Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by FletcherLynd »

Winnipeg Jets wrote:Potrei sapere perché un ambiente con la tradizione di basket come quello vostro può anche solo PENSARE di tradare questo Bynum per uno come Howard? Io non ci dormo la notte su sta roba, è pazzesca.
a parte il punto interrogativo sulla tenuta fisica di bynum, c'è ancora tanta, tanta differenza tra i due in favore del 12, e credo che ci sarà sempre.

bynum ha una morbidezza di polpastrelli che howard si sogna, ma howard è molto più rapido e reattivo, e questo compensa ampiamente il minor talento offensivo puro ma soprattutto si fa valere in difesa.

bynum è un difensore solidissimo per il semplice fatto che è ENORME, con le braccia lunghissime e molto coordinato, quindi nessun giocatore della lega (nemmeno howard stesso) riesce a spostarlo e/o a tirargli... però è anche molto macchinoso nei movimenti, quindi basta allontanarlo dal canestro, o affrontarlo sulla velocità e sul tempismo, e lo si può battere. senza contare che, come quasi tutti i centri con quelle dimensioni fisiche, è e sarà sempre un anello debole nel difendere i pick and roll altrui.

howard invece ha una velocità di piedi e di reazione è semplicemente abbagliante per avere quel fisico da ciclope, e questo lo rende è probabilmente il miglior centro a difendere sui pick and roll di tutti i tempi... e già solo questa, in una lega che vive di pick and roll, è una caratteristica che lo rende unico nel suo genere anche a prescindere da tutto il resto (e "tutto il resto", non dimentichiamolo, è il miglior rimbalzista e stoppatore della lega con molte leghe di vantaggio sugli altri).

quindi non montiamoci la testa, un bynum sano e motivato è il secondo miglior centro della lega senza neppure iniziare a discutere, e come terminale offensivo potrebbe anche diventare leggermente meglio di DH12, ma nel complesso howard è e resta inarrivabile.
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by FletcherLynd »

theanswer74 wrote: Che dovrebbe aiutare la dirigenza a capire che un colpo in canna - senza grandi trade, ma con due piccoli aggiustamenti - potrebbe pure non essere un miraggio. Una buona Pg, un tre/quattro con punti nelle mani (repeat: Beasley is the man) ... e chissà.
questa partita potrebbe essere una svolta in positivo se aiuta i giocatori più "timidi" e/o discontinui a trovare finalmente un po' di fiducia, convinzione e continuità.

però potrebbe anche essere una mannaia in negativo se dovesse convincere la dirigenza e/o i giocatori stessi che questi lakers sono da titolo, perché, sia ben chiaro a tutti, questi NON sono da titolo e non basta un pochino di "maquillage" per renderli tali.

tanto per dire, anche la partita di ieri sera, per quanto sia stata una delle migliori dell'anno, ha mostrato i soliti limiti... le troppe palle perse, l'assenza di giocatori in grado di punire continuativamente i raddoppi e costruirsi un tiro da soli, un gasol che quando bynum è in palla e monopolizza il post basso diventa sostanzialmente inutile, perché si riduce a prendere solo piazzati dalla lunga distanza come un boozer qualsiasi.

questi sono problemi strutturali, e problemi che non dipendono dal coaching staff, ma che possono essere affrontati solo mettendo mano al roster in modo significativo.
User avatar
Bryan
Newbie
Newbie
Posts: 42
Joined: 04/05/2007, 10:35
Location: Genova

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by Bryan »

un po' mi vergogno a dire quello che sto per dire...ma...per come stiamo giocando ora io Gasol lo scambierei per Bargnani, punirebbe molto bene gli scarichi e non intralcerebbe il lavoro di Bynum, ovvio difensivamente perderemmo tantissimo, ma io questo gasol in formato PF non lo reggo...
TeknoFilo
Rookie
Rookie
Posts: 568
Joined: 31/10/2005, 17:49
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Genova

