Nonna, ti prego aiutooo

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: Nonna, ti prego aiutooo

Post by johnOJ »

cravino wrote: Se anche la premessa fosse corretta (e non lo e', ma ipotizziamolo pure), la conclusione che ne trai e' (a) logicamente e (b) sperimentalmente sbagliata.
Non sono d'accordo ma pazienza :thumbup:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Nonna, ti prego aiutooo

Post by shilton »

latte e cognac quando sei malato?
Facciamo solo cognac? :thumbup: :thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
cravino
Rookie
Rookie
Posts: 245
Joined: 30/09/2004, 13:51
Location: London

Re: Nonna, ti prego aiutooo

Post by cravino »

Per tornare in topic, e per dare anche un po' ragione a johnOJ :lingua: , per disturbi da poco tentare il rimedio della nonna prima di riempirsi di farmaci non e' stupido. Certo, senza incaponirsi e rivolgendosi al medico non appena ci si rende conto che la nonna stavolta non ci ha preso.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Nonna, ti prego aiutooo

Post by BruceSmith »

johnOJ wrote: c'è stato un tempo nel quale prendevo oki a vagonate, che certo mi faceva passare l'emicrania la quale però si ripresentava giorni dopo. Cambiando alimentazione non ho più questo problema.
in cosa hai cambiato l'alimentazione?
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: Nonna, ti prego aiutooo

Post by johnOJ »

BruceSmith wrote: in cosa hai cambiato l'alimentazione?
L'eliminazione di formaggi grassi e stagionati e insaccati è stata una delle prime cose che mi hanno fatto star meglio. Poi con il tempo e con i mesi ho aumentato il mio "integralismo" fino ad arrivare ad oggi quando in pratica consumo solo frutta, verdura, cereali e legumi. Latticini al minimo, ovvero yogurt ogni tanto e formaggio grattugiato ogni tanto. Direi nient'altro.
In compagnia comunque non voglio essere pesante per cui non sto a rompere le balle a camerieri o a chi mi ospita, per cui la cena "trasgressiva" me la concedo senza problemi anche perchè adoro la cucina etnica, tipo quella indiana, pertanto una volta ogni tot la devo fare, no way. Per fortuna non arrivo ad estremizzare troppo.
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: Nonna, ti prego aiutooo

Post by defendthestar »

ma il mio voleva essere un topic PRO rimedi delle nonne.. non volevo scatenare una guerra fraticida..
era solo per appunto i rimedi delle nonne..
tipo il post sbornia, il passasinghiozzo e tanti tanti altri!!
era giusto per conoscerne di più..
User avatar
cravino
Rookie
Rookie
Posts: 245
Joined: 30/09/2004, 13:51
Location: London

Re: Nonna, ti prego aiutooo

Post by cravino »

defendthestar wrote:ma il mio voleva essere un topic PRO rimedi delle nonne.. non volevo scatenare una guerra fraticida..
era solo per appunto i rimedi delle nonne..
tipo il post sbornia, il passasinghiozzo e tanti tanti altri!!
era giusto per conoscerne di più..
Ok, allora ti segnalo il rimedio per la febbre in voga in Valtidone: uno spicchio d'aglio nel culo.

Io non l'ho ancora provato, ma tu, in quanto proponente del topic, non puoi esimerti dallo sperimentarlo...
Last edited by cravino on 12/03/2012, 19:01, edited 1 time in total.
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: Nonna, ti prego aiutooo

Post by defendthestar »

no grazie.. per la febbre uso il bicchiere di vino, coprirsi e lanciarsi sotto le coperte.. al mattino dopo son fresco come una rosa!!
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Nonna, ti prego aiutooo

Post by SafeBet »

tre spicchi d'aglio crudo al giorno mi han tolto gli elminti quando ero in australia, e di norma mi fan passare il raffreddore in due giorni.
non penso ci sia bisogno della nonna per capirne l'utilità.

