Re: Minnesota Timberwolves - the mistake of Kahn's head

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Kahn's play-collection - the house of MINNESOTA TIMBERWOLVES

Post by theref86 »

Mancava Flynn ieri sera, ma Ridnour ha giocato abbastanza bene. mi ha colpito positivamente la profondità nel reparto lunghi dove tra Love, Milicic, Pekovic, Koufos, Tolliver, avete una rotazione lunga ed affidabile.
Volevo ragionare un attimo su Pekovic. Ieri sera si è rovinato con 3 falli stupidi, segno che si deve ancora abituare al tipo di contatti sanzionati in campo NBA, inoltre è ovviamente un centro più stanziale che dinamico, quindi fa fatica in difesa contro giocatori come Odom ovviamente. Dalla sua come avete visto delle mani educatissime anche come passatore.
Resto dell'idea che questo nucleo non sia male, ma che ci sia un sovrannumero nei ruoli di ala e poca qualità tra gli esterni puri, è solo una mia impressione?
User avatar
T-Time
Senior
Senior
Posts: 1591
Joined: 24/02/2008, 18:53
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Milano

Re: Kahn's play-collection - the house of MINNESOTA TIMBERWOLVES

Post by T-Time »

theref86 wrote: Volevo ragionare un attimo su Pekovic. Ieri sera si è rovinato con 3 falli stupidi, segno che si deve ancora abituare al tipo di contatti sanzionati in campo NBA, inoltre è ovviamente un centro più stanziale che dinamico, quindi fa fatica in difesa contro giocatori come Odom ovviamente. Dalla sua come avete visto delle mani educatissime anche come passatore.
Ti rispondo su Nikola che è un mio osservato speciale.
I falli gli hanno rovinato la serata limitandone moltissimo il minutaggio, dei 5 che gli han fischiato però almeno tre erano inesistenti, dovrà di sicuro abituarsi a un nuovo metro e soprattutto a venir trattato come un signor nessuno.
Ha difeso perlopiù su Gasol comunque, beccandosi una schiacciatona terrificante in faccia ma rispondendo di là guadagnandosi falli e mettendo a segno un bel semigancio.
Anche a me ha colpito l'intelligenza cestistica del ragazzo, che nella specie di triangolo di Rambis sa già dove mettersi e non fatica a smazzare assist. In post si è visto solo 2-3 volte ed è stato un bel vedere.
Milicic partirà titolare perchè dalla sua ha i centimetri e maggior atletismo, completandosi quindi meglio con Love, però accende e spegne in continuazione ed è parecchio inaffidabile, a differenza di Pekovic.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
User avatar
Mr. Clutch
Pro
Pro
Posts: 4694
Joined: 16/03/2004, 23:15
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic
Location: Volterra

Re: Kahn's play-collection - the house of MINNESOTA TIMBERWOLVES

Post by Mr. Clutch »

theref86 wrote: Resto dell'idea che questo nucleo non sia male, ma che ci sia un sovrannumero nei ruoli di ala e poca qualità tra gli esterni puri, è solo una mia impressione?
Meno quantità, più qualità insomma.. opinione che mi vede senz'altro d'accordo. Certo è che dal punto di vista fisico questi Lupacchiotti hanno kg e cm da vendere.. se riescono a trovare un pò di chimica e un pò di difesa possono far bene.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Kahn's play-collection - the house of MINNESOTA TIMBERWOLVES

Post by theref86 »

T-Time wrote: Ti rispondo su Nikola che è un mio osservato speciale.
I falli gli hanno rovinato la serata limitandone moltissimo il minutaggio, dei 5 che gli han fischiato però almeno tre erano inesistenti, dovrà di sicuro abituarsi a un nuovo metro e soprattutto a venir trattato come un signor nessuno.
Ha difeso perlopiù su Gasol comunque, beccandosi una schiacciatona terrificante in faccia ma rispondendo di là guadagnandosi falli e mettendo a segno un bel semigancio.
Anche a me ha colpito l'intelligenza cestistica del ragazzo, che nella specie di triangolo di Rambis sa già dove mettersi e non fatica a smazzare assist. In post si è visto solo 2-3 volte ed è stato un bel vedere.
Milicic partirà titolare perchè dalla sua ha i centimetri e maggior atletismo, completandosi quindi meglio con Love, però accende e spegne in continuazione ed è parecchio inaffidabile, a differenza di Pekovic.
Analisi che condivido, mi hanno preoccupato appunto i falli fischiati, sopratutto quello in attacco davvero inesistente, perchè un giocatore tecnico ma che cmq gioca molto di fisico, se costretto a subire questo metro potrebbe risentirne molto.
Ripeto cmq pacchetto lunghi dei lupi davvero molto interessante.
User avatar
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Posts: 757
Joined: 13/12/2007, 19:20
NBA Team: New York Knicks
Location: Roma

