Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Paperone »

Luke#31 wrote: Vorrei cambiare connessione adsl in quanto il collegamento che ho al momento, oltre a non essere un fulmine di guerra, è pure alquanto caro. (considerando che ci devo aggiungere il canone telecom...  :polliceverso:)

Offerte ce ne sono un sacco, Alice, Infostrada ecc.. ma mi incuriosiva la vodafone station.

Qualcuno di voi ha questo collegamento?

Si accettano consigli di qualcunque tipo...  :forza:
Vodafone Station = Tele2
no :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luke#31
Senior
Senior
Posts: 2826
Joined: 17/02/2007, 21:03
NFL Team: Denver Broncos
Location: KILLAFORNIA

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Luke#31 »

Paperone wrote: Vodafone Station = Tele2
no :gazza:
Deciso e sintetico...  :D

Come mai no?
Sto valutando in alternativa alice casa. Avrei 7 mega e pagherei molto meno..

Ma il modem deve obbligatoriamente essere quello che forniscono loro?
E io con il mio poi cosa ci faccio??  :penso:
Image ImageImage
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Paperone »

Luke#31 wrote: Deciso e sintetico...  :D

Come mai no?
Sto valutando in alternativa alice casa. Avrei 7 mega e pagherei molto meno..

Ma il modem deve obbligatoriamente essere quello che forniscono loro?
E io con il mio poi cosa ci faccio??  :penso:
Tele2 ha una linea non molto buona, e se ci sono dei problemi auguri (tutto questo per esperienze riportate)

il modem di Alice lo puoi restituire (pagando le spedizioni :gazza:)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luke#31
Senior
Senior
Posts: 2826
Joined: 17/02/2007, 21:03
NFL Team: Denver Broncos
Location: KILLAFORNIA

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Luke#31 »

Paperone wrote: Tele2 ha una linea non molto buona, e se ci sono dei problemi auguri (tutto questo per esperienze riportate)
Grazie. Effettivamente leggendo un pò in giro (e rileggendo il topic) alice è forse la scelta meno avventurosa da fare, anche se problemi ce ne sono anche lì, da quello che ho letto.

Firmerei con il sangue per avere un collegamento stabile come questo (mai un singolo problema in quattro anni),ma purtroppo non posso eliminare il canone e quindi resta sconveniente.
Paperone wrote: il modem di Alice lo puoi restituire (pagando le spedizioni :gazza:)
E non si può evitare di farlo arrivare a casa?  :D
Image ImageImage
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Paperone »

Luke#31 wrote: E non si può evitare di farlo arrivare a casa?  :D
puoi sentire al momento dell'attivazione, ma in Alice Casa o come cavolo si chiama il canone di noleggio è già compreso nel costo dell'abbonamento
quindi ti arriva, ma tu puoi usare il tuo :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
vervotte

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by vervotte »

Luke#31 wrote: .... ma mi incuriosiva la vodafone station.

Qualcuno di voi ha questo collegamento?

Si accettano consigli di qualcunque tipo...  :forza:
Vedo che dai post precedenti al mio, Paperone ti ha risposto alle tue domande o dubbi sul collegamento adsl.
Io sono tornato adesso a casa, in quanto in questi giorni sono inpegnato alla ricerca di un posto di lavoro.
Nel mio "piccolo" ti posso riportare quello che ho sentito in giro su vodafone station: mesi fa, quando lavoravo in una fabbrica vicino a casa mia, avevo cominciato a parlare dell'argomento adsl e delle scelte che esistono sul mercato. Il mio collega di lavoro, durante la pausa pranzo, mi ha risposto dicendo che un suo conoscente aveva per motivi di linea lenta e di altri piccoli disguidi deciso di revocare il servizio adsl con telecom e passare con Vodafone. Si era recato in uno dei tanti punti Vodafone One e aveva stipulato un contratto che assicurava con un costo contenuto la possibilità di avere linea telefonica fissa, linea adsl e linea per il suo cellulare tutto incluso in questo prezzo. Il giorno successivo aveva constattato che la sua linea telefonica non funzionava più ed attendeva con impazienza il collegamento con il servizio vodafone. Passano alcuni giorni, avendo perso la pazienza si era recato più volte al punto vendita recevendo oqni volta rassicurazioni che la linea sarebbe ripristinata. Però ciò non accadde. Aveva pure inviato numerose raccomandate con ricevuta di ritorno chiedendo il motivo del ritardo per il collegamento, ma essi si negavano nel dare una risposta esauriente. Sta di fatto che egli rimase per ben un mese e mezzo senza aver una linea telefonica attiva a casa, era completamente isolato dal resto del mondo, li funzionava solo il suo cellulare che era della tim con scheda ricaricabile. Incavolato nero, ha mandato tutto a vanculo(scusate la parola) ed è ritornato a telecom alice subendo anche l'onere di pagare le spese di ricollegamento che, secondo quello che mi ha detto il mio ex collega di lavoro, sono costate circa 150-200 euro. Oltre il danno anche la rottura di scatole di pagare per tornare al vecchio fornitore di servizi adsl. Il mio consiglio é di fare il collegamento con Alice casa, paghi di più, ma hai un servizio buono e se hai dei problemi ti rispondono sempre il servizio assistenza in breve tempo. Mi trovo bene con loro.
Last edited by vervotte on 30/11/2009, 12:20, edited 1 time in total.
Luke#31
Senior
Senior
Posts: 2826
Joined: 17/02/2007, 21:03
NFL Team: Denver Broncos
Location: KILLAFORNIA

