Mls - Perché Sta Sulle Palle?

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Mls - Perché Sta Sulle Palle?

Post by Giordan »

Avevo già notato alcuni commenti un po' particolari a quel post, e come dice blackiesan74 non è neanche la prima volta, ma una volta letti tutti, nel complesso, devo dire che si commentano da soli: mi sembrano tratti da un film di Monty Phyton, il non-sense al potere!

C'è qualche lettore che effettivamente ha il concetto di "calcio=schifo" e che non rinuncia mai a farcelo sapere, ma è il piccolo prezzo che dobbiamo pagare per il fatto di avere scelto di lasciare i commenti non moderati, per stimolare la discussione: magari in un caso va male, ma generalmente la ritengo una ricchezza di questo sito, e una differenza fondamentale rispetto ad altri siti "istituzionali" (che mai accetterebbero commenti ai pezzi) e soprattutto rispetto alla carta stampata.

Play.it è il sito degli appassionati degli sport americani, e anche nelle risposte a questo genere di commenti deve portare avanti il progetto di ampliare la cultura sportiva degli italiani, aprire la mente degli appassionati e proporre loro nuovi orizzonti, nuovi sport: questi lettori che credono di essere tanto moderni perchè schifano il calcio e amano solo la NBA sono tanto provinciali quanto un ultras di provincia... ma non è detto che pian piano grazie a noi non cambino opinione!


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Mls - Perché Sta Sulle Palle?

Post by mookie#22 »

bè ma un minimo minimo minimo di moderazione immagino ci sia.
non mi riferisco a questo caso in particolare, dico in generale... ricordo di un commento abbastanza brutto ad un pezzo di Mitja Viola (commento rivolto allo stesso redattore) ... certo che sono quelli che li scrivono che dovrebbero vergognarsi, però non era tanto bello leggersi il pezzo e poi trovarsi alla fine simili commenti...

i commenti ai pezzi, anche quando non ci fanno piacere, sono ben accetti. ma in altri casi non credo sia neppure giusto parlare di "commenti".

Comunque se questa strada è stata intrapresa nell'ottica di aprire la mente degli appassionati, benissimo!
Però mi sia permesso almeno di contestare l'avatar del nostro Administrator... ogni volta che lo guardo e poi leggo quel che scrive, mi sento in soggezione!! Ed ogni cosa proferisca mi suona così dannatamente saggia...
User avatar
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
Posts: 1657
Joined: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Location: Alessandria, Italy
Contact:

Mls - Perché Sta Sulle Palle?

Post by Giordan »

bè ma un minimo minimo minimo di moderazione immagino ci sia.
non mi riferisco a questo caso in particolare, dico in generale... ricordo di un commento abbastanza brutto ad un pezzo di Mitja Viola (commento rivolto allo stesso redattore)  ... certo che sono quelli che li scrivono che dovrebbero vergognarsi, però non era tanto bello leggersi il pezzo e poi trovarsi alla fine simili commenti...

i commenti ai pezzi, anche quando non ci fanno piacere, sono ben accetti. ma in altri casi non credo sia neppure giusto parlare di "commenti".

Comunque se questa strada è stata intrapresa nell'ottica di aprire la mente degli appassionati, benissimo!
Però mi sia permesso almeno di contestare l'avatar del nostro Administrator... ogni volta che lo guardo e poi leggo quel che scrive, mi sento in soggezione!! Ed ogni cosa proferisca mi suona così dannatamente saggia...
[align=right][snapback]637764[/snapback][/align]


Chiaro che se vedo insulti o cose simili la moderazione scatta, anche se ovviamente è successiva e non preventiva, il senso del mio discorso era questo...

Quanto all'avatar, è il retaggio della mia gioventù: tuttavia, il nickname è italianizzato, sia perchè non sono degno, ma soprattutto in onore e in ricordo del grande Aldo Giordani.


Max Giordan
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
LorDQ
Rookie
Rookie
Posts: 316
Joined: 13/05/2006, 17:42
Location: Bologna

Mls - Perché Sta Sulle Palle?

Post by LorDQ »


Quello che più dà fastidio è vedere come questo tipo di persone "getti il sasso e nasconda la mano", perché ti postano il loro commentino cretino e poi, quando ci sarebbe da argomentare, non si fanno più sentire.

È questa vigliaccheria di fondo che irrita; è chiaro che la passione non viene mai meno...
[align=right][snapback]637707[/snapback][/align]

non credo sia vigliaccheria, ma solo mancanza di argomenti e di giudizio.. non si fanno più sentire quando ci sarebbe da argomentare perchè probabilmente non hanno alcun argomento, le loro critiche sono fini a se stesse, fatte per il solo gusto di criticare offendere il lavoro di altri..
coraggio e vai avanti per la tua strada
ImageImage
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Mls - Perché Sta Sulle Palle?

Post by Lilpol »

Hai tutta la mia solidarietà :notworthy: buon lavoro! [cit.]
Image°°Image°°Image
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Mls - Perché Sta Sulle Palle?

