Sky E Il Basket Italiano

la pallacanestro europea ed italiana
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Sky E Il Basket Italiano

Post by rene144 »

appunto, e fanno 10. Dirette. Con relative repliche.
Perchè poi durante la settimana hanno anche 2 differite di altre partite di campionato col commento delle tv locali. Insomma, 12 partite diverse a settimana. Io credo che la Lega sia molto soddisfatta e che nonostante sia sul satellite, il basket abbia più visibilità di prima in questa maniera.
Senza contare che è veramente bello e permette di fare considerazioni tecniche su squadre che prima venivano viste si e no 3 volte l'anno sulla Rai......
User avatar
Cily
Rookie
Rookie
Posts: 288
Joined: 19/06/2005, 22:14
Location: Brenna (CO)

Sky E Il Basket Italiano

Post by Cily »

Personalmente ero assolutamente scettico sulla scelta della lega...ed ero anche parecchio incaz.zato,perchè avevo appena preso il decoder del terrestre per vedere raisat e il posticipo domenicale :fangu:
Purtroppo credo che abbiano avuto ragione,sarà sulla pay ma dati i numeri di abbonati che ha raggiunto sky la visibilità comunque rimane.
Per continuare però ci vogliono 2 cose:

1)Che sky si decida a sganciare qualcosa in più della miseria che ha pagato per queste 2 stagioni di prova

2)BASTA CON STE :merda: DI ORARI!!!

Va beh,passi il sabato pomeriggio,passi anche il venerdì sera...ma la domenica mezzogiorno è UN'ABOMINIO!
Ci sono 3 canali a disposizione,me ne frega un cazzo se c'è la pallavolo,le dai entrambe in diretta alle 18 e poi fai repliche incrociate...non mi sembra ci voglia sto gran genio :gazza:
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Sky E Il Basket Italiano

Post by rene144 »

1)Che sky si decida a sganciare qualcosa in più della miseria che ha pagato per queste 2 stagioni di prova


Non credo nessuno possa comunque garantire più di quella miseria. E' la legge del mercato. Cosa dovrebbe fare la legabasket? Autoprodursi? Ti ricordi com'è finita la tv "alternativa" della lega calcio?
Sky può prendere per la collottola la lega, perchè non ci sono alternative credibili. Meglio così che non andare mai in tv in pratica...

2)BASTA CON STE :merda: DI ORARI!!!

Va beh,passi il sabato pomeriggio,passi anche il venerdì sera...ma la domenica mezzogiorno è UN'ABOMINIO!
Ci sono 3 canali a disposizione,me ne frega un cazzo se c'è la pallavolo,le dai entrambe in diretta alle 18 e poi fai repliche incrociate...non mi sembra ci voglia sto gran genio :gazza:
[align=right][snapback]529447[/snapback][/align]



a loro convengono. Non fanno troppa concorrenza ai programmi di calcio. Non stanno lì per fare beneficenza, ma per fare soldi. Se fanno più audience e soldi mandando la partita a mezzogiorno, c'è poco da fare. Mica è colpa loro, sono un'azienda privata e fanno bene. Il problema è la Rai che dovrebbe fornire un servizio pubblico e non lo ha fatto. A questo punto preferisco la partita a mezzogiorno (che è la terza che mandano in diretta) piuttosto che il servizio della Rai, non ultimo per competenza e qualità.
Insomma, dopo aver visto come il basket sia stato trattato dalla Rai credo che Sky meriti quasi un monumento. Vedo tanto basket quanto mai nella mia vita.... come si fa a pretendere di più quando non si è mai ricevuto un prodotto neanche paragonabile?
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Sky E Il Basket Italiano

Post by BruceSmith »

quoto Rene...

tra l'altro, non mi sembra che il campionato sia uno spettacolo tale da meritarsi chissà cosa (e lo dico da appassionato). ieri sera, ad esempio, mi è toccato vedere una partita da 60 tiri da tre... una specie di tiro al piccione.

c'è ben poco da rimproverare a sky: vorrei far notare in che modo sta seguendo i playoff (2 partite ogni 3 giorni).
Last edited by BruceSmith on 24/05/2006, 9:42, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Sky E Il Basket Italiano

