Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
maxmicio
Senior
Senior
Posts: 1238
Joined: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by maxmicio »

Giordan wrote: - l'hard disk deve essere veloce.
SSD?
Costa un occhio della testa, ma per essere veloce è veloce  :forza:
Maledetto Joe Montana
maxmicio
Senior
Senior
Posts: 1238
Joined: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by maxmicio »

NckRm wrote: Image

Non ci sarà più niente di paragonabile a questo una volta provato.
:D
Maledetto Joe Montana
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by ripper23 »

NckRm wrote: Non ci sarà più niente di paragonabile a questo una volta provato.
Tenderei a quotare, ma ho paura dell'orda di mac-hater e linux-lover che si riverserà su questo topic a breve. :D
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
iL_jAsOne
Posts: 6480
Joined: 28/02/2005, 16:26
NBA Team: Miami Heat
Location: bologna
Contact:

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by iL_jAsOne »

NckRm wrote: Image

Non ci sarà più niente di paragonabile a questo una volta provato.
tutto molto bello(cit.) peccato che l'acquisto di un portatile come il Mac mi costa 1 rene...

E' possibile che i Mac di base portatile ti costano sui 900 euri?? Ci sono portatili mac anche on-line che vengano a meno di quel prezzo???

Timme sei sempre troppo avanti  :thumbup:
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by NckRm »

iL_jAsOne wrote: tutto molto bello(cit.) peccato che l'acquisto di un portatile come il Mac mi costa 1 rene...

E' possibile che i Mac di base portatile ti costano sui 900 euri?? Ci sono portatili mac anche on-line che vengano a meno di quel prezzo???

Timme sei sempre troppo avanti  :thumbup:
Si, quelli usati  :lol2:

Il prezzo iniziale del Mac è alto ma in ottica di risparmio per assistenza, rotture di maroni inferiori ed efficienza elevatissima per me è un acquisto da fare.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by Porsche 928 »

NckRm wrote: Image

Non ci sarà più niente di paragonabile a questo una volta provato.
Bah  :noia:

Questo si che e` qualcosa di nuovo!

Image

Costa anche piu di un rene.
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by Paperone »

voi non ci crederete, ma la mia migliore amica (genio in tutto tranne per quello che riguarda pc e affini, motivo per cui sono il suo migliore amico :lol2:) in neanche un anno e mezzo è riuscita a stressare così tanto un Mac che ogni tanto si blocca, l'AirPort spesso non la collega alla rete. :shocking:

Mac ottimo prodotto, caro da un lato (paghi molto per la configurazione che ha) ma dall'altra hai meno problemi (monta pur sempre un derivato di Unix)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by Ciombe »

NckRm wrote: Image

Non ci sarà più niente di paragonabile a questo una volta provato.
quoto.
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by Ciombe »

iL_jAsOne wrote: tutto molto bello(cit.) peccato che l'acquisto di un portatile come il Mac mi costa 1 rene...

E' possibile che i Mac di base portatile ti costano sui 900 euri?? Ci sono portatili mac anche on-line che vengano a meno di quel prezzo???

Timme sei sempre troppo avanti  :thumbup:
si spendi 1300/1400 euro ma poi non hai più problemi per 5/6/7 anni minimo.

Non ci rimetti le mani sopra se non per espandere l'HD, e poi il sistema è tutt'altra cosa rispetto a winzozz.
In un anno che ho comprato il macbook non mi si è ancora mai impallato il sistema, a volte qualche programma (quelli tipo Final Cut, IMovie quando randerizzo 60 gb di filmato tenendo aperto anche inDesign e Photoshop e lavorando a Illustrator) ma con la chiusura forzata in 10 secondi chiudi il programma che non risponde e riinizi da capo.

e poi è il meglio non solo come sistema operativo, ma è anche bello a vedessi
User avatar
lleo
Senior
Senior
Posts: 1752
Joined: 07/01/2007, 19:04
Location: monteBarchi

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by lleo »

