All Star Game 2007

Post Reply
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: All Star Game 2007

Post by rene144 »

lephio wrote:ma li avete visti come si divertivano?


no, non li ho visti. Ritengo l'ASG una pagliacciata inutile (e sempre più pubblico è con me, fortunatamente, così forse torna ad essere una pagliacciata senza alcuna importanza).

Io e te intendiamo il baseball in maniera molto diversa. Io sono particolarmente affascinato da statistiche, percentuali e tattiche. E' quello che per me rende il baseball speciale. C'è un gesto tecnico e fisico molto elaborato, in un attimo. Richiede una tecnica ed un tempismo spaventosi, ma integra questo con una ricerca mentale infinita della perfezione. E' poesia, ma anche una partita di scacchi, e tutto questo ai limiti degli sforzi psico-fisici. E' il massimo come sport e nulla potrà eguagliarne la combinazione.

Per me l'ASG non include niente di tutto ciò, nè l'aspetto fisico, nè quello mentale, nè quello tattico (se non fino al punto di inficiare le prime partite successive). Se voglio vedere i giocatori sorridere, mi compro un poster o una foto. Io voglio vedere il baseball. Voglio vedere Papelbon intimidire gli hitters, ed occasionalmente prendersi un HR, prima di mettere K i tre battitori successivi incazzato come una biscia. Voglio vedere un walkoff di Papi. Voglio vedere Dustin Pedroia smentire tutti quei cretini di scout (ed anche tifosi dei Red Sox - purtroppo) che non lo vedevano tra i 100 migliori rookies in MLB, mentre un computer (PECOTA) lo classificava sesto miglior debuttante dopo Matsuzaka, Gordon, Phil Hughes, Delmon Young e-non-ricordo-chi-ma-qualcuno-che-è-rimasto-nelle-minors.

Se mai mi eleggeranno commissioner, attenti perchè arriverà l'abolizione dell'ASG, la stagione da 154 partite, la post-season anticipata a metà ottobre, la slot money per il draft ed altre cose ancora.

La penso diversamente, ma credo che anche per questo motivo tutte le posizioni vadano rispettate. E se i Sox chiedono (anche solo per hobby) di risparmiare e far riposare Beckett, allora Leyland non deve metterlo in campo. E basta. Poteva magari fare qualche scenetta nel dugout. Perchè forse qui si perde un po' di vista proprio questo fatto: c'era stata una richiesta di farlo riposare perchè è a rischio infortunio (ed è già stato in DL). Vogliamo fare davvero dietrologia? Devo supporre che Leyland sapendo questo l'abbia tenuto in campo sperando di farlo infortunare proprio perchè gli avevano detto che l'avrebbe rischiato e che per questo doveva stare fuori? Ecco, questa sarebbe dietrologia. I fatti invece dicono semplicemente che l'ha fatto giocare quando non doveva. Ed ora siamo stati noi a doverlo far riposare, durante la stagione (anzichè durante il break appunto), dandogli ulteriori 5 giorni di riposo...

E l'anno prossimo i Sox non manderanno i loro giocatori, così magari ci divertiamo di più. Negli anni scorsi Manny non andava. Faceva bene, altrochè.
Assenzio
Senior
Senior
Posts: 1599
Joined: 08/09/2004, 23:52
Location: Bar Inferno district

Re: All Star Game 2007

Post by Assenzio »

Rispondo a Renè:

Su Papelbon:
Sicuramente chi li riceve vede i lanci e il movimento meglio di tutti. Solo che ad ogni partita ci sono tanti scout, anche nei pressi e dietro casa, quantomeno per prendere la velocità dei lanci. E da poche file dietro casa base sono convinto che si veda proprio bene e che questi simpatici signori si segnino proprio tutto e lo vadano a raccontare a casa. Non credo che ci siano più tanti segreti.
Anni fa ho visto un servizio su Jeter. C'è un omino dietro casa base, ma più spostato dalla parte del dogout degli yankees (anche in trasferta, magari non sempre) che mentre Jeter è "on deck", gli dice la velocità dei lanci che arrivano al battitore che lo precede. Quindi siamo arrivati a livelli allucinanti.

