Power Rankings

la pallacanestro europea ed italiana
KobeN.1
Rookie
Rookie
Posts: 928
Joined: 02/11/2005, 13:27
Location: STAPLES Center L.A.

Power Rankings

Post by KobeN.1 »

in chiave eurolega, c'è qualcuno che ha + del 5% della fortitudo di probabilità di fare le final four?
[align=right][snapback]655766[/snapback][/align]

Penso sia davvero troppo presto per dirlo... :penso:
Last edited by KobeN.1 on 03/09/2006, 19:43, edited 1 time in total.
Image23-09-06
Image
ImageImage
User avatar
BASTINI
Rookie
Rookie
Posts: 835
Joined: 16/10/2003, 22:25
Location: Bastini prov. di Parma

Power Rankings

Post by BASTINI »

Siena stra stra stra favorita, Milano seconda, terza ci metto la F anche se completamente nuova.
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Power Rankings

Post by boantos »

Topic da aggiornare alla fine del mercato, adesso mi sembra prematuro!
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Power Rankings

Post by tzara »

in chiave eurolega, c'è qualcuno che ha + del 5% della fortitudo di probabilità di fare le final four?
[align=right][snapback]655766[/snapback][/align]


Nessuno ha detto che la Fortitudo abbia il 5% di probabilità di fare l'Eurolega... Questi sono altri discorsi. In Italia il mercato è stato molto più avaro di quello delle altre nazioni (Spagna, Grecia, Russia).
Image
paslelxi
Rookie
Rookie
Posts: 379
Joined: 21/05/2006, 13:03
Location: napoli

Power Rankings

Post by paslelxi »

Nessuno ha detto che la Fortitudo abbia il 5% di probabilità di fare l'Eurolega... Questi sono altri discorsi. In Italia il mercato è stato molto più avaro di quello delle altre nazioni (Spagna, Grecia, Russia).
[align=right][snapback]656503[/snapback][/align]

mah..non direi :gazza:
porca puttana...

Image Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Power Rankings

Post by tzara »

mah..non direi :gazza:
[align=right][snapback]656657[/snapback][/align]



Apparte che volevo dire "di fare le final four di Eurolega"....

Corretta l'errata, se elenco le squadre che sono attrezzate meglio per arrivare in fondo in Eurolega si vedrà come per le Italiane non ci sia tantissimo spazio.

Tau, Barcellona, Malaga, Panathinaikos, CSKA Mosca, Efes Pilsen, Maccabi Tel Aviv.
Poi sotto ci metterei un calderone nel quale stanno anche le nostre, bene o male allo stesso livello (magari Roma un pò sotto al momento).

Io rispondevo ad una frase di AMARYLLIDE che diceva:

in chiave eurolega, c'è qualcuno che ha + del 5% della fortitudo di probabilità di fare le final four?


che ho interpretato come ci sono poche squadre migliori della EFFE al momento.

In Italia, credo di no.

Per l'Europa, sinceramente mi sorprenderei se una delle nostre arrivasse ad Atene a fine Aprile...
Last edited by tzara on 04/09/2006, 17:34, edited 1 time in total.
Image
paslelxi
Rookie
Rookie
Posts: 379
Joined: 21/05/2006, 13:03
Location: napoli

Power Rankings

Post by paslelxi »


Per l'Europa, sinceramente mi sorprenderei se una delle nostre arrivasse ad Atene a fine Aprile...
[align=right][snapback]657085[/snapback][/align]

questo è sicuro!!

però mai dire mai....certo due posti già son prenotati.. :fischia:

però quest'anno sono arrivati ottimi giocatori..sarà il quarto americano..ma le partenze sono state contenute..se guardiamo all'anno scorso che c'era da mettersi le mani nei capelli.. :penso:

brown, trepagnier (sottovalutatissimo..), sesay, best, davison, edney,moiso, baxter(ehm..), sato, watson, bluthenthal, dean, gaines, theron smith, belinelli, nolan, grundy, pemberthy, forte, kaukenas, frahm, lyday, nelson, martinez, smith (scafati), apodaca, freeman, mokongo, holland, hawkins, bodiroga, zisis, etc....

non stiamo messi male..anzi per me (opinione del tutto personale..) il livello si è alzato di un 15-20% :figo:
porca puttana...

Image Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Power Rankings

Post by tzara »

questo è sicuro!!

però mai dire mai....certo due posti già son prenotati.. :fischia:

però quest'anno sono arrivati ottimi giocatori..sarà il quarto americano..ma le partenze sono state contenute..se guardiamo all'anno scorso che c'era da mettersi le mani nei capelli.. :penso:

brown, trepagnier (sottovalutatissimo..), sesay, best, davison, edney,moiso, baxter(ehm..), sato, watson, bluthenthal, dean, gaines, theron smith, belinelli, nolan, grundy, pemberthy, forte, kaukenas, frahm, lyday, nelson, martinez, smith (scafati), apodaca, freeman, mokongo, holland, hawkins, bodiroga, zisis, etc....

non stiamo messi male..anzi per me (opinione del tutto personale..) il livello si è alzato di un 15-20% :figo:
[align=right][snapback]657099[/snapback][/align]


