Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

La gente vuole solo il goal
Post Reply
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

Post by shilton »

Mikele wrote:io ho un vago ricordo di Aldo Cantarutti, mi pare quando giocava nell'Atalanta, che dopo aver realizzato una tripletta si tolse la maglietta e poi l'allenatore fu costretto a sostituirlo perchè non la ritrovava più...



:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

Post by shilton »

squadre come El Salvador, Honduras,Nuova Zelanda (1982) Iraq e Canada (1986) ai mondiali  :noia: :noia:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

Post by The Snake 12 »

Mikele wrote:che bei ricordi...

mi mancano i vari:
Wladyslaw Zmuda
Kieft e Bergreen
Anconetani e Rozzi  :notworthy: :notworthy:
i baffi di Favero
Marocchi e Bodini
la schedina sul quale segnavo i risultati... la vera schedina!


io ricorderei anche Jan Jongbloed, praticamente tutto fuorchè un portiere convenzionale... numero di maglia compreso (il numero 8).
Il precursore del "portiere-libero", uno dei primissimi a giocare anche con i piedi, vent'anni prima che venisse vietato il controllo con le mani di un retropassaggio.
Last edited by The Snake 12 on 30/11/2007, 8:03, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

Post by shilton »

The Snake 12 wrote:io ricorderei anche Jan Jongbloed, praticamente tutto fuorchè un portiere convenzionale... numero di maglia compreso (il numero 8).
Il precursore del "portiere-libero", uno dei primissimi a giocare anche con i piedi, vent'anni prima che venisse vietato il controllo con le mani di un retropassaggio.



e senza guanti.
Sentite qua: oggi il mio collega si presenta in ufficio con una serie di musicassette vecchissime che vuole smaltire, tra queste una con un tutta la coppa italia minuto per minuto e tutto il calcio minuto per minuto della stagione 1990.
Ci siamo ascoltati un pò di atalanta-torres,inter-spezia con sandro ciotti e per il campionato inter-juve con enrico ameri e diverse altre partite, quanti nomi amarcord:
altobelli in maglia juve,mandorlini,la roma di gerolin,dimauro,comi,nela e rizzitelli,il milan con mannari,il bologna con monza,luppi,de marchi,marronaro
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

Post by koufax75 »

la roma di gerolin

Gerolin è prima di tutto un giocatore dell'Udinese! La partita Udinese-Napoli del 1981 è ancora venerata dalle nostre parti. Ultima di campionato e l'Udinese è in piena zona retrocessione. Il Napoli segna nel primo tempo e per l'Udinese la Serie B è vicinissima. Nel secondo tempo pareggia Vriz e a pochissimi minuti dal termine MANUEL GEROLIN segna il gol del 2-1. L'UDINESE E' SALVA!!! Quella fu la mia primissima stagione come tifoso dell'Udinese (avevo neanche 6 anni). CHE RICORDI!!! :forza: :forza:
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Red
Senior
Senior
Posts: 1002
Joined: 16/11/2007, 14:23

Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

Post by Red »

... il mitico Roberto Filippi, per due volte Guerin d'Oro (miglior giocatore del campionato italiano): non arrivava al metro e settanta, ma correva per tre.
Era l'anima atletica del grande Vicenza di Paolo Rossi e tenne a galla in Napoli negli anni più oscuri della sua storia.
Ce ne vorrebbero oggi giocatori così...
Image
quaingo
Rookie
Rookie
Posts: 698
Joined: 21/10/2004, 11:27
Location: Il paese della renna e della gnocca

Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

Post by quaingo »

koufax75 wrote:Gerolin è prima di tutto un giocatore dell'Udinese! La partita Udinese-Napoli del 1981 è ancora venerata dalle nostre parti. Ultima di campionato e l'Udinese è in piena zona retrocessione. Il Napoli segna nel primo tempo e per l'Udinese la Serie B è vicinissima. Nel secondo tempo pareggia Vriz e a pochissimi minuti dal termine MANUEL GEROLIN segna il gol del 2-1. L'UDINESE E' SALVA!!! Quella fu la mia primissima stagione come tifoso dell'Udinese (avevo neanche 6 anni). CHE RICORDI!!! :forza: :forza:


associare Gerolin alla roma e' quasi una bestemmia!!

Gerolin e' il SALVATORE DELLA PATRIA per eccellenza nella storia dell'udinese. period
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

Post by shilton »

un pò OT ma neanche tanto, ricordo come una bestemmia  un como-juve con o'animal pasquale bruno con noi e udite udite con la maglia nr.10.
Ora non ricordo se lo avevo visto sulla gazza di sabato come previsioni o se in effetti si sia poi avverato tale scempio.

