Seattle Supersonics 2006/07

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by Porsche 928 »

Breeze wrote: Puo' anche essere vero, pero' ci sono due punti ( a dire il vero piu di due) fondamentali da risolvere:
1- La nascita dei Grizzlies risale ai tempi dei Vancuver Grizzlies in Canada dove giocarono poco e poi si trasferirono nel Tennessee, ora, trasferire nuovamente il nome, in questo caso "Grizzlies", verso Seattle, a mio avviso non ha molto senso. Perche' questo gioco delle tre carte finirebbe col cancellare in modo definitivo un pezzo di storia griffato Sonics. E' poi se mi e' consentito, lo staff dei Sonics, inteso proprio come dirigenza, giocatori e la loro storia, sicuramente vale molto di piu' di quello dei Grizzlies, quindi qualcuno dovra' intervenire e mettere i puntini sulle i.
2- Se il progetto di rinascita dei Sonics sara' affrontato da Gary Payton in prima persona, dubito che acconsentira' il cambio del nome della squadra, visto che spetta ai Sonics ritirare la sua maglia e per sua stessa ammissione lo fara' solo ed esclusivamente dinnanzi ai tifosi Sonics, non Grizzlies o Hornets ecc...
Son d'accordo ma... per il boldato, non mi sembra che (in teoria) alla dirigenza di OKC si siano fatti grossi problemi a spostare un franchigia andando contro a una città e probabilmente ci siano stati cont(r)atti con il buon Stern prima/durante/dopo la PORCATA,  anche li (in teoria) la dirigenza/proprietà non era paragonabile come valore assoluto (naturalmente pro Sonics)
[align=center]Image[/align]
User avatar
Breeze
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 27/06/2009, 20:10

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by Breeze »

Porsche 928 wrote: Son d'accordo ma... per il boldato, non mi sembra che (in teoria) alla dirigenza di OKC si siano fatti grossi problemi a spostare un franchigia andando contro a una città e probabilmente ci siano stati cont(r)atti con il buon Stern prima/durante/dopo la PORCATA,  anche li (in teoria) la dirigenza/proprietà non era paragonabile come valore assoluto (naturalmente pro Sonics)
Si, ma il punto sta proprio qui, a causa della porcata degli OKC e della "negligenza" societaria dei Sonics e avvenuto il trasferimento in altra sede, ma ad onor del vero tutto e' rimasto intatto come prima. Nel senso che a Seattle e' vero che manchi una franchigia ma e' altrettanto vero che nome, logo, colori, storia e tifoseria son rimaste a Seattle. Ora, spostando eventualmente i Grizzlies nella citta' della pioggia questo privilegio svanirebbe nel nulla e non ci sarebbe piu la possibilita' di rivedere i Sonics in NBA. In parole povere, il danno e' stato fatto con lo spostamento ad OKC ma un eventuale rimescolamento storico lo vedrei come una beffa. E' vero, cio' che importa sara' riavere una squadra che giochi a Seattle, ma qualsiasi tifoso vedrebbe la cosa come una clonazione sgradita. I Grizzlies sarebbeto i nuovi Sonics, ma non saranno i Sonics. I lakers da Minneapolis si trasferirono a LA mantenendo il proprio nome e colori, questo in pratica e' il desiderio di ogni tifoso. Peraltro come detto prima, la mancata sostituzione dei Sonics con i SONICS, sarebbe come cancellare per sempre quel marchio, ma anche spostando i Sonics in altra sede sarebbe come a dire qui ci stiamo facendo del male da soli, una presa in giro se possibile da evitare assolutamente. Come sarebbe a dire ( non sto riprendendo il tuo discorso e' un concetto che va oltre), i Sonics vengono sostituiti dai Grizzlies e quindi spariscono dalla scena, oppure le si da la possibilita' di rinascere da altre parti col tempo, mah a mio avviso una cosa fuori da ogni logica. meglio, molto meglio rimettere le cose a loro posto con I Sonics a Seattle via Memphis ( ad esmpio)..poi se la lega vorra' aumentare le squadre e portarle a 32 ( cosa del tutto folle) allora i Grizzlies avrebbero un posto in prima fila.
Last edited by Breeze on 31/08/2009, 14:04, edited 1 time in total.
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by WhiteManCanJump »