Post by Dazed and Confused »

Dazed, hai più che ragione; un topic del genere può apparire esagerato e forse lo è (anche perché io di natura sono un po' permaloso, anche se a 32 anni dovrei scaldarmi di meno...), ma ti assicuro che non è la prima volta che succede una cosa del genere. Già Franco ebbe uno scambio di opinioni con un simpatico visitatore che lo/ci accusava di "invadere" troppo il sito con le notizie sui Mondiali di calcio mentre erano in corso i play-off NBA; ovviamente il simpatico visitatore di cui sopra si guardò bene dal rispondere alle osservazioni di Franco.

Quello che più dà fastidio è vedere come questo tipo di persone "getti il sasso e nasconda la mano", perché ti postano il loro commentino cretino e poi, quando ci sarebbe da argomentare, non si fanno più sentire.
[align=right][snapback]637707[/snapback][/align]

E' irritante, questo è innegabile ed è perfettamente comprensibile la tua incazzatura.


Purtroppo di provocatori è pieno il mondo (e pure il forum :lol: ) ma penso che in questi casi ignorarli sia sempre l'arma migliore perchè va a colpire proprio quello a cui puntano maggiormente, cioè attirare l'attenzione.


è chiaro che la passione non viene mai meno...
[align=right][snapback]637707[/snapback][/align]


ecco, era proprio questo che volevo sentirmi dire. :applauso:


Del resto direi che già dando un'occhiata alle risposte arrivate in questo topic possiate rendervi facilmente conto, se mai ce ne fosse stato bisogno, di quanto il vostro lavoro e la vostra passione siano apprezzate qui dentro.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
mamba
Rookie
Rookie
Posts: 548
Joined: 07/03/2006, 21:54
Location: Old Trafford,Manchester
Contact:

Mls - Perché Sta Sulle Palle?

Post by mamba »

Fregatene.non seguo molto il calcio americano,ma è giusto che in questo sito si parli anche di questo sport che magari coinvolge di meno rispetto ad altri sport americani,ma che da appassionati o meno deve essere visto con rispetto verso chi se ne occupa.la notizia in questione io l'ho trovata di interesse perchè si è parlato di un grande campione
alle "prese"con il suo sport preferito.Buon lavoro!
Last edited by mamba on 17/08/2006, 2:15, edited 1 time in total.
22-01-2006:e Kobe disse 81
User avatar
TheFan17
Pro
Pro
Posts: 3807
Joined: 07/12/2005, 0:58
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Mls - Perché Sta Sulle Palle?

Post by TheFan17 »

Bah... spesso commenti gli articoli di Black o Franco anche perchè come loro seguo la Major vedendo le partite e molte volte trovo dei commenti di visitatori alquanto inopportuni. In uno dei miei commenti ho anche risposto a un utente estraneo.
La motivazione è sempre quella, gli americani non hanno diritto di giocare, seguire, guardare, pensare ecc.. il calcio. La ritengo una cosa assurda e fuori luogo, se come diceva uno (a cui appunto ho risposto) dicendo che "il calcio è uno sport europeo, ad ognuno il suo" mi viene da rispondere "ma allora tu, su questo sito cosa ci fai?". :gazza:
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Mls - Perché Sta Sulle Palle?

Post by francospicciariello »

Hai tutta la mia solidarietà :notworthy: buon lavoro! [cit.]
[align=right][snapback]637825[/snapback][/align]


Ti quoto solo per farti i complimenti per l'avatar... :pollicesu:

Tornando al topic, che ho visto solo ora causa assenza per vacanze e dopo aver parlato con blackiesan.
Ribadisco quanto detto da blackiesan e altri. Trovo poco corretto criticare in modo, anche volgare, quelle che a tutti gli effetti sono notizie, anche se di "colore" come quella di Steve Nash e i Red Bulls. Peraltro era stata postata come MLS e non NBA.
Mi sembra poco corretto nei confronti di chi come noi cerca di coprire un gap informativo in italiano (e per questo siamo letti da Guerino, Gazzetta, Sky Sport e anche l'ufficio stampa della MLS) attaccare in questo modo solo per denigrare. Non è nemmeno la prima volta. Ricordo gli esordi un paio di anni fa stessa cosa. O i "simpatici" (eufemismo) commenti sotto Mondiali causa la contemporaneità coi playoff NBA (da notare che la Nazionale USA ai Mondiali ha superato di molto lo share di molte partite in diretta dei playoff stessi...). Purtroppo quando rispondo con argomentazioni mi ritrovo il silenzio.

Critiche dal punto di vista tecnico, organizzativo o altro al soccer USA o alla redazione? Ben vengano. Con proposte possibilmente. Che pensano molti, che solo perché ci piace la MLS noi stessi non la critichiamo? Anzi. Il fatto è che (avendo anche vissuto negli USA) spero che il soccer possa finalmente sfondare, e che l'organizzazione in termini di business possa essere di esempio anche per i nostri campionati di calcio.

