Coppa Italia 2012-2013

La gente vuole solo il goal
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Coppa Italia 2012-2013

Post by DROGBA86 »

Ferrara :"Vogliamo la finale!" :notworthy: :notworthy:

Samp e Genoa mi convincono davvero poco quest'anno.
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: Coppa Italia 2012-2013

Post by johnOJ »

Due squadre così importanti della serie A vanno fuori dall'unica manifestazione alla quale partecipano (campionato escluso, ovviamente) il 18 di agosto. Se penso che in Inghilterra per la stessa coppa si entra in scena a gennaio...
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Coppa Italia 2012-2013

Post by tzara »

johnOJ wrote:Due squadre così importanti della serie A vanno fuori dall'unica manifestazione alla quale partecipano (campionato escluso, ovviamente) il 18 di agosto. Se penso che in Inghilterra per la stessa coppa si entra in scena a gennaio...
Si ma a questo punto decidiamoci: (parlo in generale, non a te in particolare, ovvio): c'è chi si lamenta che le squadre forti entrano molto tardi nella manifestazione, rischiando di fare due-tre partite e trovarsi in semifinale/finale, allora possiamo far entrare le squadre di Serie A presto nella manifestazione, come ora ad Agosto: e quando entrano, ci lamentiamo che escono fuori al primo turno ad Agosto.
Anche da noi le squadre principali entrano nella manifestazione a Dicembre, come accade anche altrove.
Ora come ora il format per me va bene. L'unica cosa che cambierei è quella di mettere sempre la partita secca in casa delle squadra che nel campionato scorso si è classificata dietro. Poi certo che a volte le suadre forti escono, magari la Juve Stabia arriverà in semifinale e parleremo tutti di "favola del calcio". E dovremo ringraziare la Sampdoria che è uscita subito.
User avatar
cernottantasei
Senior
Senior
Posts: 2082
Joined: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Rake Field, home of Messina Spartans

Re: Coppa Italia 2012-2013

Post by cernottantasei »

Io invece speravo che il Toro perdesse, invece :disgusto:
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Coppa Italia 2012-2013

Post by Pablets »

tzara wrote:
johnOJ wrote:Due squadre così importanti della serie A vanno fuori dall'unica manifestazione alla quale partecipano (campionato escluso, ovviamente) il 18 di agosto. Se penso che in Inghilterra per la stessa coppa si entra in scena a gennaio...
Si ma a questo punto decidiamoci: (parlo in generale, non a te in particolare, ovvio): c'è chi si lamenta che le squadre forti entrano molto tardi nella manifestazione, rischiando di fare due-tre partite e trovarsi in semifinale/finale, allora possiamo far entrare le squadre di Serie A presto nella manifestazione, come ora ad Agosto: e quando entrano, ci lamentiamo che escono fuori al primo turno ad Agosto.
E questo che significa rispetto a quanto scritto da John? Là entrano a Gennaio, ma per arrivare alle finale devono affrontare 5 partite + eventuali replay.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Coppa Italia 2012-2013

Post by shilton »

Insomma chi perde, prima o dopo, si lamenta.
Non è che cambi molto.

E' un discorso che comunque abbiamo affrontato più volte.
Non è la formula, perchè ne sono state provate diverse, è proprio che in Inghilterra l'FA Cup è una cosa diversa.
Ci si può avvicinare, ma il prestigio e il fascino di quella coppa per noi rimarrà irraggiungibile.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: Coppa Italia 2012-2013

Post by johnOJ »

shilton wrote: Ci si può avvicinare, ma il prestigio e il fascino di quella coppa per noi rimarrà irraggiungibile.
Il problema è che noi siamo vicini alla FA Cup tanto quanto lo è la Terra a Plutone. Per esempio in Francia il sistema della coppa nazionale è molto più simile a quello inglese, pur non avendo nemmeno la metà del fascino della FA Cup, com'è logico.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Coppa Italia 2012-2013

Post by tzara »

Ma posso dire chi se ne frega della Fa cup? Loro hanno quella e se la coltivano da sè. Nessun altra nazione però ha un tipo di coppa simile. Noi abbiamo la Coppa Italia che dobbiamo cercare di far rendere al meglio.
Chi vuole far entrare le squadre forti da subito, chi le vuole far entrare da Dicembre, ma, come dice Shilton, tutti si lamentano quando perdono.
Alla fine penso che il format nostro non sia male, ho già suggerito un miglioramento che si potrebbe fare. Eventuali confronti con altre manifestazioni non ci importano e non ci devono riguardare.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Coppa Italia 2012-2013