Su Becket: Sono convinto che anche se avesse fatto solo 15 lanci avrebbe saltato la partenza successiva. In quanto partente ha la vita e i giorni di riposo programmati dall'inizio della stagione e una preparazione e un allenamento funzionale a questo, ben diverso da quello di un rilievo che deve essere pronto a lanciare (poco) quasi tutti i giorni. Sicuramente andare all'ASG gli ha incasinato il discorso day off (contando anche il viaggio per andare e tornare), e avrebbe fatto la partenza successiva solo se all'ASG non avesse giocato per niente.
Essendo  normale e prevedibile che chi ci va metta piede in campo, ritengo che il tuo amico Francona o chi per lui avesse già tranquillamente previsto di modificare la rotazione, checchè possiamo leggere su internet
Last edited by Assenzio on 13/07/2007, 17:11, edited 1 time in total.
ImageImage
...pagando, s'intende
Assenzio
Senior
Senior
Posts: 1599
Joined: 08/09/2004, 23:52
Location: Bar Inferno district

Re: All Star Game 2007

Post by Assenzio »

Pablets wrote:Solo una cosa quando Assenzio dice "E Ichiro che ha corso per ben quattro basi di fila...un pazzo!!!! E se si fosse storto una caviglia...i Mariners sono in corsa per i playoff": è proprio questo il problema, se si fosse infortunato i Mariners rimanevano nella cacca per colpa di una partita-farsa. Poi magari c'è stata anche un po' di incoscenza da parte sua, però è inutile correre tutti questi rischi...


Perchè un everyday player gioca tutti i giorni e rimane in campo anche in partite che finiscono 10 a zero? Non mi risulta di aver mai visto in una partita cambiare tutti e nove i giocatori, ma neanche 5 o 6 pr paura di infortuni. Che siano tutti matti in MLB?
Però rispondi con parole tue, non aspettare che lo faccia Renè (o un altro) e poi quotare.
Senò finisce che discutiamo sempre e solo io e lui :lmao:
ImageImage
...pagando, s'intende
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: All Star Game 2007

Post by Pablets »

Assenzio wrote:Perchè un everyday player gioca tutti i giorni e rimane in campo anche in partite che finiscono 10 a zero? Non mi risulta di aver mai visto in una partita cambiare tutti e nove i giocatori, ma neanche 5 o 6 pr paura di infortuni. Che siano tutti matti in MLB?
Però rispondi con parole tue, non aspettare che lo faccia Renè (o un altro) e poi quotare.
Senò finisce che discutiamo sempre e solo io e lui :lmao:

ah beh ma si farebbe cmq male giocando nel suo team e nn in una partita che nn conta nulla. Cavoli suoi e della sua squadra, squadra con cui ha un contratto.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: All Star Game 2007

Post by rene144 »

ho visto che c'è gente ancora più infastidita di me per il discorso del fattore campo. Ho fatto una velocissima ricerca.
Dal 1985 ad oggi le World Series si sono concluse in:
- 7 partite per 7 volte
- 6 partite per 5 volte
- 5 partite per 3 volte
- 4 partite per 6 volte

Il risultato più probabile, incredibilmente, è in 7 partite.
Al di là dell'ovvio vantaggio di giocare le prime 2 in casa (e dunque guadagnare un certo abbrivio per la serie) il vantaggio del fattore campo, chiaramente, è meglio misurato in gara-7. Allora, in gara-7 come saranno andate le squadre di casa? Ci sarà veramente un vantaggio nel fattore campo, oppure, come dicono alcuni, nel baseball non conta?
...
...
...
...
...
Signori, le squadre di casa sono 7-0 in gara-7 negli ultimi 20 e passa anni. Invincibili in una serie per definizione equilibrata. Sono invincibili. In ben 4 occasioni hanno vinto per walkoff. In ben 2 occasioni ci sono state occasioni bruciate da closers, evidentemente colpiti anche dal pubblico e dal calore casalingo. E Joe Mesa era un buon closer all'epoca, ma se per lui potrebbe anche essere accettabile, pensate che l'altra (e sicuramente ve la ricorderete) è stata bruciata da un Mariano Rivera (il più grande) in tale confusione da commettere anche un errore difensivo, in una confusione vista forse solo (e forse neanche) contro i Sox nell'ALCS 2004.
Non vorrei essere troppo categorico, ma forse, solo forse, un pochino il fattore di avere gara-7 in casa qualcosina conta...
Post Reply