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by TeknoFilo »

io continuo a temere l'energia di alcune squadre. come roster non siamo inferiori a nessuno...è che a noi servono un po troppe componenti per arrivare in fondo...MWP deve rimanere quello di ieri sera, Gasol deve tirare fuori i cojones quando conterà, Bynum non deve alternare gare alla Howard a gara alla Kwame, Blake deve trovare anche lui più costanza, Barnes deve garantire i preziosi 10 punti dalla panchina......per questo la vedo dura...
relativamente alla trade buttata li Gasol-Bargnani credo che non perderemmo eccessivamente in difesa come dici tu, perderemmo a rimbalzo e in post...parere mio.
io spero vivamente che il reparto lunghi resti questo...inteso che ormai do per scontato che uno scambio Bynum x Howard ce lo possiamo scordare (credo)..(ps.ci sarebbe il turko che si sta mettendo a giocare è)....punterei piuttosto sulla benedetta PG che ci serve come il pane...Felton secondo me addirittura nel nostro sistema potrebbe giovare più di Rondo..
Image

Image
Image
Image
User avatar
guglielmo
Rookie
Rookie
Posts: 732
Joined: 06/02/2008, 4:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Ottaviano-NA

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by guglielmo »

Ecco, come dice Fletch ora si corre il rischio di credere che questa squadra possa giocarsela in primavera..in particolare nelle prossime affrontiamo due realtà perdenti dell'est in trasferta e Boston in casa: malauguratamente dovessimo vincerle tutte e 3 ( :forza: ), cosa tttaltro che impossibile, a ridosso della deadline speriamo si mantengano gli occhi aperti

Su Howard Bynum non iniziamo nemmeno a parlare: tutta la vita il 12, soprattutto in questa squadra, con questo allenatore e con questo Kobe cui rimangono giusto un altro paio di cartucce da sparare.. DH avrà i suoi difetti, ma è un giocatore già pronto, scoppia di salute e di atletismo, ti cambia la concezione di difesa avendolo in squadra, ti offre una presenza fisica, e un QI, che seppur neanche minimamamente paragonabile ad un Olajuwon, vale esponenzialmente di più di quello di Drew..

Bynum di contro avrebbe molto più senso ad Orlando o in qualsiasi altra squadra che inizi a nutrirlo di palloni in post, a responsabilizzarlo, a vederlo sbagliare anche spasmodicamente, ma diventare un qualcosa di lontanamente paragonabile ad un uomo franchigia, cosa che a dirla cosi farebbe ridere, ma pensando allla stazza, ai mezzi fisici, ed all'età non è da escludere (di contro c'è l'essere injury prone e qui casca l'asino purtroppo)
..liberato dall'obbligo di condividere il campo con un catalizzatore come Kobe, può crescere, almeno offensivamente, il doppio di Howard, ma in questa squadra sarà per una mera questione di carattere e di spogliatoio (o per meglio dire di chi c'è nello spogliatoio) sempre una ruota di scorta nelle gerarchie offensive, almeno fin quando il 24 non passerà la mano, e questo lo limiterà vita natural durante, qualora dovesse rimanere

Senza contare quanto ad Howard gioverebbe giocare offensivamente con Kobe, che vuoi non vuoi, è riuscito ad alzare notevolmente il livello di Gasol prima e di Bynum poi rispettivamente sul pick n roll con l'uno e sulle ricezioni dinamiche con l'altro.

insomma credo che i Magic faranno di tutto per trattenerlo, ma se vedessero che non ci sono margini per continuare la scelta più logica per entrambe sarebbe scambiarli..
E' venuto il tempo del re
t mac#3
Rookie
Rookie
Posts: 511
Joined: 15/11/2011, 0:19

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by t mac#3 »

Per me a questo punto la mossa migliore sarebbe ingaggiare un buon play mantenendo intatto il nucleo della squadra. Al più si può fare un tentativo per portare a casa Beasley però l'unica condizione per farlo sarebbe quella di cedere Blake e/o Walton pista difficilmente accettabile dalla Minnesota di turno. C'è bisogno di un alternativa valida a Gasol e Bynum, perchè Murphy è impresentabile. Piuttosto Barnes da 4.
User avatar
Bryan
Newbie
Newbie
Posts: 42
Joined: 04/05/2007, 10:35
Location: Genova

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by Bryan »

Io credo che Gasol vada "tradato" vista età/contratto e fase calante prima possibile, e lo dico da fan di Pau, il Pau versione C non versione PF.
ps. Tekno per difensivamente intendevo proprio quello che hai detto te e cioè rimbalzi e post ovviamente anche offensivamente..
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by FletcherLynd »

Bryan wrote:Io credo che Gasol vada "tradato" vista età/contratto e fase calante prima possibile, e lo dico da fan di Pau, il Pau versione C non versione PF.
ps.
AMEN.