A me non piace come SO. Riconosco che funziona bene eh, ma proprio non capisco delle scelte di design (ormai mantenute più per una questione di tradizione credo) che mi fanno provare fastidio.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by NckRm »

lleo wrote: A me non piace come SO. Riconosco che funziona bene eh, ma proprio non capisco delle scelte di design (ormai mantenute più per una questione di tradizione credo) che mi fanno provare fastidio.
Esempio?
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by Ciombe »

lleo wrote: A me non piace come SO. Riconosco che funziona bene eh, ma proprio non capisco delle scelte di design (ormai mantenute più per una questione di tradizione credo) che mi fanno provare fastidio.
Il sistema operativo è indubbiamente migliore, te lo dice chi da 10 anni usa PC e Mac per lavoro e no, qundi conosco approfonditamente tutti e due i sistemi.

E' che è diverso, sopratutto essendo abituati quasi per forza a Windows che è dappertutto e che condiziona chi lo usa.

Le scelte del design minimalista per me sono splendide, niente bottoni inutili, niente di superfluo, tutto più comprensibile, tutto più userfriendly che stare a capire il funzionamento di 15 luci spie e 13 pulsanti sparsi per i bordi.

Gli stessi Iphone, Ipod, Computer desktop e portatili sono talmente intuitivi che fanno paura.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by doc G »

Senza scannarsi su quale sistema operativo sia migliore, anche perchè poi si parte di esagerazioni assurde (da sempre uso Windows per una serie di ragioni, XP non mi si è mai impallato in vari anni di uso, Vista i primi mesi, appena preso il PC nuovo si, poi ho scaricato aggiornamenti e sono più di due anni che non ho alcun problema), ovviamente in tutti i versi.

Per cosa serve il PC?

Lavoro?

Svago?

Se serve per lavoro dipende dall'attività e da cosa serve. Per molte attività c'è completezza di programmi solo per Windows, per altri si trovano programmi a iosa anche per Mac e Linux. Ad esempio per la mia. Per carità, uno poi può anche scriverseli da solo i programmi o farseli realizzare appositamente, ma è un tale sbattimento che sconsiglierei vivamente. Se poi ci può essere la necessità di usare una rete intranet aziendale consiglierei di usare solo e soltanto il sistema suggerito.

Serve per svago? Allora dipende da qual'è lo svago e da come preferisce lui svagarsi. Per un webmaster non credo ci sia un sistema per cui sia difficile reperire programmi, quindi allora il discorso va in base ai gusti, possono tranquillamente essere usati tutti e tre.
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by ripper23 »

doc G wrote: Senza scannarsi su quale sistema operativo sia migliore, anche perchè poi si parte di esagerazioni assurde (da sempre uso Windows per una serie di ragioni, XP non mi si è mai impallato in vari anni di uso, Vista i primi mesi, appena preso il PC nuovo si, poi ho scaricato aggiornamenti e sono più di due anni che non ho alcun problema), ovviamente in tutti i versi.
XP è un ottimo SO, il migliore di casa Microsoft da un pò di tempo a questa parte imho, però credo tu sia l'unico al mondo a cui non si è mai impallato in anni di uso :D
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: Consigli acquisto pc portatile (aridanghete)

Post by Mr. Sloan »

Ciombe wrote: si spendi 1300/1400 euro ma poi non hai più problemi per 5/6/7 anni minimo.

Non ci rimetti le mani sopra se non per espandere l'HD [...]
Io ho speso meno della meta' per un Vaio nel lontano 2005 e l'unico intervento fatto e' stato l'aggiunta di un banco di ram. L'unico problema di quel pc e' che la batteria e' ormai andata, ma e' solo colpa mia (l'ho trattata malissimo). Con Windows XP ho avuto ben pochi problemi, ti diro' che l'unica cosa che mi fa incazzare del mio pc e' dover usare quella merda di iTunes per gestire il mio iPod (che tra l'altro dovessi decidere di cambiare non sostituirei con un altro iPod).

Sono scelte soggettive, io sono contento del mio pc e non passero' a Mac quando decidero' di pensionarlo. E mi godro' quei 5-600 euro risparmiati.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Post Reply