Post by margheritoni10 »

Che poi, detto tra noi, la partita della domenica è una figata... Ti svegli alle 11,00, ti "ricomponi" dopo il sabato sera, bevi un caffè, dai un'occhiata al giornale e poi ti accomodi sul divano e ti godi la partita più interessante del turno di campionato.... a fine primo tempo (intorno alle 12,45) vai a pranzo e torni con il caffè per metà 3/4... Pronto...?...Casa Sloan...? :forza:
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
paslelxi
Rookie
Rookie
Posts: 379
Joined: 21/05/2006, 13:03
Location: napoli

Sky E Il Basket Italiano

Post by paslelxi »

Non credo nessuno possa comunque garantire più di quella miseria. E' la legge del mercato. Cosa dovrebbe fare la legabasket? Autoprodursi? Ti ricordi com'è finita la tv "alternativa" della lega calcio?
Sky può prendere per la collottola la lega, perchè non ci sono alternative credibili. Meglio così che non andare mai in tv in pratica...
a loro convengono. Non fanno troppa concorrenza ai programmi di calcio. Non stanno lì per fare beneficenza, ma per fare soldi. Se fanno più audience e soldi mandando la partita a mezzogiorno, c'è poco da fare. Mica è colpa loro, sono un'azienda privata e fanno bene. Il problema è la Rai che dovrebbe fornire un servizio pubblico e non lo ha fatto. A questo punto preferisco la partita a mezzogiorno (che è la terza che mandano in diretta) piuttosto che il servizio della Rai, non ultimo per competenza e qualità.
Insomma, dopo aver visto come il basket sia stato trattato dalla Rai credo che Sky meriti quasi un monumento. Vedo tanto basket quanto mai nella mia vita.... come si fa a pretendere di più quando non si è mai ricevuto un prodotto neanche paragonabile?
[align=right][snapback]529626[/snapback][/align]


tutto giusto ma la questione che ponevo io non riguardava sky o meglio, sky il suo senza dubbio e mi sembra siamo d'accordo lo sta facendo, io ponevo il problema delle società, cosa vi aspettate dal prossimo campionato?
porca puttana...

Image Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Sky E Il Basket Italiano

Post by rene144 »

tutto giusto ma  la questione che ponevo io non riguardava sky o meglio, sky il suo senza dubbio e mi sembra siamo d'accordo lo sta facendo, io ponevo il problema delle società, cosa vi aspettate dal prossimo campionato?
[align=right][snapback]530614[/snapback][/align]


la continua crescita di Napoli :forza:
User avatar
Cily
Rookie
Rookie
Posts: 288
Joined: 19/06/2005, 22:14
Location: Brenna (CO)

Sky E Il Basket Italiano

Post by Cily »

Non credo nessuno possa comunque garantire più di quella miseria. E' la legge del mercato. Cosa dovrebbe fare la legabasket? Autoprodursi? Ti ricordi com'è finita la tv "alternativa" della lega calcio?
Sky può prendere per la collottola la lega, perchè non ci sono alternative credibili. Meglio così che non andare mai in tv in pratica...


Oddio,considerato il loro budget e che il basket italiano gli occupa mezzo palinsesto di sky2 e che hanno 500mila euro a stagione da dividere tra una ventina di squadre...penso si possa pretendere qualcosa in più.
Oh,non sto mica parlando di cifre calcistiche,intendiamoci...

a loro convengono. Non fanno troppa concorrenza ai programmi di calcio. Non stanno lì per fare beneficenza, ma per fare soldi. Se fanno più audience e soldi mandando la partita a mezzogiorno, c'è poco da fare. Mica è colpa loro, sono un'azienda privata e fanno bene. Il problema è la Rai che dovrebbe fornire un servizio pubblico e non lo ha fatto. A questo punto preferisco la partita a mezzogiorno (che è la terza che mandano in diretta) piuttosto che il servizio della Rai, non ultimo per competenza e qualità.
Insomma, dopo aver visto come il basket sia stato trattato dalla Rai credo che Sky meriti quasi un monumento. Vedo tanto basket quanto mai nella mia vita.... come si fa a pretendere di più quando non si è mai ricevuto un prodotto neanche paragonabile?
[align=right][snapback]529626[/snapback][/align]


