draft picks: aggiustamenti!

Il canale della Dinasty NHL
User avatar
^Tex^
Posts: 3265
Joined: 01/02/2007, 20:39
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by ^Tex^ »

Sono d'accordo con Giroux.
User avatar
paolino23
Rookie
Rookie
Posts: 331
Joined: 01/05/2008, 10:24

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by paolino23 »

1- io sono daccordo, applicabile da subito, solo per i giocatori che non hanno ancora contratto (può andar bene anche la mediazione proposta da CG)

2 - ok, anche da subito

3 - anche questa mi sembra una buona idea (tutelare chi ha rookie in AHL), però nessuna delle 2 opzioni proposte da bure mi convince

4/5 - anche su questi punti mi trovo daccordo, ma non sarebbe giusto se la regola fosse retroattiva, quindi la applicherei ai prossimi contratti, se non addirittura dai prospetti di questo draft
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by bure »

paolino23 wrote:3 - anche questa mi sembra una buona idea (tutelare chi ha rookie in AHL), però nessuna delle 2 opzioni proposte da bure mi convince
spremiti le meningi un pò anche tu :biggrin:

paolino23 wrote:4/5 - anche su questi punti mi trovo daccordo, ma non sarebbe giusto se la regola fosse retroattiva, quindi la applicherei ai prossimi contratti, se non addirittura dai prospetti di questo draft
mmh, comunque per la tempistica non metterei sullo stesso piano il punto 5 e il punto 4.

E' soprattutto per il punto 5 che l'applicazione ai contratti di prospetti già draftati sarebbe molto discutibile, perché sapere che i D sarebbero costati qualcosa meno avrebbe realisticamente spinto qualche GM a draftare qualche difensore in più, o cmq più in alto.
Sospetto che non saremmo riusciti a prendere D.Hamilton alla 36..


Una cosa sulle fasce di salario.
Ho visto che per ora la maggior preferirebbe mantenerne solo 3 legate ai rounds, però Stamkos, Tavares, RNH ecc.. mi pare che x gente così l'ingaggio di entrata a 1.5M sia giusto.
E pensando (ora, prima non mi era venuto in mente) al fatto che le prime due scelte vengono assegnate non alle squadre più scarse dell'anno prima, ma a quelle che han vinto i playout, la soluzione ottimale sarebbe mantenere i salari attuali solo per i primi due draftati!
In questo modo il sistema antitanking premierebbe un filo meno chi vince i playout, o se preferite penalizzerebbe un filo meno gli ultimi arrivati della RS.
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by kachlex »

bure wrote: Una cosa sulle fasce di salario.
Ho visto che per ora la maggior preferirebbe mantenerne solo 3 legate ai rounds, però Stamkos, Tavares, RNH ecc.. mi pare che x gente così l'ingaggio di entrata a 1.5M sia giusto.
E pensando (ora, prima non mi era venuto in mente) al fatto che le prime due scelte vengono assegnate non alle squadre più scarse dell'anno prima, ma a quelle che han vinto i playout, la soluzione ottimale sarebbe mantenere i salari attuali solo per i primi due draftati!
In questo modo il sistema antitanking premierebbe un filo meno chi vince i playout, o se preferite penalizzerebbe un filo meno gli ultimi arrivati della RS.
Vabbe' Hedman e Turris invece sono state 2 mezze sole, per 2 pick non pensateci neanche che mi metto a modificare tutto (perche' cmq non sarebbe immediata la modifica) :D
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by bure »

kachlex wrote:
bure wrote: Una cosa sulle fasce di salario.
Ho visto che per ora la maggior preferirebbe mantenerne solo 3 legate ai rounds, però Stamkos, Tavares, RNH ecc.. mi pare che x gente così l'ingaggio di entrata a 1.5M sia giusto.
E pensando (ora, prima non mi era venuto in mente) al fatto che le prime due scelte vengono assegnate non alle squadre più scarse dell'anno prima, ma a quelle che han vinto i playout, la soluzione ottimale sarebbe mantenere i salari attuali solo per i primi due draftati!
In questo modo il sistema antitanking premierebbe un filo meno chi vince i playout, o se preferite penalizzerebbe un filo meno gli ultimi arrivati della RS.
Vabbe' Hedman e Turris invece sono state 2 mezze sole, per 2 pick non pensateci neanche che mi metto a modificare tutto (perche' cmq non sarebbe immediata la modifica) :D
2008 stamkos, turris
2009 tavares, duchene (solo il russo poteva prendere un D alla 2 con duchene a disposiz)
2010 hall, seguin
2011 rnh, landeskog