Si eviti quindi di fare i puristi (lo dico agli insultatori), ché certi atteggiamenti con gli sport USA hanno ben poco a che fare. E poi se Playitusa è quello che è lo deve anche alla completezza delle informazioni che offre: dalla NBA a NFL, MLB, NHL, NCAA, ma anche MLS, Wrestling, Nascar e persino (purtroppo senza regolarità) Golf (forza redazione golfistica, cavalca la "tigre") e corse tipo Kentucky Derby. All this is Playitusa.

PS: a titolo informativo sul"disinteresse" per la MLS. Sky da quest'anno ne trasmette le partite. il telecronista è uno dei "nostri", uno di Playitusa. La mia collaborazione a Playit mi ha consentito di scrivere tre pagine tre sulla Nazionale USA sul Guerin Sportivo prima della partita con l'Italia. Il Romanista (15.000 copie) ha pubblicato le vicende del Roma FC nella US Open Cup. Datasport (e non solo) ci scopiazza le news. Sulle convocazioni USA per i Mondiali siamo usciti prima dell'Ansa (di tre minuti). Su Google News esce sempre Playit.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Mls - Perché Sta Sulle Palle?

Post by Teo »

PS: a titolo informativo sul"disinteresse" per la MLS. Sky da quest'anno ne trasmette le partite. il telecronista è uno dei "nostri", uno di Playitusa. La mia collaborazione a Playit mi ha consentito di scrivere tre pagine tre sulla Nazionale USA sul Guerin Sportivo prima della partita con l'Italia. Il Romanista (15.000 copie) ha pubblicato le vicende del Roma FC nella US Open Cup. Datasport (e non solo) ci scopiazza le news. Sulle convocazioni USA per i Mondiali siamo usciti prima dell'Ansa (di tre minuti). Su Google News esce sempre Playit.
[align=right][snapback]647009[/snapback][/align]


Che a breve avrà un'intervista col collaboratore Blackiesan :pollicesu:

Era uno dei nostri, lo è stato per un periodo nella redazione NFL, brutta perdita, ma è andato ai piani superiori, è un mio amico da tempo e sono estremamente felice che stia sfondando a SKY.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Re: Mls - Perché Sta Sulle Palle?

Post by francospicciariello »

"Misteriosamente" (eufemismo), in contemporanea coi playoff NBA ritornano gli attacchi gratuiti nei commenti agli articoli MLS.
Passano gli anni ma certe cose non cambiano mai.

Ma tanto a noi checcefrega, vuol dire che ci leggono e perdono pure tempo a commentare  :D
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
User avatar
Cossato Canadese
Rookie
Rookie
Posts: 158
Joined: 23/06/2007, 5:54
Location: Conversano (BA, Italy) / Toronto (ON, Canada)
Contact:

Re: Mls - Perché Sta Sulle Palle?

Post by Cossato Canadese »

Sono scandalizzato...non pensavo ci fosse così tanta ostilità. E' assurdo. Alla fine siamo qui per una passione e ognuno ne ha una propria.

Io ad esempio adoro NHL e MLS in primis e non disdegno la NBA. Di MLB so poco, a parte seguire qualche partita dei Blue Jays, e di NFL non mi interessa una mazza (per non parlare poi di Nascar e Wrestling che non so nemmeno cosa siano  :lol2:).
Ma non per questo insulto o denigro il lavoro di scrive ed è appassionato di quegli sport!
Assurdo davvero...viviamo in un mondo con un'altissima percentuale di ignoranti ed immaturi. Siamo veramente una specie inferiore...non per niente ci stiamo per autodistruggere  :nono:

(scusate l'intervento apocalittico  :D)
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -


We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!


T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!

OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
User avatar
mookie#22
Senior
Senior
Posts: 1148
Joined: 09/03/2006, 1:57
Location: sacile
Contact:

Re: Mls - Perché Sta Sulle Palle?

Post by mookie#22 »

Non ho letto e, ad intuito, neppure mi va di farlo.
Comunque la coincidenza con i playoff nba penso sia dovuta semplicemente al fatto che in questo periodo ci sono più lettori ed inevitabilmente, per una ovvia legge della probabilità, qualche stupidotto in più salta fuori...

Portate pazienza (e usate gli strumenti necessari quando proprio è il caso di farlo).
User avatar
antoniocoscia93
Senior
Senior
Posts: 2766
Joined: 22/04/2008, 15:21
Location: antenna di casa vostra

Re: Mls - Perché Sta Sulle Palle?

Post by antoniocoscia93 »

io dei commenti agli articoli me ne frego altamente :D
User avatar
sognando california
Senior
Senior
Posts: 1280
Joined: 22/01/2008, 13:51
Location: messina
Contact:

Re: Mls - Perché Sta Sulle Palle?

Post by sognando california »

"non ti curar di loro, guarda e passa..."
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Post Reply