Lo so benissimo che a sky conviene a quell'ora,ma io parlo da spettatore di palazzetto,per quanto occasionale.
Considerato che quel match di solito è il più importante della giornata,ergo ci finiscono quasi tutti i derby,ripeto che non è rispettoso nei confronti di chi va al palazzetto.
Poi vabbè,lo sappiamo tutti che è una questione di soldi,però dato che non sono manco abbonato potrò lamentarmi no?Anche se inutilmente,lo so,ma se c'è una cosa che non sopporto di sky è proprio questa.
Image
User avatar
BASTINI
Rookie
Rookie
Posts: 835
Joined: 16/10/2003, 22:25
Location: Bastini prov. di Parma

Sky E Il Basket Italiano

Post by BASTINI »

Poi noti che non va nemmeno il sito della legabasket per poter seguire le partite, ed è normale che ti incazzi :applauso:
paslelxi
Rookie
Rookie
Posts: 379
Joined: 21/05/2006, 13:03
Location: napoli

Sky E Il Basket Italiano

Post by paslelxi »

:01: ricapitolando quindi, sky il suo lo sta facendo e più di questo non si può pretendere? io sono dell'avviso che l'esposizione mediatica che il movimento sta ricevendo è ampiamente sopra le aspettative, sopratutto se la cosa la guardiamo dalla prospettiva di noi tifosi 2-3 anni fa (e non vado più lontano), in cui l'unico modo per seguire il basket erano le tv private. ora pretendere altro (cioè una ancor più forte spinta del movimento), dipende dai presidenti, dalla loro volontà di I N V E S T I R E , dalla lega nel suo complesso (vedi querelle fedrazione fip); solo con questi due tasselli e sfruttando eventi contingenti come la scelta di bargnani al draft e i possibili (molto più complesso) risultati positivi della nazionale ai mondiali si può ulteriormente migliorare. :pollicesu:
porca puttana...

Image Image
paslelxi
Rookie
Rookie
Posts: 379
Joined: 21/05/2006, 13:03
Location: napoli

Sky E Il Basket Italiano

Post by paslelxi »

:gazza: complimenti a sky per il servizio che ci sta regalado sui playoff italiani e l'nba.

speriamo trovino un accordo anche per l'anno prossimo :applauso:
porca puttana...

Image Image
paslelxi
Rookie
Rookie
Posts: 379
Joined: 21/05/2006, 13:03
Location: napoli

Sky E Il Basket Italiano

Post by paslelxi »

:gazza: raga, ritornerà non è vero l'instant replay per le semifinali? :figo:
porca puttana...

Image Image
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Sky E Il Basket Italiano

Post by MP3 »

oggi sky ha dato la dimostrzione di come stà cercando di "nascondere" il basket

che ci voleva a dare il consenso per allestire un maxi-schermo???...
di certo le 4000 persone senza biglietto non andranno afarsi tutte oggi l' abbonamento sky

in fondo questa era una occasione particolare...io penso che con un po' di bunsenso sky poteva pure accettare...e ci avrebbe fatto anche una bella figura

non è lo sfogo di uno che è rimasto fuori, io il mio biglietto ce l' ho
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
alemar
Rookie
Rookie
Posts: 143
Joined: 12/12/2005, 18:49
Location: Sala dei Trofei, via Durini, Milano

Sky E Il Basket Italiano

Post by alemar »

Pagate la diretta dell'evento e siete a posto
Ballack per le seghe serve, è il cesso dove andarsele a fare.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Sky E Il Basket Italiano

Post by rene144 »

MP3, ma alcuni possono fare il ragionamento: che mi frega di fare l'abbonamento? Tanto per i grandi eventi allestiscono il maxischermo...
Sky non è la Rai, sugli abbonamenti ci campa e deve far capire che certe cose o le vedi alle loro condizioni (pagando) o non le vedi, perchè è comodo vedere i grandi eventi gratis, quale che sia la giustificazione.

E comunque possono sempre andare a casa ed acquistare in PPV l'evento. Se Sky nasconde il basket, le altre emittenti che fanno?
Post Reply