insomma gente da 1.5 tutta la vita :icon_paper:

dai che c'è tempo x modificare.. e poi probabilmente dovrai rimetterci mano cmq.. già che ci sei punta al meglio! :thumbup:
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by kachlex »

se è da cambiare i salari devo solo modificare i parametri già in atto, distinguere anche per #pick invece comporta altre modifiche. Secondo me non vale la pena.

Visti anche i vari commenti io sarei per queste proposte che magari potrebbero mettere d'accordo un po' tutti

1) abolire vincolo firma rookie nei playoff. pacifico, da subito.
2) Modificare i salari dei rookie mantenendo le differenze per round come ora.
Secondo me basta abbassare di ~0.4M il primo anno di contratto e poi mantenere una progressione ~0.3,~0.5,~0.9 per gli anni successivi
Quindi abbastanza simile all'idea di bure
-1st-top3-
1st year: $1.2/ 2nd year: $1.3 / 3rd year: $1.8 / 4th year: $2.8

-1st rounders-
1st year: $1.1/ 2nd year: $1.3 / 3rd year: $1.8 / 4th year: $2.8 (in sostanza = top3 di bure, con il 1° anno mediato)
-2nd rounders-
$0.8/ $1.1 / $1.6 / $2.5
-3rd rounders-
$0.6/ $0.9/ $1.4 / $2.3

La modifica (per motivi tecnici anche) impatterà anche sui contratti in essere oltre che su tutti i rookie non firmati (di qualsiasi draft) a partire dal draft imminente. (concederei anche la deroga per Zibanejad firmato furbescamente il 13 giugno)
A questo punto terrei anche l'unificazione per ruolo per 2 motivi:
- abbassando tutti i salari comunque i D sarebbero un pelo più appetibili rispetto agli FA.
- oltre a un discorso di cambiamento col passato (chi ha draftato tanti D si troverebbe tutto d'un tratto agevolato, altri non hanno draftato D per questo etc) manterrei il criterio attuale che favorisce le pick di attaccanti. Se poi uno pesca Hamilton alla 36 o Karlsson al 4° giro meglio per lui.

3) Nessuna agevolazione in più per chi non gioca dopo essere firmato (indipendentemente dal motivo). Con la modifica ai salari comunque si abbassa un po' lo scotto da pagare (che poi sarebbe alleviato in particolare per i primi 2 anni dove è + probabile uno giochi meno). Se il giocatore va in Russia rimane la possibilità di annullare il contratto tenendoselo sul groppone solo per la stagione sfigata.


Io domani parto e sto via il we. Lunedi direi di tirare le somme. Non fatemi tirare bestemmie e accettate questa proposta ragionevolissima (+ che altro pensata mescolando le parti Bure/Biron con il carro di ClaudeGiroux e le mie idee). :truzzo:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by therussianrocket »

Le idee di tutti tranne le mie :laughing:

Penso che le novità più rilevanti vadono implementate tra un anno, per questo ci possiamo tenere quelle del punto 2 e del punto 5. Ma mi adeguo alla maggioranza..
Last edited by therussianrocket on 22/06/2012, 12:10, edited 1 time in total.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by bure »

bah, speriamo che si esprimano in parecchi da qui a domenica perché per ora su diversi punti non mi pare ci sia una maggioranza d'accordo sulla medesima soluzione.

Per quanto riguarda le soluzioni proposte da kachlex, le sue cifre sono in realtà abbastanza diverse dalle mie, visto che ha preso come paragone quelle che io avevo fatto solo per i difensori! (e da qui in avanti, non per quelli già draftati!)..

quindi lui propone una riduzione più drastica della mia per gli attaccanti, e per di più propone di applicarla anche ai già draftati (compresi quelli sotto contratto).

