Re: Tennis Mon Amour - Part III

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Red
Senior
Senior
Posts: 1002
Joined: 16/11/2007, 14:23

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by Red »

Ho appena visto su ESPN Classics gli highlights di McEnroe a Wimbledon.
Sono l'unico che rimpiange quel tennis e quel talento?
Image
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by Peyton_Manning18 »

Wildthink fake di Go Colts?  :gazza:

Qualche anima pia mi riesce a dire come sono messi i nostri italiani in prospettiva classifica ATP? Punti da difendere in questo periodo o, viceversa, punti da guadagnare con sufficiente facilità?

Altra domanda: si sa qualcosa di chi parteciperà dei big al torneo in Dubai?
Last edited by Peyton_Manning18 on 31/01/2008, 0:18, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Mike
Posts: 3898
Joined: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Location: nowhere :cittadinodelmondo:

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by Mike »

Red wrote:Ho appena visto su ESPN Classics gli highlights di McEnroe a Wimbledon.
Sono l'unico che rimpiange quel tennis e quel talento?


di You cannot be serius ce n'è stato solo uno, troppo facile farsi prendere dalla nostalgia così.
sottinteso, la risposta alla tua domanda è no.

Peyton_Manning18 wrote:Wildthink fake di Go Colts?  :gazza:


evitiamo di alimentare le polemiche? grazie.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by rene144 »

Peyton_Manning18 wrote:Qualche anima pia mi riesce a dire come sono messi i nostri italiani in prospettiva classifica ATP? Punti da difendere in questo periodo o, viceversa, punti da guadagnare con sufficiente facilità?


Volandri:
n. 40 attuale. Fino a Roma avrà da difendere solo un quarto a Valencia (aprile), un secondo turno nel MS di Miami (marzo) ed un paio di primi turni ad Indian Wells e Montecarlo. I suoi punti dovrà difenderli a Parigi e Roma prevalentemente. Nel suo "best 18" rientra anche un challenger (quello di Torino) che non gli fa pesare l'ottavo di Barcellona (aprile). Insomma, se andasse in Sudamerica potrebbe fare bottino e salire parecchio. Chissà come avrà incentrato la stagione. A Vina Del Mar non c'è comunque.

Seppi:
n. 50 del mondo. Ha parecchi tornei da difendere in questo periodo. A febbraio ha il secondo turno a Marsiglia. A marzo ha la finale al challenger di Sunrise, il secondo turno ad Indian Wells e la qualificazione a Miami. Dovrebbe anche avere un secondo turno a Barcellona. Insomma, ha parecchi tornei, ma non parecchi punti, se vogliamo. Non credo che faccia troppa fatica a difendere questi risultati globalmente.

Starace, Bracciali e Di Mauro lasciamoli stare...

Bolelli:
n. 67. A febbraio deve difendere il secondo turno di Rotterdam e la finale nel challenger di Bergamo. A marzo deve difendere i sedicesimi a Miami. Ad aprile ha il secondo turno di Barcellona, la vittoria nel challenger di Tunisi e la finale nel challenger di Casablanca. Non sono pochi punti, e le finali dei challenger sono cambiali da non sottovalutare, anche se chiaramente la cambiale più importante (perchè i MS sono fondamentali nei rankings) è quella di Miami.

Fognini:
n. 95. A febbraio ha il secondo turno di Acapulco, già però rimpiazzato col secondo turno attuale di Vina Del Mar. A marzo ha i quarti al challenger di Barletta. Non dovrebbe avere niente altro fino a maggio da difendere, quindi è tutto un guadagno netto potenziale (facendo scalare fuori altri tornei dal suo best 18), e la sua campagna sudamericana è davvero importante anche e soprattutto per questo.

Starace attualmente è il numero 1 italiano (31), ma è squalificato.
thundermike
Posts: 368
Joined: 07/09/2002, 14:49
Location: Perugia

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by thundermike »

