Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by Ciombe »

alleniverson3 wrote:ginobili come nash mi stanno entrambe sulle ***** cmq ciombe io voglio chiudere per sempre il discorso su o'neal tu vuoi dirmi che oneal per stazza peso è abbastanza tecnico e ok ci sto, ma io dico senza considerare niente (peso stazza ecc) non è un centro tecnico, ecco ok?


no... non è per niente ok...
e non lo sto nemmeno più a spiegare... mi sembra di perdere tempo.
Rileggiti qualche post vecchio di questo topic, di altri topci in X&O e guardati un po di video su Shaq, e non soffermarti solo alla schiacciate o stoppatone potenti...
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by BruceSmith »

BenGordon7 wrote:-praticamente ogni giocatore è "tra primi 5" in qualche categoria che si inventano al momento(es:questo è tra i primi 5 nell'allacciarsi le scarpe con la mano sinistra)


:lol2:
nel marasma della discussione questa perla rischia di passare in secondo piano.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
User avatar
macs7
Rookie
Rookie
Posts: 402
Joined: 12/10/2007, 22:05

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by macs7 »

bball wrote:Duncan: in attacco non ha mai dimostrato niente confronto a quanto ha dimostrato di saper fare nella sua metà campo.

Larry Bird: un sopravvalutato che ha avuto la fortuna di capitare in una squadra già FORTISSIMA.



BOOOOOM!
non commento quella su Bird....Duncan poi in attacco ha una gamma di movimenti in post che potrebbe insegnare in un'immaginaria università del basket....The Professor
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
User avatar
bball
Rookie
Rookie
Posts: 787
Joined: 07/09/2002, 22:27
Location: Capaci - Palermo- Sambuca di S.
Contact:

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by bball »

macs7 wrote:BOOOOOM!
non commento quella su Bird....Duncan poi in attacco ha una gamma di movimenti in post che potrebbe insegnare in un'immaginaria università del basket....The Professor


oh ma leggere i post precedenti no eh????????
mi sa che sono troppo vecchio per sto forum oramai. :penso:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
User avatar
Da Brawl
Posts: 7662
Joined: 17/12/2004, 14:01
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat
Location: Larciano - Confine San Rocco/Biccimurri

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by Da Brawl »

Perdonami bball, ma sinceramente, dopo aver letto tante cose assurde in questo topic, questa poteva essere solo la ciliegina...
Image - Image
User avatar
bball
Rookie
Rookie
Posts: 787
Joined: 07/09/2002, 22:27
Location: Capaci - Palermo- Sambuca di S.
Contact:

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by bball »

si ok ma se leggi a sinistra c'è scritto BBALL non GIOWIZARD :sbadat:  :lol2:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
User avatar
X-MAN
Rookie
Rookie
Posts: 506
Joined: 19/08/2006, 10:14
Location: Bologna

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by X-MAN »

Ciombe wrote:ripeto.. Shaq aveva 22 anni, hakeem ne aveva 30. Poi prendendo uno Shaq 30 e al massimo della carriera e un Hakeem 30 al massimo della carriera magari si sarebbero annullati o lo scontro non sarebbe stato così sbilanciato verso l'uno o l'altro.
Se poi dal 2000 in poi non ha trovato degni rivali non è colpa sua.

Robinson lo ha massacrato in più di un occasione... Se poi mi parli di una partita contro Detroit nel 97, una partita inutile ed indolente, in cui West ha fatto il diavolo a quattro con un loffio Shq, beh, anche Jordan o Duncan o Hakeem, addirittura Chamberlain o Russel qualceh volta hanno fatto un passo a vuoto nella loro carriera  :gogogo:


senza dilungarci inutilmente su Shaq (si passa alla soggettività...ammetto a me non è mai piaciuto....) il mio discorso può valere anche per Duncan (e come la pensa Tranquillo....) quando si parla di "il più forte, il più dominante" (discorsi da bar se ce ne sono....a mio parere) va sempre valutato anche il contesto in cui si colloca il giocatore (anche qui uno soggettivamente può provare a dire che la NBA di oggi è meglio di quella anni 80 o 90....). TD è indiscutibilmente una macchina che rasenta la perfezione (può esaltre o meno, a me NON esalta...) e valutandolo con la NBA degli ultimi 6\7 anni rimane il giocatore che da solo sposta di più, però sono convinto che fortuna sua e uscito nel 97\98, prima avrebbe rivaleggiato con ale grandi (molte sicuramente più scarse di lui tecnicamente) che non lo avrebbero fatto emergere così. Quello che sei è anche merito del contesto in cui ti sei esibito (questa è la storia, avolte ti è pro a volte contro....), motivo per cui ad esempio MJ a 40 anni ha fatto cose (individualmente parlando) inimmaginabili finora per qualsiasi altro giocatore, essendo ormai invece al di fuori del suo contesto. questo per dire che Tranquillo non mi trova d'accordo dicendo 15 anni, 7 forse sì......per chiudere, di partite dove Shaq fa la figura del pollo ne  ho finchè vuoi......  :gogogo:
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
User avatar
Cammellaio Patto
Senior
Senior
Posts: 1243
Joined: 28/04/2007, 18:01
Location: roma

