Più di un gioco (la letteratura del basket)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
User avatar
Nas
Senior
Senior
Posts: 2351
Joined: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Location: Nasir Jones from Queensbridge

Re: Più di un gioco (la letteratura del basket)

Post by Nas »

the city game di pete axthelm

pete axthelm segue la stagione 1969-70 dei knicks e disegna un parallelo con la pallacanestro come era a quel tempo giocata nei quartieri neri di new york city.
nel farlo,scrive in modo appassionante,chiaro e intelligente di pallacanestro,mettendo in evidenza sforzi,successi e fallimenti dei diversi giocatori.

ve lo consiglio,ogni volta non smetto mai di leggerlo e di rileggerlo,c'è anche un intero capitolo su earl manigault.
per chi ha visto rebound(film della storia di manigault) nel momento in cui è in prigione e ormai era un giocatore finito,earl riceve dalla guardia del carcere proprio questo libro e si mette a leggerlo
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
User avatar
BomberDede
Senior
Senior
Posts: 1248
Joined: 01/06/2008, 13:27

Re: Più di un gioco (la letteratura del basket)

Post by BomberDede »

luciusnba wrote: http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... shtml 



Un nuovo libro su Michael Jordan
non capisco però. dice "da lunedì" intende lunedì 26/04?
User avatar
luciusnba
Rookie
Rookie
Posts: 864
Joined: 26/11/2004, 17:29
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contact:

Re: Più di un gioco (la letteratura del basket)

Post by luciusnba »

BomberDede wrote: non capisco però. dice "da lunedì" intende lunedì 26/04?
Me lo chiedevo anche io! Spero solo che sia 1 uscita! In questo periodo non posso permettermi spese tipo I Love Nba
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
xandro24
Rookie
Rookie
Posts: 115
Joined: 06/12/2006, 19:59

Re: Più di un gioco (la letteratura del basket)

Post by xandro24 »

luciusnba wrote: Me lo chiedevo anche io! Spero solo che sia 1 uscita! In questo periodo non posso permettermi spese tipo I Love Nba
Sì, il libro esce dal 26 aprile e costa 13 euro + 1 euro per il giornale, 14 in totale. Tutto in una volta!
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Più di un gioco (la letteratura del basket)

Post by Hank Luisetti »

1- Loose Balls, di Terry Pluto..ovvero la Bibbia dell'ABA, con un ritratto dei vari giocatori,aneddoti e storie incredibili della lega più elettrizzante di sempre

2- Complete Handbook of Pro Basketball, Jim O'Brien.. l'altra Bibbia (e, varie stagioni) rigiuardante l'ABA..anche qui ritratti, statistiche e molto altro.

Ps: 3- ABA All-Stars, sempre di Jim O'Brien..praticamente introvabile.

4- Hometown Heroes; Profiles in Sports and Spirit. di O'Brien, con il rpofilo dei 40 atleti migliori del Western Pennsylvania, eastern Ohio, e northern West Virginia...inclusi Connie Hawkins e Billy Knight
Last edited by Hank Luisetti on 24/04/2010, 14:09, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
User avatar
luciusnba
Rookie
Rookie
Posts: 864
Joined: 26/11/2004, 17:29
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contact:

Re: Più di un gioco (la letteratura del basket)

Post by luciusnba »

Preso il libro! Belle foto, alcune mai viste. Alcune chicche come il Jordan raccontato dal coach Peterson quando venne in Italia a giocare in Valtellina! Nel complesso ottimo e 12 euro spesi bene. Lo consiglio vivamente
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
User avatar
StirpeAsiaghese
Rookie
Rookie
Posts: 235
Joined: 22/12/2009, 22:29
Location: Bassano del Grappa

Re: Più di un gioco (la letteratura del basket)

Post by StirpeAsiaghese »

luciusnba wrote: Preso il libro! Belle foto, alcune mai viste. Alcune chicche come il Jordan raccontato dal coach Peterson quando venne in Italia a giocare in Valtellina! Nel complesso ottimo e 12 euro spesi bene. Lo consiglio vivamente
Quoto!
Un'occhiata al giorno.Check it my blog : http://ordinarynba.soup.io/