Post by shilton »

tzara wrote:Ma posso dire chi se ne frega della Fa cup? Loro hanno quella e se la coltivano da sè. Nessun altra nazione però ha un tipo di coppa simile. Noi abbiamo la Coppa Italia che dobbiamo cercare di far rendere al meglio.
Chi vuole far entrare le squadre forti da subito, chi le vuole far entrare da Dicembre, ma, come dice Shilton, tutti si lamentano quando perdono.
Alla fine penso che il format nostro non sia male, ho già suggerito un miglioramento che si potrebbe fare. Eventuali confronti con altre manifestazioni non ci importano e non ci devono riguardare.
A memoria, potrei cannare di brutto:
Ricordo che millemila anni fa uscirono Parma (mi pare a Palermo 3-0) e Roma al primo turno d'agosto, mi pare anche che le big entrarono da subito.
Ovviamente quei due scalpi eccellenti fecero ricambiare la formula.
Io come detto mille volte ho nostalgia del girone a sei di sola andata che portava agli ottavi novembrini, fantastico.

E aspettavo mercoledi sport alle 22.30 non per vedere i gol, ma alle volte per sapere proprio i risultati.

Ma questa è un'altra storia (cit.)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Coppa Italia 2012-2013

Post by MarcoRVD »

Tra l'altro a me la formula attuale della Coppa Italia sembra molto più vicina alla League Cup che all'FA Cup.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Coppa Italia 2012-2013

Post by tzara »

MarcoRVD wrote:Tra l'altro a me la formula attuale della Coppa Italia sembra molto più vicina alla League Cup che all'FA Cup.
Ma perchè la nostra Coppa Italia è un evento simile alla coppa di Lega. La FA Cup è un'altra cosa, come confrontare il format di un torneo mondiale e un'olimpiade, sono due cose diverse.
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Coppa Italia 2012-2013

Post by lebronpepps »

a me sinceramente questa formula piace,ha riportato interesse attorno a questa manifestazione con le sfide ad eliminazione diretta e negli ultimi anni si sono anche visti i titolari dagli ottavi in avanti,certo poi ci vuole anche fortuna con gli accoppiamenti,come il bellissimo Juve-Milan,o ancora un gran bel Napoli-Inter che hanno tutt'altro appeal rispetto alla semifinale Siena-Napoli

ecco la mentalità sbagliata nell'approcciarsi a questa competizione la vedo molto di più nelle piccole che nelle grandi (ed è questa la grande differenza con competizioni come per esempio l'FA Cup),sinceramente negli ultimi anni (a parte ammirevoli esempi come il Palermo che arriva in finale facendo della Coppa Italia il proprio obiettivo) si sono viste le piccole schierare le riserve in questa competizione vedendola quasi come un fastidio,sinceramente se facessi il tifo per una squadra come il Bologna o come il Siena (il caso più clamoroso la passata stagione con la semifinale di Coppa Italia giocata con le riserve e vissuta come un fastidio) sarei ben felice di alzare la coppa all'Olimpico,anche perchè non è che ci siano tutte queste possibilità di vincere altre cose...

in questo senso la formula con partita secca è anche sembrata venire incontro a queste squadre,nel senso che ci sono più possibilità di battere la grande squadra di turno sulla singola partita,ed inoltre diminuendo le partite da giocare diminuisce anche la stanchezza per il campionato (ditemi quello che vi pare ma 5 partite in più,perchè altre 2 vengono giocate non in contemporanea con il campionato,non modificano di un'acca la preparazione di una squadra),ma invece non è servito a nulla
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Coppa Italia 2012-2013

Post by rodmanalbe82 »

Verona che vince a Palermo in rimonta e affrontera' l'Inter a Milano

ditemi una ragione per cui questa partita non debba essere svolta al Bentegodi invece che in un San Siro con 6mila persone
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Coppa Italia 2012-2013

Post by Bonaz »

rodmanalbe82 wrote:Verona che vince a Palermo in rimonta e affrontera' l'Inter a Milano

ditemi una ragione per cui questa partita non debba essere svolta al Bentegodi invece che in un San Siro con 6mila persone
Quoto. E a Verona sarei venuto a vederla :icon_paper:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Coppa Italia 2012-2013

Post by andreaR »

rodmanalbe82 wrote:Verona che vince a Palermo in rimonta e affrontera' l'Inter a Milano

ditemi una ragione per cui questa partita non debba essere svolta al Bentegodi invece che in un San Siro con 6mila persone
di cui 2 mila di verona :icon_paper:

la ragione è la stessa per la quale io ieri sera mi sono fatto zapping fra la bundesliga e la premier league senza manco sapere che c'era la coppa italia

l'ho capito quando marco rvd ha scritto che vittoria del verona, ho pensato al basket alla pallavolo ma alla fine era coppa italia di calcio :thumbsdownsmileyanim:
Post Reply