Breeze wrote: Eppure...

http://www.realgm.com/boards/viewtopic. ... 1&t=919965

E' notizia un po vecchiotta. Il discorso non e' che i blazers vogliono sostituire i Sonics nel cuore dei loro tifosi, si tratta semplicemente di un avvicinamento alla citta' di Seattle rimasta senza squadra facilitata anche dalla presenza di Roy ( nativo si Seattle e Mcmillan). In parole povere e' una manovra di avvicinamento, una mano tesa nei confronti dei dirimpettai e rivali storici di un tempo..come a dire, ehi noi siamo qui se volete venite a vederci!
Capito.
Roy che tra l'altro ha giocato pure nell'università per cui tifano in molti a Seattle.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by WhiteManCanJump »

Breeze wrote: Si, ma il punto sta proprio qui, a causa della porcata degli OKC e della "negligenza" societaria dei Sonics e avvenuto il trasferimento in altra sede, ma ad onor del vero tutto e' rimasto intatto come prima. Nel senso che a Seattle e' vero che manchi una franchigia ma e' altrettanto vero che nome, logo, colori, storia e tifoseria son rimaste a Seattle. Ora, spostando eventualmente i Grizzlies nella citta' della pioggia questo privilegio svanirebbe nel nulla e non ci sarebbe piu la possibilita' di rivedere i Sonics in NBA. In parole povere, il danno e' stato fatto con lo spostamento ad OKC ma un eventuale rimescolamento storico lo vedrei come una beffa. E' vero, cio' che importa sara' riavere una squadra che giochi a Seattle, ma qualsiasi tifoso vedrebbe la cosa come una clonazione sgradita. I Grizzlies sarebbeto i nuovi Sonics, ma non saranno i Sonics. I lakers da Minneapolis si trasferirono a LA mantenendo il proprio nome e colori, questo in pratica e' il desiderio di ogni tifoso. Peraltro come detto prima, la mancata sostituzione dei Sonics con i SONICS, sarebbe come cancellare per sempre quel marchio, ma anche spostando i Sonics in altra sede sarebbe come a dire qui ci stiamo facendo del male da soli, una presa in giro se possibile da evitare assolutamente. Come sarebbe a dire ( non sto riprendendo il tuo discorso e' un concetto che va oltre), i Sonics vengono sostituiti dai Grizzlies e quindi spariscono dalla scena, oppure le si da la possibilita' di rinascere da altre parti col tempo, mah a mio avviso una cosa fuori da ogni logica. meglio, molto meglio rimettere le cose a loro posto con I Sonics a Seattle via Memphis ( ad esmpio)..poi se la lega vorra' aumentare le squadre e portarle a 32 ( cosa del tutto folle) allora i Grizzlies avrebbero un posto in prima fila.
Non ho capito niente :forza:

Calma e sangue freddo: tu sei PRO-trasferimenti dei Grizzlies a Seattle o no? Io posso capire il discorso che non sarebbe la stessa cosa, però mi sembra anche l'unico modo. Un'altra franchigia di espansione sarebbe davvero troppo.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
User avatar
Breeze
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 27/06/2009, 20:10

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by Breeze »

WhiteManCanJump wrote: Non ho capito niente :forza:

Calma e sangue freddo: tu sei PRO-trasferimenti dei Grizzlies a Seattle o no? Io posso capire il discorso che non sarebbe la stessa cosa, però mi sembra anche l'unico modo. Un'altra franchigia di espansione sarebbe davvero troppo.
No, sarei contrario ad ereditare il nick, no la squadra. Sono contrario perche' esiste la possibilita' per fortuna di continuare a chiamare la squadra col suo nome, Seattle Supersonics. Visto che Bennett gentilmente ha lasciato la nostra storia intatta, credo sia opportuno approfittarne. Storia che parla di 1 titolo, 3 finali nba, 3 finali di conference e svariate semifinali, 6 canotte ritirate ed altre che verrano ritirate in futuro, si spera sotto il nome Sonics. Anch'io sono contro l'espansione, di fatti se Memphis sara' destinata al trasferimento a causa di crisi finanziarie, il mio suggerimento era quello di passare solo la squadra a Seattle..insomma un po come e successo a noi. Non gli auguro certo di fallire, ma se dovranno chiudere battenti preferirei si facesse tutto il possibile per portare a Seattle solo la loro carcassa :forza: che al resto ci pensiamo noi. Peraltro questo era il patto sottinteso tra Stern e il mondo, riportare in qualche modo i Sonics in citta'. Per quanto riguarda il futuro dei Grizzlies non spetta a me prendere decisioni, se le cose per loro andranno male, che si mettano al palo ed aspettino che qualche altro mercato chiuda per crisi. Ma se alla fine della fiera nel destino di Seattle ci saranno i Grizzlies ( come nome) oh, restero' disgustato ma mi tocchera' accettare la decisione presa dall'alto. Certo, cosi tutto andrebbe a farsi benedire, anni di attesa per poi chiamarci grizz invece di riavere indietro un nostro diritto, la riconoscenza. In sintesi era questo quello che volevo dire, spero tu abbia compreso.
Last edited by Breeze on 31/08/2009, 18:58, edited 1 time in total.
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by WhiteManCanJump »

Si ho capito ora...

Io sono abbastanza convinto che, se davvero saranno i Grizzlies ad andare a Seattle, allora tornerà il nome Sonics. Non hanno storia, il massimo che hanno fatto è arrivare al primo turno e perdere 4-0, non c'è paragone coi Sonics.
Discorso diverso se dovesse arrivare una franchigia con un minimo più di storia, come sono gli Hornets ad esempio.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by Porsche 928 »

WhiteManCanJump wrote: Si ho capito ora...

Io sono abbastanza convinto che, se davvero saranno i Grizzlies ad andare a Seattle, allora tornerà il nome Sonics. Non hanno storia, il massimo che hanno fatto è arrivare al primo turno e perdere 4-0, non c'è paragone coi Sonics.
Discorso diverso se dovesse arrivare una franchigia con un minimo più di storia, come sono gli Hornets ad esempio.
Io il mio dollaro sui prossimi movimenti di Stern lo punto su Hornet a Seattle e Grizzlies a Las Vegas, sperando con il cuore che cambino tutti e 2 i nomi (Grizzlies in mezzo al deserto non avrebbe proprio nulla nemmeno di commerciale), anzi mi auguro che finisca cosi, perché sarebbe bello vedere Paul in maglia verde e sicuramente con una dirigenza esperta sareste o potreste essere competitivi a breve, invece in quel di Las Vegas anche 3-4 anni di "apprendistato" non inciderebbero e verrebbero sopperiti dalla voglia di basket o meglio dalla voglia di esserci alla partita degli spettatori.
[align=center]Image[/align]
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by Radiofreccia »

Cm funziona lo spostamento di una franchigia?
Si segue una logica, una lista o alla pube del cane?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by WhiteManCanJump »

Radiofreccia wrote: Cm funziona lo spostamento di una franchigia?
Si segue una logica, una lista o alla pube del cane?
La logica è quella del business.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by WhiteManCanJump »

Porsche 928 wrote: Io il mio dollaro sui prossimi movimenti di Stern lo punto su Hornet a Seattle e Grizzlies a Las Vegas, sperando con il cuore che cambino tutti e 2 i nomi (Grizzlies in mezzo al deserto non avrebbe proprio nulla nemmeno di commerciale), anzi mi auguro che finisca cosi, perché sarebbe bello vedere Paul in maglia verde e sicuramente con una dirigenza esperta sareste o potreste essere competitivi a breve, invece in quel di Las Vegas anche 3-4 anni di "apprendistato" non inciderebbero e verrebbero sopperiti dalla voglia di basket o meglio dalla voglia di esserci alla partita degli spettatori.
Per quanto sbrodolerei a vedere CP3 in maglia Sonics, mi auguro che gli Hornets mantengano la propria identità, almeno come nome. I Grizzlies invece non se li fila "nessuno".