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Luke#31 »

vervotte wrote:
Grazie! :ok:

In realtà la diferenza di prezzo non è elevata, si parla di circa 3 euro mensili rispetto ad Alice. Mi intrigava la chiavetta con 30 ore mensili che vodafone offre per navigare fuori casa..

però non ho il portatile  :penso:
Lo ha mio fratello, ma già mi ruba la connessione da casa sua, ora capisco perchè insisteva per vodafone  :D
Image ImageImage
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by The Answer Palermitano »

Sono un utente Infostrada fin dagli albori della compagnia...la mia ADSL è una delle più vecchie ed ho l'abbonamento Tutto incluso, con l'ADSL a 4 MB.
Oggi, dato che il fratello della mia fidanzata lo aveva fatto con Telecom, ho chiamato ad Infostrada chiedendo il passaggio gratuito della linea ADSL da 4 a 8 Mega...dato che attualmente i nuovi abbonati Infostrada possono usufruire di questo servizio, e che dovevano farlo a tutti i vecchi abbonati automaticamente (ed invece non è stato fatto), ho fatto personalmente io la richiesta. L'operatrice mi ha detto che andava in prenotazione la risorsa ed appena ne avevano una libera...mi avrebbero avvisamento per aumentare la velocità...chiedo a qualcuno di voi che è cliente Infostrada se ha fatto questa richiesta ad Infostrada in passato e come è andata a finire, o se conosce qualche amico o parente che l'abbia fatto e sa se effettivamente appena la risorsa è libera ti aumentano la velocità o è solo una mano. Io di mio, se non ho notizie entro 30 giorni, richiamo  :D
Image Image Image
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Paperone »

The Answer Palermitano wrote: Sono un utente Infostrada fin dagli albori della compagnia...la mia ADSL è una delle più vecchie ed ho l'abbonamento Tutto incluso, con l'ADSL a 4 MB.
Oggi, dato che il fratello della mia fidanzata lo aveva fatto con Telecom, ho chiamato ad Infostrada chiedendo il passaggio gratuito della linea ADSL da 4 a 8 Mega...dato che attualmente i nuovi abbonati Infostrada possono usufruire di questo servizio, e che dovevano farlo a tutti i vecchi abbonati automaticamente (ed invece non è stato fatto), ho fatto personalmente io la richiesta. L'operatrice mi ha detto che andava in prenotazione la risorsa ed appena ne avevano una libera...mi avrebbero avvisamento per aumentare la velocità...chiedo a qualcuno di voi che è cliente Infostrada se ha fatto questa richiesta ad Infostrada in passato e come è andata a finire, o se conosce qualche amico o parente che l'abbia fatto e sa se effettivamente appena la risorsa è libera ti aumentano la velocità o è solo una mano. Io di mio, se non ho notizie entro 30 giorni, richiamo  :D
secondo me ti conviene chiamare fra qualche giorno e rompergli ancora le scatole
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by shilton »

Avevo dei problemini con il wifi (a volte ciclicamente ritornano) e fastweb mi ha monitorato la linea per 72 ore.
Adesso, sarà perchè ho cambiato posizione rispetto al solito, va una scheggia. Quasi a 6 mega.