Gasol è ancora un giocatore che può dare tantissimo, ma può darlo ad una squadra in cui è la prima opzione offensiva giocando spalle a canestro continuativamente, richiamando raddoppi e smazzando il pallone con la sapienza che lo contraddistingue quando li vede arrivare.

in una squadra in cui è la terza opzione, e il post basso è occupato da due dei 3-4 giocatori più efficaci di lui dell'intera lega, e quindi si riduce a tiretti frontali e non può nemmeno far valere le sue abilità di passatore, perché complessivamente è un sistema offensivo molto statico, è uno spreco inguardabile.

il tutto senza dimenticare che ora per Gasol ci sono ancora tante squadre disposte a cederti un all-star o potenziale all-star, quest'estate non so, tra un anno sicuramente no.

è sostanzialmente l'ultima possibilità che Kuptchak ha per migliorare questo nucleo di giocatori, se se la lascia sfuggire si può riparlare di contenders da titolo dopo la free agency del 2014... :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
t mac#3
Rookie
Rookie
Posts: 511
Joined: 15/11/2011, 0:19

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by t mac#3 »

Però Gasol va scambiato solo se i Lakers possono prendere un altro all star o quasi in PF o in PG altrimenti il gioco non vale la candela. E non so quali squadre sono disposte a darti un all star in cambio di Pau vista l'età e il contratto.
Per esempio Lowry e Scola sarebbero due buone pedine, cosi come Smith e Hinrich ma non credo che Houston e Atlanta accettino.
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by doc G »

t mac#3 wrote:Però Gasol va scambiato solo se i Lakers possono prendere un altro all star o quasi in PF o in PG altrimenti il gioco non vale la candela. E non so quali squadre sono disposte a darti un all star in cambio di Pau vista l'età e il contratto.
Per esempio Lowry e Scola sarebbero due buone pedine, cosi come Smith e Hinrich ma non credo che Houston e Atlanta accettino.
IL problema non è ottenere un cambio di pari valore, cosa che ritengo quasi impossibile. Gasol infatti è ancora un signor lungo, c'è chi non è d'accordo con me ma io fatico ad individuarne più di 5/6 davvero migliori ancora oggi.
Il problema è che se non lo cedi adesso, che ancora ha una credibilità, ancora è fra i migliori nonostante usato in un modo che non lo fa risaltare, ancora non ha 32 anni e qualche stagione a questo livello può giocarla, se non lo cedi adesso ti ritroverai con un giocatore non scambiabile, visto il salario.
Lui ancora può durare, dato che è un giocatore che si basa più sulla tecnica e sulla comprensione del gioco che sull'atletismo, ma gli unici lunghi più anziani di lui che tengono botta sono Duncan e Nowitzki, non si può pensare che un GM si accolli il suo salario fra un anno. Ancora ha molti estimatori (e ti credo, visto il giocatore) e si può ricavarne qualcosa di buono cedendolo, in estate già si faticherà di più ma forse si potrà riuscire, poi occorrerà fare con lui come con Odom se si vorrà provare a ricostruire.
Avessimo una squadra in grado di vincere l'anello occorrerebbe tenerselo stretto e provare a vincere, poi se si faticherà in seguito pazienza. I Celtics hanno faticato lo scorso anno e stanno faticando quest'anno, ma penso che nessuno dei tifosi rimpianga questo, pensando alle tre stagioni precedenti. Ma realisticamente abbiamo al massimo una squadra da finale di conference, più probabilmente da secondo turno. Se si può prendere una buona PG ed un'ala atletica senza sacrificare Gasol bene, magari avremo una contender ed il gioco potrebbe valere la candela. Ma se non sarà possibile restare così sarà controproducente, perchè per passare un turno in più di play off, senza possibilità reali di vittoria finale, ci incarteremmo per le prossime due stagioni, in cui saremo ovviamente più scarsi, dato che Kobe, MWP, Gasol e Barnes non ringiovaniscono, e sarà di fatto impossibile scambiare il contrattone di Gasol. Non so se la corda potrà essere tirata fino a giugno, ma di sicuro non oltre.
Purtroppo Kobe ha un contratto altissimo, se ci aggiungiamo Bynum che ovviamente guadagna tanto, e se per un paio di stagioni è stato pagato troppo oggi sarebbe impossibile pagarlo meno, MWP che ha un contratto fin troppo basso per il suo valore in queste due stagioni passate, ma molto lungo e già un poco eccessivo per quello che sta dando attualmente, ecco che Gasol è l'unico asset e va sfruttato assolutamente.
User avatar
A tutto Gas
Rookie
Rookie
Posts: 129
Joined: 06/03/2012, 19:52
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spilamberto (Mo)