Las Vegas Hornets inoltre suona bene :naughty:
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by Radiofreccia »

WhiteManCanJump wrote: La logica è quella del business.
Quindi c'è la possibilità di vedere squadre come i Grizzlies (che se non sbaglio non hanno 'sta gran affluenza di fans) in città come St.Louis o Las Vegas? città dove potrebbe la società trovare maggiore incasso.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by WhiteManCanJump »

Radiofreccia wrote: Quindi c'è la possibilità di vedere squadre come i Grizzlies (che se non sbaglio non hanno 'sta gran affluenza di fans) in città come St.Louis o Las Vegas? città dove potrebbe la società trovare maggiore incasso.
Assolutamente si.
Diciamo che di base ci dev'essere qualche magagna, tipo i proprietari della franchigia che vogliono vendere, casini per il palazzetto, città che non risponde come si vorrebbe e cose del genere, poi bisogna chiedere l'approvazione alla lega per spostarsi e trovare una città in grado di supportare una squadra NBA.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by RashardLewis »

Se Payton dovesse dare una buona spinta al ritorno di Seattle con i colori solociali tradizionali, ci starei quasi a chiamarli Seattle Gloves :01:

A parte tutto, i miei amici del posto non vedono un rientro della squadra, sarà che a Seattle c'è un po' di pessimismo cosmico ultimamente...
Vediamo come si comporteranno a Memphis (e a New Orleans) e speriamo in Ballmer :fischia:
We bleed green & gold
Go Sonics!
User avatar
Papernik
Newbie
Newbie
Posts: 32
Joined: 01/09/2009, 16:27
Location: Paperopoli, l'unico posto dove puoi trovare un superstite di una razza in via d'estinzione. Just do

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by Papernik »

Radiofreccia wrote: Quindi c'è la possibilità di vedere squadre come i Grizzlies (che se non sbaglio non hanno 'sta gran affluenza di fans) in città come St.Louis o Las Vegas? città dove potrebbe la società trovare maggiore incasso.
Mah, io ho sempre saputo che semmai un giorno a Las vegas ci sara' una squadra di basket quelli saranno i Kings dei Maloof. che vorrebbero spostare la franchigia da sacramento al nevada semplicemente perche' a Vegas hanno un filotto di Hotel e quindi entrate commerciali.
Image
WhiteManCanJump
Senior
Senior
Posts: 1666
Joined: 26/07/2005, 15:28
NBA Team: Sonics!?
Location: Milano
Contact:

Re: Seattle Supersonics - 2007-08 - The End

Post by WhiteManCanJump »

RashardLewis wrote: Se Payton dovesse dare una buona spinta al ritorno di Seattle con i colori solociali tradizionali, ci starei quasi a chiamarli Seattle Gloves :01:

A parte tutto, i miei amici del posto non vedono un rientro della squadra, sarà che a Seattle c'è un po' di pessimismo cosmico ultimamente...
Vediamo come si comporteranno a Memphis (e a New Orleans) e speriamo in Ballmer :fischia:
Ciao Rashard, quanto tempo :notworthy:

Ballmer in effetti sarebbe una bella garanzia di investimento di capitale, poi come sempre per ottenere qualche risultato devi pagare persone valide per portare avanti il progetto.

Che dici, soffiamo Presti ad OKC e firmiamo Durant FA tra 5 anni? :forza:
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Locked