Se il russo aveva delle remore sul punto 4 già con le cifre che avevo proposto io, figuriamoci adesso. Ricordo che per cambiamenti che impattano 'a tradimento' su strategie pregresse non basta la maggioranza.. è vero che il russo ha parecchi contratti da rookie in essere, ma se qualcuno appare oggettivamente un pò danneggiato (il russo che ha meno pick in futuro, o altri che non hanno contratti da rookie in essere.. ) e quindi non è d'accordo con la modifica è doveroso tenerne conto.

Quindi il ritocco sui salari (almeno x gli attaccanti, nonché per i D già draftati) andrebbe limitato:

- top two picks -
1st year: $1.5/ 2nd year: $1.5 / 3rd year: $2 / 4th year: $3 (INVARIATE)
-1st rounders-
1st year: $1.2/ 2nd year: $1.3 / 3rd year: $ 1.8 / 4th year: $2.8
-2nd rounders-
1st year: $1/ 2nd year: $1.1 / 3rd year: $ 1.5 / 4th year: $2.6
-3rd rounders-
1st year: $ 0.8/ 2nd year: $1 / 3rd year: $ 1.3 / 4th year: $2.5


Ripeto, lasciare il salario delle prime due pick invariato mi pare perfetto visto che sono due pick assegnate grazie all'antitanking, quindi chi se le aggiudica è già premiato a sufficienza dal sistema senza andare a ridurgli il salario.

Se richiede una modifica complicata immagino si possa facilmente modificare a mano l'ingaggio di quei 2 giocatori.. sono 2 all'anno, se mi dite dove devo entrare a correggere lo faccio io volentieri.
P.S. in realtà, ora che ci penso, per i draftati del 2008 avevamo già 4 fasce.. non basterebbe aggiornare i valori dentro quelle fasce e applicare quelle invece delle 3 usate x i draftati dal 2009 in poi?

L'ideale sarebbe usare le cifre simil-kachlex per i difensori, ma se tecnicamente modificare i salari sul sito vuol dire per forza modificarli anche per i già draftati, allora non si può fare perché non sarebbe corretto verso chi non ha draftato difensori.


Per quanto riguarda invece la lamentela iniziale del russo sul punto 1, secondo me può avere senso solo per i già draftati.. non da questo draft in poi.
User avatar
ilya
Senior
Senior
Posts: 2657
Joined: 04/09/2006, 22:50
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas
Location: Bassa Padana

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by ilya »

Raga, io non ci capisco un cazzo, però sarei d'accordo con Kach per il semplicve fatto che dobbiamo trovare una via di mezzo da quello che è giusto fare e quello che tecnicamente si può attuare. Altrimenti poi diventa troppo pesante per gli imformatici e non vorrei che ci mandassero a quel paese a tirare troppo la corda.

Senza farci troppo seghe mentali, la proposta di Kach la si può accettare serenamente, anche il punto 3).
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by therussianrocket »

La sensazione è che per attuare queste proposte la giornata del BBQ dovremo versare molti soldi nelle casse di Vicram :biggrin:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by therussianrocket »

bure wrote:
therussianrocket wrote:
Mi stai dicendo che uno ha deciso di tradare o no le sue picks in virtù del fatto che il regolamento non tutelasse verso una fuga in russia?
No, ti sto dicendo che, ad esempio, se ho deciso di mollare Kuznetsov era sicuramente perchè (ri)volevo Markstrom, ma anche per il sentore che questo potesse farsi qualche anno in più in Russia o cmq giocare nella nhl per poi tornarci o in generale metterci più di Markstrom a fare il grande salto. Quindi non ti sto solo dicendo che ho tradato delle "picks" innominate, ma ho tradato pick che già avevano un nome e un cognome. E (cerca di capire, non ce l'ho con NY) pensare che adesso la tua squadra (ma anche tutte le altre per altri giocatori dello stesso tipo) non correrà alcun rischio in questo senso, rischio che ho voluto accollare a te via trade, sinceramente mi fa pensare.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by MattBellamy »

therussianrocket wrote: No, ti sto dicendo che, ad esempio, se ho deciso di mollare Kuznetsov era sicuramente perchè (ri)volevo Markstrom, ma anche per il sentore che questo potesse farsi qualche anno in più in Russia o cmq giocare nella nhl per poi tornarci o in generale metterci più di Markstrom a fare il grande salto. Quindi non ti sto solo dicendo che ho tradato delle "picks" innominate, ma ho tradato pick che già avevano un nome e un cognome. E (cerca di capire, non ce l'ho con NY) pensare che adesso la tua squadra (ma anche tutte le altre per altri giocatori dello stesso tipo) non correrà alcun rischio in questo senso, rischio che ho voluto accollare a te via trade, sinceramente mi fa pensare.
Ho appena perso un post da 20 minuti in cui spiegavo le mie idee... vabbè :roll: ora mi ci rimetto.