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by Cammellaio Patto »

thebigdipper wrote:secondo me il giocatore più forte degli ultimi 15 anni è wilt chamberlain

in quanto a questo hai assolutamente ragione.
User avatar
macs7
Rookie
Rookie
Posts: 402
Joined: 12/10/2007, 22:05

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by macs7 »

bball wrote:oh ma leggere i post precedenti no eh????????
mi sa che sono troppo vecchio per sto forum oramai. :penso:

avevo letto i posts velocemente ma il tuo mi era sfuggito :gogogo:
peace :01:
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by dreamtim »

Premesso che sponsorizzano e pompano il prodotto (e preferite i cronisti ispanici che si mettono a parlare di Easy Rider o Julia roberts o le risate insensate di Marv Albert e compagnia di cronisti stellestriscie?) sulla frase in oggetto; che c'è di strano?

il grande problema di Duncan (non sono obbiettivo lo so, ma chissenfrega) è lo stile.
Tim è totalmente in antitesi con la generazione "NBA ACTION" pur facendone parte a pieno titolo.

Dal vivo nn lo apprezzi nemmno granchè, sembra tutto facile, tutto lineare, tutto banale.
Kg per dire è accattivante anche solo quando va a prendere un rimbalzo in difesa tutto solo.
Vince le serie e sembra che abbia fatto tutto in modo banale, non ti lascia niente in superficie.
Duncan lo devi far entrare sotto pelle, lo devi capire, comprendere che è la stella NBA più attenta alle piccole cose, quelle che ti fan vincere.
Le due stoppate inflitte in tempi diversi a Yao sulla sirena (limpide; solo cuio) ad esempio andrebbero messe sul manuale del gioco, ma come fai a "vendere" uno di San Antonio che di suo se ne sbatte alla grande di media e marketing?

La fantasia la stuzzica poco, ma nn mi parlate di Horry che lo marcava da dio ai tempi dei Lakers e che limiterebbero i suoi meriti; Mj si è fatto annullare (dominare meglio) difensivamente da Nick Anderson, remember?

edajje basta co sti brand, e forza timme  :gogogo:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by mr.kerouac »

dreamtim wrote:La fantasia la stuzzica poco, ma nn mi parlate di Horry che lo marcava da dio ai tempi dei Lakers e che limiterebbero i suoi meriti; Mj si è fatto annullare (dominare meglio) difensivamente da Nick Anderson, remember?

dimmi che è uno scherzo per piacere...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by Dino N »

alleniverson3 wrote:ginobili come nash mi stanno entrambe sulle ***** cmq ciombe io voglio chiudere per sempre il discorso su o'neal tu vuoi dirmi che oneal per stazza peso è abbastanza tecnico e ok ci sto, ma io dico senza considerare niente (peso stazza ecc) non è un centro tecnico, ecco ok?


Allen abbi pazienza ma non è ok.

Non è che ogni opinione è corretta, e se un opinione non è motivata diventa una cazzata. Ora. Fai piu bella figura nel dire che hai torto, che ciombe e non solo lui ti hanno ampiamente dimostrat come Shaq sia tecnicamente un ottimo giocatore e come sfrutti la sua tecnica e che erano cose su cui prima non avevi riflettuto.

Non arroccarti sulle tue posizioni inutilmente perchè fai la figura del babbeo.

Ripeto.

Inutile tu dica:

" secondo me Shaq tecicamente non vale nulla ma rispetto la tua opinione che dice l'esatto contrario".

questo è essere un pò ipocriti. Non puoi considerare degna di stima un'opinione che è all'antitesi come la tua soprattutto se basata su fatti oggettivi e non soggettivi come quelli che ti ha evidenziato Ciombe.
Non stiamo discutendo di Dio dove si rispetta sia chi crede sia chi non crede, essendo argomento spesso astratto dove ogni opinione è avvalorata da fatti.

Shaq è forte tecnicamente punto e basta. Non lo dico io, non lo dice Ciombe, lo dice la pallacanestro in generale, lo dicono i fatti, è indiscutibile come cosa. Perchè se uno conosce la pallacanestro e conosce come si gioca, allora sa anche che il discorso "Shaq tecnicamente non è forte" è una panzana.