Lo strano è che l'icona della connessione di rete (i monitor blu per intenderci) è cambiata senza che facessi nulla.
Prima era un monitor blu fisso, ora sono due monitor ad intermittenza con un piccolo mondo in basso. Come mai? Vi assicuro che non ho toccato nulla.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by The Snake 12 »

The Answer Palermitano wrote: Sono un utente Infostrada fin dagli albori della compagnia...la mia ADSL è una delle più vecchie ed ho l'abbonamento Tutto incluso, con l'ADSL a 4 MB.
Oggi, dato che il fratello della mia fidanzata lo aveva fatto con Telecom, ho chiamato ad Infostrada chiedendo il passaggio gratuito della linea ADSL da 4 a 8 Mega...dato che attualmente i nuovi abbonati Infostrada possono usufruire di questo servizio, e che dovevano farlo a tutti i vecchi abbonati automaticamente (ed invece non è stato fatto), ho fatto personalmente io la richiesta. L'operatrice mi ha detto che andava in prenotazione la risorsa ed appena ne avevano una libera...mi avrebbero avvisamento per aumentare la velocità...chiedo a qualcuno di voi che è cliente Infostrada se ha fatto questa richiesta ad Infostrada in passato e come è andata a finire, o se conosce qualche amico o parente che l'abbia fatto e sa se effettivamente appena la risorsa è libera ti aumentano la velocità o è solo una mano. Io di mio, se non ho notizie entro 30 giorni, richiamo  :D
il mese scorso ho cambiato contratto (da infostrada con partita iva sono passato all'offerta di infostrada a 8 mega).
dopo 1 mese di dolori di stomaco e di connessioni/disconnessioni continue, dopo innumerevoli chiamate al 155, dopo aver cambiato filtri e router (mortacci loro), la linea è finalmente stabile (portante abbassata a 5 mega, e connessione in G.DMT).
Altri amici e colleghi hanno avuto gli stessi problemi in questo periodo...
Luke#31
Senior
Senior
Posts: 2826
Joined: 17/02/2007, 21:03
NFL Team: Denver Broncos
Location: KILLAFORNIA

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Luke#31 »

Ieri ho stipulato il contratto (telefonicamente) per internet senza limiti di Alice.
Scatterà dal mese prossimo dal momento che fino alla fine del mese è ancora attivo il contratto business. MI manderanno pure il modem visto che è compreso nel contratto ma ho idea che finirà nel cassetto per il momento. Per adesso rubo la connessione satellitare del vicino che ha un ottima velocità ma ciclicamente salta per brevi periodi.

Spero che Alice si riveli la scelta giusta...  :gazza:
Image ImageImage
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by Sberl »

Luke#31 wrote: Ieri ho stipulato il contratto (telefonicamente) per internet senza limiti di Alice.
Scatterà dal mese prossimo dal momento che fino alla fine del mese è ancora attivo il contratto business. MI manderanno pure il modem visto che è compreso nel contratto ma ho idea che finirà nel cassetto per il momento. Per adesso rubo la connessione satellitare del vicino che ha un ottima velocità ma ciclicamente salta per brevi periodi.

Spero che Alice si riveli la scelta giusta...  :gazza:
Io sono cliente dal 2002 di Alice...dire che son soddisfatto è poco.
Most improved forumist 2009
Image
vervotte

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by vervotte »

sono cliente alice, passato a tiscali e ritornato ad alice. Alice si è rivelata la scelta migliore. Sono contento di ciò! :forza:
User avatar
lleo
Senior
Senior
Posts: 1752
Joined: 07/01/2007, 19:04
Location: monteBarchi

Re: Non sei collegato? - Il topic dell'ADSL va consultato!!!

Post by lleo »

Qualcuno conosce la tariffa superinternet 3? Quella che, a quanto pare, spendi 5 euro al mese e hai 3 giga di traffico?
Che voi sappiate, si paga veramente solo quei 5 euro, e poi si può navigare sia su telefonino che via chiavetta?
Ho bisogno di una connessione temporanea (qualche mese) e non voglio fare contratti, quella sembrerebbe un buon compromesso.. ma mi puzza di fregatura, ad esempio wind fa pagare VENTI per 2,5 giga, non è che qualcosa non è incluso nella tariffa 3?
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Post Reply