Image
Image
User avatar
luciusnba
Rookie
Rookie
Posts: 864
Joined: 26/11/2004, 17:29
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contact:

Re: Più di un gioco (la letteratura del basket)

Post by luciusnba »

Preso "DINASTIA CELTICS" di Lew Freedman! Poi vi dirò com'è
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
User avatar
StirpeAsiaghese
Rookie
Rookie
Posts: 235
Joined: 22/12/2009, 22:29
Location: Bassano del Grappa

Re: Più di un gioco (la letteratura del basket)

Post by StirpeAsiaghese »

Mi è appena arrivata la biografia ufficiale di Maravich : http://www.amazon.com/Pete-Maravich-Aut ... 1589975359
Essendo in inglese, spero di leggerla in meno di 365 giorni  :forza:
Un'occhiata al giorno.Check it my blog : http://ordinarynba.soup.io/

Image
Image
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Più di un gioco (la letteratura del basket)

Post by Vitor #41 »

Dunque, oltre al già citato The Last Season, di Phil Jackson ho letto anche More Than A Game, che non è male.
Quando sono andato a NY ho avuto modo di comprare The Rivalry di John Taylor, che ripercorre le carriere di Russell e Chamberlain, ma non solo, allargando il campo alla crescita dell'NBA e alle trasformazioni sociali degli States di quegli anni. Consigliatissimo  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Pochi giorni fa da amazon mi sono arrivati due libercoli che avevo intenzione di leggere: Personal Foul del ben noto Tim Donaghy :D e The Book of Basketball di Bill Simmons, l'idolo di Luca10  :gazza:

Infine per costume segnalo anche un libricino di Sir Charles (I may be wrong but I doubt it), che però mi ha deluso un po', e il delirante Bad as I wanna be di Dennis Rodman, un must per i fan del tinto rimbalzista. E dei Pearl Jam :D
User avatar
luciusnba
Rookie
Rookie
Posts: 864
Joined: 26/11/2004, 17:29
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contact:

Re: Più di un gioco (la letteratura del basket)

Post by luciusnba »

Vitor #41 wrote: Dunque, oltre al già citato The Last Season, di Phil Jackson ho letto anche More Than A Game, che non è male.
Quando sono andato a NY ho avuto modo di comprare The Rivalry di John Taylor, che ripercorre le carriere di Russell e Chamberlain, ma non solo, allargando il campo alla crescita dell'NBA e alle trasformazioni sociali degli States di quegli anni. Consigliatissimo  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Pochi giorni fa da amazon mi sono arrivati due libercoli che avevo intenzione di leggere: Personal Foul del ben noto Tim Donaghy :D e The Book of Basketball di Bill Simmons, l'idolo di Luca10  :gazza:

Infine per costume segnalo anche un libricino di Sir Charles (I may be wrong but I doubt it), che però mi ha deluso un po', e il delirante Bad as I wanna be di Dennis Rodman, un must per i fan del tinto rimbalzista. E dei Pearl Jam :D
Perche ti ha deluso quello di Sir Charles?
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Più di un gioco (la letteratura del basket)

Post by Vitor #41 »

mi aspettavo fosse più pungente, più divertente. Invece è una summa del suo pensiero su vari argomenti, anche sociali, alcuni dei quali evitabili, IMHO.
User avatar
Giorgio88
Newbie
Newbie
Posts: 55
Joined: 18/06/2004, 12:48

Re: Più di un gioco (la letteratura del basket)

Post by Giorgio88 »

Quello di Rodman si trova in Italiano?
User avatar
luciusnba
Rookie
Rookie
Posts: 864
Joined: 26/11/2004, 17:29
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers
Contact:

Re: Più di un gioco (la letteratura del basket)

Post by luciusnba »

Si li ho tutti e due
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
User avatar
Giorgio88
Newbie
Newbie
Posts: 55
Joined: 18/06/2004, 12:48

Re: Più di un gioco (la letteratura del basket)

Post by Giorgio88 »

Dove posso trovarli?

grazie
Post Reply