In seguito alla querela pervenuta ai moderatori su questo topic, sono costretto ad intervenire. Non sto ad entrare nel merito del discorso cesso-non cesso (anche se comunque a me Tsonga non piace), ma rileggendo un pò i post delle ultime pagine, mi pare che la discussione si sia animata non certo per via di Wild (che ha solo espresso un suo parere su un giocatore...quante volte è stato criticato bryant?ognuno può pensarla come vuole) ma per via di un post di renè (io pure ti avrei risposto a tono se mi avessi scritto una roba del genere). Poi ovvio che wild, criticato e bollato come attaccabrighe in men che non si dica, si è difeso da solo rispondendo per le rime. Finchè le critiche sono riferite ai giocatori/tecnica ci sta, quando si va sul personale no. Spero che questa diatriba finisca qui e si rinizi a parlare di sport concedendo a tutti licenza di dare pareri, sbagliati o no, estremizzati o no.
Ah per inteso il post a cui mi riferisco è questo (in risposta a uno di Wild che non aveva toni cosi 'personali'. Se il tono della discussione è sceso, caro Renè, è per via tua):
rene144 wrote:Esattamente, perchè usare certi toni? Questo è uno dei pochi topic civili dove si parla più o meno solo dello sport senza portare il discorso sul personale. Non ti conosco, non ci tengo a conoscerti, e francamente vedendo il livello delle tue conversazioni in questo topic credo di guadagnarci, ma almeno evita di far trascendere i toni, perchè non ve n'è necessità e certe puntualizzazioni sono soltanto superflue.


ps: peyton manning18 è l'esempio migliore del comportamento da non seguire. fate esattamente l'opposto, grazie.
Last edited by thundermike on 31/01/2008, 1:17, edited 1 time in total.
[img width=56 height=150]http://img230.echo.cx/img230/7238/newmajerle12p18fv.gif[/img][img width=182 height=150]http://img391.imageshack.us/img391/6227/tdanjc1.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://img327.imageshack.us/img327/2396 ... res0ly.jpg[/img]
1988-2002:14 anni da campione!
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by MattBellamy »

rene144 wrote:No, no, ma nei 100 ci sta tranquillo. Ora è 116 del mondo, ed ha un best ranking da 78. Ecco, non è che tutti quelli che sprecano talento siano materiale da top 20-30, però Kunitsyn è uno che nei 100 ci sta con potenziali exploit nei primi 50 di un paio di mesi. Alla fine è sempre uno che gioca al di sotto del proprio talento. Poi appunto, non tutti hanno il talento di Safin e quindi non di tutti si può dire (legittimamente peraltro) che con 2 Slam ed avendo raggiunto il n.1 in classifica hai sprecato del talento........

Sìsì verissimo.
E' che il tennis è uno sport strano e sopra una certa classifica (40-50) il ranking conta ma fino a un certo punto. Conta a macrofasce, ma insomma la differenza fra un 60 e un 100, nella maggior parte dei casi è dovuto più a culo che a una reale differenza di livello tra i giocatori. Se nel periodo di picco di forma prendi due tabelloni buoni o due big ai primiturni ti cambia la vita, a livello di risultati e quindi di ranking.
Per cui si, effettivamente a livello di ranking hai di certo ragione tu, ma io pensavo parlassi come "livello di gioco" e su quello ho qualche dubbio.
Image-ImageImage
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by Vic Vega »

Red wrote:Ho appena visto su ESPN Classics gli highlights di McEnroe a Wimbledon.
Sono l'unico che rimpiange quel tennis e quel talento?


L'unico penso proprio di no.
Io onestamente, pur ammirando i tocchi e i ricami dei grandi interpreti del passato, ammetto di far fatica a seguire una partita anni '70 o inizio anni '80, mi sono abituato ad una certa velocità di palla.

Peyton_Manning18 wrote:Altra domanda: si sa qualcosa di chi parteciperà dei big al torneo in Dubai?


Secondo il sito ufficiale, sono iscritti Federer, Nadal, Djokovic, Murray, Roddick. Un entry list di livello assoluto con 8 dei primi 10 giocatori al mondo:

Roger Federer SUI 1
Rafael Nadal ESP 2
Novak Djokovic  SRB 3
Nikolay Davydenko RUS 4
David Ferrer ESP 5
Andy Roddick  USA 6
Richard Gasquet  FRA 8
Andy Murray  GBR 9
Tommy Haas  GER 11
Tommy Robredo ESP 12
Tomas Berdych  CZE 13
Mikhail Youzhny RUS 14
Juan Carlos Ferrero  ESP 21
Ivo Karlovic  CRO 24
Paul-Henri Mathieu  FRA 25
Jarkko Nieminen  FIN 26
Philipp Kohlschreiber  GER 27
Fernando Verdasco  ESP 28
Stanislas Wawrinka  SUI 29
Nicolas Almagro  ESP 31
Dmitry Tursunov  RUS 32
Gilles Simon  FRA 33
Igor Andreev  RUS 35
Fabrice Santoro  FRA 36
Last edited by Vic Vega on 31/01/2008, 1:30, edited 1 time in total.
ImageImage
pas
Senior
Senior
Posts: 1694
Joined: 21/08/2006, 16:59
Location: Bagnolo Mella..Brescia the big city

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by pas »

il torneo di dubai lo fanno vedere in tv?? :penso:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by rene144 »

pas wrote:il torneo di dubai lo fanno vedere in tv?? :penso:


Negli anni scorsi Eurosport lo ha mostrato. Penso sia possibile anche per quest'anno.

