback]746552[/snapback][/align]


Thorpe ha lasciato Fioravanti? Prova inconfutabile di quanto sia gay.. :gazza:
thebigdipper
Senior
Senior
Posts: 1206
Joined: 09/08/2004, 0:09
Location: Profondo Nord-est

Ian Thorpe

Post by thebigdipper »

Puo' anche darsi che si sia accorto di non essere piu' quel nuotatore dominante di qualche anno fa.
In aggiunta avrebbe probabilmente dovuto concentrarsi in 1 o 2 gare (magari 200 e 400) con il grosso rischio di non riuscire a vincerle.
Se poi pensiamo che i prossimi mondiali saranno in Australia, vuoi mettere un Thorpe che porta a casa solamente un paio di argenti o bronzi..

Secondo me ha fatto bene, adesso aspettiamoci solo l'outing!!  :forza:  :forza:
[align=right][snapback]747025[/snapback][/align]



rischio ? non direi...

ha reso i 400 sl una gara inutile. E' ancora al top secondo me.

Se ha fatto bene a ritirarsi ?

cazzi suoi dico io, una volta ci si ritirava a 20, 22 anni.

Oggi le carriere si sono allungate a dismisura ( :sospetti: ) e il logorio non riguarda più il corpo ma la testa
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         
                                                      
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Ian Thorpe

Post by MP3 »

sarà un peccato non vederlo più in vasca...
un vero fenomeno
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
quaingo
Rookie
Rookie
Posts: 698
Joined: 21/10/2004, 11:27
Location: Il paese della renna e della gnocca

Ian Thorpe

Post by quaingo »

Thorpe ha lasciato Fioravanti? Prova inconfutabile di quanto sia gay.. :gazza:
[align=right][snapback]747225[/snapback][/align]


e anche qua non scherziamo in quanto a Post dell'anno!! :hehe:
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Ian Thorpe

Post by MattBellamy »

Ha già detto che parteciperà alle prossime olimpiadi per gay.
[align=right][snapback]747140[/snapback][/align]

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Tra l'altro non so se l'hanno rifatto ma qualche hanno fa avevano organizzato i "Campionati Italiani di Tennis per Gay" :lol:
Image-ImageImage
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Ian Thorpe

Post by Whatarush »

adesso grossi problemi fisici non mi pare che ne abbia o almeno non di così insuperabili, rimangono le questioni personali: la vita del nuotatore è così casta, obligata e restrittiva da indurre un professionista a smettere così giovane? fatico a crederci (ma aspetto testimonianze).

secondo me, non dimostra molto attaccamento al proprio sport in questo modo; è sempre la solita storia: c'è gente che per passione darebbe tutto per avere quel talento che lui ha e che non riesce ad eguagliare con gli stessi sacrifici.

sono perplesso, cosa ne pensate voi?
[align=right][snapback]746346[/snapback][/align]


Ho smesso di nuotare a quattordici...da due ero in agonistica; andavo in piscina tutti i giorni tranne la domenica, dopo la scuola, diciamo dalle 14 alle 16e30. Da settembre a novembre dopo la piscina c'era anche un'ora e mezza di ginnastica e pesi.

Dopodichè tornavo a casa e dovevo mettermi sui libri. Non ce n'era di tempo per molto altro. I ragazzi più forti e un pò più grandi d'età della mia società facevano due allenamenti al giorno, quello delle 14 e uno la mattina alle sei.

Quando finiva la scuola e si avvicinavano le gare importanti (regionali) anche noi ragazzini avevamo due allenamenti.

Insomma è uno sport che a certi livelli richiede tanto..io avevo appena cominciato a fare sul serio e ho mollato perchè non sopportavo che i miei coetanei andassero a cazzeggiare mentre io mi facevo il culo prima in acqua e poi sui libri.

In più, cosa che IMO ha una certa importanza, non è uno sport di squadra: sei solo tu e l'acqua; sei lì che una bracciata dopo l'altra ti fai cinque/sei chilometri di vasche ad allenamento...insomma, può diventare alienante.

La decisione di Thorpe non mi sorprende...certo fa più rumore perchè è l'uomo/pesce, un ragazzo nato per nuotare.
A me è stato sempre un pò sul cazzo, probabilmente perchè non sopporto quelli troppo forti, i cannibali di qualsiasi sport; e poi stilisticamente gli preferivo altre nuotate: Popov :notworthy: :notworthy:
Image
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Ian Thorpe

Post by The Prince Of Punk #90 »

Un vero peccato grande nuotatore,io penso che sia stato uno dei migliori australiani-nuotatori di sempre! :fischia:
Cmq uno dei migliori dal 1999 al 2004 se non mi sbaglio erano questi gli anni in cui dominava! :figo:
Cmq era un grande mi dispiace che abbia lasciato il nuoto! :metal: :piango:
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 22/11/2006, 18:46, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
User avatar
diavolino
Senior
Senior
Posts: 1560
Joined: 17/10/2004, 18:26
Location: a due passi dal mare, ad anni luce dalla noia
Contact:

Ian Thorpe

Post by diavolino »

:notworthy:  :notworthy:  :notworthy:

Tra l'altro non so se l'hanno rifatto ma qualche hanno fa avevano organizzato i "Campionati Italiani di Tennis per Gay" :lol:
[align=right][snapback]747431[/snapback][/align]

Immagino che la specialità del doppio misto non fosse contemplata.........scusate il becero off topic, ma non ho resistito :01: :01: :01:
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
User avatar
ebok 85
Rookie
Rookie
Posts: 153
Joined: 22/10/2005, 13:55

Ian Thorpe

Post by ebok 85 »

ho visto che sul sito della gazza c'è il sondaggio sul più grande nuotatore della storia e sta dominando spitz....
secondo me la sua è stata la più grande impresa del nuoto e forse della storia dello sport ma non lo ritengo il più forte nuotatore di sempre, la sua carriera è durata troppo poco e l'impresa della olimpiadi è troppo limitata per considerarlo il numero 1....per me prima di lui vanno popov e thorpe aspettando di vedere cosa è in grado di fare tale michael phelps...
Post Reply