Re: Legadue '07/'08

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
Pollack
Rookie
Rookie
Posts: 639
Joined: 02/09/2005, 14:37

Re: Legadue '07/'08

Post by Pollack »

meno male che non sono a casa per lo scempio attuale della nuova pallacanestro pavia.
Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Legadue '07/'08

Post by tzara »

Image
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Legadue '07/'08

Post by Ciombe »

Roba da matti come ha buttato via la partita Soresina e grande cuore e palle di Sassari per riprenderla per i capelli e vincerla con quel tocco di Carter sulla sirena.

Ma cazzo, Portaluppi come fa a sbagliare due liberi a 10 secondi dal termine che potevano regalare la vittoria?

Immagino quanto girano le palle a Sine!!!
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Legadue '07/'08

Post by IL Poz »

Ciombe wrote:Roba da matti come ha buttato via la partita Soresina e grande cuore e palle di Sassari per riprenderla per i capelli e vincerla con quel tocco di Carter sulla sirena.

Ma cazzo, Portaluppi come fa a sbagliare due liberi a 10 secondi dal termine che potevano regalare la vittoria?

Immagino quanto girano le palle a Sine!!!


Partita bellissima, Russell Carter è un giocatore eccitante da veder giocare. Penetrazioni, tiri da tre, ball handling più che discreto e 23 anni. La Soresina ha buttato clamorosamente al cesso la partita, ci ha provato a perderla in mille modi con Morri che cercava la giocata ad effetto ogni volta che superava la metacampo (che testa di bip) poi i falli sistematici sul +4 (perchè???) poi lo 0/2 di Lupo dalla lunetta. Il basket è uno sport bellissimo ma crudele, i sardi sono stati sotto 39 minuti e 59 secondi.
Robyus
Senior
Senior
Posts: 1431
Joined: 09/06/2006, 11:44

Re: Legadue '07/'08

Post by Robyus »

tzara wrote:il sogno continua


Anche se sono di un'altra provincia faccio il tifo per la Dinamo, unica squadra che qui in Sardegna compete davvero ai piani alti.

Forza :metal:
Pollack
Rookie
Rookie
Posts: 639
Joined: 02/09/2005, 14:37

Re: Legadue '07/'08

Post by Pollack »

IL Poz wrote:Il basket è uno sport bellissimo ma crudele, i sardi sono stati sotto 39 minuti e 59 secondi.


http://www.youtube.com/watch?v=dI2LGwAIw-M

diciamo avevano un bel debito con la signora fortuna.
Image
Pollack
Rookie
Rookie
Posts: 639
Joined: 02/09/2005, 14:37

Re: Legadue '07/'08

Post by Pollack »

Meno male che non sono a casa per i prossimi sei mesi o mi sarei incazzato come un riccio.
Via il taglialegna Heinrich e Brkic per Bagnoli e Grappassoni, lasciandoci così una linea di lunghi formata da Bagnoli (che è un pazzo a piede libero che quasi ci comprometteva l'unica vittoria contro pesaro l'anno scorso) Masper e Grappassonni, due giovincelli.
Ah se vogliamo considerare Pato Martinez ancora un giocatore degno di questo nome.
Poi a livello di play invece di mandare Tommassini che ha fatto più che pena mandiamo via Meini che quando ha potuto non ha fatto rimpiangere Stanic per un Levin (che non conosco).
Poi pure Mckie se ne è già andato per non si sa chi!
Bastava solo un lungo giovane o alla peggio qualcuno al posto della schifezza di Brkic e un play decente (anche Cioffi sarebbe andato bene) al posto di Tommassini che ha fallito dovunque abbia provato.
Mah.
Image
Pollack
Rookie
Rookie
Posts: 639
Joined: 02/09/2005, 14:37

Re: Legadue '07/'08

Post by Pollack »

Mentre Pavia pressa per de Pol  :forza: :forza:

Caserta presenta i due nuovi fiori all'occhiello della campagna, Brkic :gogogo: e Diaz, soprannominato superman.

Nessuno sa chi sia sto superman??
Image
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Legadue '07/'08

Post by Sine »

Pollack wrote:Mentre Pavia pressa per de Pol  :forza: :forza:

Caserta presenta i due nuovi fiori all'occhiello della campagna, Brkic :gogogo: e Diaz, soprannominato superman.

Nessuno sa chi sia sto superman??

Se è Guillermo Diaz è uno uscito dal college un paio d'anni fa, da Miami se non ricordo male.
Prima di entrare al draft qualcuno lo dava pure al primo giro, ma è stato preso poi al secondo (ri-se non ricordo male). Famoso per il suo atletismo pauroso (suppongo che superman derivi da quello), è fondamentalmente una guardia nel corpo di un play. So che ha giocato un po', e nemmeno troppo male, in NBDL.
Ma non l'ho mai visto giocare, riporto quello che mi ricordo di questi anni.
Image
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Legadue '07/'08

Post by Ciombe »

scelto dai Clippers che gli hanno fatto fare un po di spola tra NBDL e NBA... un giocatore adatto alla legadue, la più classica delle combo che in legadue gioca 1 e 2 e ne mette 30... alla Chalmers per intenderci...