Intanto Fognini accede ai quarti a Vina Del Mar dopo il 6-4 6-7 6-3 dato a Marrero. Troverà Ventura (7-6 al terzo a Roitman) per un incontro decisamente non impossibile. Iniziare l'anno con una semi sarebbe molto ma molto importante per lui che ha pochi punti da difendere in questo periodo. Una buona striscia di risultati e potrebbe salire tantissimo in classifica. Non credo al punto da entrare direttamente in tabellone nei MS, ma chissà. Già questa è una bella iniezione di punti, pure se dovesse perdere con Ventura (speriamo di no).

Nel frattempo si giocano anche vari challengers. Quello degno di nota è a Wroclaw, con un buon tabellone (Stepanek n. 1), incluso Bolelli, che è la testa di serie n. 5. Dopo aver battuto Kunitsyn ha battuto anche Montcourt ed ora è nei quarti, dove affronterà Stakhovsky. In semifinale, eventualmente Garcia-Lopez o Vliegen. Galvani ha perso al primo turno da Zovko.
A Dallas sono ai quarti. Davvero niente da segnalare tranne Scoville Jenkins ex mezza promessa che giocò una partita divertentissima qualche anno fa contro Agassi lasciando intravedere grandi qualità, ma che non è più diventato proprio niente. Gli highlights del torneo sono Kendrick e Delic. Ecco, appunto.
A Guangzhou tabellone appena più guardabile con Guccione e Lu prime teste di serie. Lorenzi e Brizzi hanno battuto 2 WC cinesi al primo turno e sono stati eliminati al secondo (da Recouderc e Guez rispettivamente). Petrazzuolo fuori al primo con Guez. Nel torneo c'è anche Udomchoke. Simpatico.

Nei Futures da segnalare simpatia-Koellerer nei quarti in Colombia. Fabbiano ha perso da Vanni al primo turno in Austria (derby Vanni-Vico nei quarti). Azzaro è in semifinale a Panama, dove Volante ha perso dal romeno Luchici nei quarti. In Spagna Arnaboldi ha battuto Marc Lopez (n. 2) al primo turno (ritiro dopo 1 set pari) e poi ha battuto tale Such-Perez. Ora nei quarti ha Salva-Vidal. Non c'è molto altro da segnalare anche perchè in Italia non ci sono tornei questa settimana.
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by Peyton_Manning18 »

Bene Fognini...  :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by rene144 »

Perso contro Ventura. Peccato, una grande occasione sprecata, però sono punti comunque importanti. Vediamo nei prossimi tornei come si comporta, anche perchè non so quale sia il suo piano nella campagna sudamericana.
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by Vic Vega »

Ha perso anche Bolelli nei quarti del challenger di Wroclaw, contro Vliegen, dopo aver vinto il primo set al tie break. Peccato, ma Vliegen è un giocatore vero, che vanta anche un paio di finali a livello ATP.
ImageImage
White Rabbit

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by White Rabbit »

Brutto infortunio per Juan Monaco. Giocatore che non mi piace nemmeno un po', però da novello Ferrer (ovvero pedalatore che con impegno riesce ad emergere al di la delle sue possibilità tecniche), visto e considerato che era in piena ascesa, mi rammarico un po' per lui.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by rene144 »

Bella stesa rimediata in Fed Cup. Dopo tutte le parole della vigilia "vinciamo noi 3-0, ecc ecc" non è che mi dispiaccia troppo, così torniamo sulla terra. Ma si può prendere un cazzotto del genere nello stomaco?
pas
Senior
Senior
Posts: 1694
Joined: 21/08/2006, 16:59
Location: Bagnolo Mella..Brescia the big city

Re: Tennis Mon Amour - Part III

Post by pas »

rene144 wrote:Bella stesa rimediata in Fed Cup. Dopo tutte le parole della vigilia "vinciamo noi 3-0, ecc ecc" non è che mi dispiaccia troppo, così torniamo sulla terra. Ma si può prendere un cazzotto del genere nello stomaco?

sì veramente oscene!!!!mai visto giocare così male!!!
dopo la vigilia..gran palazzetto poi..mai visto un impianto così in italia..e poi puiove dentro?? :shocking:
Locked