Hai fatto un elenco di ottimi giocatori: hai notato per caso che sono praticamente tutti americani? Cioè, di europei di primo piano, non ne sta venendo più nessuno... Preferiscono andare altrove. Moiso è un caso apparte, una scommessa di una grande promessa che ha fallito le attese e che viene da un lunghissimo infortunio e potrebbe riscattarsi proprio a Roma, e in Eurolega. Gli altri sono tutti americani.
Image
paslelxi
Rookie
Rookie
Posts: 379
Joined: 21/05/2006, 13:03
Location: napoli

Power Rankings

Post by paslelxi »

Hai fatto un elenco di ottimi giocatori: hai notato per caso  che sono praticamente tutti americani? Cioè, di europei di primo piano, non ne sta venendo più nessuno... Preferiscono andare altrove. Moiso è un caso apparte, una scommessa di una grande promessa che ha fallito le attese e che viene da un lunghissimo infortunio e potrebbe riscattarsi proprio a Roma, e in Eurolega. Gli altri sono tutti americani.
[align=right][snapback]657106[/snapback][/align]


si sà che gli americani costano meno..perchè ce ne sono di più ...perchè non si pagano sovrattasse sopra etc...

di giocatori europei forti ce ne sono pochi in effetti..quelli bravi costano una cifra spropositata...è chiaro che noi (italia) soffriamo i mezzi economici avversari...

io ho una mia teoria a riguardo :ok: :

l'anno passato è stato l'apice della defficoltà sul mercato es. caso limite di cantù

quest'anno i gm non si sono fatti cogliere alla sprovvista e hanno agito di anticipo..o cmq cercando di andare subito su piste praticabili rastrellando ben bene il mercato alla ricerca di compromessi ...

insomma una sorta di evoluzione naturale alla darwin...i gm hanno cambiato rotta, hanno mutato alcune abitudini per risistemarsi appropriatamente...in tutto questo la faccenda dei 4 americani li ha un pò favoriti...
porca puttana...

Image Image
DoctorStie
Newbie
Newbie
Posts: 37
Joined: 13/07/2003, 17:28
Location: Asti, la città del buon vino

Power Rankings

Post by DoctorStie »

Ragazzi, sapete la data giusta in cui chiude il mercato?
Intanto fra 10 giorni avremo i gironi Eurolega.....
Per me è molto dura che un'italiana arrivi alle Final4 (anche se do fiducia alla mia rinnovata F), mentre è probabile che tutte arriveranno alla seconda fase.
CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Power Rankings

Post by Mr. Sloan »

Ragazzi, sapete la data giusta in cui chiude il mercato?
Intanto fra 10 giorni avremo i gironi Eurolega.....
Per me è molto dura che un'italiana arrivi alle Final4 (anche se do fiducia alla mia rinnovata F), mentre è probabile che tutte arriveranno alla seconda fase.
[align=right][snapback]657439[/snapback][/align]

già senza conoscere i gironi ti dico che Napoli non si qualifica (a meno di un intervento di San Gennaro) e Roma farà taaaaaanta fatica
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
mamba
Rookie
Rookie
Posts: 548
Joined: 07/03/2006, 21:54
Location: Old Trafford,Manchester
Contact:

Power Rankings

Post by mamba »

già senza conoscere i gironi ti dico che Napoli non si qualifica (a meno di un intervento di San Gennaro) e Roma farà taaaaaanta fatica
[align=right][snapback]657697[/snapback][/align]

faranno fatica perchè non sono teste di serie e in teoria dovrebbero avere gironi di ferro,mentre per Fortitudo e Benetton "dovrebbe"andare meglio.cmq sarebbe un successo se qualche italiana superasse la top 16,se poi lo fa la Fortitudo sono più contento...
22-01-2006:e Kobe disse 81
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Power Rankings

Post by tzara »

Napoli ha una squadra molto atletica, con atleti che corrono a destra e a manca, adatti ad un gioco ad alti livelli; se la mettono sul corri e tira e sull'atletismo, con il fatto che si gioca una volta a settimana secondo me quest'anno potrebbe prendersi più soddisfazioni in Eurolega che in campionato.
Image
Zorro
Rookie
Rookie
Posts: 674
Joined: 29/08/2005, 9:03

Power Rankings

Post by Zorro »

già senza conoscere i gironi ti dico che Napoli non si qualifica (a meno di un intervento di San Gennaro) e Roma farà taaaaaanta fatica
[align=right][snapback]657697[/snapback][/align]



Ma ROMA che ha deciso di fare???
La fa la squadra quest'anno??? Ad oggi io non ho nuove notizie e voi???????
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Power Rankings

Post by tzara »

Ma ROMA che ha deciso di fare???
La fa la squadra quest'anno??? Ad oggi io non ho nuove notizie e voi???????
[align=right][snapback]658053[/snapback][/align]



Roma è tra le squadre della legaA quella in assoluto più indiretro nella preparazione della squadra: non ha un reparto lunghi completo, e solo il backcourt è definito, anche se non completo. Veramente strano per una sqaudra che in teoria dovrebbe fare l'Eurolega e che, tral'altro, dovrebbe anche sfruttare la pubblicità mondiale che le verrà dall'incontro amichevole con Phoenix di Ottobre. E' veramente un mistero cosa aspettino per completare la squadra. Forse qualche taglio dei training camp NBA. Tra le rose che faranno l'Eurolega è la più magra con 6 giocatori in rosa a fronte di altre squadre (le Greche ad esempio) che sono già al completo. Io non so poi con un alllenatore come Repesa se possono permettersi veramente questi ritardi organizzativi.
Image
Post Reply