Montecatini intanto ne prende 20 da Livorno in amichevole ufficiale ieri pomeriggio in casa... non male!!!!
User avatar
BigBen Wallace
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 17/07/2005, 13:27
NBA Team: Sacramento Kings

Re: Legadue '07/'08

Post by BigBen Wallace »

se il diaz è lo stesso c'è stato anche un interessamento ad inizio anno di team di serie a...
Ex The Little Prince
Pollack
Rookie
Rookie
Posts: 639
Joined: 02/09/2005, 14:37

Re: Legadue '07/'08

Post by Pollack »

cheppalla che sono i casertani, sembrano l'inter prima di calciopoli.
Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Legadue '07/'08

Post by tzara »

Torno adesso dal palazzetto, niente da dire, dal punto di vista del gioco Ferrara ha strameritato, i 18 punti di scarto ci stanno tutti. Sassari non ha espresso un gioco degno di questo nome, Ferrara invece ha saputo aprire il cmapo con scarichi continui agli esterni, in più Jamison sotto canestro ha fatto il vuoto, laddove Nikkila, dopo un ottimo primo tempo, è stato un danno totale, sia in attacco che in difesa. Darby e Whiting sono stati troppo egoisti, credo che Sassari in tutto abbia fatto due o tre assist, mentre Collins (davero un ottimo tiro, il suo) ha saputo gestire bene i suoi compagni come ho detto, con gli scarichi. In più, sembra che il playbook di Sassari si limiti a due tre giochi, troppo prevedibile da parte di una difesa a zona che ha creato il gap decisivo durante il terzo quarto.

In conclusione, bene, anzi benissimo Ferrara, che merita veramente il passaggio alla divisione superiore, rimandata e quasi bocciata Sassari, che deve trovare un miglior assetto tra piccoli e lunghi, ma soprattutto tra attacco e difesa per poter mantenere intatte le speranze di promozione, tanto più che dietro Soresina, Caserta e Reggio Emilia scalpitano.
Image
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: Legadue '07/'08

Post by PENNY »

tzara wrote:Torno adesso dal palazzetto, niente da dire, dal punto di vista del gioco Ferrara ha strameritato, i 18 punti di scarto ci stanno tutti. Sassari non ha espresso un gioco degno di questo nome, Ferrara invece ha saputo aprire il cmapo con scarichi continui agli esterni, in più Jamison sotto canestro ha fatto il vuoto, laddove Nikkila, dopo un ottimo primo tempo, è stato un danno totale, sia in attacco che in difesa. Darby e Whiting sono stati troppo egoisti, credo che Sassari in tutto abbia fatto due o tre assist, mentre Collins (davero un ottimo tiro, il suo) ha saputo gestire bene i suoi compagni come ho detto, con gli scarichi. In più, sembra che il playbook di Sassari si limiti a due tre giochi, troppo prevedibile da parte di una difesa a zona che ha creato il gap decisivo durante il terzo quarto.

In conclusione, bene, anzi benissimo Ferrara, che merita veramente il passaggio alla divisione superiore, rimandata e quasi bocciata Sassari, che deve trovare un miglior assetto tra piccoli e lunghi, ma soprattutto tra attacco e difesa per poter mantenere intatte le speranze di promozione, tanto più che dietro Soresina, Caserta e Reggio Emilia scalpitano.


A me più che altro è sembrato che proprio non ci sia storia come squadra nel suo complesso.L'ho vista poco e niente Sassari quest'anno quindi tu sarai sicuramente più competente.Ma a quanto ho visto ieri,Ferrara mi è sembrata una corazzata già bella e finita per approdare in A1.
Non hanno mai perso la calma e sono stati cinici (Farabello  :notworthy: :notworthy: )e costanti nel martellare il canestro e non far giocare Sassari se non con alcune giocate individuali sporadiche.
Sassari sta rendendo ben oltre le aspettative di inizio di stagione e trovarsi a giocare a 6 giornate dalla fine un match che poteva valere la testa della classifica,è solo grasso che cola.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Legadue '07/'08

Post by tzara »

PENNY wrote:A me più che altro è sembrato che proprio non ci sia storia come squadra nel suo complesso.L'ho vista poco e niente Sassari quest'anno quindi tu sarai sicuramente più competente.Ma a quanto ho visto ieri,Ferrara mi è sembrata una corazzata già bella e finita per approdare in A1.
Non hanno mai perso la calma e sono stati cinici (Farabello  :notworthy: :notworthy: )e costanti nel martellare il canestro e non far giocare Sassari se non con alcune giocate individuali sporadiche.
Sassari sta rendendo ben oltre le aspettative di inizio di stagione e trovarsi a giocare a 6 giornate dalla fine un match che poteva valere la testa della classifica,è solo grasso che cola.


farabello è stato bravo a trovarsi libero (LIBERO) per il tiro da tre punti in tre o quattro occasioni nelle quali la difesa di Sassari si è trovata in grandissima difficoltà nelle rotazioni, grazie all'ottima circolazione di palla di ferrara. L'impressione è che a Ferrara ci sia un sistema ben organizzato, mentre Sassari ha mostrato evidenti problemi di tenuto allorquando il piano A e il piano B si infrangano contro il frangiflutti difensivo romagnolo.

Piccola postilla per coach Valli. Accolto malissimo dal pbblico di Sassari, ha regalato una prestazinoe maiuscola con la sua squadra, che però ha giocato in maniera completamente diversa da come due anni fa faceva giocare Sassari. Ah, cosa vuol dire avere gli uomini adatti...
Image
Post Reply