Intanto solo una cosa: Russo ma in una situazione come quela di Kuzn ad esempio, non cambia nulla eh. Il punto 1 è per chi gioca in nhl (quindi attivau n contratto dinasty) e poi torna in russia (sputtanando anni di contratto) non per chi gioca 3-4 anni in khl prima di passare la pozza tipo Kuz. In quel caso si aspetta e bon, ed è la cosa che più facilmente puoi "immaginare" quando ad esempio cedi un giocatore, ben più che venga, giochi un po' in nhl e poi torni di là
Image-ImageImage
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by therussianrocket »

MattBellamy wrote: Ho appena perso un post da 20 minuti in cui spiegavo le mie idee... vabbè :roll: ora mi ci rimetto.

Intanto solo una cosa: Russo ma in una situazione come quela di Kuzn ad esempio, non cambia nulla eh. Il punto 1 è per chi gioca in nhl (quindi attivau n contratto dinasty) e poi torna in russia (sputtanando anni di contratto) non per chi gioca 3-4 anni in khl prima di passare la pozza tipo Kuz. In quel caso si aspetta e bon, ed è la cosa che più facilmente puoi "immaginare" quando ad esempio cedi un giocatore, ben più che venga, giochi un po' in nhl e poi torni di là
Cioè scusa non ho capito. Vuoi dirmi che Kuz viene in nhl, gioca 10 partite, lo firmate, torna in khl e voi NON siete tutelati? Se siete tutelati il mio discorso vale, altrimenti non c'ho capito una sega.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by bure »

ilya wrote:Raga, io non ci capisco un cazzo, però sarei d'accordo con Kach per il semplicve fatto che dobbiamo trovare una via di mezzo da quello che è giusto fare e quello che tecnicamente si può attuare. Altrimenti poi diventa troppo pesante per gli imformatici e non vorrei che ci mandassero a quel paese a tirare troppo la corda.

Senza farci troppo seghe mentali, la proposta di Kach la si può accettare serenamente, anche il punto 3).
Ilya, quelle che tu chiami seghe mentali sono questioni molto reali.

Kachlex in quella che chiama mediazione propone salari parecchio ridotti (tipo ricordo quasi dimezzato il 1o anno dei 3rd rounders ) da applicare a tutti i rookie, compresi quelli già draftati e con contratto.
Il che sarebbe scorretto e diversi GM avrebbero ragione di incazzarsi.
Una riduzione importante si può attivare (volendo) solo dalle pick 2014 in poi che non sono ancora andate sul mercato, altrimenti chi ha tradato per avere molte pick o chi ha un sacco di contratti da rookie viene avvantaggiato in maniera non trascurabile.
Per pick 2012 e 2013, e a maggior ragione x i giocatori già draftati, si può giusto limare un pò nella giusta direzione.

E anche sul punto 3 di kachlex (che accorpa il mio punto 1) la questione informatica non c'entra, visto che lasciare un giocatore tornato in russia senza salario, oltre all'essere ovviamente attuabile, difficilmente sarebbe una reale complicazione.
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by therussianrocket »

bure wrote:Kachlex in quella che chiama mediazione propone salari parecchio ridotti (tipo ricordo quasi dimezzato il 1o anno dei 3rd rounders ) da applicare a tutti i rookie, compresi quelli già draftati e con contratto.
Il che sarebbe scorretto e diversi GM avrebbero ragione di incazzarsi.
Una riduzione importante si può attivare (volendo) solo dalle pick 2014 in poi che non sono ancora andate sul mercato, altrimenti chi ha tradato per avere molte pick o chi ha un sacco di contratti da rookie viene avvantaggiato in maniera non trascurabile.
Per pick 2012 e 2013, e a maggior ragione x i giocatori già draftati, si può giusto limare un pò nella giusta direzione.
Ecco su questo sono d'accordissimo.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Post Reply