Urge controllo
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

Post by Mikele »

nefastto wrote:squadre come l'avellino, il pisa, il pescara, la cremonese, il foggia

a proposito dell'Avellino... proprio oggi giunge una brutta notizia riguardo uno degli artefici di quegli anni gloriosi per la squadra irpina

Morto Lombardi,ex capitano Avellino
Fatale morbo di Gehrig, come Signorini

E' morto Adriano Lombardi, ex calciatore e capitano dell'Avellino negli anni '70 e '80. Lombardi, di 62 anni, nato a Ponsacco, in provincia di Pisa, si è spento in mattinata a Mercogliano, in provincia di Avellino, a causa del morbo di Gehrig, la malattia che fu fatale all'ex capitano del Genoa, Signorini, e a tanti altri ex calciatori. Lombardi aveva giocato quattro stagioni in Irpinia negli anni della Serie A.

Ancora la Sla, la sclerosi laterale amiotrofica, meglio conosciuta come morbo di Lou Gehrig, dal nome di un famoso giocatore americano di baseball che negli anni Trenta morì a causa di questa malattia all'età di soli 38 anni. Un altro calciatore ha perso la sua partita contro questa terribile malattia, fatale tra gli altri a Gianluca Signorini, storico capitano del Genoa. Capitano lo era anche Lombardi, che ha guidato l'Avellino a cavallo degli anni Settanta e Ottanta, diventando anche capitano degli irpini, coi quali è stato protagonista della storica promozione in A nel 1979 e in totale di quattro campionati, oltre ai tre in cui li ha guidati in seguito dalla panchina.

Lombardi, 62enne, era toscano di Ponsacco, in provincia di Pisa. Ma aveva l'Avellino nel cuore e abitava poco lontano, a Mercogliano. Lì, questa mattina alle 7, si è spento, indebolito all'inverosimile dalla patologia che uccide divorando i muscoli ed inibendo anche i più semplici movimenti. Gli erano accanto la moglie Luciana e le due figlie.

tgcom.it

RIP!
ImageImageImage
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

Post by The Snake 12 »

un filmato fetish-vintage: tutti i gol di Pietro Maiellaro con la mglia del Bari

[youtube=425,350]http://www.youtube.com/watch?v=vAcCMl-rr1E[/youtube]
Manu Ginobili
Senior
Senior
Posts: 2902
Joined: 02/12/2004, 17:35
Location: Roma - Potenza
Contact:

Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

Post by Manu Ginobili »

shilton wrote:un pò OT ma neanche tanto, ricordo come una bestemmia  un como-juve con o'animal pasquale bruno con noi e udite udite con la maglia nr.10.
Ora non ricordo se lo avevo visto sulla gazza di sabato come previsioni o se in effetti si sia poi avverato tale scempio.

Urge controllo


Bruno-Policano, una coppia di picchiatori che nei derby si esaltava :forza:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Red
Senior
Senior
Posts: 1002
Joined: 16/11/2007, 14:23

Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

Post by Red »

l'Avellindi di Sibilia e Vinicio: costruito intorno al pragmatismo Di Somma, illuminato dal genio di Vignola, sostanuto dai gol di Juary e De Ponti
Image
The Snake 12
Pro
Pro
Posts: 9231
Joined: 28/04/2005, 11:40
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Napoli, Regno delle Due Sicilie
Contact:

Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

Post by The Snake 12 »

dopo la compilation dei gol di Maiellaro, eccone una del "Galinho" Zico (anzi, Ssssicu:notworthy:

[youtube=425,350]ARpEnjZIWko[/youtube]
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

Post by Teo »

Manu Ginobili wrote:Bruno-Policano, una coppia di picchiatori che nei derby si esaltava :forza:


Io con Policano ci gioco a Fantacalcio  :01:  abita a Udine

All'asta l'ho fatto incazzare a bestia dicendo che Pirlo è piu' forte di Totti  :forza:
[align=left][/align]ImageImageImage
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: c'era una volta ... il calcio che ci manca

Post by francilive »

Teo wrote:Io con Policano ci gioco a Fantacalcio  :01:  abita a Udine

All'asta l'ho fatto incazzare a bestia dicendo che Pirlo è piu' forte di Totti  :forza:

Salutamelo.
ImageImage
defense is only way
Post Reply