Re: Kahn's play-collection - the house of MINNESOTA TIMBERWOLVES

Post by jay jay okocha »

Il vantaggio della profondità può diventare però un problema nel creare delle gerarchie: ad oggi i Wolves hanno troppi giocatori nei ruoli di 3-4 e 5, soprattutto tenendo conto che nessuno, tranne forse Love, emerge chiaramente sugli altri per talento e importanza. Beasley potrebbe avere i numeri da starter, ma non ne ha la testa e la collocazione tattica, Milicic è un terno al lotto ( che coppia con B-eazy!!), Pekovic va testato in Nba, Johnson potrebbe tranquillamente prendersi lo spot di 3 ma già i conti non tornerebbero.. l'ex-Heat accetterebbe di buon grado la panchina?
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: Kahn's play-collection - the house of MINNESOTA TIMBERWOLVES

Post by nolian »

condivido le perplessità di JayJayOkocha

peraltro l'abbondanza e la mancanza di gerarchie chiare è stata la rovina delle gestioni Casey e Wittman...
dove non si capiva chi staava davanti e chi dietro tra Jaric, Hudson, MikeJames, Foye, McCants, Hassell ecc....

in questo Rambis però mi lascia piu tranquillo
già lo scorso anno, anche probabilmente "scontentando" il suo GM, ha definito fina da subito su chi erano gli uomini su cui puntava e su chi invece erano i cambi...
Brewer davanti a Ellington e Session
ancora Flynn davanti a Session
più dubbi ce li ha avuti sui lunghi, con Love che entrava e usciva dal quintetto...
...
ma qui forse va fatto un discorso a parte...Kevin L. già dal suo primo anno era l'uomo più maturo di testa dell'intero roster...
e gli altri...Big Al andava recuperato dopo l'infortunio e quindi il quintetto serviva anche per fargli tornare fiducia
poi è arrivato Milicic il cui limite è sempre stato solo la testa, e quindi, al di la della sua utilità come difensore (unico nel team), la scelta di panchinare Love è stata secondo me indirizzata dalla maturità dei player...

ora le ambiguità che possono nascere quest'anno, secondo me non riguardano il duo Flynn Love che dovrebbe essere l'asse portante del team
poi Milicic che come detto ha limiti solo mentali
si dovrà invece stabilire chi è il primo e chi l'ultimo tra Brewer, Johnson, Webster per i ruoli GF-SF
e tra Tolliver e Beasley per i ruoli SF-PF
di certo l'abbondanza non aiuta, e di certo anche il fatto che gli ultimi due sono in pratica ne 3 ne 4, ma 3e1/2, può solo complicare le cose...
...
o meglio...oltre a scegliere e stabilire gerarchie tra i player, Rambis dovrà anche scegliere alla svelta se puntare su un quintetto alto con Bealsey da 3 o se puntare su uno basso con Love da 5 e Bealsey da 4
o ancora se "rischiare" al testa di Beasley come 6°uomo e puntare su un quintetto classico con due lunghi veri e ad esempio Brewer e Johnson come esterni
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Kahn's play-collection - the house of MINNESOTA TIMBERWOLVES

Post by theref86 »

Praticamente hai sintetizzato pienamente la situazione, veramente l'impressione mia di ieri sera è stata, questo è un team di tweener! La flessilità è un vantaggio che si trasforma in confusione quando è troppa. Cmq manca una SG pura di talento per quanto mi riguarda.
User avatar
nolian
Senior
Senior
Posts: 2314
Joined: 27/08/2006, 17:31

Re: Kahn's play-collection - the house of MINNESOTA TIMBERWOLVES

Post by nolian »

theref86 wrote: Praticamente hai sintetizzato pienamente la situazione, veramente l'impressione mia di ieri sera è stata, questo è un team di tweener! La flessilità è un vantaggio che si trasforma in confusione quando è troppa. Cmq manca una SG pura di talento per quanto mi riguarda.
assolutamente vero

non c'è un tiratore vero...

comunque imho i tre imperativi sono: nell'ordine sia di importanz che temporale
- scegliere (si chi puntare...da fare entro 2 mesi)
- sviluppare (quelli su cui si è puntato...da fare durante la regular)
- iniziare a programmare e progettare (la prossima stagione: con o senza Rubio, tradare Rubio o Flynn, rinnovare Love, ecc...iniziare a farlo da metà gennaio in poi)
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
User avatar
Heat33
Rookie
Rookie
Posts: 452
Joined: 23/07/2010, 20:15