Le opinioni vanno supportate da fatti sennò come nel tuo caso, diventano discussioni da bar senza fondamento alcuno.
Se io venissi qui a dire che MJ era una merda ed era forte solo perchè saltava tanto (iperbole) e dicessi che questa è la mia opinione, 1- se mi insultassero farebbero forse bene 2-direi una cagata non una opinione 3-i fatti mi smentirebbero.

i Fatti ti smentiscono. Fai piu bella figura ad ammetterlo.
Last edited by Dino N on 21/12/2007, 9:27, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Airness #23
Rookie
Rookie
Posts: 236
Joined: 10/12/2005, 2:37

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by Airness #23 »

Tim Duncan è un grandissimo giocatore, un campione, un vincente.

Sacrifica la spettacolarità per aspetti molto più importanti come la tecnica  e l'efficacia, al grande pubblico potrebbe risultar noioso ma chi se ne intende di pallacanestro, vedi il sig. Tranquillo Flavio, lo adora senza mezzi termini e non potrebbe esser altrimenti.

L'esclamazione và presa tuttavia con le molle, come tutte quelle che fà quando vien preso dall'euforia (suvvia chi non esagera a volte nel considerare ed idealizzar troppo una persona quando ci accade qualcosa di bello...tutti penso)

Detto questo voglio dire anch'io due cosette su shaq:

Anzitutto, a livello tecnico vale la metà (forse) di duncan, ma restringendo il suo gioco e considerandolo come centro puro (cosa che duncan non è) è più forte del caraibico e la dimostrazione cel'abbiamo avuta sotto gli occhi per un decennio, grazie alla forza fisica e alla altrettanto incredibile capacità di controllar il suo corpaccione sotto canestro era una vera forza della natura. Ci sono lì 4 titoli a dimostrarlo...

Tornando al tema principe del topic io credo che duncan solo "tecnicamente" possa essere tra i primi 5 degli ultimi 15 anni (ovviamente non sto nemmeno a dire che MJ è fuori scala), ed il numero uno assieme a garnett (che cmq come tecnica tiro sopra i 4 metri e di rimbalzo gli è superiore, quindi poggio e buca fà pari come si dice a firenze :hehe:) negli ultimi 7-8.

Concludo dicendo che quando si parla di duncan, noi come i giornalisti addetti ai lavori, sia implicito parlar di tecnica di gioco nuda e cruda e loro come noi hanno le reciproce simpatie ed antipatie personali!
Image
Dino N
Posts: 2850
Joined: 09/07/2004, 15:54
Location: fiesco - il paesello

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by Dino N »

Airness #23 wrote:

Tornando al tema principe del topic io credo che duncan solo "tecnicamente" possa essere tra i primi 5 degli ultimi 15 anni (ovviamente non sto nemmeno a dire che MJ è fuori scala), ed il numero uno assieme a garnett (che cmq come tecnica tiro sopra i 4 metri e di rimbalzo gli è superiore, quindi poggio e buca fà pari come si dice a firenze :hehe:) negli ultimi 7-8.



Scusa abbi pazienza ma anche qui. dire che Garnett è supeirore a duncan come tecnica e rimbalzo mi pare un'affermazione assolutamente gratuita e non comprovata. NON E' VERO. 

Duncan ha rispetto a KG solo ed esclusivamente meno tiro dai 5 metri. Per il resto non esiste. Ne a rimbalzo ne come tecnica offensiva e difensiva ne come cattiveria agonistica. Nella stragrande maggioranza degli aspetti del gioco Duncan è superiore a KG. punto. FAcciamo disamina per disamina diamine ma anche quando esprimiamo opinioni personali almeno motiviamole.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
fly circus
Rookie
Rookie
Posts: 724
Joined: 23/03/2004, 18:40
Location: cesenatico

Re: Flavio Tranquillo: «Duncan? Il giocatore più forte degli ultimi 15 anni»

Post by fly circus »

secondo me kg è più forte solo fisicamente di duncan. duncan spesso non sta bene fisicamente e in alcune serie di playoff che gli spurs hanno perso si è visto, soprattutto quando ancora parker e ginobili erano giocatori acerbi che non avevano la capacità o la mentalità giusta di prendersi la squadra sulle spalle mentre kg ha un fisico più resistente ed un corpo asciutto ed elastico.

per quanto riguarda il rimbalzo duncan ha molto più senso della posizione: è sempre nel posto giusto e capisce dove la palla può andare un secondo prima del suo avversario. non lo vedi mai fare uno sforzo sovrumano per prendere un rimbalzo mentre kg usa il suo fisico più reattivo e le sue braccia lunghe.

kg ha sviluppato più il tiro dalla media - lunga distanza però vogliamo parlare del tiro al tabellone di TD dai 4-5 metri? lo prende senza ritmo e con i piedi per terra. secondo me è un robot tecnicamente il caraibico.

per quanto riguarda la mentalità vincente il confronto non inizia neanche.
Locked