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by A tutto Gas »

Ciao a tutti
essendo il mio primo messaggio saluto tutto il forum sperando in una lunga e bella permanenza fra di voi!!!
Un altro "californiano" giallo-viola è tra voi!!

Che dire, quanto ho goduto 2 sere fa a vedere lebron piagnucolare!! Avanti Lakers...aspettando l'1.30 per vedere di nuovo all'opera i nostri giallo-viola!!!
User avatar
guglielmo
Rookie
Rookie
Posts: 732
Joined: 06/02/2008, 4:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Ottaviano-NA

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by guglielmo »

benvenuto tra noi :biggrin:

certo sul nick potevi pensarci un attimo visti i tempi che corrono :thumbup:
E' venuto il tempo del re
User avatar
A tutto Gas
Rookie
Rookie
Posts: 129
Joined: 06/03/2012, 19:52
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spilamberto (Mo)

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by A tutto Gas »

guglielmo wrote:benvenuto tra noi :biggrin:

certo sul nick potevi pensarci un attimo visti i tempi che corrono :thumbup:
eheheheehh il presente è grigio ma il passato non va mai dimenticato!!! Senza Gasol, Kobe non ce l'avrebbe mai fatta e, ovviamente, viceversa :thumbup:
User avatar
guglielmo
Rookie
Rookie
Posts: 732
Joined: 06/02/2008, 4:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Ottaviano-NA

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by guglielmo »

A tutto Gas wrote:
guglielmo wrote:benvenuto tra noi :biggrin:

certo sul nick potevi pensarci un attimo visti i tempi che corrono :thumbup:
eheheheehh il presente è grigio ma il passato non va mai dimenticato!!! Senza Gasol, Kobe non ce l'avrebbe mai fatta e, ovviamente, viceversa :thumbup:
..ovvio.. chi ama non dimentica..
più che altro mi riferivo al fatto che a giorni potrebbe non essere più dei nostri :thumbup:


stanotte iniziamo un mini tour a est che in due giorni ci metterà opposti in b2b Pistons e Wizards.. se non si fa bottino pieno c'è da incazzarsi
E' venuto il tempo del re
User avatar
A tutto Gas
Rookie
Rookie
Posts: 129
Joined: 06/03/2012, 19:52
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spilamberto (Mo)

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by A tutto Gas »

guglielmo wrote: stanotte iniziamo un mini tour a est che in due giorni ci metterà opposti in b2b Pistons e Wizards.. se non si fa bottino pieno c'è da incazzarsi
Eh lo so che potrebbe non essere più dei nostri...mi incazzo come una iena e mi toccherà cambiare il nick per non incazzarmi ogni volta che lo vedo :piango: :piango: :piango: !!!
Stasera all'1.30 sarò davanti alla tv, patatine e birra alla mano!!!
Cmq finiamo la settimana col botto eh...domenica ci sono i "verdi"
Locked