Re: Kahn's play-collection - the house of MINNESOTA TIMBERWOLVES

Post by Heat33 »

se rubio non viene,  traderei anche Flynn
non mi convince ma non lo posso giudicare avendolo visto troppo poco
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Kahn's play-collection - the house of MINNESOTA TIMBERWOLVES

Post by Lilpol »

Heat33 wrote: se rubio non viene,  traderei anche Flynn
non mi convince ma non lo posso giudicare avendolo visto troppo poco
E poi su che cosa rifondi la squadra? A me invece sembra che questa squadra non sia poi così lontana dal diventare i thunder dell'est (cone le dovute proporzioni). Il più vecchio è un 85 se togliamo Ridnour quindi vedo molti margini di miglioramento, ci sono diverse cose da mettere a posto OK anche perchè hanno cambiato tanto però il roster mi pare di tutto rispetto.
Image°°Image°°Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Kahn's play-collection - the house of MINNESOTA TIMBERWOLVES

Post by andreaR »

Lilpol wrote: E poi su che cosa rifondi la squadra? A me invece sembra che questa squadra non sia poi così lontana dal diventare i thunder dell'est (cone le dovute proporzioni). Il più vecchio è un 85 se togliamo Ridnour quindi vedo molti margini di miglioramento, ci sono diverse cose da mettere a posto OK anche perchè hanno cambiato tanto però il roster mi pare di tutto rispetto.
manca un durant e anche un westbrook, sono lontanissi da dei simil thunder a mio avviso
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
User avatar
Nas
Senior
Senior
Posts: 2351
Joined: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Location: Nasir Jones from Queensbridge

Re: Kahn's play-collection - the house of MINNESOTA TIMBERWOLVES

Post by Nas »

ma poi i i timberwolves sono ad ovest,come fanno ad essere i thunder dell'est? :forza:
magari c'è della buona gioventù,ma manca davvero un giocatore di livello come può essere durant o un westbrook
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Kahn's play-collection - the house of MINNESOTA TIMBERWOLVES

Post by Lilpol »

Nas wrote: ma poi i i timberwolves sono ad ovest,come fanno ad essere i thunder dell'est? :forza:
magari c'è della buona gioventù,ma manca davvero un giocatore di livello come può essere durant o un westbrook
Errore mio chiedo venia  :lol2: comunque il concetto rimane. Verissimo che Beasley non è Durant ma se si da una regolata può venir fuori un giocatore più che interessante, Flynn per conto mio può tranquillamente arrivare a livello di Westbrook, non è detto che lo faccia ma ha tutto per diventare un grande.Ipotizziamo un quintetto Flynn-Webster (Ridnour)-Beasley-Pekovic (Tolliver)-Love beh a me non sembra tutto sto schifo.
Image°°Image°°Image
User avatar
Heat33
Rookie
Rookie
Posts: 452
Joined: 23/07/2010, 20:15

Re: Kahn's play-collection - the house of MINNESOTA TIMBERWOLVES

Post by Heat33 »

Lilpol wrote: E poi su che cosa rifondi la squadra? A me invece sembra che questa squadra non sia poi così lontana dal diventare i thunder dell'est (cone le dovute proporzioni). Il più vecchio è un 85 se togliamo Ridnour quindi vedo molti margini di miglioramento, ci sono diverse cose da mettere a posto OK anche perchè hanno cambiato tanto però il roster mi pare di tutto rispetto.
potresti ottenere tanto in cambio
però ripeto, no nposso giudicare ancora flynn
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Kahn's play-collection - the house of MINNESOTA TIMBERWOLVES

Post by andreaR »

Lilpol wrote: Errore mio chiedo venia  :lol2: comunque il concetto rimane. Verissimo che Beasley non è Durant ma se si da una regolata può venir fuori un giocatore più che interessante, Flynn per conto mio può tranquillamente arrivare a livello di Westbrook, non è detto che lo faccia ma ha tutto per diventare un grande.Ipotizziamo un quintetto Flynn-Webster (Ridnour)-Beasley-Pekovic (Tolliver)-Love beh a me non sembra tutto sto schifo.
non fa schifo ma non credo gli si possa pronosticare il potenziale successo dei thunder, beasley è già da due anni nella lega e come cane da guardia aveva riley non certo un cane da compagnia per restare in paragone  :D hanno tanti giovani si però non riesco a vederne uno che può andare sopra la media nemmeno flynn
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Locked