ovvio che non serve per l'ulcera, per la trombosi o per le malattie veneree. fin lì penso ci arriviamo tutti. ma converrete che in italia si abusa di una serie di farmaci quando in realtà se ne potrebbe abbondantemente fare a meno. l'omeprazolo è uno di questi.


poi oh, io da piccolo mi rivolgevo spesso al mio medico di base, mio padre, che mi diceva di non rompere le palle finché non avevo 39. un paio di volte ho preso gli antibiotici ma ero davvero in zona epifanie.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Nonna, ti prego aiutooo

Post by Sberl »

defendthestar wrote:ma il mio voleva essere un topic PRO rimedi delle nonne.. non volevo scatenare una guerra fraticida..
era solo per appunto i rimedi delle nonne..
tipo il post sbornia, il passasinghiozzo e tanti tanti altri!!
era giusto per conoscerne di più..
Per l'acidità di stomaco è presto detto, ti hanno spiegato gli alimenti da evitare in prima istanza. Maalox un conto, io preferisco i gastroprotettori, più utili soprattutto se c'è anche reflusso gastroesofageo (sensazione di acidità in gola, abbassamenti del tono di voce). Però per una semplice acidità, magari passeggera, modifica lo stile di vita. Il consiglio dell'urea breath test è ottimo. In linea generale sono d'accordo con Safe...meno farmaci riusciamo a prendere, meglio è, soprattutto farmaci di cui si potrebbe fare a meno con alcuni accorgimenti derivanti da stile di vita e simili.
Most improved forumist 2009
Image
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Re: Nonna, ti prego aiutooo

Post by DrGonz0 »

L'acqua di cottura del riso dovrebbe aiutare in caso di cacarelle di quelle aggressive e squaqquarose.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Deinè
Rookie
Rookie
Posts: 918
Joined: 13/08/2007, 19:56
MLB Team: Toronto Blue Jays
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: fra il Nulla e l'Addio (cit.)

Re: Nonna, ti prego aiutooo

Post by Deinè »

DrGonz0 wrote:L'acqua di cottura del riso dovrebbe aiutare in caso di cacarelle di quelle aggressive e squaqquarose.
Ma perchè non il riso lessato in bianco direttamente? Se sto poco bene mettermi a bere acqua all'amido non mi invoglia...
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Nonna, ti prego aiutooo

Post by shilton »

Deinè wrote:
DrGonz0 wrote:L'acqua di cottura del riso dovrebbe aiutare in caso di cacarelle di quelle aggressive e squaqquarose.
Ma perchè non il riso lessato in bianco direttamente? Se sto poco bene mettermi a bere acqua all'amido non mi invoglia...
Il riso stringe (cit.)
Infatti, io lo uso sempre in quelle occasioni e di solito dà risultati.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Deinè
Rookie
Rookie
Posts: 918
Joined: 13/08/2007, 19:56
MLB Team: Toronto Blue Jays
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: fra il Nulla e l'Addio (cit.)

Re: Nonna, ti prego aiutooo

Post by Deinè »

shilton wrote: Il riso stringe (cit.)
Infatti, io lo uso sempre in quelle occasioni e di solito dà risultati.
In quelle occasioni (cit.) un'altra valida alternativa è una mela frullata con il succo di limone.
E yoghurt di qualsiasi tipo, "per riequilibrare", meglio se non troppo grasso, ma senza stare a cercare il bacillo più figo pubblicizzato.
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Re: Nonna, ti prego aiutooo

Post by DrGonz0 »

Deinè wrote:
DrGonz0 wrote:L'acqua di cottura del riso dovrebbe aiutare in caso di cacarelle di quelle aggressive e squaqquarose.
Ma perchè non il riso lessato in bianco direttamente? Se sto poco bene mettermi a bere acqua all'amido non mi invoglia...
Boh, così mi consigliò una dottoressa per la quale lavorai anni fa.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Post Reply